![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Consigli sul mondo dei gatti Hai un consiglio da dare inerente al mondo felino oppure ne hai bisogno uno tu? Scrivilo qui. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
New Born
Stato d'animo:
Potenza rep: 0
![]() |
Ragazzi nuovo Forum e nuovo problema tanto per cambiare!
![]() Sono 2 giorni che non so chi dei miei gatti fa pipė fuori dalla lettiera. Io ovviamente sto via tutto il giorno e torno alla sera quindi non posso sapere chi sia stato. Oltretutto questo č un periodo pieno di lavoro quindi sto molte ore fuori di casa. Il problema, a parte capire chi faccia pipė fuori e perchč, č l'odore terribile di pipė di gatto................ una puzza di pipė veramente terribile!!!!!!!!! ![]() Avete dei consigli da darmi su come cercare di rimuovere la puzza di pipė di gatto il pių possibile? Non vorrei anche che gli altri sentendo l'odore me la facciano fuori pure loro!!!! ![]()
|
| Sponsored Links |
|
|
#2 (permalink) |
|
Moderatore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 68
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Mamma Veronika, sapessi come ti capisco! Io ho avuto un cucciolo in questa cucciolata che mi ha fatto impazzire, finche' non ho capito che il problema era la lettiera che usavo!
![]() ![]() Comunque... sei sicura che sia pipi' e non marcatura? Perche' se e' marcatura... lasciamo perdere... non ho ancora ben capito io come si fa a toglierla ![]() Se e' pipi'-pipi'... la prima cosa da fare e' rimuovere il "bagnato": fallo con uno straccio che poi getti, altrimenti la puzza ti appestera' il resto della casa se ripassi lo straccio altrove . Quando hai finito, puoi provare il sanibox, meno diluito possibile o un po' di acqua e steramina. Io ho usato anche il lysoform ma, francamente, ho l'impressione che amplifichi la puzza (e ci sta perche' magari fa reazione con pipi'...).Io ho provato anche la candeggina - che pero' di solito si sconsiglia - con buoni risultati. Qualcuno mi ha suggerito di aggiungere anche del bicarbonato al detersivo ma non ho mai trovato grandi giovamenti. Alla fine, pero', qualunque prodotto usi... rassegnati al fatto che serve sempre piu' di una passata, serve tenere la finestra aperta e serve usare ogni volta uno straccio pulitissimo. E' una tragedia... ![]()
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Etā: 41
Potenza rep: 27
![]() ![]() |
Intanto bisognerebbe sapere che tipo di pavimento sia...
Io ho sentito che lo straccio imbevuto di sanibox bisogna lasciarlo per almeno 24 hr... dare il tempo agli enzimi di "mangiarsi" la pipė....
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Moderatore
Stato d'animo:
Citazione:
Veronika non ha gatti interi... quindi e' pipi' pipi'.... bel problema.... tu con cosa hai provato Veronika? Tieni conto che, ribadisco, non basta un colpo di straccio, purtroppo. Io, per esempio, ho notato che fa una gran differenza quando riesco a lavare bene (cioe' passando piu' di una volta, con lo straccio ben inbevuto e usando prodotti buoni) e poi riesco a far asciugare con le finestre aperte....
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
New Born
Stato d'animo:
![]() |
Scusate se vi rispondo solo ora ma ieri sera ero cosė stanca che sono crollata!
![]() Si i miei gatti sono tutti sterilizzati da diverso tempo ormai. Io ho provato a lavare diverse volte con il Lysoform mischiato al Bref e per me l'odore č andato via praticamente del tutto, ma vedo che i gatti continuano a girare lė e annusano interessanti. ![]()
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Moderatore
Stato d'animo:
Ah ma tu intendevi togliere nel senso che poi non lo possano sentire nemmeno loro!? Ohibo', su questo non so proprio che dirti, mi spiace, si sa che il fiuto dei gatti.. mhmmm....
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Amministratore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ah allora poi sei riuscita a toglierlo almeno per te? Meno male... almeno quello!
Non so proprio che dirti per loro, ma č successo anche a noi e per un pezzo hanno continuato ad annusare. Ogni volta che li vedevo lė li mandavo via, ma + di tanto che si puō fare? ![]()
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 10-06-2007
Etā: 48
Stato d'animo:
Potenza rep: 28
![]() ![]() ![]() |
Anche Uma per ben tre volte distanziate nel tempo ha fatto pipi' sotto al bidet (totalmente lontano dalla lettiera che č in garage)solo che per capire che era pipi' gialla e non acqua bianca caduta dal bidet (visto che ho le piastrelle verdi) ho dovuto impregnare con la carta igienica bianca...solo che non c'era nessun odore....ho solo lavato per terra come faccio di solito, che a Uma oltre che al pelo profumi pure la pipi'?
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Moderatore
Stato d'animo:
Citazione:
(eppero' l'idea di un gatto dalla pipi' profumata... mhmm.... genetistiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ce lo inventate?!!?!?!......... SCHERZO, OVVIAMENTE!!!)
|
|
|
|
#11 (permalink) |
|
Golden Cat
Etā: 27
Stato d'animo:
Potenza rep: 59
![]() ![]() |
Io, quando nell'ultimo periodo Arci, per difficoltā dovute all'etā, faceva mezza pipė fuori dalla lettiera, lavavo con il sanibox e buonanotte...io poi non lo sentivo pių, e neanche loro annusavano...ma comunque avevano la lettiera davanti al naso
![]()
|
|
|
#12 (permalink) |
|
New Born
![]() |
Io ho risolto con il Vetril...
semplicemente perchč l'ho usato per sbaglio, e mi sembra proprio che funzioni! Lo spruzzo anche sul divano di pelle, che se potesse parlare mi riempirebbe di parolacce , e pulisco con la carta dei rotoloni da cucina. Mbč la puzza dopo un pō non si sente pių pių, ed č giā un gran risultato, ma non serve come deterrente per i miei tesori i quali, puntualmente, la rifanno nello stesso posto . Provalo, e anzi fammi sapere, magari il mio naso non ci capisce niente! ![]() Luisa |
|
|
|
![]() |
| Tags: gatti, gatto, odore pipi, pipi, puzza pipi |
| Strumenti discussione | |
|
|