Il Forum di Gatti & Co

Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili

Registrati al Forum | Regolamento del Forum
Gatti & Co.
Animali e Natura
Ricette Di Cucina Online

Pet Shop No Grazie!

Torna indietro   Il Forum di Gatti & Co > Parliamo di gatti! =^..^= > Consigli sul mondo dei gatti
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Consigli sul mondo dei gatti Hai un consiglio da dare inerente al mondo felino oppure ne hai bisogno uno tu? Scrivilo qui.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
Vecchio 30-10-2007, 11.51.05   #31 (permalink)
Senior

L'avatar di musauma

Stato d'animo:
Potenza rep: 29 musauma è un gioiello grezzomusauma è un gioiello grezzomusauma è un gioiello grezzo
Predefinito Riferimento: adozione dei cuccioli

Concordo con Sibilla e Massimino, vedrai che con i giorni il magone se ne va....e se non avranno pollo riso e pizza mangeranno bene lo stesso....(la pizza non è nemmeno il massimo...)
Sponsored Links
Vecchio 30-10-2007, 12.22.34   #32 (permalink)
Moderatore

L'avatar di matilda

Stato d'animo:
Potenza rep: 70 matilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di luce

Secondo me, al di la' del tuo dispiacere, il concetto piu' importante e' quello a cui faceva riferimento massimino. PER TE e' sicuramente molto bello e divertente vedere 12 cucciolini che giocano e che fanno le lotte simpaticamente, ma ognuno di loro crescera' e diventera' un adulto e gli adulti non convivono MAI tanto pacificamente. I maschi avrebbero iniziato a menarsi di brutto fino a provocare l'allontanamento dei piu' deboli e anche tra le femmine sarebbero insorte "gelosie" e rivalita' che avrebbero provocato liti in continuazione e anche qualche allontanamento.
12 gatti sono tanti, sono troppi... andranno a stare benissimo, vedrai, ognuno avra' il proprio territorio, le proprie persone di riferimento e faranno una vita lunga, serena e senza stress. Dal loro punto di vista, hanno trovato l'America!

"C'e' una differenza enorme fra voler scrivere un libro e
avere qualcosa da dire
" - R. Marchesini
http://www.pet-ethology.it
matilda non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 30-10-2007, 15.46.10   #33 (permalink)
Senior

L'avatar di liabel60

Stato d'animo:
Potenza rep: 31 liabel60 molto presto diventerà famosoliabel60 molto presto diventerà famoso

Citazione:
Originalmente inviato da massimino Visualizza messaggio
se stanno sempre "bene" non costa molto, ma se qualcuno si ammala o ha qualcosa si può spendere anche molto... E più sono i gatti più le probabilità aumentano
hai pienamente ragione....c'è da dire poi che ho il difetto di sottovalutare le cose, quando i cuccioli erano con la diarrea ero andata in paranoia . Sono eccessivamente apprensiva soprattutto con gli animali che vedo molto indifesi......Grazie a tutte voi,mi state aiutando molto,avete più esperienza di me sui gatti, io li ho da qualche mese e non a uno la volta..........ma di botto e senza averlo nemmeno deciso, ma mi affeziono molto e cerco di dare tutta me stessa! avete ragione staranno bene !
liabel60 non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 30-10-2007, 16.04.52   #34 (permalink)
Senior

L'avatar di liabel60

Stato d'animo:
Potenza rep: 31 liabel60 molto presto diventerà famosoliabel60 molto presto diventerà famoso

[quote=matilda;18768] gli adulti non convivono MAI tanto pacificamente. I maschi avrebbero iniziato a menarsi di brutto fino a provocare l'allontanamento dei piu' deboli e anche tra le femmine sarebbero insorte "gelosie" e rivalita' che avrebbero provocato liti in continuazione e anche qualche allontanamento.

mamma mia questo succede? ma io sto tentando di sistemare l'ultima cucciolata di agosto, ma quelli nati ad aprile ho inziato col far sterilizzare Patty e Sissy,martedì prossimo penso sarà la volta di Micetta,(per domani non c'è proprio la testa di affrontare la preoccupazione per l'operazione ,siamo in lutto e invece di essere di conforto a mio marito.....!) il veterinario dice che per ora pensiamo alle femmine anche perchè vaccinarli, sverminarli, sterilizzarli e frontline per tutti mi sta costando! ma se poi Chicco e Jerry se le daranno di santa ragione o Micetta ,Patty e Sissy litigano e si allontanano?????
Vecchio 30-10-2007, 17.35.41   #35 (permalink)
Senior

