Il Forum di Gatti & Co

Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili

Registrati al Forum | Regolamento del Forum
Gatti & Co.
Animali e Natura
Ricette Di Cucina Online

Pet Shop No Grazie!

Torna indietro   Il Forum di Gatti & Co > Parliamo di gatti! =^..^= > Consigli sul mondo dei gatti
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Consigli sul mondo dei gatti Hai un consiglio da dare inerente al mondo felino oppure ne hai bisogno uno tu? Scrivilo qui.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
Vecchio 01-11-2007, 01.21.49   #1 (permalink)
Kitten

L'avatar di franny

Stato d'animo:
Potenza rep: 8 franny inizia a distinguersi dagli altri
Predefinito Allevamento lager..che fareste?

Premessa...
Mesi fa, dopo che Livy il mio Norvegese di soli dieci mesi, è evaso senza fare più ritorno ..... per cacciare un po' di tristezza ho cominciato a girare per allevamenti per cercare un nuovo cucciolo..
Inizialmente avevo deciso di prendere un XXX..perchè pensavo che un altro Norvegese mi avrebbe fatto pensare troppo al mio cucciolotto..

in uno di questi giri mi sono imbattuta in un allevamento di XXX che sembrava veramente un lager...
Roba che ancora mi mette i brividi.. un vecchio palazzone adibito ad allevamento intensivo..tipo batteria di polli
Cuccioli in gabbia.. e femmine e maschi in due piani diversi che vivevano senza il contatto di un umano..e in condizioni igieniche a dir poco precarie
Vorrei un parere ...secondo voi un allevamento del genere può essere denunciato? E se sì, a chi?

Ultima modifica di matilda : 05-11-2007 alle ore 14.22.00.
franny non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Sponsored Links
Vecchio 01-11-2007, 03.29.38   #2 (permalink)
Senior

L'avatar di Minerva

Stato d'animo:
Potenza rep: 39 Minerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tutti
Predefinito Riferimento: Allevamento lager..che fareste?

Oddio che orrore, mi viene il voltastomaco.
Potresti contattare l'ENPA, la ASL o informare direttamente le Forze dell'Ordine. Il maltrattamento di animali da affezione non è sicuramente l'unico reato. Sono pronta a scommettere sull'evasione fiscale.

Minerva non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 01-11-2007, 06.11.36   #3 (permalink)
Kitten

L'avatar di ilbaffodoro

Stato d'animo:
Potenza rep: 8 ilbaffodoro inizia a distinguersi dagli altri

in uno di questi giri mi sono imbattuta in un allevamento di XXX che sembrava veramente un lager...
Roba che ancora mi mette i brividi.. un vecchio palazzone adibito ad allevamento intensivo..tipo batteria di polli
Cuccioli in gabbia.. e femmine e maschi in due piani diversi che vivevano senza il contatto di un umano..e in condizioni igieniche a dir poco precarie
Vorrei un parere ...secondo voi un allevamento del genere può essere denunciato? E se sì, a chi?

DENUNCIATO????
é DA GALERA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Di associazioni ce ne sono molte dalla lav ai carabinieri (ques'ultimi non sono un associazione ma aiutano)
Chissà come avrà ottenuto l'affisso, se ne ha uno,
poveri gatti

Ultima modifica di matilda : 05-11-2007 alle ore 14.22.11.
ilbaffodoro non  è collegato  
Vecchio 01-11-2007, 09.40.00   #4 (permalink)
Kitten

L'avatar di mdlele

Potenza rep: 10 mdlele inizia a distinguersi dagli altri

bastano anche i carabinieri, con una denuncia, sono costretti a fare almeno un sopraluogo con un veterinario AUSL ,
tu non rischi nulla, vai subito !!
Vecchio 01-11-2007, 09.55.55   #5 (permalink)
Bronze Cat

L'avatar di massimino

Potenza rep: 42 massimino inizia a distinguersi dagli altri
Invia un messaggio via MSN a massimino

Credo anche io che si possa contattare o qualche associazione animalista o i carabinieri. Qualcosa possono decisamente fare... La mia Eva arriva da un "allevamento" (termine non adatto) come quello da te descritto, chiuso poi per maltrattamenti su animali.
Ora non so quanto sia facile come cosa, ma un tentativo è d'obbligo
massimino non  è collegato  
Vecchio 01-11-2007, 10.15.32   #6 (permalink)
Kitten

L'avatar di franny

Stato d'animo:

Capisco che per noi.. vedere dei cuccioli nelle gabbie è assurdo, crudele e insensato.. ma non so se per la legge lo è altrettanto..comunque potrebbe almeno perdere il riconoscimento della sua associazione..se ne ha..
è anche un allevamento abbastanza conosciuto.. io l'ho trovato su internet e la tizia si è anche vantata di qualche coccarda in expo..
Intanto provo a contattare la LAV e sento cosa mi suggeriscono.. anche se io sarei tentata di fare irruzione e sequestrarle i gatti.. in gabbia ci stia lei!
franny non  è collegato  
Vecchio 01-11-2007, 10.47.00   #7 (permalink)
Adult

L'avatar di Melian

Stato d'animo:
Potenza rep: 16 Melian molto presto diventerà famoso

Il maltrattamento su animali da affezione è un reato riconosciuto che porta ad una sanzione pecuniaria (sembra poco, e lo è... ma è sempre meglio di niente).

