GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Dimensioni gatto adulto?

K82
    K82 non  è collegato
    Kitten L'avatar di K82

Predefinito Dimensioni gatto adulto?

Ho una curiosità...a quanti mesi, più o meno, un gatto raggiunge le dimensioni di gatto adulto?
    Pollon ha 7 mesi ed è ancora molto piccina, Pepe a 7 mesi era già un bel gattone...
    La mamma di Pollon era piccola anche da adulta, tant'è che le prime volte ci sembrava un cucciolo e invece aveva già avuto due micetti!
    Grazie!

2. Forum Adverts:
    Adult L'avatar di Barbara B

Predefinito Riferimento: Dimensioni gatto adulto?

Credo dipenda dalle razze. Per quanto riguarda i miei, birmani, gli allevatori concordano che raggiungono le dimensioni, il colore e la struttura completa intorno ai due anni, ma sono un po' tardivi...
    Altro per ora non so dirti dato che ho tre cuccioli: Tao, il più grande ha solo 10 mesi e non è di sicuro ancora delle dimensioni del maschio adulto!

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    Viens, mon beau chat, sur mon coeur amoureux; Retiens les griffes de ta patte, Et laisse-moi plonger dans tes beaux yeux, Mêlés de métal et d'agate. (C. Baudelaire)

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Golden Cat L'avatar di rosa

Si per quanto riguarda i birmani sono daccordo con Barbara,sono tardivi,pensa il mio musetto ha fatto tre anni e fino ad adessso l'ho visto sempre cambiare...ma sicuramente dipenderà dalle razze...

zelda
    " border="0" />

Adult L'avatar di cibergatta

Io non ho grandi esperienze, ma i miei gatti, soriani di 9 mesi stanno ancora crescendo! .....e spero che continuino. Teo pesa 5 Kg e Sofia, più minuta, pesa 3,5 Kg.

New Born

mamma mia che angoscia. london e smokey pesano uguale(6kg) ma per il mio vet. smokey e sovrappeso e london no.

New Born

sono tutt' e due trovatelli, razza europea

Golden Cat L'avatar di tabatha

da qualche parte mi sembrava di aver letto che i gatti raggiungono le fattezze definitive intorno ai due anni. la crescita vera e propria (la lunghezza per intendersi) però credo che si fermi intorno all'anno d'età o poco dopo.

Kitten L'avatar di Kia85

Il Mio Zaffy ha poco + di 10 mesi e come dimensioni si sta stabilizzando. E' tra i 5 e i 6 kg (non ho una bilancia precisa purtroppo) ed i cambiamenti di quest'ultimo mese (muta del pelo a parte) sono veramente minimi.

E' un meticcio a pelo semilungo e di struttura abbastanza massiccia, cedo che crescerà ancora un po' ma non di molto.

Panny, il micetto morto un anno fa, aveva un anno e mezzo ed era la metà del Zaffy, ma era da mesi che non cresceva, probabilmente era piccino di costituzione.

<--- Zaffy

Panny sarai x sempre nel mio cuore

K82
    K82 non  è collegato
    Kitten L'avatar di K82

Ecco, il punto è che Pollon ha 7 mesi e pesa meno di 2kg...per questo dico che è minutissima, è anche corta e piccina.
    Pepe alla sua età pesava già 3kg ed era già lungo. Ora che ha quasi 2 anni ne pesa 5.

Kitten L'avatar di Kia85

Citazione Originariamente Scritto da K82 Visualizza Messaggio
    Ecco, il punto è che Pollon ha 7 mesi e pesa meno di 2kg...per questo dico che è minutissima, è anche corta e piccina.
    Pepe alla sua età pesava già 3kg ed era già lungo. Ora che ha quasi 2 anni ne pesa 5.

X sicurezza portala dal veterinario x controllare che stia bene e che non sia sottopeso, ma tieni conto che mici piccini ce ne sono... la gatta che ha dato alla luce Panny (insieme ad altri 6 fratellini in quel parto, porella praticamente non riusciva a camminare negli ultimi giorni di gravidanza) pesava circa 3 kg, ed aveva almeno 10 anni, ed era così da sempre... sembrava una cucciola!

Poi magari la tua Pollon è semplicemente "in ritardo" con la crescita, ma mi sembra + probabile che sia semplicemente piccina

<--- Zaffy

Panny sarai x sempre nel mio cuore

K82
    K82 non  è collegato
    Kitten L'avatar di K82

Citazione Originariamente Scritto da Kia85 Visualizza Messaggio
    X sicurezza portala dal veterinario x controllare che stia bene e che non sia sottopeso, ma tieni conto che mici piccini ce ne sono... la gatta che ha dato alla luce Panny (insieme ad altri 6 fratellini in quel parto, porella praticamente non riusciva a camminare negli ultimi giorni di gravidanza) pesava circa 3 kg, ed aveva almeno 10 anni, ed era così da sempre... sembrava una cucciola!

Poi magari la tua Pollon è semplicemente "in ritardo" con la crescita, ma mi sembra + probabile che sia semplicemente piccina
    Sì credo anche io, perché come ho già detto la sua mamma all'inizio sembrava un cucciolo...poi non cresceva mai... ...e alla fine ho trovato i suoi micetti (il giorno che l'hanno investita ).
    Il papà invece è un gattone, ma probabilmente Pollon ha preso i geni di gatto lillipuziano.

Grazie!

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •