GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: Anche voi avete il gatto-infermiere?

Bronze Cat L'avatar di CATEVIC

Anche voi avete il gatto-infermiere?

...nel mio caso la gatta, ma è lo stesso. E' da ieri che sono parecchio raffreddata, e leona non mi molla un attimo: lei che è di solito così "discreta", che sta sì dove sono io ma non necessariamente vicino a me, è da ieri che non si stacca da me: mi sta vicino, mi dà più bacini del solitom,sembra tenermi sempre d'occhio, mi chiama...forse vede che non sto benissimo, e mi vuole "consolare"...anche i vostri mici sono più affettuosi quando siete malati o magari giù di morale?
    CATEVIC e...

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Baloo, Carbòn, Leona e Mumu
    Non si è mai padroni di un gatto...piuttosto il contrario.

2. Forum Adverts:
    Supporter L'avatar di perla

Predefinito Riferimento: Anche voi avete il gatto-infermiere?

Che tenera Leona la crocerossina!
    Anche Perla ci consola quando si accorge che qualcosa non va,ci viene a dare le capocciatine e fa dei miagolii particolari, pensa che quando sente la mia voce alterata corre subito da me e fa di tutto per attirare la mia attenzione su di lei, quasi a volermi distrarre dalla cosa che mi ha fatto inquietare.
    Quando sento persone che dicono che i gatti sono menefreghisti e poco affettuosi, vorrei far vedere loro di cosa sono capaci queste meravigliose creature!Quanta ignoranza c'è ancora nei confronti dei gatti!

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
    Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Bronze Cat L'avatar di CATEVIC

anche Leona mi dà le capocciatine e miagola in modo particolare! altro che menefreghisti...i gatti sono molto sensibili...
    CATEVIC e...

Baloo, Carbòn, Leona e Mumu
    Non si è mai padroni di un gatto...piuttosto il contrario.

Moderatore L'avatar di mariafra

Quando sto male e sono costretta a stare a letto o stesa sul divano tutto il giorno, c'è sempre uno dei miei pelosi che mi marca stretto
    magari non manifestano il loro affetto in maniera evidente, ma mi si accovacciano vicino (o direttamente sopra ) e non mi mollano un istante.
    Dai una zampa al forum: clicca qui sotto per i tuoi ordini!

Kitten L'avatar di lollo82lo

Sisi quotissimo... son capitati dei periodi di malattia e pritt diventava una tenerona è successo pure sett scorsa con miumiu quando la mia morosa stava male non la mollava un secondo...
    - E' più facile che il sole cambi il suo percorso ch'io l'amor per loro
    - Mescolate le qualità migliori che un essere umano possa avere: dolcezza, indipendenza, intelligenza e attrazione.
    Cosa ottenete ?
    Un gatto.

Adult L'avatar di maya81

Io no, non sono così fortunata... un giorno avevo una colica e continuavo a chiamarla per portarmi la borsa dell'acqua calda, ma alla fine ho dovuto prenderla io perchè lei continuava imperterrita a dormire...micia ingrata...
    Non c’è alcuna pretesa di simpatia nel gatto . Esso vive solo, assorto, sublime nella sua saggia passività…(A.Lang)

Adult L'avatar di maya81

Citazione Originariamente Scritto da perla Visualizza Messaggio
    Quando sento persone che dicono che i gatti sono menefreghisti e poco affettuosi, vorrei far vedere loro di cosa sono capaci queste meravigliose creature!Quanta ignoranza c'è ancora nei confronti dei gatti!
    Forse quelli che lo dicono hanno avuto dei gatti come la mia!
    Sarei proprio falsa a dire che è una gatta sensibile e affettuosa, le fusa e le strusciatine me le fa solo quando vuole la pappa o la pastiglietta di lievito di birra perchè sa che in questo modo ottiene tutto quello che vuole, è una sfruttatrice professionista!
    Sinceramente devo dire che a me piace anche così, non mi insegnerà ad amare, ma sicuramente mi insegna a stare al mondo!
    Però mi manca il gatto che descrivete voi, affettuoso e premuroso verso i suoi umani, forse un giorno ne avrò uno e potrò sostenere anch'io la tesi del gatto infermiere, per adesso non posso aiutarvi a sfatare i pregiudizi!
    Non c’è alcuna pretesa di simpatia nel gatto . Esso vive solo, assorto, sublime nella sua saggia passività…(A.Lang)

Kitten L'avatar di FelinaFelpata

Ora che ci penso...da quando ho Nerone non mi sono mai ammalata e dire che solitamente sono cagionevole.

Sarà merito suo! Per quanto mi riguarda avere un pelosetto per casa fa bene al fisico e all'umore. Fa un pò meno bene ai divani, mobili e ninnoli vari...ma cosa importa? Sono solo oggetti e per quanto mi riguarda non potranno mai competere con un essere vivente.

Adult L'avatar di maya81

Citazione Originariamente Scritto da FelinaFelpata Visualizza Messaggio
    Per quanto mi riguarda avere un pelosetto per casa fa bene al fisico e all'umore.
    Ah sì, su questo sono pienamente d'accordo!

