Oggi vi racconto quello che mi è successo ieri, non una notizia presta dal web, ma vita vissuta.
L'altra notte, quando ho spento il pc, stavo per mettermi a letto ma sentivo dalla strada un miagolio intermittente, quello tipico di un gatto in difficoltà, che potremmo definire "pianto".
Vado alla finestra (abito al 4° piano) e riesco a capire che il miagolio viene dalle auto parcheggiate di fronte al mio palazzo. Scorgo sotto una di esse un gatto con zampe bianche e dorso tigrato, ma si muove, quindi penso che stia bene.
Il miagolio non smetteva. Ho passato la notte in bianco, ogni tanto mi svegliavo. Al mattino la prima cosa che ho fatto è stata mettermi croccantini in tasca e scendere a vedere. Sapete, quando la coscienza ti dice che una cosa devi farla e se non la fai tu, non la farà nessuno.
Guardo sotto le auto, guardo sugli alberi, nei cespugli, niente. Il miagolio si sente solo a volte. Riguardo sotto un'auto e il miagolio è all'altezza del mio orecchio... veniva dal cofano della macchina.
Ho cercato il proprietario e mi sono fatta aprire il cofano.. e cosa trovo spalmato sul motore? Un micino veramente piccino. Ovviamente è spaventatissimo, cerca di infilarsi sotto. Ci ho messo un po' a tirarlo fuori, finendo tutta sporca, tipo meccanico.
Ho provato a cercare la mamma. Mi sono girata tutto il quartiere, ma nessuno sapeva dirmi dove potevo trovarla. Non ho potuto lasciarlo in un giardino, nella speranza che la mamma tornasse, perché sotto casa ci sono 3 randagi che hanno fatto fuori un sacco di gatti (tra l'altro una volta ho visto personalmente la scena, ma davvero non era possibile mettersi in mezzo, avrebbero ammazzato anche me...solo che ora quella scena è fissa nella mia mente).
L'ho portato a casa, nutrito, non aveva ferite, era sano, vivace e giocherellone, anche se ancora un po' spaventato. Ora è dal WWF locale per cercare una casa, ma pare la troverà presto, a detta del presidente.
A chi lo adotterà proporrei il nome Attila, dato che mi ha fatto a strisce un braccio e una manooppure Carmelo, che è il nome che mi ha ispirato e non so perché
![]()

LinkBack URL
About LinkBacks

).
oppure Carmelo, che è il nome che mi ha ispirato e non so perché

brava!!! se non avessi avuto quella vocina che continuava a dirti di scendere chissà che fine avrebbe fatto quel micetto!!!

Brava, ti faranno sapere se e quando il micio verrà adottato?Se te lo comunicheranno informaci

)

Segnalibri