Ma quanto fanno schifo??? Io non ho parole...
certosina permuto | Animali Gatti Venezia

|
|
| Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento? Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner. Per maggiori info clicca qui |
Ma quanto fanno schifo??? Io non ho parole...
certosina permuto | Animali Gatti Venezia
Dicono che l'addomesticamento con i gatti sia difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni
Mao Martino Chaplin
To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
Speriamo che sia solo un fake.
![]()
To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca
.
é impossibile commentarla
telefonerei solo per sapere se è vero no.. in caso di sì.. sarebbe da ricoprirla di insulti!
io non ho capito bene, qualcuno mi illumini.....
non ho parole!
Giulia
"E' per questo che teniamo i gatti. Non per piangerli alla loro morte, ma per la gioia che ci danno e che noi gli diamo finchè sono vivi"
Vicky Halls
Forse è la figlia della coppia che ha e anzichè venderla ad un terzo la "permuta" con un'altra, così quando crescerà potrà farle fare i cuccioli con il maschio che ha senza aver problemi di genealogia...
Se così fosse non la vedo tanto male...Insomma anzichè venderla e andarne a comprare un'altra...
Ma se non fosse così... coma fa a non affezionarsi alla sua micia e scambiarla con un'altra?![]()
Milena
Un piccolo gatto trasforma il ritorno in una casa vuota nel ritorno a casa. -Pam Brown, poetessa -
Dio ha creato il gatto per dare all’uomo il piacere di accarezzare la tigre. Victor Hugo, scrittore (1802-1885)
diciamo che in ogni caso è contestabilissima la forma della richiesta
Milena
Un piccolo gatto trasforma il ritorno in una casa vuota nel ritorno a casa. -Pam Brown, poetessa -
Dio ha creato il gatto per dare all’uomo il piacere di accarezzare la tigre. Victor Hugo, scrittore (1802-1885)
Non vorrei sembrare nè stronza nè contro-corrente, ma anche noi, quando paghiamo un cucciolo fior di euro, lo consideriamo un oggetto e non un essere vivente.
Ho letto attentamente l'annuncio, non c'è scritto che età ha la gatta (magari ha 3 mesi), quindi è possibile che voglia permutare un cucciolo invece che venderlo, ma lasciamo stare quell'annuncio.
Quando io ho comprato Melian (e sottolineo comprato, perchè possiamo chiamarla anche adozione, ma io ho pagato per un essere vivente) mi è sembrato di comprare un vaso, visto come si è svolta la transazione, e lo stesso con Sil e Dìor.
e quando andiamo a prendere un cucciolo da un allevatore, l'allevatore non si è affezionato? e quando il cucciolo ha ormai un anno? immagino che anche l'allevatore si sia affezionato, soprattutto se l'ha visto nascere, eppure lo vende, lo "affida" ad altre persone perchè non può tenere tutti i cuccioli che gli nascono.Originariamente Scritto da newton
Il fatto è proprio che spesso ci dimentichiamo (parlo per chi ha gatti di razza) che anche noi li abbiamo pagati, certo, gli vogliamo bene, ci riempiono la vita, ma per un breve istante della nostra e della loro esistenza sono stati trattati come oggetti.
Ogni giorno scopro quanto è bello condividere la casa con un gatto.
Mel, è vero quello che dici, ma è la parola in sè "PERMUTO" che, per quanto sia corretta, dà fastidio.
Per quanto mi riguarda non ho avuto esattamente le tue stesse esperienze quando ho preso Newton. Continuo a mandare e-mail all'allevatrice, ci telefoniamo spesso anche per parlare del più e del meno, e, ripeto anche se l'ho pagato non è stata una transazione di un oggetto. C'era amore da entrambe le parti e non sono mai state utilizzate parole distaccate, che insomma non trasmettevano amore verso i cuccioli.
Non riesco a esprimere chiaramente quello che voglio dire... è come se il pagamento fosse stata una cosa accessoria di minor valore rispetto al benessere del cucciolo...
Ultima modifica di Newton; 23-11-2007 alle 15:44
Milena
magari ha usato la terminologia sbagliata ma per esprimere qualcosa di giusto... se avesse scritto scambio ci saremmo scandalizzati meno
di sicuro la terminologia usata non è proprio la + adeguata parlando di un animale...ma credo che molti che lavorano nel settore non se ne curino molto della terminologia o cmq di un certo tatto nel parlare di animali;
quando andammo a prendere paco (il cane) e la sorellina (che poi morì...) questo tizio dell'associazione, quindi non un allevamento ma un associazione che si occupa di randagi e trovatelli, dopo aver cmq voluto soldi (50euro a cane) ci disse: non preoccupatevi se succede qualcosa tornate che ve ne do un altro....
![]()
Segnalibri