Il Forum di Gatti & Co

Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili

Registrati al Forum | Regolamento del Forum
Gatti & Co.
Animali e Natura
Ricette Di Cucina Online

Pet Shop No Grazie!
Time 2 Shock

Torna indietro   Il Forum di Gatti & Co > Parliamo di gatti! =^..^= > Curiosità dal - mondo gatto -
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Curiosità dal - mondo gatto - Articoli, notizie, curiosità, stranezze e particolarità dal mondo felino.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
Vecchio 23-07-2008, 15.35.46   #1 (permalink)
Kitten

L'avatar di tabathina

Stato d'animo:
Potenza rep: 4 tabathina inizia a distinguersi dagli altri
Predefinito a cosa serve il tiragraffi?

a cosa serve il tiragraffi?
la mia patatina ha una sua idea ben precisa. eccola:
Immagini allegate
Tipo file: jpg tiragraffi.jpg‎ (27.1 KB, 74 visite)
tabathina non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Sponsored Links
Vecchio 23-07-2008, 15.39.30   #2 (permalink)
Banned

Potenza rep: 0 lamù inizia a distinguersi dagli altri
Predefinito Riferimento: a cosa serve il tiragraffi?

Citazione:
Originalmente inviato da tabathina Visualizza messaggio
a cosa serve il tiragraffi?
la mia patatina ha una sua idea ben precisa. eccola:

ehhe ehhh!!!!
pero' anche tu stimola di piu'........prendile di quei tiragraffi storiosi , sicuramente attireranno di piu la sua attezione !!!
lamù non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 23-07-2008, 15.45.32   #3 (permalink)
Kitten

L'avatar di tabathina

Stato d'animo:

per fortuna quando è ora di limarsi le unghie sa a cosa serve...diciamo che ha un doppio utilizzo...
Vecchio 23-07-2008, 15.47.05   #4 (permalink)
Banned

Citazione:
per fortuna quando è ora di limarsi le unghie sa a cosa serve...diciamo che ha un doppio utilizzo...

ehh anche la mia pur essendo piccina lo usa di brutto.....purtroppo pero' usa anche il resto.............divano.......tende......................
lamù non  è collegato  
Vecchio 23-07-2008, 15.57.55   #5 (permalink)
Kitten

L'avatar di tabathina

Stato d'animo:

oooooops! no buono!
hai provato a redarguirla con un sano e sono "NO"!
cosa consigliano nel forum?
a me è capitato una volta sola: un micio adorava un lato del divano letto.
non c'è stato verso di fargli cambiare idea e ho lasciato che lo distruggesse perchè era una parte asportabile che poi ho sostituito con un bracciolo in metallo.

da quanto so talvolta il farsi le unghie non è solo un gesto necessario per le unghie ma anche un modo per tracciare il territorio di loro possesso.
ti è mai capitato che quando torni da una breve vacanza il gatto prima cerchi di entrare in valigia e poi ci si faccia le unghiette sopra?
Vecchio 23-07-2008, 17.45.07   #6 (permalink)
Moderatore Globale

L'avatar di robimaz

Stato d'animo:
Potenza rep: 43 robimaz è veramente corteserobimaz è veramente corteserobimaz è veramente corteserobimaz è veramente cortese
Manda un messaggio tramite Skype™ a robimaz

Citazione:
ti è mai capitato che quando torni da una breve vacanza il gatto prima cerchi di entrare in valigia e poi ci si faccia le unghiette sopra?
Oh sììì...
E provare un tiragraffi più "costruito"? Guarda
qui
E ce ne sono di ben più complicati!
Vecchio 24-07-2008, 13.27.22   #7 (permalink)
New Born

Stato d'animo:
Potenza rep: 0 enzino67 inizia a distinguersi dagli altri

ciao a tutti. sono nuovo del forum, ma sempre amante dei gatti, adesso ne ho due, uno di sette anni e un neoarrivo di tre mesi... non si sopportano ancora granchè, ma spero che mi facciano sopravvivere. perchè il mio vecchio miao preferisce sempre tende divano e tappeti al tiragraffi?

grazie
enzino67 non  è collegato  
Vecchio 24-07-2008, 13.54.37   #8 (permalink)
Golden Cat

L'avatar di Miciarci

Stato d'animo:
Potenza rep: 58 Miciarci molto presto diventerà famosoMiciarci molto presto diventerà famoso

Citazione:
Originalmente inviato da robimaz Visualizza messaggio
Oh sììì...
E provare un tiragraffi più "costruito"?
Bhè questo mi sembra un'ottima soluzione per chi non abbia molto spazio ma voglia una cosa che stimoli il micio...il modello poi Robi è stupendo!

