![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Curiosità dal - mondo gatto - Articoli, notizie, curiosità, stranezze e particolarità dal mondo felino. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Potenza rep: 28
![]() ![]() |
Stavo guardando National Geog. e mi è venuta in mente questa cosa,
avete mai sentito ruggire un leone dal vivo???? E' una delle cose cose più impressionanti che mi sia mai capitato di provare... Di notte, nel silenzio si leva questo brontolio, cupo, sordo, lo si sente a km e, se è vicino, trema persino il terreno. Rimbomba nel petto e istintivamente fa paura....diventa un timore ancestrale... Non me lo dimenticherò mai....
|
| Sponsored Links |
|
|
#3 (permalink) |
|
Supporter Gattoso
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 11-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 49
![]() ![]() ![]() ![]() |
Il fatto che i gatti siano parenti dei leoni e che si sentano pari a loro li convince di essere in grado di fare altrettanto ed è uno dei motivi per cui ci mostrano continuamente quell'aria di superiorità come se potessero schiacciarci sotto una zampa
![]() ![]() Comunque leggevo su un libro l'altro giorno che il ruggito dei grandi felini stimola proprio il sistema nervoso delle prede -e quindi anche deli umani- spaventandole fino a paralizzarle, è un riflesso che spesso facilita la caccia perchè se la preda resta immobile il leone non è che abbia molto da fare...![]() ![]() Dev'essere abbastanza terrificante...
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Potenza rep: 28
![]() ![]() |
Si...
![]() ![]() Perchè come dice Gratta hanno delle frequenze che ti rimbombano nel petto... Sono andata in Africa un paio di volte e ogni volta che li senti fanno lo stesso terrore...
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 13-07-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 9
![]() |
No mai capitato.
Però Ina se me la descrivi così mi sa che non mi viene tanta voglia di provare l'esperienza ![]()
|
![]() |
| Tags: gatto |
| Strumenti discussione | |
|
|