Il Forum di Gatti & Co

Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili

Registrati al Forum | Regolamento del Forum
Gatti & Co.
Animali e Natura
Ricette Di Cucina Online

Pet Shop No Grazie!

Torna indietro   Il Forum di Gatti & Co > Parliamo di gatti! =^..^= > Curiosità dal - mondo gatto -
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Curiosità dal - mondo gatto - Articoli, notizie, curiosità, stranezze e particolarità dal mondo felino.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
Vecchio 26-09-2007, 16.11.20   #1 (permalink)
Kitten

Potenza rep: 8 Oasi Shangai inizia a distinguersi dagli altri
Predefinito Gatto fortunato - da tgcom

Chi troppo e chi niente!

da: http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca...lo380961.shtml

Noleggia elicottero per suo gatto

Nuoro, l'animale soffre aereo e nave

Nonostante sia nero di colore non si può certo dire che non venga amato. Anzi. Stiamo parlando di un gatto di dieci chili i cui padroni hanno pensato bene di portarlo da Roma a Gavoi, nel Nuorose, a bordo di un elicottero. Il velivolo è stato noleggiato per la cifra di 10mila euro per evitare fastidi e stress all'animale, che soffre il mar di mare e il mal d'aria. Per sicurezza, comunque, il gatto ha viaggiato sotto anestesia.

Stando al racconto della padrona, Fufi mentre l'anno scorso veniva trasportato da Roma a Civitavecchia per imbarcarsi su un traghetto, "era agitatissimo, aveva le zampine tutte insanguinate e il cuore che andava a mille".
Urgeva una soluzione: "Siamo tornati a casa e la nave l'abbiamo presa il giorno dopo". Per cui, ora che la coppia ha deciso di trasferirsi definitivamente in Sardegna, "l'unica soluzione" per trasportarlo senza traumi "era il viaggio in elicottero: è breve, la gabbietta non va nella stiva e l'anestesia tiene buono il gatto per un paio d'ore".
E' così il felino è sbarcato, ancora con la flebo attaccata alla zampette, dall'elicottero appena atterrato nel campo sportivo di Gavoi.
A chi le ha fatto notare che forse la spesa è stata inopportna, lei ha spiegato che i soldi li spende come meglio crede. Fufi ringrazia.

Sponsored Links
Vecchio 26-09-2007, 17.20.13   #2 (permalink)
Amministratore

L'avatar di Luna Argentata

Stato d'animo:
Potenza rep: 75 Luna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguire
Invia un messaggio via MSN a Luna Argentata Manda un messaggio tramite Skype™ a Luna Argentata
Predefinito Riferimento: Gatto fortunato - da tgcom

Beh certo, ognuno spende i propri soldi come meglio crede. L'unica cosa che mi chiedo... ma se gli hanno dovuto fare l'anestesia comunque anche in elicottero, a questo punto non era lo stesso portarlo in macchina?
Vecchio 26-09-2007, 17.23.46   #3 (permalink)
Amministratore

L'avatar di Power Of Thunder

Stato d'animo:
Potenza rep: 75 Power Of Thunder è uno splendido esempio da seguirePower Of Thunder è uno splendido esempio da seguirePower Of Thunder è uno splendido esempio da seguirePower Of Thunder è uno splendido esempio da seguirePower Of Thunder è uno splendido esempio da seguirePower Of Thunder è uno splendido esempio da seguirePower Of Thunder è uno splendido esempio da seguire
Invia un messaggio via ICQ a Power Of Thunder

No, altrimenti non sarebbe stato un "gatto fortunato" non credi?

