![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Curiosità dal - mondo gatto - Articoli, notizie, curiosità, stranezze e particolarità dal mondo felino. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 18-07-2007
Potenza rep: 8
![]() |
Chi troppo e chi niente!
![]() da: http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca...lo380961.shtml Noleggia elicottero per suo gatto Nuoro, l'animale soffre aereo e nave Nonostante sia nero di colore non si può certo dire che non venga amato. Anzi. Stiamo parlando di un gatto di dieci chili i cui padroni hanno pensato bene di portarlo da Roma a Gavoi, nel Nuorose, a bordo di un elicottero. Il velivolo è stato noleggiato per la cifra di 10mila euro per evitare fastidi e stress all'animale, che soffre il mar di mare e il mal d'aria. Per sicurezza, comunque, il gatto ha viaggiato sotto anestesia. Stando al racconto della padrona, Fufi mentre l'anno scorso veniva trasportato da Roma a Civitavecchia per imbarcarsi su un traghetto, "era agitatissimo, aveva le zampine tutte insanguinate e il cuore che andava a mille". Urgeva una soluzione: "Siamo tornati a casa e la nave l'abbiamo presa il giorno dopo". Per cui, ora che la coppia ha deciso di trasferirsi definitivamente in Sardegna, "l'unica soluzione" per trasportarlo senza traumi "era il viaggio in elicottero: è breve, la gabbietta non va nella stiva e l'anestesia tiene buono il gatto per un paio d'ore". E' così il felino è sbarcato, ancora con la flebo attaccata alla zampette, dall'elicottero appena atterrato nel campo sportivo di Gavoi. A chi le ha fatto notare che forse la spesa è stata inopportna, lei ha spiegato che i soldi li spende come meglio crede. Fufi ringrazia.
|
| Sponsored Links |
|
|
#2 (permalink) |
|
Amministratore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Beh certo, ognuno spende i propri soldi come meglio crede. L'unica cosa che mi chiedo... ma se gli hanno dovuto fare l'anestesia comunque anche in elicottero, a questo punto non era lo stesso portarlo in macchina?
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Supporter Gattoso
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 11-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 49
![]() ![]() ![]() ![]() |
Come vorrei poterlo fare anch'io (per quanto credo che Crispino non ami le anestesie...
)
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Moderatore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 73
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Li' per li' l'ho pensato anche io Sibilla, ma se leggi bene il racconto sembra che il gatto andasse in uno stress pauroso durante un qualunque spostamento (e di gatti cosi' ce ne sono...). Io in questi casi non sono affatto contraria all'anestesia (uno stress eccessivo e prolungato puo' dare degli effetti ben piu' gravi dei remoti rischi legati ad un'anestesia generale) e l'elicottero, in effetti, era l'unico mezzo di trasporto che permettesse di sottoporre il micio ad un effetto anestetico quanto piu' breve possibile...
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Potenza rep: 28
![]() ![]() |
Dopo averne a lungo discusso col vet ci siamo trovati d'accordo che quando porto Martino da lui è meglio dargli il Killitam...
Marti soffre tremendamente la macchina, si fa la cacca e la pipì addosso, vomita come un avvelenato, piange e ansima, sbava e il cuore gli va a mille....ha gli occhi spiritati e rischia di ferirsi pur di uscire dal trasportino.... Se devo solo vaccinarlo, lo porto quì, altrimenti alcune gocce del farmaco e si fa un viaggetto decente...
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Moderatore
Stato d'animo:
Certo, anche io sono convinta che quando un gatto si stressa troppo, meglio intervenire farmacologicamente. Quante goccie ti fa dare? E per sedarlo completamente o solo per sedarlo quel tanto che basta?
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Potenza rep: 28
![]() ![]() |
3/4 gocce (probabilmente ora che è aumentato un pò saranno 5/6). Giusto per tenerlo tranquillo, un pò imbambolato ma rilassato.
|
|
|
#11 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 30-07-2007
![]() |
in questi casi non e' meglio fare andare il vet a casa?
Le mie 2 gatte paurose le lascio sempre a casa, evito lo stress del trasporto. Ma se dovessi obbligatoriamente fargli fare un viaggio non le anestetizzerei. Per una volta si possono stressare. Il gatto deve per forza andare a vanti e indietro dalla Sardegna? Se e' un viaggio una tantum potrebbe sopportarlo, se invece si ostinano a portarselo dietro anche se la sofferenza e' cosi' grande, proprio non capisco. Sibilla |
|
|
|
|
|
#12 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 10-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 31
![]() ![]() ![]() |
Mah! Bastava anestetizzarlo (visto che lo ha fatto comunque) e portarlo in aereo, non c'era bisogno di spendere 10.000euro per un elicottero, ha ragione Massimino, è uno schiaffo alla poverta'.....
|
|
|
#13 (permalink) | ||
|
Moderatore
Stato d'animo:
Citazione:
Citazione:
Non e' che voglia difendere la signora ma io una logica, in questa scelta dettata sicuramente da una grande disponibilita' di denaro, ce la vedo. Ma scusate... se voi aveste soldi da buttare, non fareste anche voi l'inimmaginabile per rendere comfortevole il viaggio ad un vostro peloso iper-sensibile?
|
|
|
|
#14 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 30-07-2007
![]() |
piu' ci penso, e non so perche' mi viene sempre in mente, piu' scuoto la testa.
A parte il fatto che non mi piacciono le esagerazioni e poi tante persone tengono gatti in maniera sbagliata trattandoli come figli umani attribuendogli bisogni che a loro sono estranei, ma il punto e': se e' davvero cosi' fifone, come reagisce ad essere anestetizzato a casa sua e a svegliarsi acciaccato dai postumi della sbornia in un luogo sconosciuto? Comunque sono riflessioni, cosi', non per fare polemica. Mi frullano e le scrivo.. Sibilla |
|
|
|