"E' per questo che teniamo i gatti. Non per piangerli alla loro morte, ma per la gioia che ci danno e che noi gli diamo finchè sono vivi"
Vicky Halls
Miciarci non  è collegato  
Vecchio 24-07-2008, 13.55.34   #9 (permalink)
Kitten

L'avatar di tabathina

Stato d'animo:

Citazione:
Originalmente inviato da robimaz Visualizza messaggio
Oh sììì...
E provare un tiragraffi più "costruito"? Guarda qui
E ce ne sono di ben più complicati!
che cosa adorabile.... sia il gatto che il tiragraffi...
Vecchio 24-07-2008, 13.58.23   #10 (permalink)
Banned

Citazione:
oooooops! no buono!
hai provato a redarguirla con un sano e sono "NO"!
cosa consigliano nel forum?
a me è capitato una volta sola: un micio adorava un lato del divano letto.
non c'è stato verso di fargli cambiare idea e ho lasciato che lo distruggesse perchè era una parte asportabile che poi ho sostituito con un bracciolo in metallo.

da quanto so talvolta il farsi le unghie non è solo un gesto necessario per le unghie ma anche un modo per tracciare il territorio di loro possesso.

eccome se le dico di no!!!!!!!!!!pensa che avevo letto che i micini si possono educare quando sbagliano con uno spruzzatina di acqua............ma la vigliacca adora l'acqua..................quindi quasi ci prendeva gusto!!!lei usa tantissimo il tiragraffi e i suoi giochini.....ma ci sono dei momenti che le prende la bizza e corre sul bordo del divano facendo diquelle unghie...o se no si arrampica su tene..........., per le ultime mi secca un po' ....ma per quanto la sgridi difficilmente smette, mentre per il divano già ne ero consapevole che avrei preso due gatti cosi' ho preso il mitico ektorp dell'Ikea, sfoderabile....con tanto di fodera di ricambio già pronta!!!
Appena potro' unire i due teppisti dei miei micicompro uno di quei tiragraffi da paura sperando che gli basti!!!!
lamù non  è collegato  
Vecchio 25-07-2008, 05.46.56   #11 (permalink)
Silver Cat

L'avatar di Pucci

Stato d'animo:
Potenza rep: 48 Pucci molto presto diventerà famosoPucci molto presto diventerà famoso

Davvero simpatico il tiragraffi.
Ho provato ad immaginare il piccolo di casa: dopo qualche minuto ( beh non esageriamo), le palline sarebbero già tutte libere per casa. I fili nello stomaco....
In effetti le cose appese attirano sempre i gatti.
Vecchio 25-07-2008, 12.50.51   #12 (permalink)
Kitten

L'avatar di fulvia

Stato d'animo:
Potenza rep: 9 fulvia inizia a distinguersi dagli altri
Smile Riferimento: a cosa serve il tiragraffi?

la mia sibi ne ha due, uno che usa sempre, a onda, dove dorme nella parte cava e uno classico dritto con pallina... il secondo glielo comprai appena portato a casa, l'ha sempre snobbato, ci gioca ora che è adulta e il tiragraffi troppo piccolo per lei e ci si affila le unghiette anche se non ha disdegnato tutte le mie poltrone, ultimamente pure le poltroncine di vimini delle bambine ... tra qualche giorno le arriva qualcosa di meglio, finalmente ho trovato lo spazio in casa, una bella palestra con tiragraffi, cuccette e giochini...

Il gatto è un lembo di notte arrotolato sullo spigolo di un tetto.
(Antonio Casanova)
fulvia non  è collegato  
Vecchio 25-07-2008, 15.32.09   #13 (permalink)
Kitten

L'avatar di OPIUM

Stato d'animo:
Potenza rep: 2 OPIUM inizia a distinguersi dagli altri
Invia un messaggio via MSN a OPIUM
Post Riferimento: a cosa serve il tiragraffi?

Silver usa solo il suo tiragraffi....l'unico neo è che di recente ne ho comprato uno nuovo molto bello al LIDL ma mi sa che mi toccherà buttarlo quasi subito perchè è tanto bello quanto scarto.....Silver come sempre utilizza il suo tiragraffi con foga e praticamente lo estirpa a brandelli....ritrovo pezzi della "lanetta di copertura" che mi girano per casa....Io cmq ho una mia teoria sul tiragraffi.....serve al gatto per le unghie ma è anche una valvola di sfogo, mi sembra come se sfoghi l'aggressività...Da qualche giorno ne ho comprato uno nuovo ancora ed è tipo quello del video che avete postato ma ha in piu' una scatola rivestita che fa da cuccia...molto carino ma forse un po' invernale...sto aspettando settembre per darglielo...intanto che finisce di fare il penultimo a pezzi...
OPIUM non  è collegato  
Vecchio 23-09-2008, 15.05.57   #14 (permalink)
New Born

L'avatar di Gattina'88

Stato d'animo:
Potenza rep: 0 Gattina'88 inizia a distinguersi dagli altri

Chicca la mia gattina non usa sempre il suo tiragraffi,alcune volte devo essere io a portargliela...quando vedo che si fa le unghia sui tappeti divani!
Gattina'88 non  è collegato  
Vecchio 24-09-2008, 14.07.56   #15 (permalink)
Kitten

L'avatar di fulvia

Stato d'animo:
Potenza rep: 9 fulvia inizia a distinguersi dagli altri

ho notato che shaghira tende a usare sempre quelli soliti, anche ora che è un bel po' che ha la palestra, per ora usa solo una mensola per dormirci, forse perché questo è nel mio studio invece gli altri due uno in soggiorno e l'altro in cucina... in compenso, ogni tanto la "pizzico" addosso alle mie (per fortuna) vecchie poltrone... e basta che la chiami e lei schizza via.

Il gatto è un lembo di notte arrotolato sullo spigolo di un tetto.
(Antonio Casanova)
fulvia non  è collegato  
Rispondi

Strumenti discussione