![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Consigli sul mondo dei gatti Hai un consiglio da dare inerente al mondo felino oppure ne hai bisogno uno tu? Scrivilo qui. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#16 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Potenza rep: 28
![]() ![]() |
Io voto decisamente per 2...
2 2 2 2 2 ![]() ![]()
|
| Sponsored Links |
|
|
#17 (permalink) | |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 10-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 31
![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() ![]() Sono d'accordo col secondo micio, cucciolo come la tua Polly, cosi' non hanno problemi di inserimento e si fanno compagnia....anche se le coccole e il gioco con gli umani non deve mancare..... ![]()
|
|
|
|
#18 (permalink) |
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 04-09-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 16
![]() |
In effetti avere due gatti che si fanno compagnia quando sono soli è una buona cosa e non impegnano più di tanto... anche perchè (almeno le mie due) vogliono le coccole in momenti separati della giornata (Sil al mattino e Melian la sera).
Sono anche d'accordo con Matilda, avere due gatti non deve essere una scusa per tornare più tardi la sera o farsi vedere poco, io ho notato che se per caso un giorno non vado a casa in pausa pranzo, la sera sono due pazze proprio perchè non sanno più come farsi coccolare. Noi arriveremo a 3 e poi ci fermiamo (due femmine e un maschio).
|
|
|
#19 (permalink) | |
|
Moderatore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 73
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]()
|
|
|
|
#20 (permalink) |
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() |
Sai anch'io sono (quasi) nella tua stessa situazione... Newton è appena entrato a far parte della mia vita, ma torno a casa dal lavoro alle 17.30 e per il resto della giornata resto sempre con lui... Sai credo che puoi stringere i denti ed aspettare un altro pò, (magari adesso è piccolina e sente la necessità di giocare il più possibile con qualcuno... necessità che man mano che cresce diminuisce molto - tranne per le gattine sterilizzate o i gattini castrati, i quali restano di più nella fase di... "Peter Pan")...
Però se hai spazio e non c'è nulla che ti vieti di prenderne un'altro... Perchè no!!!!! Il prima possibile però, mi raccomando!!! In questo modo sarà più facile per loro fare amicizia.Per quanto riguarda il sesso sta a te scegliere. Dipende se vuoi cucciolate o meno, se vuoi sterilizzarle o no, ecc... ecc... A prestissimo! ![]()
Milena Un piccolo gatto trasforma il ritorno in una casa vuota nel ritorno a casa. -Pam Brown, poetessa -Dio ha creato il gatto per dare all’uomo il piacere di accarezzare la tigre. Victor Hugo, scrittore (1802-1885) ![]() |
|
|
|
|
|
#21 (permalink) |
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() |
Non prenderei mai un altro gatto solo perchè così posso giustificare il fatto che sono meno a casa
lo farei solo perchè così polly ha compagnia e magari giocano insieme.... Veramente ho già addocchiato un gatto che mi piace...il british shortair sabato pensavo di andare a Novegro...magari mi convinco a prenderne un altro ![]() |
|
|
|
|
|
#22 (permalink) | |
|
Moderatore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 73
Citazione:
![]()
|
|
|
|
#23 (permalink) |
|
Bronze Cat
Io devo dire anche che quando erano in solo in due apprezzavo anche il fatto che il giocare con loro era diverso e meno stancante... Nel senso, se ne hai uno tendi un po' a stargli molto dietro (soprattutto se è un gatto intraprendente o "possessivo") quindi magari ci giochi un sacco anche per farlo "stancare" un po'... Invece con due giochi si, ma in modo più soft (poi è tutto relativo, chiaro...). Mi da più l'impressione che si possa "prendere" il bello... nel senso che magari più che per giocare vengono da te per le coccole e cose del genere... Poi, sia chiaro mi diverto un sacco a giocare con i mici, ma so che posso anche limitarmi volendo...
Sono stato spiecato? mah... |
|
|
|
|
|
#24 (permalink) |
|
Golden Cat
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 29-08-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 59
![]() ![]() |
Avevo Luna. Anche lei era sola in casa tutto il giorno.
Un pomeriggio mia suocera mi mostrò quello che poi sarebbe diventato Pongo: un gattino di strada. Era preoccupata perchè quel micio da bianco che era, era diventato nocciola. Pensava fosse sporco e voleva che lo lavassi. Gli ho spiegato che probabilmente nel suo sangue scorreva un che di siamese o birmano e che col tempo ogni traccia di bianco sarebbe probabilmente sparito. La mamma di Pongo era sparita e questo cucciolotto di neanche due mesi era solo. L'ho portato a casa neanche tanto convinta di tenerlo ( volevo un gatto rosso e comunque avrebbe avuto un'altra casa). L'ho fatto vedere a Luna. Lei l'ha preso vicino a se e a cominciato a lavarlo: lui ronfava felice. Ho tentato di riprendermelo e Luna mi ha soffiato e graffiato. Pongo era diventato uno della famiglia anzi era il cucciolo di Luna che per amore di questo batuffolo è arrivata a sopportare il dolore dato da ulcerazioni provocate dal piccolo che tentava di ciucciarle il latte. Luna era (anzi è) una gatta selvatica che ha accolto a zampe aperte un nuovo amico e ti assicuro che nonostante lei fosse di carattere schivo e solitario, per nove anni hanno vissuto d'amore e d'accordo, cercandosi spesso o trascorrendo ciascuno nel proprio spazio, tranquillamente la giornata. Se hai modo di raddoppiare te lo consiglio. Unica cosa controproducente è lo spazio sul letto che si riduce . |
|
|
|
|
|
#26 (permalink) |
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 25-12-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 16
![]() |
Per i vs. stessi motivi da uno (Blu) ora siamo a due (Moka) e i benefici li vediamo chiaramente. Non solo su Blu, ma anche su noi!!!
![]() Fosse per me ne prenderei altri, ma in condominio al 3°piano, appartamento di 100mq... direi che due sono ok! A chi del forum si pone la domanda se dare un compagno al micio, io consiglio assolutissimamente di farlo al più presto!!! ![]() Ciao!
|
![]() |
| Tags: gatto solitudine |
| Strumenti discussione | |
|
|