Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 79

Discussione: scusate lo sfogo...

Youngster L'avatar di degli Ottomani
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Riferimento: scusate lo sfogo...

La disponibilità che ti da lascia pensare bene Click here to enlarge...

Lucia
    Click here to enlarge

Adult L'avatar di Olivia
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

cate allora la prendi????Click here to enlargeche bello!!!

Caronte,Penelope .....ed Emily per sempre nel cuore...Click here to enlarge

Bronze Cat L'avatar di CATEVIC
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

olivia direi proprio di sì - per l'epifania.....prima no (anche se ha già tre mesi e quindi potrebbe lasciare il nido) perchè noi veniamo in italia per natale.
    CATEVIC e...
    Click here to enlarge
    Baloo, Carbòn, Leona e Mumu
    Non si è mai padroni di un gatto...piuttosto il contrario.

Bronze Cat L'avatar di Paola87
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

wow!
    mi daresti il nome dell'allevamento che spio??? ;)
    Gli occhi di un gatto sono finestre che ci permettono di vedere dentro un altro mondo

http://compagnadimerende.blogspot.com/

Adult L'avatar di Olivia
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlarge Originariamente Scritto da CATEVIC Click here to enlarge
    olivia direi proprio di sì - per l'epifania.....prima no (anche se ha già tre mesi e quindi potrebbe lasciare il nido) perchè noi veniamo in italia per natale.
    Click here to enlargeClick here to enlargeoddio Cate sono contentissima per te!!!!
    Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge

Caronte,Penelope .....ed Emily per sempre nel cuore...Click here to enlarge

Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

ora però iniziano i "dubbi"...secondo voi devo dirlo previamente a mia madre? vi spiego (non che abbia bisogno del suo "permesso", ormai sono adulta e vaccinata Click here to enlarge): quando andremo in italia ce la porteremo dietro, di solito stiamo a casa dei miei...secondo voi devo dirglielo? poi se quando siamo lì vogliamo farci un "weekend" solo io e mio marito oltre alle bambine dovremmo lasciarle la piccolina...che dite, la metto davanti al fatto compiuto o ne parlo con lei per vedere la sua disponibilità? voi come avete fatto quando avete preso i vostri pelosi, avete prima verificato le disponibilità di parenti vari in caso di assenze brevi o ci avete pensato in un secondo tempo? so che possono essere preoccupazioni banali, ma per me è tutto così nuovo....
    CATEVIC e...
    Click here to enlarge

Kitten L'avatar di topilla
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Capisco perfettamente il problema, mi trovavo nella tua stessa situazione ed era l'unica cosa che mi mandava in ansia...ma tremenda eh... era l'unico motivo per il quale quando il mio ragazzo mi ha detto "prendiamoci un gatto" avevo dei dubbi.

Io credo che tu debba vedere il carattere di tua mamma (ama gli animali? Non li ama ma dato che sei lontana chiuderebbe anche 55 occhi, pur lamentandosi un po'? Rischi che la piccina sia trattata male?) e poi decidere.

Per quanto riguarda la mia decisione, devo ammetterlo, sono stata un po'... ehm... macchiavellica Click here to enlarge
    Cioè essendo perfettamente consapevole che avrebbero fatto storie, ma sapendo anche che 1) non se ne sarebbero mai dovuti occupare e 2) sono quelli che si devono sempre lamentare un po', perchè se no non stanno bene, ho fatto U TENTATAIVO Click here to enlarge

Quando ho visto che mi sarei potuta permettere una cat sitter o una pensioncina davanti a un rifiuto categorico, ( a mali estremi... anche se l'avrei lasciata lì con la morte nel cuore Click here to enlarge , la Sushi non rischiava dunque di essere defenestrata o cose così), ho deciso "al diavolo! la prendiamo!" ignorando il grillo parlante che mi chiedeva di fare la brava e di avvisarli prima. Li ho messi davanti al fatto compiuto.

