Il Forum di Gatti & Co

Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili

Registrati al Forum | Regolamento del Forum
Gatti & Co.
Animali e Natura
Ricette Di Cucina Online

Pet Shop No Grazie!

Torna indietro   Il Forum di Gatti & Co > Parliamo di gatti! =^..^= > Curiosità dal - mondo gatto -
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Curiosità dal - mondo gatto - Articoli, notizie, curiosità, stranezze e particolarità dal mondo felino.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
Vecchio 23-11-2007, 17.56.09   #16 (permalink)
Adult

L'avatar di GattaSiamese

Potenza rep: 21 GattaSiamese molto presto diventerà famoso
Predefinito Riferimento: gatto permuto....fanno schifo

Citazione:
Originalmente inviato da Newton Visualizza messaggio
Mel, è vero quello che dici, ma è la parola in sè "PERMUTO" che, per quanto sia corretta, dà fastidio.
Per quanto mi riguarda non ho avuto esattamente le tue stesse esperienze quando ho preso Newton. Continuo a mandare e-mail all'allevatrice, ci telefoniamo spesso anche per parlare del più e del meno, e, ripeto anche se l'ho pagato non è stata una transazione di un oggetto. C'era amore da entrambe le parti e non sono mai state utilizzate parole distaccate, che insomma non trasmettevano amore verso i cuccioli.
Non riesco a esprimere chiaramente quello che voglio dire... è come se il pagamento fosse stata una cosa accessoria di minor valore rispetto al benessere del cucciolo...

io credo che hai espresso molto bene il concetto che oltretutto condivido. E comunque sono assolutamente convinta, mia convinzione personale, che dare un prezzo ad un animale non significhi trattarlo come oggetto ma dargli un valore.

www.littledakotas.it
GattaSiamese non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Sponsored Links
Vecchio 23-11-2007, 17.59.18   #17 (permalink)
Kitten

L'avatar di iu85

Potenza rep: 6 iu85 inizia a distinguersi dagli altri

Io pensavo si permutassero solo le auto...
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 23-11-2007, 18.05.31   #18 (permalink)
INA
Senior

L'avatar di INA

Potenza rep: 28 INA molto presto diventerà famosoINA molto presto diventerà famoso

Si, era proprio il termine che mi aveva infastidito...
Ho amici che allevano e sono ben cosciente che i riproduttori vanno messi a riposo e "cambiati" sia per lasciare un pò tranquilli gli animali e per il benessere genetico della razza stessa, in modo da non creare troppo affollamento e consanguineità...
E purtroppo gli allevatori non possono riempirsi la casa di gatti neutri sopratutto per una questione igienica. Trovo che trovare a un riporduttore una famiglia e una casa che gli daranno un sacco di attenzioni ed amore sia un atto di amore e coscienza verso il gatto.

E' stato proprio l'uso del termine, ho capito cosa intendeva dire ma non credo che NESSUNO degli allevatori presenti su questo forum avrebbe usato le stesse parole...

INA non  è collegato  
Vecchio 23-11-2007, 18.22.42   #19 (permalink)
Adult

L'avatar di GattaSiamese

Potenza rep: 21 GattaSiamese molto presto diventerà famoso

Citazione:
Originalmente inviato da INA Visualizza messaggio
Si, era proprio il termine che mi aveva infastidito...
Ho amici che allevano e sono ben cosciente che i riproduttori vanno messi a riposo e "cambiati" sia per lasciare un pò tranquilli gli animali e per il benessere genetico della razza stessa, in modo da non creare troppo affollamento e consanguineità...
E purtroppo gli allevatori non possono riempirsi la casa di gatti neutri sopratutto per una questione igienica. Trovo che trovare a un riporduttore una famiglia e una casa che gli daranno un sacco di attenzioni ed amore sia un atto di amore e coscienza verso il gatto.

E' stato proprio l'uso del termine, ho capito cosa intendeva dire ma non credo che NESSUNO degli allevatori presenti su questo forum avrebbe usato le stesse parole...
si infatti il termine infastidisce molto ed è davvero poco appropriato, inoltre lo scambio di due cuccioli si fa tra due allevatori che si conoscono, allora la cosa acquisisce un senso ma metterlo così mi lascia un pò contrariata .
Per il resto è vero che non tutti possiamo riempirci la casa di gatti e spesso sono stata anche criticata per questa mia scelta, soprattutto dai privati, in realtà gli adulti sterilizzati vengono spesso sistemati in nuove famiglie, proprio per non farli vivere in un ambiente sovraffollato, per cambiare le linee, perchè non è giusto far riprodurre un gatto a vita, perchè così potrebbe essere trattato come figlio unico in una famiglia che pensa solo a lui/lei ed infatti i gatti adulti che ho sistemato erano sterilizzati. Altra cosa sarebbe che un gatto adulto passi da un allevamento all'altro, questa cosa proprio non sarebbe giusta nei confronti dell'animale.

