Il Forum di Gatti & Co

Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili

Registrati al Forum | Regolamento del Forum
Gatti & Co.
Animali e Natura
Ricette Di Cucina Online

Pet Shop No Grazie!

Torna indietro   Il Forum di Gatti & Co > Parliamo di gatti! =^..^= > Consigli sul mondo dei gatti
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Consigli sul mondo dei gatti Hai un consiglio da dare inerente al mondo felino oppure ne hai bisogno uno tu? Scrivilo qui.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
Vecchio 01-11-2007, 16.24.21   #16 (permalink)
Kitten

L'avatar di franny

Stato d'animo:
Potenza rep: 8 franny inizia a distinguersi dagli altri
Predefinito Riferimento: Allevamento lager..che fareste?

Una domanda a chi di voi possiede XXX.. vi risulta che durante la muta i XXX rimangano con chiazze di pelle completamente senza pelo?
Così mi ha detto questa tizia quando ho visto uno dei suoi gatti che aveva delle grandi chiazze senza pelo sul corpo.. ma mi è sembrato strano.. però io da ignorante in materia non ho osato controbattere..

Ultima modifica di matilda : 05-11-2007 alle ore 14.23.10.
franny non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Sponsored Links
Vecchio 01-11-2007, 18.20.48   #17 (permalink)
Moderatore

L'avatar di matilda

Stato d'animo:
Potenza rep: 73 matilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di luce

Citazione:
Originalmente inviato da franny Visualizza messaggio
Una domanda a chi di voi possiede Maine.. vi risulta che durante la muta i maine rimangano con chiazze di pelle completamente senza pelo?
ASSOLUTAMENTE NO!
I XXX sono gatti come tutti gli altri per cui quando sono in muta hanno semplicemente il pelo che sembra un po' piu' corto su tutto il corpo o , semplicemente, meno folto ma NON presentano chiazze! Le chiazze con mancanza di pelo, da che mondo e' mondo, denotano un problema di salute!

"C'e' una differenza enorme fra voler scrivere un libro e
avere qualcosa da dire
" - R. Marchesini
http://www.pet-ethology.it

Ultima modifica di matilda : 05-11-2007 alle ore 14.23.23.
matilda non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 01-11-2007, 18.47.41   #18 (permalink)
Kitten

L'avatar di franny

Stato d'animo:

senza parole!! Povero micione..
franny non  è collegato  
Vecchio 04-11-2007, 12.03.21   #19 (permalink)
Kitten

L'avatar di franny

Stato d'animo:

Risposta del legale della lav: la segnalazione è troppo generica, occorre una documentazione fotografica..si può comunque segnalare la cosa al comune e alla asl di competenza.
Chiedo aiuto anche a voi.. l'allevamento in questione si trova nella provincia di XXX..e siccome so che altre persone hanno avuto esperienze + o meno dirette riguardo questo posto.. cerchiamo di unire le forze e fare una segnalazione di quanta + gente possibile perchè il comune e la asl facciano un sopralluogo.
Nello stesso tempo bisogna contattare l'associazione con la quale hanno l'affisso (XXX mi pare di capire) e segnalare anche a loro la situazione.
C'è qualcuno che mi da una mano??

Ultima modifica di matilda : 05-11-2007 alle ore 14.23.41.
franny non  è collegato  
Vecchio 04-11-2007, 15.01.41   #20 (permalink)
Amministratore

L'avatar di Luna Argentata

Stato d'animo:
Potenza rep: 75 Luna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguire
Invia un messaggio via MSN a Luna Argentata Manda un messaggio tramite Skype™ a Luna Argentata

Dubito davvero che faranno mai fare foto in casa propria ai loro gatti, ovviamente.
Noi siamo a Milano e non possiamo arrivare fino a lì, mi spiace.
Vecchio 04-11-2007, 15.41.49   #21 (permalink)
Kitten

L'avatar di franny

Stato d'animo:

Citazione:
Originalmente inviato da Luna Argentata Visualizza messaggio
Dubito davvero che faranno mai fare foto in casa propria ai loro gatti, ovviamente.
Noi siamo a Milano e non possiamo arrivare fino a lì, mi spiace.

ovviamente la richiesta di aiuto non era rivolta a qualcuno perchè andasse a far foto.. ma a chi ha visitato questo allevamento ( chi ci è stato penso abbia capito di chi parlo..e comunque in pm posso dare il nome) per scrivere una lettera al comune e alla asl,come farò io,come testimonianza.
franny non  è collegato  
Vecchio 04-11-2007, 16.05.21   #22 (permalink)
Amministratore

Stato d'animo:
Potenza rep: 75 Luna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguire
Invia un messaggio via MSN a Luna Argentata Manda un messaggio tramite Skype™ a Luna Argentata

Sì, avevo capito che non ti aspettavi certo che qualcuno andasse lì a fare foto. Intendevo che anche andare a visitare l'allevamento per poter poi procedere eventualmente con una lettera purtroppo non ci è possibile.
So di che allevamento stai parlando, almeno penso di averlo capito, se avessimo avuto la possibilità avremmo fatto volentieri qualcosa anche noi, purtroppo non è così.
Vecchio 04-11-2007, 16.11.51   #23 (permalink)
Kitten

