![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Consigli sul mondo dei gatti Hai un consiglio da dare inerente al mondo felino oppure ne hai bisogno uno tu? Scrivilo qui. |
![]() |
|
|
LinkBack (1) | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink)
|
|
New Born
Potenza rep: 0
![]() |
Ciao
e complimenti per questo bellissimo forum!Avrei una domanda da farvi: su un sito dedicato ai gatti ho letto che il gatto norvegese si adatta bene alla vita in appartamento; su un paio di libri, invece, ho letto che non è adatto a stare in casa, per lo meno non in un appartamento piccolo e che non abbia un giardino o altro luogo dove poter scorazzare libero. Sono confuso... volevo prendere uno di questi splendidi gatti, ma ora non so più se farlo o meno: voglio dire, la mia casa non è certo grande (ci abito da solo) e non ho un giardino. Che faccio? Meglio orientarmi verso un gatto più rustico, ad es. quello comune? ![]() Grazie a tutti! |
|
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#2 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 30-07-2007
Potenza rep: 8
![]() |
ciao, secondo me puoi interpellare qualche allevatore e andarlo a visitare. I libri (ne ho un totale) danno spesso indicazioni brevi e imprecise.
Il maine coon e' ancora piu' grande del norvegese e sta bene in casa, con graffiatoi a disposizione si organizza i suoi spazi senza soffrire. Alcuni gatti comuni sono molto piu' rustici e scalmanati dei norvegesi! Sibilla |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 27-10-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 8
![]() |
Citazione:
Per la mia esperienza,e quella di amici che ne hanno, il Norvegese è un gatto che vive benissimo anche in casa. Se lo porti ogni tanto a fare una passeggiatina non lo disdegna.. ma sta benissimo anche solo in appartamento. Io stessa non ho nè giardino nè terrazzo..quindi il mio cucciolotto esce soltanto al guinzaglio con me... In questo sito trovi anche diverse persone che potranno dirti la loro esperienza con i norvegesi.. Quindi vai tranquillo..sarà un ottimo coinquilino! ![]() Ps Trovi articoli interessanti sui norvegesi anche sul sito xxx.. io li ho letti praticamente tutti :D Per Regolamento, che invitiamo a leggere, non è possibile inserire siti che parlino di gatti. Sito edidtato. Amministrazione Ultima modifica di franny : 03-11-2007 alle ore 13.00.25. |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 23-09-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 36
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Io ho (anche) tre norvegesi delle foreste e posso dirti che in casa stanno benissimo.
![]() Ho due maschi e una femmina di norvegese e due maine coon maschi... tutti e cinque in casa stanno benissimo. Il mio appartemento permette di ospitare 5 gatti di grosse dimensioni, ma se tu sei solo, un gatto (ma anche due), anche in un appartamento piccolo, secondo me, ci sta benissimo. Visto che la tua scelta sembra orientata sul norvegese, non mi dilungo ad elencarti le qualità di questi splendidi gatti... ![]()
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 01-10-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 39
Ciao! Anch'io ho tre mici norvegesi (gli stessi di Master
): complimenti per la tua scelta, vedrai che non te ne pentirai!Nessun problema in appartamento, si adattano benissimo; nei periodi di muta ti lasceranno in giro un po' di peli, ma non più di qualunque altro gatto a pelo semilungo. Non cambiare idea, sono gatti fantastici! ![]()
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Senior
Stato d'animo:
Ottimo!!!
![]() In questo forum i norvegesi stanno diventando numerosissimi! ![]()
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
New Born
Potenza rep: 0
![]() |
Citazione:
Alla fine i norvegesi sono tutti belli, i gatti in generale mi piacciono molto e ci sono alcuni tigrati europei che mi piacciono quanto quelli di razza... ma almeno nei gatti di razza il carattere, mi sembra, non è una variabile... e dato che il gatto lo prendo per compagnia vorrei andare a colpo sicuro ![]() Intanto dovrò aspettare un po' prima di prenderlo, ho preso da poco tempo la casa e sto facendo lavori vari per sistemarla come dico io (*sigh* ODIO aspettare... ) |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Senior
Stato d'animo:
Sarei anch'io per il maschio: hanno un carattere bellissimo.
Brown tabby? Hermes, il nostro primo norvegese, è brown tabby con bianco.... ![]() Ecco una sua foto recentissima. ![]()
|
|
|
#11 (permalink) |
|
Senior
Stato d'animo:
Con me sfondi una porta aperta, ti dico solo che dei nostri 5 mici, 4 sono maschi...
![]()
|
|
|
#13 (permalink) |
|
Senior
Stato d'animo:
Hehehe... grazie!!!
![]() Hermes peserà intorno ai 6Kg, ma non so con precisione, è molto che non lo pesiamo.
|
|
|
#15 (permalink) |
|
Baby
![]() Data registrazione: 12-07-2007
Potenza rep: 7
![]() |
ciao ciao
ti riporto la mia esperienza con il mio Gandalf (il micio dell'avatar) per l'appunto norvegese. Posso dirti che, come tanti ti han già detto, è un micio meraviglioso, dolce, affettuoso, innamorato dell' umano che "elegge" suo tutore. capace di gesti di amore incondizionato che manifesta con continui "mugolii", e baci. ma è molto sensibile, è intelligente e capisce il tuo stato di animo, è anche molto orgoglioso (Gandalf quando l'ho abituato alla pettorina non mi ha guardata in viso per ben 2 ore!!) si adatta benissimo alla vita di appartamento, compragli una palestrina tiragraffi, son mici che amano molto muoversi, tende a stare in alto per meglio controllare la situazione ma son abilissimi nello schivare sopramobili. Gandalf in 2 anni di onorata carriera di scalatore mai mi ha rotto qualcosa...che dirti....vedrai, sarai contento della scelta ![]() |
|
|
|