Il Forum di Gatti & Co

Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili

Registrati al Forum | Regolamento del Forum
Gatti & Co.
Animali e Natura
Ricette Di Cucina Online

Pet Shop No Grazie!

Torna indietro   Il Forum di Gatti & Co > Parliamo di gatti! =^..^= > Consigli sul mondo dei gatti
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Consigli sul mondo dei gatti Hai un consiglio da dare inerente al mondo felino oppure ne hai bisogno uno tu? Scrivilo qui.

Rispondi

LinkBack (1) Strumenti discussione
Vecchio 03-11-2007, 10.03.26   1 links from elsewhere to this Post. Click to view. #1 (permalink)
New Born

Potenza rep: 0 chime inizia a distinguersi dagli altri
Question Gatto norvegese in casa?

Ciao e complimenti per questo bellissimo forum!
Avrei una domanda da farvi: su un sito dedicato ai gatti ho letto che il gatto norvegese si adatta bene alla vita in appartamento; su un paio di libri, invece, ho letto che non è adatto a stare in casa, per lo meno non in un appartamento piccolo e che non abbia un giardino o altro luogo dove poter scorazzare libero.
Sono confuso... volevo prendere uno di questi splendidi gatti, ma ora non so più se farlo o meno: voglio dire, la mia casa non è certo grande (ci abito da solo) e non ho un giardino. Che faccio? Meglio orientarmi verso un gatto più rustico, ad es. quello comune?
Grazie a tutti!
chime non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Sponsored Links
Vecchio 03-11-2007, 12.19.34   #2 (permalink)
Kitten

L'avatar di sibilla

Potenza rep: 8 sibilla inizia a distinguersi dagli altri
Predefinito Riferimento: Gatto norvegese in casa?

ciao, secondo me puoi interpellare qualche allevatore e andarlo a visitare. I libri (ne ho un totale) danno spesso indicazioni brevi e imprecise.
Il maine coon e' ancora piu' grande del norvegese e sta bene in casa, con graffiatoi a disposizione si organizza i suoi spazi senza soffrire.
Alcuni gatti comuni sono molto piu' rustici e scalmanati dei norvegesi!
Sibilla
sibilla non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 03-11-2007, 12.55.08   #3 (permalink)
Kitten

L'avatar di franny

Stato d'animo:
Potenza rep: 8 franny inizia a distinguersi dagli altri

Citazione:
Originalmente inviato da chime Visualizza messaggio
Ciao e complimenti per questo bellissimo forum!
Avrei una domanda da farvi: su un sito dedicato ai gatti ho letto che il gatto norvegese si adatta bene alla vita in appartamento; su un paio di libri, invece, ho letto che non è adatto a stare in casa, per lo meno non in un appartamento piccolo e che non abbia un giardino o altro luogo dove poter scorazzare libero.
Sono confuso... volevo prendere uno di questi splendidi gatti, ma ora non so più se farlo o meno: voglio dire, la mia casa non è certo grande (ci abito da solo) e non ho un giardino. Che faccio? Meglio orientarmi verso un gatto più rustico, ad es. quello comune?
Grazie a tutti!
L' allevatrice dove ho preso i miei due norvegesi ( ora purtroppo ne ho uno solo.. ma questa è un altra storia..) ne ha più di una decina in un appartamento senza giardino.. hanno a disposizione un bel terrazzo questo è vero..e lei è fantastica.. li tiente tutti come principi e principesse!I gattoni si dividono tra tiragraffi,divano, terrazzo e tantissime coccole!
Per la mia esperienza,e quella di amici che ne hanno, il Norvegese è un gatto che vive benissimo anche in casa. Se lo porti ogni tanto a fare una passeggiatina non lo disdegna.. ma sta benissimo anche solo in appartamento.
Io stessa non ho nè giardino nè terrazzo..quindi il mio cucciolotto esce soltanto al guinzaglio con me...
In questo sito trovi anche diverse persone che potranno dirti la loro esperienza con i norvegesi..
Quindi vai tranquillo..sarà un ottimo coinquilino!
Ps
Trovi articoli interessanti sui norvegesi anche sul sito xxx.. io li ho letti praticamente tutti :D

Per Regolamento, che invitiamo a leggere, non è possibile inserire siti che parlino di gatti. Sito edidtato.
Amministrazione

Ultima modifica di franny : 03-11-2007 alle ore 13.00.25.
franny non  è collegato  
Vecchio 03-11-2007, 15.00.36   #4 (permalink)
Senior

L'avatar di Master

Stato d'animo:
Potenza rep: 36 Master è uno splendido esempio da seguireMaster è uno splendido esempio da seguireMaster è uno splendido esempio da seguireMaster è uno splendido esempio da seguireMaster è uno splendido esempio da seguireMaster è uno splendido esempio da seguire

Io ho (anche) tre norvegesi delle foreste e posso dirti che in casa stanno benissimo.

Ho due maschi e una femmina di norvegese e due maine coon maschi... tutti e cinque in casa stanno benissimo.
Il mio appartemento permette di ospitare 5 gatti di grosse dimensioni, ma se tu sei solo, un gatto (ma anche due), anche in un appartamento piccolo, secondo me, ci sta benissimo.

