GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Lo sapevate?

Kitten L'avatar di Metty

Predefinito Lo sapevate?

Ho trovato questo e ve lo posto. Non so se valga anche per i croccantini dei gatti... pare che i croccantini di questa specifica marca siano fatti con carne di cane deceduti nei canili mah...
    https://www.facebook.com/#!/notes/io...78707068839688

2. Forum Adverts:
    Kitten L'avatar di Metty

Predefinito Re: Lo sapevate?

Ho sbagliato, usano i cani da compagnia morti per eutanasia...

Platinum Cat L'avatar di Kitten

Spero di no! Intendo spero che non sia vero... Mi sembra strano che vengano consentite certe pratiche. L'eutanasia la pratica il veterinario..

Purtroppo mi sono trovata in due occasioni di fronte a questa pratica (uno proprio mercoledì scorso ). Nel primo caso i proprietari non hanno voluto il corpo del cagnolino e sono venuti due del.. comune (?) a ritirare il corpo, firmando ricevute ecc.., nel secondo i proprietari lo hanno portato via per seppellirlo..

Mi fai venire dei dubbi..

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Moderatore L'avatar di mariafra

Mi sembra altamente improbabile: lo smaltimento dei cadaveri degli animali è regolamentato, non vedo come potrebbero andare a finire lì
    (e nemmeno il possibile ritorno economco francamente)
    Dai una zampa al forum: clicca qui sotto per i tuoi ordini!

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Adult L'avatar di Rachel

Mi sembra molto strano.
    Ovviamente nulla è impossibile, ma questo significherebbe -oltre al danno etico- che negli States il controllo sanitario sullo smaltimento dei cadaveri lascia alquanto a desiderare... a meno che il loro riutilizzo non sia consentito dalla legge, ma penso che questa possibilità sia alquanto poco verosimile.
    In Europa, la legislazione vigente impone lo smaltimento degli animali d'affezione morti per eutanasia o morti per altre cause come "materiale a rischio": in ambito sanitario, si considera che -non essendo nati come animali per la produzione di alimenti- a questi animali potrebbero essere stati somministrati dei farmaci che non possono essere immessi in ambiente senza controllo. Di conseguenza è previsto lo smaltimento adeguato (generalmente tramite cremazione in strutture apposite).
    Ci sono figure professionali che controllano che questo avvenga, mi sembra davvero strano che in america possa essere diverso, o che un'azienda così importante possa ingannare e frodare Stato e consumatori senza essere perseguita.
    ...oddio, in effetti non sarebbe la prima volta ma preferisco pensare che queste notizie siano per lo più allarmismi poco fondati. Lo spero, almeno.

Francy, Sanji e Chuck

Kitten L'avatar di Metty

Succede di tutto oggi in questo mondo... che non mi sembra strano, il mio vet mi ha sempre sconsigliato i croccantini senza dirmi il perché ovviamente... c'' anche una petizione in corso per questo fatto. Questo è il link della petizione http://www.change.org/petitions/nest...-food-products
    Ultima modifica di Metty; 20-11-2011 alle 12:16

Kitten L'avatar di Metty

Vorrei eiminare questo topic, per evitare di creare fastidi a chi lavora per quellla marca. E' possibile?

Adult L'avatar di landreads

perchè andare a ripescare i cani dei singoli veterinari quando ci sono centinaia di ovaiole che finiscono la loro carriera e che vanno macellate ma non per uso umano, e un sacco di scarti da macello di bovini e suini?
    Sono le classiche leggende metropolitane.

mi fa ridere questa frase della petizione "A parte l'orrore del vostro animale domestico a mangiare i resti trasformati di animali morti"
    ........
    Ultima modifica di landreads; 20-11-2011 alle 14:24

Amministratore L'avatar di Luna Argentata

Citazione Originariamente Scritto da Metty Visualizza Messaggio
    Vorrei eiminare questo topic, per evitare di creare fastidi a chi lavora per quellla marca. E' possibile?
    Nel Forum non hai mai fatto il nome della marca o a chi lavora per questa ditta, hai postato un link esterno in cui se ne parla.
    Più che creare un danno alla marca, potrebbe essere un problema legale per il Forum, a dire il vero. Problema che non penso sussista dal momento che la marca nemmeno viene nominata, ma comunque chiudo la discussione.

Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
    Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •