Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 79

Discussione: scusate lo sfogo...

Golden Cat L'avatar di Luisa 54
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Riferimento: scusate lo sfogo...

Ciao Teresa,Click here to enlarge ho letto tutto e mi pare che la prova sia stata positiva.Click here to enlarge Non so consigliarti sugli allevatori, ci sono le più competenti per questo,Click here to enlarge ma so che stai facendo un ottima cosa, poi il fatto di prendere un micio con voi è bellissimo.Click here to enlarge Almeno sai che con loro non soffri di allergia, magari rifletti e scegli bene il micio giusto,Click here to enlarge prenditi tempo, vedrai che andrà benissimo,Click here to enlarge ne sono certa e ragiona bene,Click here to enlarge da buona genovese,Click here to enlarge che non sbagli.Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge
    Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge

Se fosse possibile incrociare l'uomo con un gatto, la cosa migliorerebbe l'uomo, ma di certo peggiorerebbe il gatto (Mark Twain)

Moderatore Globale L'avatar di robimaz
    Mentioned
    125 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Riferimento: scusate lo sfogo...

Cate, io non mi intendo di allevamenti, ma sono felice per te!:908::908::908:
    Click here to enlarge
    Robi

Youngster L'avatar di degli Ottomani
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Esperienza positiva ... meglio di così non poteva andare ... nessuna reazione allergica Click here to enlarge

Gli hai parlato dei tuoi gatti? e se si, ti ha chiesto di fare il test FELV e FIV a loro per essere sicuri che siano esenti come la cucciola che ti darà?

Lucia
    Click here to enlarge

Silver Cat L'avatar di belen
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Cate sono contentissima che la prova in allevamento sia andata bene :908::908::908::908:
    Per l'allevamento non saprei esserti molto d'aiuto, hai provato eventualmente facendo anche una ricerca su internet? Comunque conta tanto l'impressione che hai avuto di persona e le condizioni generali dell'allevamento.
    Forse l'hai già detto, ma mi sono persa, perchè volevi la femminuccia di un anno e mezzo? Anche la piccina è sterilizzata, quindi potrebbe andare bene ugualmente o nelle micie più adulte il rischio di allergia diminuisce ulteriormente?
    Sono contenta contenta contenta per te, l'ho già detto?Click here to enlarge:908::908::908::908::908::908::908::908:
    Click here to enlarge A Turi
    T'amo senza sapere come, né quando, né da dove,
    t'amo direttamente senza problemi né orgoglio:
    così ti amo perché non so amare altrimenti. Pablo Neruda

Bronze Cat L'avatar di CATEVIC
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

dunque: dei gatti le ho parlato e ho specificato che stanno fuori e che non è mia intenzione far uscire la piccola, che a mumu ho fatto il test felv e che è negativo ma non abbiamo approfondito il discorso. comunque non ho problemi a fare il test anche ai "piccoli" se me lo chiede. sinceramente ora che ci penso ho dato "per scontato" che la gattina verrà consegnata con test felv/fiv....ho sbagliato?
    @ belen: avevamo pensato a una micia di un anno e mezzo perchè sapevo che le femmine sterilizzate erano meno "allergeniche" rispetto ai gatti interi, e sinceramente non sapevo che un gattino così piccolo poteva essere venduto già sterilizzato...
    CATEVIC e...
    Click here to enlarge
    Baloo, Carbòn, Leona e Mumu
    Non si è mai padroni di un gatto...piuttosto il contrario.

Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ah eccoClick here to enlarge, si alcuni allevatori consegnano i piccoli già sterilizzati, altri chiedono al nuovo proprietario di sterilizzarli a loro piacimento, ma sino a che non consegneranno il foglio dell'avvenuta sterilizzazione non rilasciano i documenti e il pedigree.
    Per il test felv/fiv non è detto che te lo consegnino, ad esempio nel caso di Shiky Click here to enlargel'allevatore mi disse solo che era testata pkd negativo, ma gli altri test non li faceva perchè nel suo allevamento non aveva mai avuto cosi di possibile contagio (tesi alquanto discutibileClick here to enlarge), i test a lei li ho fatti io prima di farla accoppiare ( e li ho pretesi anche dal papà di PicaClick here to enlarge), quindi credo che per questo dovresti forse chiederle se li ha fatti o meno (anche se un allevamento serio ha i suoi mici testati o quantomeno dovrebbe aver fatto accoppiamenti sicuri e certificatiClick here to enlarge)

Silver Cat L'avatar di GattaSiamese
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

ciao non dare mai per scontato nulla, fatti fare le copie dei test fel, fiv, PKD e HCM dei genitori. Se la gattina non ha ancora il pedigree fatti dare anche copia del pedigree dei genitori, chiedi il nome dell'associazione, così puoi eventualmente controllare che sia stata dichiarata.
    Sono felice per te, c'è speranza anche per noiClick here to enlarge, è tutta la sera che piango come una scema, sono successe troppe cose brutte, ora speriamo in bene. Mi mandi il nome dell'allevamento in privato per favore?

