Il Forum di Gatti & Co

Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili

Registrati al Forum | Regolamento del Forum
Gatti & Co.
Animali e Natura
Ricette Di Cucina Online

Pet Shop No Grazie!

Torna indietro   Il Forum di Gatti & Co > Parliamo di gatti! =^..^= > Consigli sul mondo dei gatti
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Consigli sul mondo dei gatti Hai un consiglio da dare inerente al mondo felino oppure ne hai bisogno uno tu? Scrivilo qui.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
Vecchio 24-10-2007, 12.58.18   #1 (permalink)
Senior

L'avatar di liabel60

Stato d'animo:
Potenza rep: 31 liabel60 molto presto diventerà famosoliabel60 molto presto diventerà famoso
Unhappy adozione dei cuccioli

Come si fa a dare in adozione i cuccioli quando nessuno li vuole?..... li sto vedendo crescere sarebbe già duro di per sè, ma dove devono andare a finire? " e non guardare troppo per il sottile! portali alle masserie, animale più animale meno!".....così mi rispondono. Là mi risponderebbero :-"lasciali vivranno a topi e lucertole".Mentre io tutte le mattine cucino apposta per loro ma..........non ce la faccio sono troppi...... non li posso curare come meritano......
liabel60 non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Sponsored Links
Vecchio 24-10-2007, 13.08.18   #2 (permalink)
Kitten

L'avatar di sibilla

Potenza rep: 8 sibilla inizia a distinguersi dagli altri
Predefinito Riferimento: adozione dei cuccioli

forse in campagna e' piu' difficile, i gatti vengono considerati parte del paesaggio, che si arrangiano con il cibo.
In citta' vivono in casa e sono trattati da principini.
Anche qui al nord basta uscire dalla citta' e la mentalita' e' gia' diversa.
I gatti stanno fuori e cacciano i topi.
Stop.
A parte qualche persona piu' accogliente, in genere la situazione e' cosi'.
Nessuno se ne cura, nessuno si preoccupa di cibarli, tanto si arrangiano.
Sibilla
sibilla non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 24-10-2007, 13.12.58   #3 (permalink)
Bronze Cat

L'avatar di massimino

Potenza rep: 42 massimino inizia a distinguersi dagli altri
Invia un messaggio via MSN a massimino

E' sempre difficile affidare gattini e trovare persone "idonee"
Puoi cmq provare col passaparola
Annunci su siti internet, Negozi di animali e veterinari
giusto per avere qualche chance in più.
Ma tu in che provincia sei?
massimino non  è collegato  
Vecchio 24-10-2007, 14.05.00   #4 (permalink)
Senior

L'avatar di liabel60

Stato d'animo:
Potenza rep: 31 liabel60 molto presto diventerà famosoliabel60 molto presto diventerà famoso

E' proprio così Sibilla, nei paesi è così.Principini?..... qualche siamese,persiano, quelli forse si, ma i poveri randagi ! eppure sono così teneri!!!!! Io abito in provincia di Bari e qui Massimino è tuuuuuutto diverso! Il veterinario stasera parlerà con un suo amico che ha un negozio di animali ad Alberobello, io ho fatto già il passaparola tra amici conoscenti e.... allora perchè avrei scritto quelle frasi?!!!!!!!! sono le risposte! Su internet ? quanti cuccioli ci sono già da affidare in questa zona !!!!!!! Poco fa una mia amica di scuola che ora vive a Foggia mi ha telefonato per sapere com'è andata l'operazione.Ha detto la stessa cosa.....non puoi tenerli tutti,portali a qualche masseria, lì li prendono perchè i gatti servono!!!!.........
Vecchio 24-10-2007, 14.18.58   #5 (permalink)
Bronze Cat

L'avatar di massimino

Liabel difficile lo è di sicuro, ma uno almeno ci prova...
Sei riuscita a far foto dei cuccioli? Giusto per fare un po' di passaparola dicendo colore, sesso e età
Sono "domestici"?
Vecchio 24-10-2007, 14.37.50   #6 (permalink)
Moderatore

L'avatar di matilda

Stato d'animo:
Potenza rep: 70 matilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di luce

Comunque sia, in questi casi la parola d'ordine e' non avere fretta. Sistemare dei randagini e' sempre difficile, per tutti e in ogni parte d'Italia. Di sicuro non puoi sperare di risolvere la situazione nel giro di un giorno-due. Continuo a pensare che il veterinario sia un santo. Certo, l'opzione negozio non e' la migliore del mondo ma quanto meno ti sta aiutando in una situazione piuttosto complicata...

"C'e' una differenza enorme fra voler scrivere un libro e
avere qualcosa da dire
" - R. Marchesini
http://www.pet-ethology.it
matilda non  è collegato  
Vecchio 24-10-2007, 15.42.20   #7 (permalink)
Senior

L'avatar di liabel60

Stato d'animo:

Citazione:
Originalmente inviato da massimino Visualizza messaggio
Sei riuscita a far foto dei cuccioli? Sono "domestici"?
Le foto dei piccoli sono qua :Ed ecco a voi: Micetta!
non sono "proprio" domestici ma hanno solo 2 mesi e mezzo! Hanno tutto il tempo di diventarlo! C'è uno dei rossi...vorrei lo vedeste! mi sale su per la gamba da dietro (in modo che non riesco a bloccarlo,furbetto!)e su su fin sulla spalla, è un amore.
Vecchio 24-10-2007, 15.50.22   #8 (permalink)
Amministratore

