![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Consigli sul mondo dei gatti Hai un consiglio da dare inerente al mondo felino oppure ne hai bisogno uno tu? Scrivilo qui. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Bronze Cat
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Probabilmente per il ponte del 1 novembre vado via qualche giorno...
Mi chiedevo se fosse troppo lasciarli soli per 3 giorni e mezzo (partirò il giovedi mattina e rientro la domenica pomeriggio) Il week end li ho sempre lasciati senza problemi Di solito viene mio padre a dar da mangiare e pulire ma forse non c'è neanche lui in quei giorni... Voi che dite? Sono troppi? |
|
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#2 (permalink) |
|
Golden Cat
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 62
![]() ![]() |
Per tre giorni e mezzo non li ho mai lasciati soli...temo più che altro che il problema sia tanta pupù in lettiera...però magari aggiungendone una...
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Bronze Cat
Quello non è un problema, nel senso che quando mi è capitato di lasciarli per il week end ho sempre aggiunto un terza lettiera (le mie due sono cmq molto grandi)
Vedi, avessi la miciomatic non avrei il problema di aggiungere una lettiera :-) |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 10-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 31
![]() ![]() ![]() |
Se per tuo padre non è uno stress, io una capatina, anche solo una volta, gliela farei fare....sono piu' di 72 ore, magari solo un controllo che tutto sia liscio....se proprio è un problema, prova a lasciarli, non so pero' se tu sarai tranquillissimo....
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() |
Ma per quanti giorni al massimo si possono lasciare soli??
Anche se un gatto è solo e non ha compagnia di altri gatti?? Io mi ricordo che andavo a dare da mangiare al gatto del mio vicino e lui gli aveva fatto la pipì sul piumino del letto questo per un week end che è mancato![]() |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 30-07-2007
Potenza rep: 8
![]() |
credo che dal giovedi' alla domenica sia tanto, le cassette si riempono troppo e i gatti si possono scocciare e fare i bisogni fuori.
Il mio massimo e' dal venerdi' sera alla domenica, ma vedo che e' tanto lo stesso. Sarebbe meglio trovare un vicino di casa o un amico che passi a meta' periodo. Sibilla |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Moderatore
Stato d'animo:
Potenza rep: 73
3 lettiere, 4 gatti e 3 giorni e mezzo sembra tanto anche a me. Ma non per i gatti che se la caveranno benissimo, per le lettiere. Temo che non ti bastera'.
Considera (minimo) una defecazione al giorno per ciascuno, vuol dire che alla fine del primo giorno avrai mediamente gia' tutte le lettiere sporche e una usata due volte. Il giorno dopo si raddoppia, il terzo si triplica e a meta' del quarto giorno i mici non sapranno piu' dove andare a sporcare. Oltre a questo aggiungici la pipi'. Mha.. mi sembra un po' tanto...
|
|
|
#12 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 10-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 31
![]() ![]() ![]() |
Fai il calcolo: una defecazione di media al giorno per quattro gatti per tre giorni, fanno dodici defecazioni,metti che in ogni lettiera due defecazioni siano sufficienti oltre alla pipi', ce ne vorrebbero 6, ma 5 credo che bastino...se poi ti trovi la cacchetta fuori, la pulisci....
|
|
|
#13 (permalink) |
|
Moderatore
Stato d'animo:
E' un po'.... balengo come suggerimento, ma potresti pensare di creare delle cassette diciamo "occasionali", magari con delle scatole di cartone, senza andare a comprarne di nuove giusto per questa occasione.
|
|
|
#14 (permalink) |
|
Moderatore
Stato d'animo:
Accertati anche che abbiano una fonte d'acqua sempre disponibile. Io, di solito, lascio aperto il coperchio dei WC se li lascio soli per il week-end perche' ho il terrore che rovescino tutte le ciotole giocando..
|