Il Forum di Gatti & Co

Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili

Registrati al Forum | Regolamento del Forum
Gatti & Co.
Animali e Natura
Ricette Di Cucina Online

Pet Shop No Grazie!

Torna indietro   Il Forum di Gatti & Co > Parliamo di gatti! =^..^= > Curiosità dal - mondo gatto -
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Curiosità dal - mondo gatto - Articoli, notizie, curiosità, stranezze e particolarità dal mondo felino.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
Vecchio 22-11-2007, 21.03.44   #1 (permalink)
INA
Senior

L'avatar di INA

Potenza rep: 27 INA molto presto diventerà famosoINA molto presto diventerà famoso
Predefinito gatto permuto....fanno schifo

Ma quanto fanno schifo??? Io non ho parole...

certosina permuto | Animali Gatti Venezia

INA non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Sponsored Links
Vecchio 22-11-2007, 21.07.33   #2 (permalink)
Amministratore

L'avatar di Luna Argentata

Stato d'animo:
Potenza rep: 75 Luna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguire
Invia un messaggio via MSN a Luna Argentata Manda un messaggio tramite Skype™ a Luna Argentata
Predefinito Riferimento: gatto permuto....fanno schifo

Speriamo che sia solo un fake.
Vecchio 22-11-2007, 21.12.16   #3 (permalink)
Silver Cat

L'avatar di Pucci

Stato d'animo:
Potenza rep: 52 Pucci molto presto diventerà famosoPucci molto presto diventerà famoso

é impossibile commentarla
Pucci è  collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 22-11-2007, 22.09.35   #4 (permalink)
Kitten

L'avatar di franny

Stato d'animo:
Potenza rep: 8 franny inizia a distinguersi dagli altri

telefonerei solo per sapere se è vero no.. in caso di sì.. sarebbe da ricoprirla di insulti!
franny non  è collegato  
Vecchio 23-11-2007, 07.55.22   #5 (permalink)
Adult

L'avatar di jamilathea

Stato d'animo:
Potenza rep: 23 jamilathea inizia a distinguersi dagli altri
Invia un messaggio via MSN a jamilathea Manda un messaggio tramite Skype™ a jamilathea

io non ho capito bene, qualcuno mi illumini.....
Vecchio 23-11-2007, 08.32.35   #6 (permalink)
Bronze Cat

L'avatar di massimino

Potenza rep: 41 massimino inizia a distinguersi dagli altri
Invia un messaggio via MSN a massimino

Citazione:
Originalmente inviato da jamilathea Visualizza messaggio
io non ho capito bene, qualcuno mi illumini.....
Credo ci sia uno "pseudo allevatore" (chiamiamolo così) che "scambia" la sua gatta certosina con un'altra pari requisiti. Penso per evitare consanguineità e robe del genere...
massimino non  è collegato  
Vecchio 23-11-2007, 08.47.56   #7 (permalink)
Adult

L'avatar di samy

Stato d'animo:
Potenza rep: 24 samy molto presto diventerà famososamy molto presto diventerà famoso
Invia un messaggio via MSN a samy

non ho parole!
samy non  è collegato  
Vecchio 23-11-2007, 09.01.11   #8 (permalink)
Golden Cat

L'avatar di Miciarci

Stato d'animo:
Potenza rep: 59 Miciarci molto presto diventerà famosoMiciarci molto presto diventerà famoso

"E' per questo che teniamo i gatti. Non per piangerli alla loro morte, ma per la gioia che ci danno e che noi gli diamo finchè sono vivi"
Vicky Halls
Miciarci non  è collegato  
Vecchio 23-11-2007, 09.05.19   #9 (permalink)
Adult

L'avatar di Newton

Stato d'animo:
Potenza rep: 24 Newton ha un’aura quasi spettacolareNewton ha un’aura quasi spettacolareNewton ha un’aura quasi spettacolare
Invia un messaggio via MSN a Newton

Citazione:
Originalmente inviato da massimino Visualizza messaggio
Credo ci sia uno "pseudo allevatore" (chiamiamolo così) che "scambia" la sua gatta certosina con un'altra pari requisiti. Penso per evitare consanguineità e robe del genere...
Forse è la figlia della coppia che ha e anzichè venderla ad un terzo la "permuta" con un'altra, così quando crescerà potrà farle fare i cuccioli con il maschio che ha senza aver problemi di genealogia...
Se così fosse non la vedo tanto male... Insomma anzichè venderla e andarne a comprare un'altra...

