![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Curiosità dal - mondo gatto - Articoli, notizie, curiosità, stranezze e particolarità dal mondo felino. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Silver Cat
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 29-08-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 56
![]() ![]() |
Clonati gatti fosforescenti con geni modificati-
Se esposti a raggi ultravioletti, s'illuminano di rosso. Sono i primi gatti 'fluorescenti' creati da scienziati sudcoreani con la clonazione di un gene modificato. Questo nuovo risultato della scienza aiuterà a sviluppare cure per le malattie genetiche dell'uomo, assicura il ministero della Scienza e della Tecnologia di Seoul che ha diffuso la notizia. I tre gatti d'Angora che si illuminano nella notte sono nati tra gennaio e febbraio, ma di questi ne sono sopravvissuti due. L'esperimento è stato portato avanti dal team di Kong Il-keun dell'università di Gyeongsang: gli scienziati hanno preso delle cellule dalla pelle di un gatto normale e vi hanno inserito un gene che produce una proteina rossa fosforescente. Poi hanno trapiantato le cellule modificate negli ovuli. Secondo le autorità sudcoreane, è la prima volta al mondo che vengono clonati gatti con geni modificati. fonte APCOM.net Ne parlano anche al tg5 |
|
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#3 (permalink) |
|
Moderatore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 70
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ho appena sentito la notizia al TG5. La giustificazione e' che serviranno a studiare le cellule tumorali umane. Mha... fatico a vedere la relazione...
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Silver Cat
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 29-08-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 56
![]() ![]() |
Ho visto il servizio su tg5. Unico pensiero è stato verso quei poveri mici: in 4 rinchiusi in una piccola gabbietta.
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Moderatore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 70
Citazione:
![]()
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 08-11-2007
Potenza rep: 21
![]() |
posso solo dirvi che quando ho sentito la notizia stavo lavando i piatti e non posso ripetervi le mie affermazioni........![]()
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Supporter Gattoso
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 11-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 48
![]() ![]() ![]() ![]() |
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Amministratore
Nel senso che chi avrà una malattia genetica di notte si illuminerà di rosso? Per ora mi sembra una caxxata immane ma siccome non sono uno scienziato non posso giudicare...
Mi dispiace solo per quei poveri gatti ![]()
|
![]() |
| Tags: esperimenti genetici, gatti fosforescenti, geni modificati, malattie genetiche |
| Strumenti discussione | |
|
|