Platinum Cat L'avatar di Pucci
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Il primo passo verso la vittoria è stato fatto......
    Click here to enlarge.

Youngster L'avatar di degli Ottomani
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Concordo con il pensiero di Belen e Gatta, mai dare nulla per scontato ... e se l'allevamento è così serio come dice l'allevatrice non avrà nulla in contrario a darti le copie dei certificati fatti ai genitori prima dell'accoppiamento ...
    per la sterilizzazione così precoce non mi pronuncio Click here to enlarge

Lucia
    Click here to enlarge

Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

ho scritto all'allevatrice, mi ha detto che non ha problemi a darmi i certificati dei genitori. mi ha detto che se voglio le fa fare direttamente lei il passaporto visto che ne avrò bisogno per portarla in italia quest'estate, insomma è stata tutt'altro che "oscura" o poco disponibile. un'altra cosa che mi ha rassicurato è stato il fatto che mi abbia detto di pensarci tranquillamente fino al fine settimana, evidentemente vuole che la scelta sia ben ponderata e non "d'impulso". credo che la classica "venditrice" avrebbe spinto affinchè decidessi subito....che ne pensate? insomma, l'impressione è ottima sotto ogni punto di vista...e non vedo l'ora di poter andare a prendere la piccolina!!!
    CATEVIC e...
    Click here to enlarge

Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Occhiolino Riferimento: scusate lo sfogo...

Che dirti Teresa?Click here to enlarge Sono arcicontenta per te naturalmente,Click here to enlarge l'allevatrice sembra una persona seria, non ti forza,Click here to enlarge quindi pensa bene e fai la tua scelta,Click here to enlarge complimenti comunque, ti fai un bel regalo di Natale eh?:908: Immagino le tue figlie,Click here to enlarge che contentezza, poi la piccola, avrà degli amici di pelo all'esterno, giusto?Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge

Se fosse possibile incrociare l'uomo con un gatto, la cosa migliorerebbe l'uomo, ma di certo peggiorerebbe il gatto (Mark Twain)

Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

si luisa...diciamo che è il regalo di natale e compleanno insieme, e sia mio che di mio marito Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge Le mie figlie sono contente ma secondo me siamo più esaltati noi adulti, forse perchè a loro "bastano" carbòn e baloo, però cresceranno insieme alla piccolina e secondo me saranno un trio fenomenale (ho chiesto se preferivano un chico o una chica e loro, insieme hanno detto "chica!" Click here to enlarge...gli amici di pelo saranno all'esterno e mi sa che si guarderanno dal vetro....Click here to enlargeClick here to enlarge Click here to enlargeClick here to enlarge
    CATEVIC e...
    Click here to enlarge

Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Riferimento: scusate lo sfogo...

Bè lo so che si guarderanno dal vetro,Click here to enlarge chissà che effetto farà ai mici all'esterno,Click here to enlarge sentire un altra micia, una chica nuova.Click here to enlarge Le bambine vogliono bene ai mici che conoscono,Click here to enlargeClick here to enlarge ma si affezioneranno anche alla nuova Click here to enlarge vedrai Teresa.Click here to enlargeClick here to enlarge

Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Cate che bella notizia e che bellissimo Natale per tutti voi Click here to enlargeClick here to enlarge :908::908:

Silver Cat L'avatar di GattaSiamese
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlarge Originariamente Scritto da CATEVIC Click here to enlarge
    ho scritto all'allevatrice, mi ha detto che non ha problemi a darmi i certificati dei genitori. mi ha detto che se voglio le fa fare direttamente lei il passaporto visto che ne avrò bisogno per portarla in italia quest'estate, insomma è stata tutt'altro che "oscura" o poco disponibile. un'altra cosa che mi ha rassicurato è stato il fatto che mi abbia detto di pensarci tranquillamente fino al fine settimana, evidentemente vuole che la scelta sia ben ponderata e non "d'impulso". credo che la classica "venditrice" avrebbe spinto affinchè decidessi subito....che ne pensate? insomma, l'impressione è ottima sotto ogni punto di vista...e non vedo l'ora di poter andare a prendere la piccolina!!!

da come ne parli sembra una persona seriaClick here to enlarge
    ho provato ad andare nel suo sito ma non ci sono riuscita, anzi mi si è installato un programma nel computer, e ci abbiamo messo un sacco di tempo per rimettere a posto il Pc (non era un virus comunque). Appena puoi posta le foto della cucciolaClick here to enlarge

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Pubblicità