Ovviamente la prima acidissima domanda di mia mamma è stata "E adesso come fai quando vieni qui?" (Come a dire, "vorrai mica portarla qua, eh!?").
    Io le ho detto che se non avessi potuto portarmela dietro, almeno per le feste che sono lunghe, sarei rimasta qui a Torino, perchè non sapevo come fare altrimenti.
    Risultato? Davanti alla prospettiva di vedermi ancora meno, non mi hanno certo fatto gli auguri per l'arrivo di Sushi (ma figuriamoci se mi darebbero una soddisfazione sul lato animali), ma hanno accettato che venga con noi.

Oltretutto lei è abituata in casa, quindi (abbiamo già fatto una prova) è rimasta con i suoi giocattolini, la lettiera e le sue ciotoline nella mia camera e non ha fatto nemmeno un danno, cosa che ha contribuito NOTEVOLMENTE a rasserenare l'alma mater.

...che l'altro giorno mi ha chiamato apposta per sapere se voglio che mi faccia trovare una lettiera chiusa (ne avevo presa una aperta un po' spartana alla coop) così che magari è più comodo e alla gatta magari piace di più perchè è abituata così a casa nostra, aggiungendo che le ha preparato una serie di vecchi panni per farle eventualmente un bell'angolo cuccia, magari con una cesta. Click here to enlarge

Lo so che non è un comportamento correttissimo Click here to enlarge, ma nel mio caso conoscevo i miei polli e sapevo che sarebbe andata così. L'unica cosa che devono sopportare, nei fatti, è la consapevolezza che al piano di sopra, per 4 o 5 giorni ogni due o tre mesi ci sia un gatto. Che non è tutto sto problema se ne sono resi conto da soli. Click here to enlarge
    Ultima modifica di topilla; 10-12-2009 alle 17:14

Silver Cat L'avatar di GattaSiamese
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

ora però iniziano i "dubbi"...secondo voi devo dirlo previamente a mia madre? vi spiego (non che abbia bisogno del suo "permesso", ormai sono adulta e vaccinata Click here to enlarge): quando andremo in italia ce la porteremo dietro, di solito stiamo a casa dei miei...secondo voi devo dirglielo? poi se quando siamo lì vogliamo farci un "weekend" solo io e mio marito oltre alle bambine dovremmo lasciarle la piccolina...che dite, la metto davanti al fatto compiuto o ne parlo con lei per vedere la sua disponibilità? voi come avete fatto quando avete preso i vostri pelosi, avete prima verificato le disponibilità di parenti vari in caso di assenze brevi o ci avete pensato in un secondo tempo? so che possono essere preoccupazioni banali, ma per me è tutto così nuovo....

guarda io non ho parenti che potevano tenermi i mici, solitamente stavamo a casa con i mici (quindi addio week-end e ferie), ma io non faccio testo perchè ne avevo più di uno. Quando ne avevo solo uno pagavo una ragazza che mi aveva dato molta fiduciaClick here to enlarge. Adesso pensando, e sperando, che prenderò un micio, dovessi muovermi cercherei di organizzarmi per portarlo con me altrimenti mi organizzerei con la cat sitter

Champion Cat L'avatar di claudia63
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

e brava CatClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargemanco qualche giorno e ....bellissima novitaClick here to enlargeClick here to enlarge per tua mamma ...io la prenderei e la porterei dalei quando è ancora piccina ...non si è mai visto nessuno che non si intenerisce davanti ad un cuccioloClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge

Youngster L'avatar di poshgirl
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

ciao
    ti auguro tanta felicità insieme alla tua nuova gattina che presto terrai sempre con te!
    sno certa ti farà felice
    io ho desiderato un gatto x 27 anni...poi improvvisamente la sorte me ne ha donati ben 4 e da allora la mia vita è cambiata...e non vorrei mai piu tornare indietro perchè il gatto, a dispetto di quello che possono pensare altre persone, ti sà dare tanto...a modo suo certo...non è una persona...ma a volte è pure meglio !
    auguri!

