![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Curiosità dal - mondo gatto - Articoli, notizie, curiosità, stranezze e particolarità dal mondo felino. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#5 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 21-07-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 4
![]() |
oooooops! no buono!
hai provato a redarguirla con un sano e sono "NO"! cosa consigliano nel forum? a me è capitato una volta sola: un micio adorava un lato del divano letto. non c'è stato verso di fargli cambiare idea e ho lasciato che lo distruggesse perchè era una parte asportabile che poi ho sostituito con un bracciolo in metallo. da quanto so talvolta il farsi le unghie non è solo un gesto necessario per le unghie ma anche un modo per tracciare il territorio di loro possesso. ti è mai capitato che quando torni da una breve vacanza il gatto prima cerchi di entrare in valigia e poi ci si faccia le unghiette sopra? |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Moderatore Globale
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
E provare un tiragraffi più "costruito"? Guarda E ce ne sono di ben più complicati!
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
New Born
Stato d'animo:
Potenza rep: 0
![]() |
ciao a tutti. sono nuovo del forum, ma sempre amante dei gatti, adesso ne ho due, uno di sette anni e un neoarrivo di tre mesi... non si sopportano ancora granchè, ma spero che mi facciano sopravvivere. perchè il mio vecchio miao preferisce sempre tende divano e tappeti al tiragraffi?
grazie ![]() |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Golden Cat
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 58
![]() ![]() |
Bhè questo mi sembra un'ottima soluzione per chi non abbia molto spazio ma voglia una cosa che stimoli il micio...il modello poi Robi è stupendo!
![]()
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Banned
![]() ![]() Data registrazione: 16-07-2008
![]() |
Citazione:
eccome se le dico di no!!!!!!!!!!pensa che avevo letto che i micini si possono educare quando sbagliano con uno spruzzatina di acqua............ma la vigliacca adora l'acqua..................quindi quasi ci prendeva gusto!!!lei usa tantissimo il tiragraffi e i suoi giochini.....ma ci sono dei momenti che le prende la bizza e corre sul bordo del divano facendo diquelle unghie ![]() ...o se no si arrampica su tene........... , per le ultime mi secca un po' ....ma per quanto la sgridi difficilmente smette, mentre per il divano già ne ero consapevole che avrei preso due gatti cosi' ho preso il mitico ektorp dell'Ikea, sfoderabile....con tanto di fodera di ricambio già pronta!!!![]() ![]() Appena potro' unire i due teppisti dei miei mici ![]() compro uno di quei tiragraffi da paura sperando che gli basti!!!! |
|
|
|
|
|
|
#11 (permalink) |
|
Silver Cat
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 29-08-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 48
![]() ![]() |
Davvero simpatico il tiragraffi.
Ho provato ad immaginare il piccolo di casa: dopo qualche minuto ( beh non esageriamo), le palline sarebbero già tutte libere per casa. I fili nello stomaco.... In effetti le cose appese attirano sempre i gatti.
|
|
|
#12 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 02-07-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 9
![]() |
la mia sibi ne ha due, uno che usa sempre, a onda, dove dorme nella parte cava e uno classico dritto con pallina... il secondo glielo comprai appena portato a casa, l'ha sempre snobbato, ci gioca ora che è adulta e il tiragraffi troppo piccolo per lei e ci si affila le unghiette
anche se non ha disdegnato tutte le mie poltrone, ultimamente pure le poltroncine di vimini delle bambine ... tra qualche giorno le arriva qualcosa di meglio, finalmente ho trovato lo spazio in casa, una bella palestra con tiragraffi, cuccette e giochini... ![]()
|
|
|
#13 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() |
Silver usa solo il suo tiragraffi....l'unico neo è che di recente ne ho comprato uno nuovo molto bello al LIDL ma mi sa che mi toccherà buttarlo quasi subito perchè è tanto bello quanto scarto.....Silver come sempre utilizza il suo tiragraffi con foga e praticamente lo estirpa a brandelli....ritrovo pezzi della "lanetta di copertura" che mi girano per casa....Io cmq ho una mia teoria sul tiragraffi.....serve al gatto per le unghie ma è anche una valvola di sfogo, mi sembra come se sfoghi l'aggressività...Da qualche giorno ne ho comprato uno nuovo ancora ed è tipo quello del video che avete postato ma ha in piu' una scatola rivestita che fa da cuccia...molto carino ma forse un po' invernale...sto aspettando settembre per darglielo...intanto che finisce di fare il penultimo a pezzi...
|
|
|
|
|
|
#14 (permalink) |
|
New Born
Stato d'animo:
![]() |
Chicca la mia gattina non usa sempre il suo tiragraffi,alcune volte devo essere io a portargliela...quando vedo che si fa le unghia sui tappeti divani!
|
|
|
|
|
|
#15 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 02-07-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 9
![]() |
ho notato che shaghira tende a usare sempre quelli soliti, anche ora che è un bel po' che ha la palestra, per ora usa solo una mensola per dormirci, forse perché questo è nel mio studio invece gli altri due uno in soggiorno e l'altro in cucina... in compenso, ogni tanto la "pizzico" addosso alle mie (per fortuna) vecchie poltrone... e basta che la chiami e lei schizza via.
|