![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Curiosità dal - mondo gatto - Articoli, notizie, curiosità, stranezze e particolarità dal mondo felino. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Youngster
![]() ![]() ![]() |
Apro questa discussione, perchè ho notato che il pelo del mio gatto ha sempre un profumo di camomilla
ogni volta mi chiedo dove possa prenderlo, visto che dorme tutta la notte nella cesta di vimini, col suo asciugamano e in teoria dovrebbe "profumare" di legno! Eppure qua le case hanno una normale erba da prato, non ci sono prati vasti, con erbe di campo, da giustificare questo profumo intenso nel gatto...I vostri gatti hanno un profumo particolare? E da cosa può essere dato, secondo voi?
|
| Sponsored Links |
|
|
#2 (permalink) |
|
Youngster
![]() ![]() ![]() |
Ciao, anche la mia gatta ha un suo profumo che è troppo buono, come quello della pelle degli umani...nn so dirti esattamente di cosa sappia, ma so solo che mi fa impazzire e starei ore ed ore ad annusarla e baciarla....troppo buono!
Probabilmente dipende da tanti fattori il loro profumo, cosa mangiano, dove vivono, la pulizia, l ambiente ecc.....nemmeno io so come possa essere ma mi fa impazzire ![]()
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 10-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 29
![]() ![]() ![]() |
Non so da cosa dipenda, ma Uma e Drb profumano, l'una di talco e l'altro di buono(non so dire che odore sia) la vecchiarda di Musa non odora di niente in particolare, sembra asettica....derivera' anche dalla composizione chimica della loro saliva?
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 27-05-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 26
![]() |
anche shirin profuma "di buono" è un misto tra miele e sole
è stupenda, forse perchè si strofina sull'erba gatta, bò, ........ a parte quando mi mette la targa in faccia quella puzzona ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Youngster
![]() ![]() ![]() |
Boh, anche secondo me, oppure anche dalla consistenza/conformazione del pelo, più propenso ad attirare certi odori, piuttosto che altri...Anche la mia Vecchia Stregaccia Malefica non sà di nulla e non ho mai fatto caso se, da giovane, profumasse di qualcosa. In ogni caso, la vecchiaia potrebbe aver sbiadito l'intensità del profumo, che invece nei gatti giovani è più forte...
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Youngster
![]() ![]() ![]() |
Solo io ho dei gatti puzzoni?
![]() Salem odora proprio di animale,ma dei tre è quello più neutro e soprattutto dipende dalla stagione(in inverno è inodore)...Siouxsie ha le zampine che sanno di pop corn al formaggio e sally non saprei definirla ma di certo non è ne talco,ne camomilla....
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 27-05-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 26
![]() |
Citazione:
pop corn al formaggio?? ![]() ![]() ![]() |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Golden Cat
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 60
![]() ![]() |
Oh si anche i miei profumano!!!
![]() Luciferina profuma di Luciferina e Niagara profuma di Niagara...Giuliano invece sapeva sempre di croccantini...ma non c'erano dubbi no? ![]()
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Moderatore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 70
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Questa discussione cade a fagiolo. E' da un po' di tempo che mi domando come fa Mascalzone a profumare sempre di acqua di colonia
, soprattutto considerando che qui nessuno la usa . Bho io non lo so... sara' che dorme spesso nel lavandino del bagno e magari prende tutti gli odori dei detergenti, dei saponi, ecc. ma proprio non me lo spiego. Morgan ha un buon odore di Morgan, caldo e dolce, mentre le femmine hanno spesso un odore che sa di erba, di albero, tutti profumi che prendono dal giardino, immagino. ![]() Ma Masca, Masca... lui e' proprio un mistero ![]()
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Youngster
![]() ![]() ![]() Data registrazione: 25-03-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 8
![]() |
Credo che profumino in base a dove stanno. Io per esempio ho Teo che appena spruzzo deodoranti per ambienti, o mi spruzzo profumo o deodoranti addosso, si viene sempre a strusciare. Se cade borotalco per terra, state sicuri che invece di un gatto bianco e nero me lo ritrovo bianco e grigio perchè si struscia mezz'ora in mezzo.
Chicco sa di buono, ma non saprei dire cosa di preciso... E Cuba... Bè, Cuba sa di selvatico!! Lei è una gatta di strada... Forse tutto deriva da lì...
|
|
|
|
#11 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 22-06-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 4
![]() |
le mie sono inodori
![]() uffa anche io volevo la camomilla!!! tranne quando mi dormono sull' origano che profumano ma per fortuna non capita spesso!!! ![]()
|
![]() |
| Strumenti discussione | |
|
|