"Save the cheerleader. Save the world"
Hiro Nakamura
Power Of Thunder non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 26-09-2007, 17.23.54   #4 (permalink)
Bronze Cat

L'avatar di massimino

Potenza rep: 42 massimino inizia a distinguersi dagli altri
Invia un messaggio via MSN a massimino

Un bello schiaffo alla povertà...
massimino non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 26-09-2007, 17.42.45   #5 (permalink)
Supporter Gattoso

L'avatar di grattastinchi

Stato d'animo:
Potenza rep: 49 grattastinchi è un gioiello grezzograttastinchi è un gioiello grezzograttastinchi è un gioiello grezzograttastinchi è un gioiello grezzo

Come vorrei poterlo fare anch'io (per quanto credo che Crispino non ami le anestesie...)
Vecchio 26-09-2007, 19.46.36   #6 (permalink)
Kitten

L'avatar di sibilla

Potenza rep: 8 sibilla inizia a distinguersi dagli altri

che assurdita'..... anestetizzare un gatto per un viaggio, non mi sembra un gatto fortunato, anzi, mi sembra che sia capitato proprio male...
Sibilla
sibilla non  è collegato  
Vecchio 26-09-2007, 20.00.52   #7 (permalink)
Moderatore

L'avatar di matilda

Stato d'animo:
Potenza rep: 73 matilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di luce

Li' per li' l'ho pensato anche io Sibilla, ma se leggi bene il racconto sembra che il gatto andasse in uno stress pauroso durante un qualunque spostamento (e di gatti cosi' ce ne sono...). Io in questi casi non sono affatto contraria all'anestesia (uno stress eccessivo e prolungato puo' dare degli effetti ben piu' gravi dei remoti rischi legati ad un'anestesia generale) e l'elicottero, in effetti, era l'unico mezzo di trasporto che permettesse di sottoporre il micio ad un effetto anestetico quanto piu' breve possibile...

"C'e' una differenza enorme fra voler scrivere un libro e
avere qualcosa da dire
" - R. Marchesini
http://www.pet-ethology.it
matilda non  è collegato  
Vecchio 26-09-2007, 20.53.37   #8 (permalink)
INA
Senior

L'avatar di INA

Potenza rep: 28 INA molto presto diventerà famosoINA molto presto diventerà famoso

Dopo averne a lungo discusso col vet ci siamo trovati d'accordo che quando porto Martino da lui è meglio dargli il Killitam...
Marti soffre tremendamente la macchina, si fa la cacca e la pipì addosso, vomita come un avvelenato, piange e ansima, sbava e il cuore gli va a mille....ha gli occhi spiritati e rischia di ferirsi pur di uscire dal trasportino....
Se devo solo vaccinarlo, lo porto quì, altrimenti alcune gocce del farmaco e si fa un viaggetto decente...

INA non  è collegato  
Vecchio 26-09-2007, 21.57.42   #9 (permalink)
Moderatore

L'avatar di matilda

Stato d'animo:
Potenza rep: 73 matilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di luce

Certo, anche io sono convinta che quando un gatto si stressa troppo, meglio intervenire farmacologicamente. Quante goccie ti fa dare? E per sedarlo completamente o solo per sedarlo quel tanto che basta?

avere qualcosa da dire
" - R. Marchesini
matilda non  è collegato  
Vecchio 26-09-2007, 22.45.43   #10 (permalink)
INA
Senior

L'avatar di INA

Potenza rep: 28 INA molto presto diventerà famosoINA molto presto diventerà famoso

Citazione:
Originalmente inviato da matilda Visualizza messaggio
Certo, anche io sono convinta che quando un gatto si stressa troppo, meglio intervenire farmacologicamente. Quante goccie ti fa dare? E per sedarlo completamente o solo per sedarlo quel tanto che basta?
3/4 gocce (probabilmente ora che è aumentato un pò saranno 5/6). Giusto per tenerlo tranquillo, un pò imbambolato ma rilassato.