Se le condizioni igieniche erano anche precarie allora si aggiungono altri reati.

Bisognerebbe scoprire se ha l'affisso di una associazione e denunciare l'allevamento anche alla associazione (insomma, spu*****niamo chi tratta male gli animali).

Vai a denunciare ciò che hai visto ai carabinieri, esistono nuclei dedicati alla protezione dell'ambiente e degli animali.
Melian non  è collegato  
Vecchio 01-11-2007, 10.59.36   #8 (permalink)
Kitten

L'avatar di franny

Stato d'animo:

Ho appena inviato una mail alla sezione Lav della provincia di XXX..(dove risiedo) ..speriamo che mi sappiano consigliare..
Per quel che riguarda nuclei dedicati delle forze dell'ordine..sicuramente nelle grandi città ci sono.. ma io vivo nelle Marche dove le grandi città non esistono .. e c'è scarsa..per non dire nulla..sensibilità riguardo questi temi
franny non  è collegato  
Vecchio 01-11-2007, 11.40.07   #9 (permalink)
Adult

L'avatar di Melian

Stato d'animo:
Potenza rep: 16 Melian molto presto diventerà famoso

Franny, per quanto ci sia poca sensibilità, a seguito di una denuncia i carabinieri devono comunque fare un sopralluogo, anche se magari è infruttuoso o affrettato.
Melian non  è collegato  
Vecchio 01-11-2007, 11.50.34   #10 (permalink)
Kitten

L'avatar di franny

Stato d'animo:

Citazione:
Originalmente inviato da massimino Visualizza messaggio
Credo anche io che si possa contattare o qualche associazione animalista o i carabinieri. Qualcosa possono decisamente fare... La mia Eva arriva da un "allevamento" (termine non adatto) come quello da te descritto, chiuso poi per maltrattamenti su animali.
Ora non so quanto sia facile come cosa, ma un tentativo è d'obbligo
Come hai fatto a farlo chiudere? Che situazione aveva?

Come posso scoprire con chi ha l'affisso?
Scusate il bombardamento di domande...
franny non  è collegato  
Vecchio 01-11-2007, 12.53.07   #11 (permalink)
Moderatore

L'avatar di matilda

Stato d'animo:
Potenza rep: 73 matilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di luce

franny, ti ho mandato un mp con qualche dritta

"C'e' una differenza enorme fra voler scrivere un libro e
avere qualcosa da dire
" - R. Marchesini
http://www.pet-ethology.it
matilda non  è collegato  
Vecchio 01-11-2007, 14.03.34   #12 (permalink)
Kitten

L'avatar di franny

Stato d'animo:

Matilda,
grazie! Ti ho risposto e sicuramente approfitterò del tuo aiuto.
franny non  è collegato  
Vecchio 01-11-2007, 14.11.35   #13 (permalink)
Kitten

L'avatar di franny

Stato d'animo:

Ciao, incredibilmente nonostante la festività mi hanno già risposto...incollo la mail che mi hanno mandato..

"Ciao Francesca,
provvedo a girare la mail al nostro legale di zona che è il più indicato a dare una risposta al tuo quesito.
Ciao, Marilena"

Non è molto..ma comunque è un'inizio..
franny non  è collegato  
Vecchio 01-11-2007, 15.02.21   #14 (permalink)
Moderatore

L'avatar di matilda

Stato d'animo:
Potenza rep: 73 matilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di luce

Direi che per far muorere le cose dovresti piu' puntare sull'aspetto sanitario-igenico e di gestione degli animali (soprattutto dei cuccioli), che non sulla presenza delle gabbie. Le gabbie purtroppo sono ammesse eccome dalla legge per cui su quello ci si potra' muovere poco

"C'e' una differenza enorme fra voler scrivere un libro e
avere qualcosa da dire
" - R. Marchesini
http://www.pet-ethology.it
matilda non  è collegato  
Vecchio 01-11-2007, 16.21.08   #15 (permalink)
Kitten

L'avatar di franny

Stato d'animo:

Citazione:
Originalmente inviato da matilda Visualizza messaggio
Direi che per far muorere le cose dovresti piu' puntare sull'aspetto sanitario-igenico e di gestione degli animali (soprattutto dei cuccioli), che non sulla presenza delle gabbie. Le gabbie purtroppo sono ammesse eccome dalla legge per cui su quello ci si potra' muovere poco
Basta che i viglili urbani ci entrino una volta per rendersi conto dell'aspetto sanitario.. c'è un tanfo così forte da farmi venire dei conati spaventosi (e considerate che quando vado da mio nonno che sta in campagna entro persino nella stalla delle mucche a vedere i vitellini!)
Davvero non so come sono riuscita a non dare di stomaco, ma sono stata malissimo..
C'erano sacchetti di trucioli di legno ovunque.. lei mi ha detto che li usava al posto della lettiera perchè costano di meno..
franny non  è collegato  
Rispondi

«