Ciao cari amici a me da fastidio fare cose contro natura al mio amico a quattrozampe ma io avendo un gatto persiano sono costretta secondo le occasioni a fargli il bagno. Mi è stato consigliato di usare un sapone al ph neutro e per paura di usare qualcosa di fastidioso per il mio Silver fino ad oggi ho sempre usato Jhonson (quello per i bagnetti dei neonati)....Finito il bagno (da fare rigorosamente con l'aiuto di un altra persona che lo tiene) lo asciugo con un grande asciugamano e poi lo spazzolo bene per raccogliere l'eventuale pelo morto....Quando è asciutto utilizzo il talco e lo rispazzolo ancora....Il talco oltre a profumare scioglie gli eventuali nodi.....Voi siete favorevoli a fare il bagno al vostro gatto? Io ho un gatto persiano ma se fosse europeo forse eviterei....Voi che ne pensate?

LinkBack URL
About LinkBacks

e ancor piu' il talco... sei consapevole, vero, che una cosa profumata (per noi) come il talco, per i gatti rappresenta addosso una sensazione di puzza terrificante?

Insomma, nel mio caso ne varrebbe la pena?

io in genere lo lavo in estate, ma ho notato che qualsiasi prodotto uso dopo stà a leccarsi tutto.Per quanto riguarda il pelo lungo intorno al culetto,io periodicamente glielo taglio cosi quando fa la ***** non si sporca.Poi lo pettino molto e devo dire che nodi non ne ha mai fatti.

Segnalibri