INA non  è collegato  
Vecchio 27-09-2007, 09.40.10   #11 (permalink)
Kitten

L'avatar di sibilla

in questi casi non e' meglio fare andare il vet a casa?
Le mie 2 gatte paurose le lascio sempre a casa, evito lo stress del trasporto.
Ma se dovessi obbligatoriamente fargli fare un viaggio non le anestetizzerei. Per una volta si possono stressare.
Il gatto deve per forza andare a vanti e indietro dalla Sardegna?
Se e' un viaggio una tantum potrebbe sopportarlo, se invece si ostinano a portarselo dietro anche se la sofferenza e' cosi' grande, proprio non capisco.
Sibilla
sibilla non  è collegato  
Vecchio 27-09-2007, 10.00.41   #12 (permalink)
Senior

L'avatar di musauma

Stato d'animo:
Potenza rep: 31 musauma è un gioiello grezzomusauma è un gioiello grezzomusauma è un gioiello grezzo

Mah! Bastava anestetizzarlo (visto che lo ha fatto comunque) e portarlo in aereo, non c'era bisogno di spendere 10.000euro per un elicottero, ha ragione Massimino, è uno schiaffo alla poverta'.....
Vecchio 27-09-2007, 10.51.24   #13 (permalink)
Moderatore

L'avatar di matilda

Stato d'animo:

Citazione:
Originalmente inviato da sibilla Visualizza messaggio
in questi casi non e' meglio fare andare il vet a casa?
Le mie 2 gatte paurose le lascio sempre a casa, evito lo stress del trasporto.
Ma se dovessi obbligatoriamente fargli fare un viaggio non le anestetizzerei. Per una volta si possono stressare.
Il gatto deve per forza andare a vanti e indietro dalla Sardegna?
Se e' un viaggio una tantum potrebbe sopportarlo, se invece si ostinano a portarselo dietro anche se la sofferenza e' cosi' grande, proprio non capisco.
Sibilla
Il trasferimento e' stato fatto in occasione del trasloco definitivo dal continente alla Sardegna. Tuttavia, avevano gia' provato a portarcelo "normalmente" e il gatto si era addirittura strappato le unghie contro la rete del trasportino, tanta era la paura. Da quel che diceva la proprietaria (intervistata ieri al TG5), non mi e' sembrato si parlasse di uno stress sopportabile, non erano i comuni "occhi a palla" e gatto impaurito.

Citazione:
Originalmente inviato da musauma Visualizza messaggio
Mah! Bastava anestetizzarlo (visto che lo ha fatto comunque) e portarlo in aereo, non c'era bisogno di spendere 10.000euro per un elicottero, ha ragione Massimino, è uno schiaffo alla poverta'.....
Si ma un viaggio in aereo, tra check-in, imbarco, volo, atterraggio e arrivo a casa sarebbe durato almeno 3-4 ore, in questo modo hanno risolto in meno di un'ora.

Non e' che voglia difendere la signora ma io una logica, in questa scelta dettata sicuramente da una grande disponibilita' di denaro, ce la vedo. Ma scusate... se voi aveste soldi da buttare, non fareste anche voi l'inimmaginabile per rendere comfortevole il viaggio ad un vostro peloso iper-sensibile?

avere qualcosa da dire
" - R. Marchesini
matilda non  è collegato  
Vecchio 29-09-2007, 14.51.58   #14 (permalink)
Kitten

L'avatar di sibilla

piu' ci penso, e non so perche' mi viene sempre in mente, piu' scuoto la testa.
A parte il fatto che non mi piacciono le esagerazioni e poi tante persone tengono gatti in maniera sbagliata trattandoli come figli umani attribuendogli bisogni che a loro sono estranei, ma il punto e': se e' davvero cosi' fifone, come reagisce ad essere anestetizzato a casa sua e a svegliarsi acciaccato dai postumi della sbornia in un luogo sconosciuto?
Comunque sono riflessioni, cosi', non per fare polemica. Mi frullano e le scrivo..
Sibilla
sibilla non  è collegato  
Vecchio 29-09-2007, 19.24.19   #15 (permalink)
Moderatore