Ma se non fosse così... coma fa a non affezionarsi alla sua micia e scambiarla con un'altra?
Newton non  è collegato  
Vecchio 23-11-2007, 10.26.42   #10 (permalink)
Bronze Cat

L'avatar di massimino

Potenza rep: 41 massimino inizia a distinguersi dagli altri
Invia un messaggio via MSN a massimino

diciamo che in ogni caso è contestabilissima la forma della richiesta
massimino non  è collegato  
Vecchio 23-11-2007, 10.33.39   #11 (permalink)
Adult

L'avatar di Newton

Stato d'animo:
Potenza rep: 24 Newton ha un’aura quasi spettacolareNewton ha un’aura quasi spettacolareNewton ha un’aura quasi spettacolare

Citazione:
Originalmente inviato da massimino Visualizza messaggio
diciamo che in ogni caso è contestabilissima la forma della richiesta
Sì è vero... neanche fosse un'auto usata!
Ci sono mille altri modi che poteva usare... questo in effetti denota veramente scarsa considerazione nei confronti degli animali. Li tratta come cose e non come esseri viventi.
Newton non  è collegato  
Vecchio 23-11-2007, 15.16.59   #12 (permalink)
Adult

L'avatar di Melian

Stato d'animo:
Potenza rep: 15 Melian molto presto diventerà famoso

Non vorrei sembrare nè stronza nè contro-corrente, ma anche noi, quando paghiamo un cucciolo fior di euro, lo consideriamo un oggetto e non un essere vivente.
Ho letto attentamente l'annuncio, non c'è scritto che età ha la gatta (magari ha 3 mesi), quindi è possibile che voglia permutare un cucciolo invece che venderlo, ma lasciamo stare quell'annuncio.
Quando io ho comprato Melian (e sottolineo comprato, perchè possiamo chiamarla anche adozione, ma io ho pagato per un essere vivente) mi è sembrato di comprare un vaso, visto come si è svolta la transazione, e lo stesso con Sil e Dìor.

Citazione:
Originalmente inviato da newton
Ma se non fosse così... coma fa a non affezionarsi alla sua micia e scambiarla con un'altra?
e quando andiamo a prendere un cucciolo da un allevatore, l'allevatore non si è affezionato? e quando il cucciolo ha ormai un anno? immagino che anche l'allevatore si sia affezionato, soprattutto se l'ha visto nascere, eppure lo vende, lo "affida" ad altre persone perchè non può tenere tutti i cuccioli che gli nascono.
Il fatto è proprio che spesso ci dimentichiamo (parlo per chi ha gatti di razza) che anche noi li abbiamo pagati, certo, gli vogliamo bene, ci riempiono la vita, ma per un breve istante della nostra e della loro esistenza sono stati trattati come oggetti.
Melian non  è collegato  
Vecchio 23-11-2007, 15.33.56   #13 (permalink)
Adult

L'avatar di Newton

Stato d'animo:

Citazione:
Originalmente inviato da Melian Visualizza messaggio
Non vorrei sembrare nè stronza nè contro-corrente, ma anche noi, quando paghiamo un cucciolo fior di euro, lo consideriamo un oggetto e non un essere vivente.
Ho letto attentamente l'annuncio, non c'è scritto che età ha la gatta (magari ha 3 mesi), quindi è possibile che voglia permutare un cucciolo invece che venderlo, ma lasciamo stare quell'annuncio.
Quando io ho comprato Melian (e sottolineo comprato, perchè possiamo chiamarla anche adozione, ma io ho pagato per un essere vivente) mi è sembrato di comprare un vaso, visto come si è svolta la transazione, e lo stesso con Sil e Dìor.
e quando andiamo a prendere un cucciolo da un allevatore, l'allevatore non si è affezionato? e quando il cucciolo ha ormai un anno? immagino che anche l'allevatore si sia affezionato, soprattutto se l'ha visto nascere, eppure lo vende, lo "affida" ad altre persone perchè non può tenere tutti i cuccioli che gli nascono.
Il fatto è proprio che spesso ci dimentichiamo (parlo per chi ha gatti di razza) che anche noi li abbiamo pagati, certo, gli vogliamo bene, ci riempiono la vita, ma per un breve istante della nostra e della loro esistenza sono stati trattati come oggetti.
Mel, è vero quello che dici, ma è la parola in sè "PERMUTO" che, per quanto sia corretta, dà fastidio.
Per quanto mi riguarda non ho avuto esattamente le tue stesse esperienze quando ho preso Newton. Continuo a mandare e-mail all'allevatrice, ci telefoniamo spesso anche per parlare del più e del meno, e, ripeto anche se l'ho pagato non è stata una transazione di un oggetto. C'era amore da entrambe le parti e non sono mai state utilizzate parole distaccate, che insomma non trasmettevano amore verso i cuccioli.
Non riesco a esprimere chiaramente quello che voglio dire... è come se il pagamento fosse stata una cosa accessoria di minor valore rispetto al benessere del cucciolo...

Ultima modifica di Newton : 23-11-2007 alle ore 15.44.29.
Newton non  è collegato  
<
Vecchio 23-11-2007, 17.28.53   #14 (permalink)
Adult

L'avatar di jamilathea

Stato d'animo:
Potenza rep: 23 jamilathea inizia a distinguersi dagli altri
Invia un messaggio via MSN a jamilathea Manda un messaggio tramite Skype™ a jamilathea

magari ha usato la terminologia sbagliata ma per esprimere qualcosa di giusto... se avesse scritto scambio ci saremmo scandalizzati meno