L'avatar di franny

Stato d'animo:

hai addirittura considerato di visitarlo per scrivere la lettera? Non è da molti.. sei una gattofila doc!
Comunque tranquilla..in qualche maniera riuscirò a rompere talmente le scatole che qualcuno si dovrà degnare di andare a controllare!
franny non  è collegato  
Vecchio 04-11-2007, 17.06.30   #24 (permalink)
Amministratore

Stato d'animo:

Se ne avessimo avuto la possibiltà sarei andata volentieri, già di per sè mi piacerebbe visitare un po' di allevamenti e quello a dire il vero era proprio uno di quelli che avevo contattato per avere info a suo tempo , ma a maggior ragione in un caso così. Peccato non avere la possibilità di andare.
Vecchio 04-11-2007, 17.44.48   #25 (permalink)
Amministratore

Stato d'animo:

Dopo aver riletto la discussione ci siamo accorti che ci sono 3 dettagli che rendono facilmente riconoscibile di che allevamento si sta parlando:
- la razza che viene allevata
- la provincia
- l'associazione d'appartenenza

Per Regolamento è vietato far riferimenti così dettagliati da rendere riconoscibile l'allevamento o l'allevatore in questione.
Sappiamo quanto sia delicato l'argomento e quanto sia importante parlarne, ma non possiamo ugualmente lasciare le informaizoni che lo rendono riconoscibile, soprattutto perchè l'allevatore in questione non ha modo di intervenire per dire la propria ed eventualmente discolparsi.
Per questo motivo editiamo la provincia per rendere meno riconoscibile l'allevamento a cui si fa riferimento.
Vecchio 05-11-2007, 13.28.40   #26 (permalink)
Kitten

L'avatar di franny

Stato d'animo:

Citazione:
Originalmente inviato da Luna Argentata Visualizza messaggio
Dopo aver riletto la discussione ci siamo accorti che ci sono 3 dettagli che rendono facilmente riconoscibile di che allevamento si sta parlando:
- la razza che viene allevata
- la provincia
- l'associazione d'appartenenza

Per Regolamento è vietato far riferimenti così dettagliati da rendere riconoscibile l'allevamento o l'allevatore in questione.
Sappiamo quanto sia delicato l'argomento e quanto sia importante parlarne, ma non possiamo ugualmente lasciare le informaizoni che lo rendono riconoscibile, soprattutto perchè l'allevatore in questione non ha modo di intervenire per dire la propria ed eventualmente discolparsi.
Per questo motivo editiamo la provincia per rendere meno riconoscibile l'allevamento a cui si fa riferimento.
Capisco perfettamente..se non l'hai fatto provvedo io a togliere anche la razza e l'associazione..tanto non è necessaria.

Volevo aggiornarvi sulle novità
Ho parlato oggi con il comune e mi hanno detto che già sia i vigili urbani che il servizio veterinario della asur hanno ricevuto altre segnalazioni per lo stesso posto.
Oggi pomeriggio parlerò con i vigili urbani e domani con i veterinari della asur.. comunque sono contenta che già altre persone abbiano ritenuto di mettere freno a questa cosa.
franny non  è collegato  
Vecchio 05-11-2007, 13.34.57   #27 (permalink)
Kitten

L'avatar di franny

Stato d'animo:

Pensavo di poter editare anche i messaggi vecchi..ma non è così..
franny non  è collegato  
Vecchio 05-11-2007, 14.25.38   #28 (permalink)
Moderatore

L'avatar di matilda

Stato d'animo:
Potenza rep: 73 matilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di luce

Citazione:
Originalmente inviato da franny Visualizza messaggio
Pensavo di poter editare anche i messaggi vecchi..ma non è così..
C'ho pensato io, franny, ad editare i messaggi. Comunque posso confermati che l'associazione e' quella che hai citato tu. Non hai modo, vero, di risalire alle persone che prima di te hanno sporto denuncia? Potreste mettervi insieme...
L'alternativa sarebbe mandare qualcuno con telecamere o macchine fotografiche nascoste...

"C'e' una differenza enorme fra voler scrivere un libro e
avere qualcosa da dire
" - R. Marchesini
http://www.pet-ethology.it
matilda non  è collegato  
Vecchio 05-11-2007, 14.34.58   #29 (permalink)
Kitten

L'avatar di franny

Stato d'animo:

Grazie Matilda
Non credo che i vigili o l'asur mi faranno dei nomi.. mi hanno comunque detto che i controlli sono già stati preventivati e che si stanno preparando per il sopralluogo.
Aggiungerò quindi la mia segnalazione alle altre..

Per le foto o altro.. penso sia addirittura illegale prendere filmati e foto senza esplicito consenso (scritto)..a menochè non siano state autorizzate da qualche tribunale ai fini di un'inchiesta in corso..
Mi accontento che questa storia sia a lieto fine per i gattoni
franny non  è collegato