GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 66

Discussione: Aiuti gatti d'abruzzo

New Born

Predefinito Aiuti gatti d'abruzzo

TERREMOTO. AIDAA: ALMENO 5MILA GLI ANIMALI COINVOLTI NEL SISMA
    DUE NUMERI PER SEGNALAZIONI, MA SENZA INTRALCIARE ALTRI SOCCORSI

(DIRE) Roma, 6 apr. - "Sono almeno 5.000 gli animali domestici
    che in Abruzzo vagano nel nulla in queste ore a seguito del
    tragico terremoto della scorsa notta, a questi si aggiungono
    migliaia di animali di allevamento che si trovano in condizioni
    difficili e che necessitano di intervento immediato a rischio
    della loro vita". Per questo motivo l'Associazione italiana
    difesa animali ed ambiente- Aidaa mette a disposizione di
    chiunque abbia segnalazioni da fare "su situazioni di emergenza
    che riguardano animali, sia domestici che di allevamento, sia di
    chiunque possa dare in qualche modo aiuto per risolvere le
    situazioni di emergenza che coinvolgono gli animali", i propri
    numeri di telefono nazionale unico e quello di emergenza
    (39265552051 e 0222228518).
    L'obiettivo dell'associazione animalista e' quello di
    "realizzare una mappa delle necessita' e di mettere a
    disposizioni delle autorita' preposte al soccorso (senza
    intralciare il soccorso alle popolazioni) la mappatura delle
    emergenze che coinvolgono gli animali domestici e gli animali di
    allevamento e le possibilita' di soccorso che si possono attivare
    a sostegno delle migliaia di animali coinvolte loro malgrado" nel
    terremoto che ha colpito stanotte gli Abruzzi.
    "Con il massimo rispetto delle vittime umane e di coloro che
    stanno operando per i soccorsi noi vogliamo offrire il nostro
    piccolo contributo per salvare le migliaia di animali che in
    questo momento sono in difficolta' dopo il terremoto degli
    Abruzzi- dice Lorenzo Croce presidente nazionale Aidaa- senza
    minimamente intralciare il lavoro di soccorso attualmente in
    corso a favore delle popolazioni civili duramente colpite".

2. Forum Adverts:
    Adult L'avatar di Barbara B

Predefinito Riferimento: Aiuti gatti d'abruzzo

E' giusto che qualcuno pensi anche a loro, povere bestiole.
    Spero di cuore che questa iniziativa contribuisca a salvare e recuperare molti cani, gatti e animali di allevamento di cui immagino benissimo le difficoltà, la paura e il disorientamento.
    Abbiamo tutti il cuore gonfio per le vittime umane, per gli anziani, i bambini, le famiglie senza casa, per lepersone che hanno visto spazzar via tutto da questo terribile evento, ma credo che il nostro pensiero vada anche ai loro amici animali che in questo momento stanno soffrendo con loro.
    Sono felice, nella tragedia, che qualcuno ci abbia pensato e si mobiliti.
    Se posso fare qualcosa, ci sono.

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    Viens, mon beau chat, sur mon coeur amoureux; Retiens les griffes de ta patte, Et laisse-moi plonger dans tes beaux yeux, Mêlés de métal et d'agate. (C. Baudelaire)

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Moderatore Globale L'avatar di robimaz

Citazione Originariamente Scritto da Barbara B Visualizza Messaggio
    Abbiamo tutti il cuore gonfio per le vittime umane, per gli anziani, i bambini, le famiglie senza casa, per lepersone che hanno visto spazzar via tutto da questo terribile evento, ma credo che il nostro pensiero vada anche ai loro amici animali
    Sono tutte vittime innocenti.
    Appena si sa qualcosa di più, ci puoi aggiornare?

Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Golden Cat L'avatar di Luisa 54

Sì sono d'accordo e nella tragedia è giusto pensare anche agli animali che ci sono vicini e che sono davvero vittime innocenti.

Se fosse possibile incrociare l'uomo con un gatto, la cosa migliorerebbe l'uomo, ma di certo peggiorerebbe il gatto (Mark Twain)

New Born L'avatar di tata

Contrariato Riferimento: Aiuti gatti d'abruzzo

Ciao,
    è stato il mio primo pensiero, questa notte, quando ho sentito la scossa...........quello verso gli animali.....la loro paura....il loro disorientamento....I miei gatti sono balzati tutti, gironzolavano per casa guardandosi intorno.......i cani...lo avranno sentito sicuramente ma non hanno dato segni di spavento..........
    Poi leggendo quello che era successo....ho pensato a tutti gli animali dei paesi colpiti dal terremoto.........

Siva

Più conosco gli uomini...più amo gli animali......

Silver Cat L'avatar di lovecats

è quello che ho pensato anch'io povere bestiole...speriamo che per tutti si risolva nel migliore dei modi!

Dio ha creato il gatto perchè l'uomo potesse accarezzare una piccola tigre.....

New Born

ragazze, non ho un collega che non abbia perso la casa... sino a 2 ore fa non riuscivo a contattare una mia laureata che abitava vicinissimo al mio ufficio (raso al suolo)....
    sono inebetita... ed ho subito perdite infinitesimali (tutte le cose di un normale ufficio).... i racconti delle persone che sono lì sono semplicemente scioccanti.
    Sono in contatto con le guardie ecozoofile... chi vuole può contribuire con donazioni di coperte, trasportini, medicinali, cibo e pappe mediche può farlo direttamente creando un punto di raccolta e comunicandolo ai contatti di facebook o contattando me (ci possiamo vedere a Muratella o in zona roma sud). Io mi sono resa disponibile per stallo di cuccioli (la mia cana è str@@@@ e non mi permette altro) e conigli, nonché staffette.... se avete trasportini vecchiotti e che non usate vi prego di metterli a disposizione...