www.littledakotas.it
GattaSiamese non  è collegato  
Vecchio 23-11-2007, 21.01.54   #20 (permalink)
Kitten

L'avatar di franny

Stato d'animo:
Potenza rep: 8 franny inizia a distinguersi dagli altri

Citazione:
Originalmente inviato da Newton Visualizza messaggio
anche se l'ho pagato non è stata una transazione di un oggetto. C'era amore da entrambe le parti e non sono mai state utilizzate parole distaccate, che insomma non trasmettevano amore verso i cuccioli.
Non riesco a esprimere chiaramente quello che voglio dire... è come se il pagamento fosse stata una cosa accessoria di minor valore rispetto al benessere del cucciolo...
Ti quoto in pieno, anche per me è stata la medesima cosa.
E' vero, le ho dato dei soldi ma se ci pensate bene..come hanno allevato i vostri cuccioli? (e il mio) Con i migliori criteri, i migliori cibi, tutte le visite e i vaccini necessari e anche di più (senza contare l'amore..che quello non si paga)..penso che i soldi che ho dato per Manny siano stati per buona parte investiti e anticipati dalla allevatrice per la sua crescita.

L'annuncio dice: "certosina femmina permuto con altra femmina di tre mesi vaccinata con pedigre"
Da quì capisco che ha tre mesi anche la certosina.. ma mi domando..anche se le motivazioni fossero lo scambio di cuccioli per evitare accoppiamenti con consanguinei.. non poteva esprimersi in maniera migliore?
Sarebbe come "pubblicizzare" una adozione di un bambino dicendo: regalo cucciolo di uomo...
E' vero che la forma non equivale alla sostanza.. ma a volte è un criterio rivelatore di colui che l'ha usata..

franny non  è collegato  
Vecchio 23-11-2007, 23.43.55   #21 (permalink)
Amministratore

L'avatar di Power Of Thunder

Stato d'animo:
Potenza rep: 75 Power Of Thunder è uno splendido esempio da seguirePower Of Thunder è uno splendido esempio da seguirePower Of Thunder è uno splendido esempio da seguirePower Of Thunder è uno splendido esempio da seguirePower Of Thunder è uno splendido esempio da seguirePower Of Thunder è uno splendido esempio da seguirePower Of Thunder è uno splendido esempio da seguire
Invia un messaggio via ICQ a Power Of Thunder

Avete ragione, anch'io appena ho letto l'annuncio mi ha infastidito molto quel termine "Permuto"... manco fosse un oggetto! Posso capire "permuto auto vecchia con...", "permuto cellulare Nokia..." ma non "permuto essere vivente (in questo caso un gatto ma per me il concetto è lo stesso) con...", se fossi nei panni di quel gatto una bella graffiata non gliela toglierebbe nessuno

"Save the cheerleader. Save the world"
Hiro Nakamura
Power Of Thunder non  è collegato  
Vecchio 24-11-2007, 07.33.09   #22 (permalink)
Silver Cat

L'avatar di Pucci

Stato d'animo:
Potenza rep: 56 Pucci molto presto diventerà famosoPucci molto presto diventerà famoso

Una cosa ho notato: chi alleva animali non può in nessun modo affezionarsi ai propri miciotti. I cuccioli che vengono dati "in adozione" restano nei ricordi, ma sono comunque il risultato di un lavoro che si è svolto, che ha dato soddisfazioni, del quale comunque si vuol mantenere una traccia..
Diverso può essere per i gatti che si usano per procreare, ma anche li al momento del dunque, per esigenze di spazio e lavoro si è costretti a darli via. I primi forse sono i più fortunati perchè fino a che c'è spazio, c'è posto.
Sarà in parte sbagliata questa mia affermazione ma credo che il gatto personale di casa, non è il gatto d'allevamento, anche se quest'ultimo lo si tratta pari pari all'altro.
Pucci non  è collegato  
Vecchio 25-11-2007, 13.57.40   #23 (permalink)
Kitten

L'avatar di franny

Stato d'animo:
Potenza rep: 8 franny inizia a distinguersi dagli altri

Pucci.. non saprei.. conosco due allevatrici che mi sembrano amare molto i loro cuccioli.. e credo che i loro sentimenti siano autentici..
Penso anche che dipenda dall'indole della persona che alleva.. l'affezionarsi o meno..
Certo che averne venti, non sarà come averne due o tre.. ma mi piacerebbe che a questo quesito rispondesserlo le allevatrici che abbiamo nel forum..
franny non  è collegato  
Rispondi

Strumenti discussione