Il Forum di Gatti & Co

Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili

Registrati al Forum | Regolamento del Forum
Gatti & Co.
Animali e Natura
Ricette Di Cucina Online

Pet Shop No Grazie!

Torna indietro   Il Forum di Gatti & Co > Parliamo di gatti! =^..^= > Curiosità dal - mondo gatto -
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Curiosità dal - mondo gatto - Articoli, notizie, curiosità, stranezze e particolarità dal mondo felino.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
Vecchio 31-01-2008, 19.34.10   #1 (permalink)
Silver Cat

L'avatar di Pucci

Stato d'animo:
Potenza rep: 52 Pucci molto presto diventerà famosoPucci molto presto diventerà famoso
Predefinito Omissione di soccorso

Girovagando in internet ho trovato un articolo ... magari l'avete già letto ma mi pareva comunque carino proporlo . Chissà che un domani approvino davvero una legge che tuteli i nostri animali .
Omissione di soccorso anche per animali . Corriere della Sera
Pucci è  collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Sponsored Links
Vecchio 31-01-2008, 21.56.44   #2 (permalink)
Youngster

L'avatar di ophelia

Stato d'animo:
Potenza rep: 11 ophelia inizia a distinguersi dagli altri
Predefinito Riferimento: Omissione di soccorso

sarebbe un ottima idea!!! ma la gente non soccorre manco i cristiani pensa gli animali!!! è che si dovrebbe cominciare a cambiare mentalità!!! cercando di essere un po più altruisti verso il prossimo!!!
scusate ma su certo cose sono un pò negativa!!! visto che lavoro in un mondo pieno di menefreghismo!!!

CIAO CUCCIOLOTTA MIA
ophelia è  collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 31-01-2008, 21.58.18   #3 (permalink)
Adult

L'avatar di holly

Stato d'animo:
Potenza rep: 14 holly inizia a distinguersi dagli altri

Citazione:
Originalmente inviato da Pucci Visualizza messaggio
Girovagando in internet ho trovato un articolo ... magari l'avete già letto ma mi pareva comunque carino proporlo . Chissà che un domani approvino davvero una legge che tuteli i nostri animali .
Omissione di soccorso anche per animali . Corriere della Sera
Sarebbe davvero un mondo migliore pucci!
Vecchio 01-02-2008, 10.18.42   #4 (permalink)
Kitten

L'avatar di dorotea_babby

Stato d'animo:
Potenza rep: 6 dorotea_babby inizia a distinguersi dagli altri

anche se pienamente d'accordo, non vedo come possano fare una legge senza avere tutta un'organizzazione sotto.
cerco di spiegarmi (non sono molto brava in ciò, ma spero di rendere l'idea)
se investo un umano, con una semplice telefonata posso chiamare un'ambulanza, i carabinieri, i parenti dell'investito.....
se investo un cane o un gatto chi chiamo?
non esiste ambulanza per cani, gatti, uccellini, cavalli...........i carabinieri escono per venire a darmi una mano? un gatto come lo metto in macchina e lo porto dal primo veterinario, presupponendo che conosca veterinari? e un cane? se mi ringhia che faccio?
insomma, ci sono molti problemi logici, prima dovrebbero risolvere quelli.
e se Dio il quinto giorno dopo aver creato il cielo, la terra, le piante e tutte le sue creature, si fosse fermato e le avesse contemplate, il sesto giorno non avrebbe creato la cosa più inutile ............. l'uomo.
dorotea_babby non  è collegato  
Vecchio 01-02-2008, 10.51.55   #5 (permalink)
Senior

L'avatar di liabel60

Stato d'animo:
Potenza rep: 30 liabel60 molto presto diventerà famosoliabel60 molto presto diventerà famoso

Magari fosse!!! ci vorrebbe proprio una bella legge ma...... come tutte le leggi non é detto che vengano rispettate da chiunque. Quello che si può fare, nel nostro piccolo, é sensibilizzare chi ci sta intorno (anche se spesso ci prendono anche in giro!) avere memorizzato, sul cellulare, un numero di clinica veterinaria aperta 24 ore. Io mi sono informata, perché non voglio trovarmi nella situazione di vedere un animale sulla strada e non sapere cosa fare.....é già capitato e spero non succeda mai più!
liabel60 non  è collegato  
Vecchio 01-02-2008, 21.28.43   #6 (permalink)
Kitten

Stato d'animo:

Citazione:
Originalmente inviato da liabel60 Visualizza messaggio
Magari fosse!!! ci vorrebbe proprio una bella legge ma...... come tutte le leggi non é detto che vengano rispettate da chiunque. Quello che si può fare, nel nostro piccolo, é sensibilizzare chi ci sta intorno (anche se spesso ci prendono anche in giro!) avere memorizzato, sul cellulare, un numero di clinica veterinaria aperta 24 ore. Io mi sono informata, perché non voglio trovarmi nella situazione di vedere un animale sulla strada e non sapere cosa fare.....é già capitato e spero non succeda mai più!
e le spese della clinica 24 ore alla fine a carico di chi sarebbe?
anche questo è da tener conto....
anni fa, a Pasqua, trovai un gatto investito e avevo un trasportino, lo portai in una clinica 24 ore e mi costò ben 1.500.000 e nosostante avesse un padrone, questi che non era presente all'accaduto, mi disse che potevo farmi i caz****i miei e che potevo lasciarlo morire invece di fare la buona samaritana
quello di sensibilizzare e di informare sarebbe una buona soluzione, che ad ignoranza siamo proprio al top......
e se Dio il quinto giorno dopo aver creato il cielo, la terra, le piante e tutte le sue creature, si fosse fermato e le avesse contemplate, il sesto giorno non avrebbe creato la cosa più inutile ............. l'uomo.
Vecchio 01-02-2008, 22.15.07   #7 (permalink)
Senior