Adult L'avatar di vichy

Citazione Originariamente Scritto da FelinaFelpata Visualizza Messaggio
    Ora che ci penso...da quando ho Nerone non mi sono mai ammalata e dire che solitamente sono cagionevole.

Sarà merito suo! Per quanto mi riguarda avere un pelosetto per casa fa bene al fisico e all'umore. Fa un pò meno bene ai divani, mobili e ninnoli vari...ma cosa importa? Sono solo oggetti e per quanto mi riguarda non potranno mai competere con un essere vivente.

...quoto tutto!

e comunque anche Vicky e' un po' crocerossina
    ieri Roby stava male (raffreddore e acciacchini) e appena arrivato da lavoro
    si e' messo a letto e lei si e' accucciata vicina vicina ed e' rimasta cosi' senza muoversi fino al mio arrivo ...che tenerona!!!

e un giorno che io piangevo per un lutto in famiglia io e mio marito siamo rimasti senza parole
    io ero seduta sul pavimento e piangevo e lei mi e' salita addosso (cosa che lei addosso non sale mai ... solo vicina vicinissima fa le fusa e la pasta ma proprio in braccio non vuole stare) e poi con la zampina mi accarezzava .....
    roba da fare un video...se non fosse che la situazione era triste e non ci abbiamo pensato
    pero' e' riuscita davvero a consolarmi.......
    il mio amore per questi esseri cresce ogni giorno a dismisura!!!!!!!!!!!!

i gatti capiscono ogni singola parola che noi non diciamo
    (matt malloy)

Adult L'avatar di maya81

Che belle cose ragazze...quando sento queste storie vi invidio un pò, però non posso lamentarmi di quello che ho, per me vivere con Susy è già una cosa meravigliosa e anche se non è una gatta molto affettuosa, a me basta accarezzarla mentre dorme e vederla giocare per essere felice, la sua sola presenza è stata sufficiente a infondermi quel benessere che prima mi mancava e a rendere la mia casa una "vera" casa e non più un semplice albergo!

Youngster L'avatar di Nimueh

Come sapete Java non è coccoloso, o meglio come dico io non è gattoso, ma una volta, e l'avevo anche scritto, se l'è presa col telefono perchè una volta mi ha visto piangere col cell all'orecchio.

E poi quando si accorge che sto male si mette vicino a me e non mi molla un attimo.

Anche lui è infermiere, anche se non è proprio coccoloso e dolce.

Banned

Cat, credo proprio siano così tantissimi gatti...e come tu sai io non ne ho ancora.

Però proprio l'altro ieri parlavo con mia madre, lei lavora in una famiglia in cui ci sono 2 gatti, per altro abbastanza indipendenti che stanno molto fuori casa. Beh, mi ha raccontato che la micia l'altro giorno le è stata molto vicina, si è sdraiata sul divano vicino a lei perchè mia madre aveva mal di testa e non stava bene...mai successo prima!

Ed una mia zia un giorno mi disse che il suo gatto le leccò una ferita vicino la piede, un taglio, non ricordo bene...e guarì prestissimo! Forse era un morso di vespa credo.

E poi sul forum leggo spesso di mal di mici che stanno più vicini ai pèadroni proprio perchè malati in quel momento. Mi ha stupito molto sta cosa...chissà Flo cosa farà durante i miei frequenti mal di testa! Mah.... verrà fino in ufficio per me??

Adult L'avatar di *Anima_Felina*

I miei sono sempre coccoloni...basta che o io o mio fratello siamo coricati a letto (anche solo per riposare) ed ecco che arriva il dolce Willozzo con un "Prrrr" e si mette a dormire vicino...per non parlare poi di Jack...
    Cagliostro invece, per il rapporto particolare che abbiamo, lo fa solo con me...si fa sì coccolare e pacioccare, ma di sua spontanea volontà non va in braccio a nessuno, tranne me...basta che sia seduta o coricata da qualche parte, che lui viene a piazzarmisi in braccio...
    Oggi, ad esempio, ero seduta a gambe incrociate in giardino a interrare i bulbi di tulipani e avevo lui acciambellato tra le gambe, che faceva la pasta sulla mia pancia

Invece, chi veramente faceva la crocerossina era la mia Vecchia Stregaccia Malefica...lei sì...era selvaggia, non stava in braccio ed era poco affettuosa, ma quando uno stava male era la prima ad arrivare...se uno di noi stava due giorni a letto con la febbre, era capace di stare lì due giorni, proprio sotto le coperte...si alzava giusto per pappa e pupù e poi ritornava a sorvegliarci, la patatona
    Cagliostro e...Minou, William e Jack nel cuore

New Born L'avatar di psyki

Predefinito Re: Anche voi avete il gatto-infermiere?

La mia gatta è una crocerossina nata :)
    Quando qualcuno è a casa ammalato non lo molla un attimo.
    Resta sul letto con lui fino a quando qualcuno non torna a casa,solo a quel punto si alza per andare a mangiare qualcosa e fare i bisogni e poi torna a letto.
    Oltretutto pare che capisca dove abbiamo male perchè quando ho mal di pancia mi si mette proprio lì,cosa che non fa mai

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •