![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Consigli sul mondo dei gatti Hai un consiglio da dare inerente al mondo felino oppure ne hai bisogno uno tu? Scrivilo qui. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Baby
![]() Data registrazione: 05-10-2007
Potenza rep: 6
![]() |
Ciao, mi è venuto un dubbio per quanto riguarda il ricambio della lettiera.
Alla mia bambolina ho comprato una di quelle cassettine chiuse, uso la lattiera agglomerante e la pulisco dai bisogni giornalmente (nel week capita che però la pulisco ogni 2 gg) Su tutte le confezioni c'è scritto che dura da 20 a 30gg, bhè io la cambio interamente ogni 7-8 gg... sbaglio? devo usarla per più tempo o così è meglio? Sotto la sabbietta metto anche una manciatinaa di quei granuli per evitare cattivi odori e devo dire che in effetti funzionano molto bene, quindi anche quando svuoto tutto non è che puzzi la lettiera Un altra cosa ho notato che le varie sabbiette hanno i granelli di grandezza diversi... Athena non è molto sofisticata per certe cose e non gli cambbia molto, quindi è meglio più piccoli o più grossi o è indifferente? Infine.... è qualche tempo, da quando è incinta grosso modo, che il sederino le rimane sporco dopo i bisogni dal buchetto, io per pulirla le passo una di quelle salviette per bambini/igiene intima, ma non sembra gradire.... sbaglio? |
|
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#2 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Potenza rep: 28
![]() ![]() |
Mhhh, cambiare un sacco intero dopo 8 giorni mi sembra tanto, la pulizia della lettiera magari con varechina mi sembra correttissimo, ma io metto mezzo sacco alla volta (conta che io ho tre gatti per cui "consumano" molta più sabbia) e casomai ne aggiungo un pò se viene un pò a scendere...Buttarla dopo solo 1 settimana mi pare un pò sprecato.
Per quanto riguarda l'igiene intima, credo che adesso faccia fatica a pulirsi per via della panza...(ma io ho solo maschi...aspetta lumi dal forum). Pulirla con le salviettine per bambini va bene (scegli quelle senza profumazioni e anallergiche) ma anche i miei sono estremamente offesi quando la subiscono... ![]()
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Amministratore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Sì può essere che faccia fatica a pulirsi bene per via della pancia. Noi di solito facciamo come Ina per la storia sabbietta e ci troviamo bene.
Se Athena si trova bene con la sabbietta che stai usando continua con quella, dipende da come si trovano i mici... a chi piace + sottile a chi + grossa, ma alla fine di solito non fa molta differenza dal lato pratico.
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Amministratore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Noi di solito utilizziamo sabbiette che "fanno la palla" perchè sono più semplici da pulire. Se a causa della pancia Athena ha difficoltà a pulirsi la puoi aiutare tu con delle salviette anallergiche ed inodori, forse nei negozi di animali dovresti trovare qualcosa altrimenti puoi sempre optare per quelle per i bambini come ha detto INA.
|
![]() |
| Strumenti discussione | |
|
|