Visto che la tua scelta sembra orientata sul norvegese, non mi dilungo ad elencarti le qualità di questi splendidi gatti...
Vecchio 03-11-2007, 15.07.11   #5 (permalink)
Senior

L'avatar di Minerva

Stato d'animo:
Potenza rep: 39 Minerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tutti

Ciao! Anch'io ho tre mici norvegesi (gli stessi di Master ): complimenti per la tua scelta, vedrai che non te ne pentirai!
Nessun problema in appartamento, si adattano benissimo; nei periodi di muta ti lasceranno in giro un po' di peli, ma non più di qualunque altro gatto a pelo semilungo.
Non cambiare idea, sono gatti fantastici!

Minerva non  è collegato  
Vecchio 03-11-2007, 16.12.20   #6 (permalink)
New Born

Grazie a tutti per i consigli! Mi avete convinto per il norvegese, evvai!!! (non che fosse difficile convincermi )
Ciao
chime non  è collegato  
Vecchio 03-11-2007, 16.18.56   #7 (permalink)
Senior

L'avatar di Master

Stato d'animo:
Potenza rep: 36 Master è uno splendido esempio da seguireMaster è uno splendido esempio da seguireMaster è uno splendido esempio da seguireMaster è uno splendido esempio da seguireMaster è uno splendido esempio da seguireMaster è uno splendido esempio da seguire

Benissimo!!!

Sai già dove prenderlo? Che colore ti piace? Maschio o femmina?
Vecchio 03-11-2007, 16.25.21   #8 (permalink)
Senior

L'avatar di Minerva

Stato d'animo:
Potenza rep: 39 Minerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tutti

Ottimo!!!
In questo forum i norvegesi stanno diventando numerosissimi!

Minerva non  è collegato  
Vecchio 03-11-2007, 18.50.31   #9 (permalink)
New Born

Citazione:
Originalmente inviato da Master Visualizza messaggio
Benissimo!!!

Sai già dove prenderlo? Che colore ti piace? Maschio o femmina?
Non so ancora dove prenderlo, ma ho visto che su internet ci sono parecchi allevamenti. Dovrò andare a visitarli prima o poi per rendermi conto da vicino... Per il colore: da qualche parte ho visto le foto di alcuni cuccioli Brown Tabby e devo dire che mi piacevano parecchio. Poi da quel che ho sentito dire sul carattere, forse preferirei un maschio.

Alla fine i norvegesi sono tutti belli, i gatti in generale mi piacciono molto e ci sono alcuni tigrati europei che mi piacciono quanto quelli di razza... ma almeno nei gatti di razza il carattere, mi sembra, non è una variabile... e dato che il gatto lo prendo per compagnia vorrei andare a colpo sicuro

Intanto dovrò aspettare un po' prima di prenderlo, ho preso da poco tempo la casa e sto facendo lavori vari per sistemarla come dico io (*sigh* ODIO aspettare... )
chime non  è collegato  
Vecchio 03-11-2007, 21.34.01   #10 (permalink)
Senior

L'avatar di Master

Stato d'animo:

Sarei anch'io per il maschio: hanno un carattere bellissimo.

Brown tabby? Hermes, il nostro primo norvegese, è brown tabby con bianco....

Ecco una sua foto recentissima.
Vecchio 03-11-2007, 21.37.00   #11 (permalink)
Senior

L'avatar di Minerva

Stato d'animo:

Con me sfondi una porta aperta, ti dico solo che dei nostri 5 mici, 4 sono maschi...

Minerva non  è collegato  
Vecchio 03-11-2007, 22.06.27   #12 (permalink)
Adult

L'avatar di jamilathea

Stato d'animo:
Potenza rep: 24 jamilathea inizia a distinguersi dagli altri
Invia un messaggio via MSN a jamilathea Manda un messaggio tramite Skype™ a jamilathea

master che meraviglia!!!!
quanti chili è???

che differenza con i miei stecchini!!!

Ultima modifica di jamilathea : 03-11-2007 alle ore 22.07.33. Motivo: aggiunta
jamilathea non  è collegato  
Vecchio 03-11-2007, 22.11.11   #13 (permalink)
Senior

L'avatar di Master

Stato d'animo:

Hehehe... grazie!!!

Hermes peserà intorno ai 6Kg, ma non so con precisione, è molto che non lo pesiamo.
Vecchio 04-11-2007, 07.24.11   #14 (permalink)
New Born

Citazione:
Originalmente inviato da Master Visualizza messaggio
Brown tabby? Hermes, il nostro primo norvegese, è brown tabby con bianco....

Ecco una sua foto recentissima.
E' bellissimo!
chime non  è collegato  
Vecchio 06-11-2007, 15.06.46   #15 (permalink)
Baby

L'avatar di Gandalf

Potenza rep: 7 Gandalf inizia a distinguersi dagli altri

ciao ciao

ti riporto la mia esperienza con il mio Gandalf (il micio dell'avatar) per l'appunto norvegese. Posso dirti che, come tanti ti han già detto, è un micio meraviglioso, dolce, affettuoso, innamorato dell' umano che "elegge" suo tutore.
capace di gesti di amore incondizionato che manifesta con continui "mugolii", e baci.
ma è molto sensibile, è intelligente e capisce il tuo stato di animo, è anche molto orgoglioso (Gandalf quando l'ho abituato alla pettorina non mi ha guardata in viso per ben 2 ore!!)
si adatta benissimo alla vita di appartamento, compragli una palestrina tiragraffi, son mici che amano molto muoversi, tende a stare in alto per meglio controllare la situazione ma son abilissimi nello schivare sopramobili. Gandalf in 2 anni di onorata carriera di scalatore mai mi ha rotto qualcosa...che dirti....vedrai, sarai contento della scelta
Gandalf non  è collegato