![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Consigli sul mondo dei gatti Hai un consiglio da dare inerente al mondo felino oppure ne hai bisogno uno tu? Scrivilo qui. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#31 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 10-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 29
![]() ![]() ![]() |
Concordo con Sibilla e Massimino, vedrai che con i giorni il magone se ne va....e se non avranno pollo riso e pizza mangeranno bene lo stesso....(la pizza non è nemmeno il massimo...)
|
| Sponsored Links |
|
|
#32 (permalink) |
|
Moderatore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 70
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Secondo me, al di la' del tuo dispiacere, il concetto piu' importante e' quello a cui faceva riferimento massimino. PER TE e' sicuramente molto bello e divertente vedere 12 cucciolini che giocano e che fanno le lotte simpaticamente, ma ognuno di loro crescera' e diventera' un adulto e gli adulti non convivono MAI tanto pacificamente. I maschi avrebbero iniziato a menarsi di brutto fino a provocare l'allontanamento dei piu' deboli e anche tra le femmine sarebbero insorte "gelosie" e rivalita' che avrebbero provocato liti in continuazione e anche qualche allontanamento.
12 gatti sono tanti, sono troppi... andranno a stare benissimo, vedrai, ognuno avra' il proprio territorio, le proprie persone di riferimento e faranno una vita lunga, serena e senza stress. Dal loro punto di vista, hanno trovato l'America!
|
|
|
#33 (permalink) | |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 18-09-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 31
![]() ![]() |
Citazione:
hai pienamente ragione....c'è da dire poi che ho il difetto di sottovalutare le cose, quando i cuccioli erano con la diarrea ero andata in paranoia ![]() . Sono eccessivamente apprensiva soprattutto con gli animali che vedo molto indifesi......Grazie a tutte voi,mi state aiutando molto,avete più esperienza di me sui gatti, io li ho da qualche mese e non a uno la volta.......... ma di botto e senza averlo nemmeno deciso, ma mi affeziono molto e cerco di dare tutta me stessa! avete ragione staranno bene ! |
|
|
|
|
|
|
#34 (permalink) |
|
Senior
Stato d'animo:
![]() ![]() |
[quote=matilda;18768] gli adulti non convivono MAI tanto pacificamente. I maschi avrebbero iniziato a menarsi di brutto fino a provocare l'allontanamento dei piu' deboli e anche tra le femmine sarebbero insorte "gelosie" e rivalita' che avrebbero provocato liti in continuazione e anche qualche allontanamento.
mamma mia questo succede? ma io sto tentando di sistemare l'ultima cucciolata di agosto, ma quelli nati ad aprile ho inziato col far sterilizzare Patty e Sissy,martedì prossimo penso sarà la volta di Micetta,(per domani non c'è proprio la testa di affrontare la preoccupazione per l'operazione ,siamo in lutto e invece di essere di conforto a mio marito.....!) il veterinario dice che per ora pensiamo alle femmine anche perchè vaccinarli, sverminarli, sterilizzarli e frontline per tutti mi sta costando! ma se poi Chicco e Jerry se le daranno di santa ragione o Micetta ,Patty e Sissy litigano e si allontanano?????![]() |
|
|
|
|
|
#35 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 10-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 29
![]() ![]() ![]() |
Ti fascerai la testa quando ci sarai...e poi se le tre femmine litigheranno, avranno il modo (visto che stanno fuori) di stabilire pezzetti di territorio proprio ed equilibri propri; devo gestirne due IN CASA che litigano, il che è difficile....i maschi ovviamente se non sterilizzati faranno lotte furibonde per le femmine e potranno anche ferirsi in modo grave....quindi mantieni la linea della sterilizzazione per tutti quelli che ti resteranno, vivrai piu' in santa pace....
|
|
|
#36 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 30-07-2007
Potenza rep: 8
![]() |
purtroppo e' cosi', i maschi da grandi si dividono il territorio a schiaffoni, i piu' deboli si allontanano in cerca di altri territori. Le femmine sono piu' toste ancora, in genere vanno d'accordo e si stabiliscono una gerarchia perche' sono parenti, ma se ci sono antipatie anche in quel caso se le danno di santa ragione. e qualcuna puo' decidere di trovarsi una sistemazione diversa. I caratteri si vedono gia' anche da piccoli, i piu' prepotenti saranno probabilmente quelli che resteranno. la competizione per il cibo e per il territorio sono piu' forti per loro che vivono fuori.
Allora lo suocero non c'e' piu'? Mi dispiace tanto, quanti dispiaceri hai tutti insieme.... Un abbracio Sibilla |
|
|
|
|
|
#37 (permalink) | |
|
Senior
Stato d'animo:
![]() ![]() |
Citazione:
Grazie Sibilla.....i problemi non finiscono mai! mi preoccupa Giuly che no sta mangiando da due giorni è mogia mogia ma a parte questo non presenta altri sintomi ho chiamato il vet. ha detto che passa stasera! |
|
|
|
|
|
|
#39 (permalink) | |
|
Senior
Stato d'animo:
![]() ![]() |
Citazione:
Ti ringrazio Luna..... è un periodaccio! Giuly non ha febbre ma secondo il veterinario si tratta di mallattie virali delle vie respiratorie e le ha fatto un inezione di antibiotico e domani sera passerà a controllarla.Le ho dato il latte senza lattosio con la siringhetta e l'ho tenuta in casa con me stamattina sembrava stesse bene ma perchè no mangia più?!!!! ![]() |
|
|
|
|
|
|
#40 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 30-07-2007
Potenza rep: 8
![]() |
i gatti quando non stanno bene stanno nascosti, non mangiano, non si puliscono il pelo.
Pero' hanno una straordinria ripresa, appena sono a posto ritornano come nuovi. Se non mangia io non insisterei, anche noi quando siamo ammalati non abbiamo appetito. Sibilla |
|
|
|
![]() |
| Tags: adotta un gatto, adozione gattini, regalo gattini |
| Strumenti discussione | |
|
|