Vi riporto un articolo del Tgcom del 11 ottobre. Io da quel giorno Miu non l'ho fatto più uscire.
è stata dura all'inizio, cavi mangiati, disastri per casa ma vabbeh niente vale come la vita del mio piccolo. Sapevo già prima di prenderlo, che il gatto nero per alcuni porta sfortuna ma sinceramente non avevo assolutamente pensato ad halloween. Leggete qua:
"Vita dura per i gatti neri. Leggende metropolitane e superstizioni si diffondono e sempre più spesso avvengono sparizioni di massa di felini dal manto corvino. Gatti che finiscono nei laboratori svizzeri di vivisezione, destinati a trasformarsi in pellicce o ad essere scarificati in inquietanti riti satanici e la situazione peggiora in coincidenza con la festa di Halloween.
Nella sola provincia del bresciano sono decine i casi denunciati di gatti uccisi a fucilate e tanti i segni di messe nere in cui vengono immolati su altari improvvisati soprattutto felini neri. In Italia nel 2010 ne sono spariti 30mila, su ogni 100 gatti ospitati nei gattili, almeno 9 sono neri.
I siti animalisti spiegano poi che il fenomeno di abbandono e morte dei poveri mici conosce il suo periodo peggiore con l’avvicinarsi della festa di Halloween, la notte tra il 31 ottobre e il primo novembre. La notte delle streghe si avvicina, gatti neri avvisati quindi: meglio iniziare già da adesso a tirare fuori le unghie, per difendersi…dalle superstizioni."![]()

LinkBack URL
About LinkBacks

è un cretino!

proprio ora questa discussione non ci voleva!!!! Comunque la Sicilia non è tra le zone segnalate per il grosso pericolo per i gatti neri: le peggiori, a quanto ne so, sono Veneto e Lombardia seguite fa Lazio e Toscana...metto però anche quì un pò di incrocini per la nostra Bastet 

Segnalibri