L'avatar di musauma

Stato d'animo:
Potenza rep: 29 musauma è un gioiello grezzomusauma è un gioiello grezzomusauma è un gioiello grezzo

Ti fascerai la testa quando ci sarai...e poi se le tre femmine litigheranno, avranno il modo (visto che stanno fuori) di stabilire pezzetti di territorio proprio ed equilibri propri; devo gestirne due IN CASA che litigano, il che è difficile....i maschi ovviamente se non sterilizzati faranno lotte furibonde per le femmine e potranno anche ferirsi in modo grave....quindi mantieni la linea della sterilizzazione per tutti quelli che ti resteranno, vivrai piu' in santa pace....
Vecchio 31-10-2007, 21.13.40   #36 (permalink)
Kitten

L'avatar di sibilla

Potenza rep: 8 sibilla inizia a distinguersi dagli altri

purtroppo e' cosi', i maschi da grandi si dividono il territorio a schiaffoni, i piu' deboli si allontanano in cerca di altri territori. Le femmine sono piu' toste ancora, in genere vanno d'accordo e si stabiliscono una gerarchia perche' sono parenti, ma se ci sono antipatie anche in quel caso se le danno di santa ragione. e qualcuna puo' decidere di trovarsi una sistemazione diversa. I caratteri si vedono gia' anche da piccoli, i piu' prepotenti saranno probabilmente quelli che resteranno. la competizione per il cibo e per il territorio sono piu' forti per loro che vivono fuori.
Allora lo suocero non c'e' piu'? Mi dispiace tanto, quanti dispiaceri hai tutti insieme....
Un abbracio
Sibilla
sibilla non  è collegato  
Vecchio 31-10-2007, 21.33.50   #37 (permalink)
Senior

L'avatar di liabel60

Stato d'animo:

Citazione:
Originalmente inviato da sibilla Visualizza messaggio
.Allora lo suocero non c'e' piu'? Mi dispiace tanto, quanti dispiaceri hai tutti insieme....
Un abbracio
Sibilla
Grazie Sibilla.....i problemi non finiscono mai! mi preoccupa Giuly che no sta mangiando da due giorni è mogia mogia ma a parte questo non presenta altri sintomi ho chiamato il vet. ha detto che passa stasera!
Vecchio 31-10-2007, 21.42.16   #38 (permalink)
Amministratore

L'avatar di Luna Argentata

Stato d'animo:
Potenza rep: 75 Luna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguire
Invia un messaggio via MSN a Luna Argentata Manda un messaggio tramite Skype™ a Luna Argentata

Non avevo capito di tuo suocero, mi dispiace tanto, condoglianze!
Facci sapere come sta la piccola Giuly.
Vecchio 01-11-2007, 20.16.36   #39 (permalink)
Senior

L'avatar di liabel60

Stato d'animo:

Citazione:
Originalmente inviato da Luna Argentata Visualizza messaggio
Non avevo capito di tuo suocero, mi dispiace tanto, condoglianze!
Facci sapere come sta la piccola Giuly.
Ti ringrazio Luna..... è un periodaccio! Giuly non ha febbre ma secondo il veterinario si tratta di mallattie virali delle vie respiratorie e le ha fatto un inezione di antibiotico e domani sera passerà a controllarla.Le ho dato il latte senza lattosio con la siringhetta e l'ho tenuta in casa con me stamattina sembrava stesse bene ma perchè no mangia più?!!!!
Vecchio 02-11-2007, 15.45.49   #40 (permalink)
Kitten

L'avatar di sibilla

Potenza rep: 8 sibilla inizia a distinguersi dagli altri

i gatti quando non stanno bene stanno nascosti, non mangiano, non si puliscono il pelo.
Pero' hanno una straordinria ripresa, appena sono a posto ritornano come nuovi.
Se non mangia io non insisterei, anche noi quando siamo ammalati non abbiamo appetito.
Sibilla
sibilla non  è collegato  
Rispondi
Tags: , ,

Strumenti discussione