Silver Cat L'avatar di GattaSiamese
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlarge Originariamente Scritto da poshgirl Click here to enlarge
    ciao
    ..non è una persona...ma a volte è pure meglio !
    auguri!

direi proprio di sìClick here to enlarge

Silver Cat L'avatar di belen
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

voi come avete fatto quando avete preso i vostri pelosi, avete prima verificato le disponibilità di parenti vari in caso di assenze brevi o ci avete pensato in un secondo tempo? so che possono essere preoccupazioni banali, ma per me è tutto così nuovo....
    Con i miei genitori quando tornavo a casa con Shiky, non li avvisavo, mi presentavo direttamente con leiClick here to enlarge, questo perchè mia madre non vuole animali in casa, ma sapevo d'avere l'appoggio di mio padre Click here to enlarge
    Con mia suocera, ho la fortuna che è una persona molto amorevole verso i miei piccoli e, anche se non ha mai avuto animali, quest'estate s'era offerta di tenermi i piccoli due settimane e li ha tenuti in maniera eccellente Click here to enlarge
    Diciamo che i nostri parenti oramai sanno che noi ci muoviamo solo ed esclusivamente con pupi al seguito Click here to enlarge (al 99% però ce li teniamo sempre con noi negli spostamenti).
    Click here to enlarge A Turi
    T'amo senza sapere come, né quando, né da dove,
    t'amo direttamente senza problemi né orgoglio:
    così ti amo perché non so amare altrimenti. Pablo Neruda

Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

grazie ragazze...il mio problema è sostanzialmente che le nostre vacanze le passiamo a casa dei miei, e quindi volendomi portare con noi la micia mi scoccia "imporgliela" a scatola chiusa. gliene ho parlato, lei a parte non sapere niente di "gatti anallergici" (pensava fosse carbòn o baloo!) mi ha detto che secondo lei facciamo un errore, ma che in ogni caso siamo noi a decidere. in realtà l'ho beccata in una situazione poco idonea, lei stava in un negozio col mio nipotino, quindi non ho avuto occasione di spiegarle. comunque poi sono rimasta tristissima tutto il giorno, e ho deciso che se non posso portarla con me troverò una cat sitter o una pensione. alla fine sono sicura che anche la piccolina sarà ben accetta, mia madre si è sempre presa cura di mumu quando io non c'ero, addirittura ha curato baloo quando aveva la ferita...
    CATEVIC e...
    Click here to enlarge

Silver Cat L'avatar di belen
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Cate, forse dico una stupidaggine, ma se la prendessi quando tornate dalla vacanza? In questo modo la piccola non dovrebbe fare nessun viaggio e voi potete godervi in tranquillità questi giorni in Italia tra eventuali spostamenti e altro, si tratterebbe di aspettare meno di un mese per averla ma non avresti preoccupazioni di portarla o cercare qualcuno cui affidarla, che dici? Più che altro perchè già deve abituarsi alla nuova famiglia, e l'essere eventualmente messa subito in pensione, credo sarebbero parecchi cambiamenti per lei
    Click here to enlarge A Turi
    T'amo senza sapere come, né quando, né da dove,
    t'amo direttamente senza problemi né orgoglio:
    così ti amo perché non so amare altrimenti. Pablo Neruda

Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

no belen, non dici nessuna stupidaggine, sono io a essermi spiegata male - la piccola la prenderemmo dopo le vacanze di natale proprio per evitarle spostamenti o roba simile nei primissimi giorni - io stavo pensando alle vacanze estive. vivendo lontano dalla mia famiglia andiamo sempre in italia d'estate, e passiamo le vacanze nell'appartamento che hanno i miei al mare. è comunque "casa loro"...mi dirai, da qui all'estate ne passa di acqua sotto i ponti...però è una cosa a cui devo pensare se voglio dividere la mia vita con un altro essere vivente. per mille ragioni i nostri spostamenti da casa si limitano all'estate e al natale, quindi anche per questo motivo pensavo non fosse un problema insormontabile, voglio dire: in quelle contate occasioni (e visto che stiamo via abbastanza a lungo) mi porto dietro la piccola e stop. però è ovvio che devo sapere che in quel caso non ci saranno problemi anche per chi "ci ospita"...
    CATEVIC e...
    Click here to enlarge

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Pubblicità