Si chiama Lucky, è una gattina nera di appena due mesi, buttata via da qualcuno nel fossato attorno alla Piramide Cestia, dopo essere stata rinchiusa dentro ad una busta della spazzatura. Per fortuna, a fare da "gatti da guardia", sono stati quattro felini della Piramide, che l'hanno "protetta" da eventuali attacchi di altri animali. A Roma cornacchie, gabbiani e predatori notturni come gufi e allocchi si cibano anche di cuccioli di gatto.
A scoprire la gattina è stata Matilde Talli, presidente dell'Arca, associazione onlus che gestisce l'oasi felina comunale di Porta Portese e segue la colonia della Piramide. "I quattro gatti hanno fatto da guardia e attirato la mia attenzione, per cui mi sono avvicinata, ho aperto il sacchetto e ho trovato la gattina, disidratata e piena di pulci. Ora è ricoverata all'oasi felina di Porta Portese, è fuori pericolo".
Lucky, in cerca di adozione e così chiamata in segno di buon auspicio, per sfatare il falso mito negativo dei mici di questo colore, parteciperà al "MagnifiCat Show", al premio "Gatto Nero", durante la due-giorni che si terrà alla Nuova Fiera di Roma, ingresso Nord, il 4 e 5 ottobre prossimi. Tra gli altri appuntamenti della due-giorni: "Mister Gatto 2008", "Mister Gatto di Casa", il Concorso di disegno felino "Viva la Scuola al MagnifiCat Show". E tanti ospiti illustri,come Hoara Borselli, Anna Falchi e tanti altri vip.
Fonte: RaiNews24 - Roma, quattro gatti salvano cucciola

LinkBack URL
About LinkBacks

meno male che aveva 4 guardie del corpo così,
che bravi sono stati, forza lucky

Segnalibri