L'avatar di liabel60

Stato d'animo:
Potenza rep: 30 liabel60 molto presto diventerà famosoliabel60 molto presto diventerà famoso

Citazione:
Originalmente inviato da dorotea_babby Visualizza messaggio
anni fa, a Pasqua, trovai un gatto investito e avevo un trasportino, lo portai in una clinica 24 ore e mi costò ben 1.500.000 ......

comeeeeeeee???????? 1.500.000 lire? e allora che faccio se dovesse succedermi di vedere un gattino investito e abbandonato sul ciglio della strada tra l' indifferenza di tutti????
Vecchio 01-02-2008, 22.38.15   #8 (permalink)
Youngster

L'avatar di ophelia

Stato d'animo:

questa cosa è assurda ma purtroppo troppo reale!!!! la soluzione sarebbe che queste cliniche prestassero aiuto gratuito agli animali di strada o trovati per caso!!!

CIAO CUCCIOLOTTA MIA
ophelia è  collegato  
Vecchio 01-02-2008, 22.59.52   #9 (permalink)
Kitten

Stato d'animo:

Citazione:
Originalmente inviato da ophelia Visualizza messaggio
questa cosa è assurda ma purtroppo troppo reale!!!! la soluzione sarebbe che queste cliniche prestassero aiuto gratuito agli animali di strada o trovati per caso!!!
appunto, nella legge dovrebbe essere compreso anche questo o quantomeno dovrebbero metteri una mano sul cuore e non sempre nel portafoglio.....
quando portai il micio dissi che l'avevo trovato per strada, ma alla fin dei conti, mi fecero solo uno sconticino di 50.000 lire, e capirai che sforzo enorme!!!!! la cosa più sconvolgente fu che quando mi dissero il costo di tutto....era un prendere o riportare il gatto nelle condizioni che era dove l'avevo trovato....allora me lo so potuto permettere, ma oggi sinceramente se mi succedesse una cosa del genere, non so proprio che farei

O.T. scusate se scrivo a vlte cose incomprensibii, ma la mia tastira scriv una lettera sì e l'altra no.......
Vecchio 01-02-2008, 23.22.03   #10 (permalink)
Amministratore

L'avatar di Luna Argentata

Stato d'animo:
Potenza rep: 75 Luna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguire
Invia un messaggio via MSN a Luna Argentata Manda un messaggio tramite Skype™ a Luna Argentata

Mamma mia... 1.500.000 lire!!! E noi che assolutamente non ce lo potremmo permettere che avremmo potuto fare in un caso così?
Vecchio 02-02-2008, 05.28.53   #11 (permalink)
Silver Cat

L'avatar di Pucci

Stato d'animo:
Potenza rep: 52 Pucci molto presto diventerà famosoPucci molto presto diventerà famoso

Citazione:
Originalmente inviato da dorotea_babby Visualizza messaggio
E' vero è un grosso nodo da sciogliere questo. Anche mio papà si trovò in una situazione simile. Ne spese la metà rispetto ai tuoi e si trovo' poi un gatto in più . Anche chiamare l'Empa è complicato a volte.
Di buono c'è che chi viene sorpreso a maltrattare un animale rischia grosso.
Il problema però è che spesso mentre su ogni cosa la gente non vede l'ora di spettegolare, su questo argomento invece vige il detto che è meglio non farsi ....i fatti ......degli altri , quindi esiste la legge ma...
Pucci è  collegato  
Vecchio 02-02-2008, 09.36.41   #12 (permalink)
Senior

L'avatar di liabel60

Stato d'animo:

che esperienze!!!! e allora come si fa? io, tutti quei soldi, proprio non ce li ho! e dovrei tirare dritto come fanno tutti? a questo punto cancello i numeri delle cliniche veterinarie di Bari e metto solo quello dell' Enpa....... che ne pensate? se il rischio é di dover pagare tutte le spese! Una mia amica di Roma mi ha detto che Totti ha regalato al comune una ambulanza per il soccorso degli animali.... "che bel gesto" mi sono detta e fortuna loro che abitano a Roma!!!!
Vecchio 02-02-2008, 14.55.02   #13 (permalink)
Youngster

L'avatar di ophelia

Stato d'animo:

magari!!!! ma quale ambulanza per il soccorso animali????? a Roma non ne ho mai viste!! e che numero si chiama quando ne hai bisogno????? che io sappia non esistono!!! però mi hai messo la pulce nell'orecchio e voglio indagare!!

CIAO CUCCIOLOTTA MIA
ophelia è  collegato  
Vecchio 02-02-2008, 16.49.42   #14 (permalink)
Senior

L'avatar di liabel60

Stato d'animo:

Citazione:
Originalmente inviato da ophelia Visualizza messaggio
magari!!!! ma quale ambulanza per il soccorso animali????? a Roma non ne ho mai viste!! e che numero si chiama quando ne hai bisogno????? che io sappia non esistono!!! però mi hai messo la pulce nell'orecchio e voglio indagare!!
Ho telefonato alla mia amica, ora sta riposando, poi ti faccio sapere!
Vecchio 02-02-2008, 21.59.49   #15 (permalink)
Senior

L'avatar di liabel60