L'avatar di Luna Argentata

Stato d'animo:
Potenza rep: 75 Luna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguire
Invia un messaggio via MSN a Luna Argentata Manda un messaggio tramite Skype™ a Luna Argentata

L'unica cosa che posso fare è dirti di aprire una discussione in "Adotta un gatto" con un titolo il + specifico possibile, per esempio: Regalo gattini in zona Bari. Magari così qualcuno che nella tua zona cerca un micio riesce a trovare l'annuncio via web.
Lo so, è dura, ma purtroppo + di così non saprei davvero che fare.
Vecchio 24-10-2007, 16.35.57   #9 (permalink)
Bronze Cat

L'avatar di massimino

Ma sai che mi ero perso le fotine dei cuccioli?
Ma sono bellissimissimi!
Vecchio 27-10-2007, 20.08.27   #10 (permalink)
Senior

L'avatar di liabel60

Stato d'animo:

Ragazzi,vi informo circa le ultime novità.Stasera mi sono sentita con il veterinario il quale mi ha detto di essere riuscito a "sistemare" due gattini maschi.....una sensazione mista a compiacimento ma di più....dolore un tuffo al cuore
"Dove andranno?", gli chiedo, "in casa?"......."uno si,l'altro in giardino".
Chi di loro sarà il prescelto? i maschietti sono tre chi devo dare? mi sento male.... li ho visti nascere ed ora dovrò separarmene!!!!! dovunque si trovino se li chiamo io corrono, tutti e sei ! e il piccolo che si arrampica su di me e mi rimane accovacciato sulla spalla come fosse un uccellino?! Quanto vorrei disporre di più denaro per poterli tenere tutti
Vecchio 28-10-2007, 08.24.48   #11 (permalink)
Senior

L'avatar di musauma

Stato d'animo:
Potenza rep: 29 musauma è un gioiello grezzomusauma è un gioiello grezzomusauma è un gioiello grezzo

Dai Liabel, considerati fortunata, se le persone che adotteranno i tuoi micetti sono conosciute dal vet, magari sono affidabili, i gattini andranno a stare bene e tu avrai meno lavoro e preoccupazioni, anche se capisco che ti sara' difficile separartene....chiedi al vet. di essere messa in contatto con gli adottanti, chiedi se vogliono venire a vedere i tuoi cuccioli, poi saranno loro a scegliere (se non hai qualche preferenza)cosi' potrai anche capire se amano gli animali, se ne sanno di gatti, se insomma sono persone affidabili a cui consegnare un cucciolo....facci sapere...
Vecchio 28-10-2007, 16.20.48   #12 (permalink)
Kitten

L'avatar di sibilla

Potenza rep: 8 sibilla inizia a distinguersi dagli altri

se rimangono cosi' semi selvatici sara' piu' difficile sistemarli, prima vengono adottati e meglio e'.
Lasciarli e' sempre molto triste, infatti da moltissimi anni sterilizzo i miei gatti e non ne voglio sapere di separarmi da dei cuccioli che ho visto nascere, ma nella tua situazione bisogna guardare al lato pratico, andranno a stare bene, daranno piu' possibilita' a quelli che restano di vivere meglio.
E' dura, ma e' meglio per tutti.
Coraggio, in questo caso i pianti sono ammessi e concessi..... ma solo tra gattolifi, al di fuori di quaste comunita' chi piange per un gatto e' considerato (quando va bene) strano.
Qui ti puoi sfogare e trovare conforto.
Sibilla
sibilla non  è collegato  
Vecchio 28-10-2007, 22.09.27   #13 (permalink)
Bronze Cat

L'avatar di massimino

Le separazioni sono sempre dolorose... Fossi in te però due chiacchere con le persone che adottano le farei, giusto per tranquillizzarti.
Vecchio 28-10-2007, 22.47.18   #14 (permalink)
INA
Senior

L'avatar di INA

Potenza rep: 28 INA molto presto diventerà famosoINA molto presto diventerà famoso

Citazione:
Originalmente inviato da sibilla Visualizza messaggio
Coraggio, in questo caso i pianti sono ammessi e concessi..... ma solo tra gattolifi, al di fuori di quaste comunita' chi piange per un gatto e' considerato (quando va bene) strano.
Sibilla
come è vero Sibilla....
Pensa che io ho comperato come ragalo il remover per un gatto che sta con i genitori di una mia amica e lei oggi mi ha detto che non glielo danno perchè "non si è mai visto fare tutte ste menate per un gatto...un gatto fa il gatto".. la mia amica era davvero abbatuta....ma il gatto non è suo....ha preso lei la pasta equando ogni tanto vedrà il gatto la darà lei.

INA non  è collegato  
Vecchio 29-10-2007, 18.01.17   #15 (permalink)
Senior

L'avatar di liabel60

Stato d'animo:

Citazione:
Originalmente inviato da sibilla Visualizza messaggio
Sibilla
Ho cercato di trascorrere con loro queste ultime ore,voglio serbare ogno più piccola sfumatura del loro sguardo,delle loro marachelle appesi penzoloni ad un ramo.Mi fa male pensare alla tristezza che avranno sentendosi soli dopo essere stati sempre a giocare in 10 (qualche volta anche con Micetta e Grigino).La cosa migliore ritengo sarebbe sforzarsi di adottarne due insieme ,perchè non soffrano di solitudine mai!I miei due cani si sono fatti sempre compagnia e non soffrivano se io uscivo.