Kitten L'avatar di Andread

ragazzi gli animali li amo anke io ma pensiamo prima ai bambini e agli anziani ancora intrappolati sotto le macerie !!!!!!!!perkè va bene dire ke è necessario e doveroso aiutare gli animali ( e sono il primo a pensarla così, ma prima salviamo le persone !!!!

Platinum Cat L'avatar di matilda

Andrea, ognuno si occupa di ciò per cui è competente. Non c'è nulla di male se un'associazione animalista si mobilita per portare il suo contributo per quel che le compete. La società umana si basa sul contributo di tutti e ognuno fa la sua parte: la parte delle associazioni animaliste è aiutare gli animali, non tacere o tirarsi indietro.
    Per il resto, penso che ognuno su questo forum ha il diritto di esprimere la sua preoccupazione anche per gli animali, siamo in un regime democratico. Ancora..
    bye - Soni@

"C'e' una differenza enorme fra voler scrivere un libro e
    avere qualcosa da dire
    " - R. Marchesini

Kitten L'avatar di Andread

infatti proprio perchè siamo in un paese democratico ho il diritto di dire la mia opinione come tutti gli altri . Siamo umani ed in momenti catastrofici come questi dobbiamo unirci e pensare a tutte le persone indifficoltà voglio sperare che nessuno perquanto ami gli animali doni un trasportino prima di avere donato qualcosa per i bambini o le altre vittime coinvolte!!! Detto questo anche gli animali che qui tutti amiamo hanno bisogno di essere aiutati questo è ovvio direi. By

Platinum Cat L'avatar di matilda

Guarda, lascio cadere questa cosa perchè non mi sembra proprio il caso di andare oltre e perchè giudicare l'emotività altrui è sempre molto un comportamento molto discutibile.
    bye - Soni@

"C'e' una differenza enorme fra voler scrivere un libro e
    avere qualcosa da dire
    " - R. Marchesini

Moderatore Globale L'avatar di robimaz

Ma donare un trasportino o coperte non ti impedisce di mandare aiuti anche alle persone. Si possono fare entrambe le cose, senza portar via nulla a nessuno, ognuno nei limiti delle sue possibilità.

Per maggiori info clicca

.

Amministratore L'avatar di Luna Argentata

Citazione Originariamente Scritto da robimaz Visualizza Messaggio
    Ma donare un trasportino o coperte non ti impedisce di mandare aiuti anche alle persone. Si possono fare entrambe le cose, senza portar via nulla a nessuno, ognuno nei limiti delle sue possibilità.
    Infatti!!! Ma che razza di ragionamento è
    voglio sperare che nessuno per quanto ami gli animali doni un trasportino prima di avere donato qualcosa per i bambini o le altre vittime coinvolte!!!
    ???
    Ognuno si prodiga per quel che può e vuole!
    E' veramente offensiva e fuoriluogo la tua frase! Da quando ci si permette di giudicare e di farlo con questi toni?

Per maggiori info clicca

.

Sempre la vecchia idea che l'uomo sia sempre e comunque "infinitamente superiore" per importanza agli animali e a qualunque altra creatura organica...
    Non tutti la pensano così, molti di noi mettono molto in alto e persino in parità l'importanza della vita degli animali e degli uomini, di tutte le creature viventi.

Lo abbiamo imparato da S.Francesco, fra l'altro, il primo degli esempi autorevoli che mi viene in mente (anche se sono atea) e ce ne sono tanti altri, per fortuna.

Nessuno di noi, di certo neanche l'associazione animalista, ha detto di pensare prima agli animali e poi agli uomini, credo che non ce lo saremmo mai permesso, ma perchè tu, Andrea, ti sei sentito in dovere di sottolineare il contrario?

Ha ragione Luna, è abbastanza offensivo nei confronti di chi ha approvato questo appello. Riflettici e credo che ne converrai anche tu.

Viens, mon beau chat, sur mon coeur amoureux; Retiens les griffes de ta patte, Et laisse-moi plonger dans tes beaux yeux, Mêlés de métal et d'agate. (C. Baudelaire)

Citazione Originariamente Scritto da Bricioletta Visualizza Messaggio
    ragazze, non ho un collega che non abbia perso la casa... sino a 2 ore fa non riuscivo a contattare una mia laureata che abitava vicinissimo al mio ufficio (raso al suolo)....
    sono inebetita... ed ho subito perdite infinitesimali (tutte le cose di un normale ufficio).... i racconti delle persone che sono lì sono semplicemente scioccanti.
    Sono in contatto con le guardie ecozoofile... chi vuole può contribuire con donazioni di coperte, trasportini, medicinali, cibo e pappe mediche può farlo direttamente creando un punto di raccolta e comunicandolo ai contatti di facebook o contattando me (ci possiamo vedere a Muratella o in zona roma sud). Io mi sono resa disponibile per stallo di cuccioli (la mia cana è str@@@@ e non mi permette altro) e conigli, nonché staffette.... se avete trasportini vecchiotti e che non usate vi prego di metterli a disposizione...
    E' terribile quello che racconti, Barbara,...
    Io darei volentieri una mano, ma sono lontana e non posso mandarvi le mie attrezzature, nè temo sarebbe conveniente portarmi un cucciolo fino a Siena (sono ingessata sennò magari venivo io a prendere un cane o un gatto, potrei dare una mano, ho una casa grande e un giardino... ).
    Insomma, tu tienici aggiornati su tutte le iniziative e magari vediamo cosa potrei fare.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •