Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 79

Discussione: scusate lo sfogo...

Champion Cat L'avatar di Kitten
    Mentioned
    30 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Riferimento: scusate lo sfogo...

Ciao Cate. Se pensi a un siberiano (ma credo che la regola valga anche per gli altri gatti), sappi che la proteina allergizzante è maggiormente prodotta dai maschi interi e in quantità molto bassa nelle femmine sterilizzate, quindi se pensi di acquistare un adulto, magari cerca una micia..

Adult
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ciao Catevic, rispondo anch' io all'appello.
    Dunque , io sono allergica e attualmente ho in casa tre siberiani adulti, due maschi e una femmina non sterilizzati e due cucciolini. Come ti hanno già detto i mici siberiani non sono completamente anallergici, e la quantità di proteina varia da gatto a gatto; generalmente le femmine ne producono meno, e infatti la mia Sophie non mi provoca alcuna reazione, mentre se spazzolo Eolo a volte gli occhi si irritano e starnutisco un pò. L'altro maschio è loro figlio e ha ormai sedici mesi e con lui, se proprio esagero con le coccole, ho solo a volte un pò di lacrimazione.
    Anche io so che la produzione di proteina Fel D1 diminuisce nei siberiani sterilizzati, ma di questo non ho ancora esperienza diretta.
    Ho avuto sempre gatti, nonostante l'allergia, ma da quando ho i siberiani non ho più avuto asma, gonfiori delle palpebre e delle labbra e neppure i forti attacchi di rinite ai quali ero soggetta anche se in precedenza avevo sempre avuto un solo micio in casa.

Ti consiglio anche io di visitare l'allevamento, anzi, se possibile più di uno, e dovresti restare a contatto dei mici per almeno mezz'ora (anche di più se puoi) Click here to enlarge.
    Prima di recarti all'allevamento chiedi però se hanno solo siberiani o se per caso posseggono anche altri gatti, in questo caso ovviamente la prova non sarebbe indicativa.
    Ultima cosa: hai poi fatto sterilizzare Baloo e Carbon? Perché anche nei gatti europei la produzione di proteina può diminuire dopo la castrazione...

Kitten L'avatar di Muad'dib
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlarge Originariamente Scritto da Dara Click here to enlarge
    Ciao Catevic, rispondo anch' io all'appello.
    Ultima cosa: hai poi fatto sterilizzare Baloo e Carbon? Perché anche nei gatti europei la produzione di proteina può diminuire dopo la castrazione...
    confermo e di sicuro non c'è il rischio di dover mettere un mutuo in un allevamento..

Inoltre la particolarità detta impropriamente "anallergica" dei siberiani è solo per una spiccata frequenza di "bassa" produzione della proteina scatenante allergie nell'uomo, il che non vuol dire avere delle certezze, ANZI, dipende sostanzialmente dal gatto (che come gia scritto, castrato è molto più facile considerarlo a prova di allergia anzichè intero), oltre anche il sesso del micio, ci sono molte variazioni da gatto a gatto stesso (per altro non necessariamente siberiano), in aggiunta a tutte queste considerazioni, tieni di conto che devi valutare il tuo stato di saluto (ergo il tuo stato/grado di intolleranza/allergia alla sudetta proteina), insomma se le prove allergologiche hanno risultanti piuttosto gravi, non solo dovresti scovare il gatto con la più bassa produzione di proteina "allergica" possibile, ma valutarne l'effettiva tolleranza che hai tu con il soggetto (a questo c'è anche da dire che molto influisce anche l'ambiente in cui si vive e si tiene il gatto).

Probabilmente è uno sbattimento (passatemi il termine) ma se si sa a cosa si va in contro e si desidera davvero poter legarsi ad un gatto "casalingo" non è neppure un muro insormontabile, basta saper valutare attentamente caso per caso, gatto per gatto.
    Click here to enlarge
    "Childrens of Dune"

Champion Cat L'avatar di babiscrici
    Mentioned
    88 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

io non me ne intendo ma quoto tutte per il fatto di fare la prova, Click here to enlarge
    intanto ti faccio mille incrocini
    Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge
    Click here to enlargele Tegole di Babi il mio blog

....Click here to enlarge Ugo-Robot... e... Shirin sempre nel mio cuore Click here to enlarge....
    nell'avatar c'è Scrici il mio primo grande amore)Click here to enlarge

Platinum Cat L'avatar di Pucci
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

... io aggiungerei; magari sei allergica al siberiano e non ad un altro gatto.....
    Te lo scrive una che in quanto ad allergie è allergica "al gatto" come te ( e in più sommo massima positività per la polvere) e... in casa ha sempre avuto gatti e ora ne ha 3 :Naruto Luna e Maya.
    L'unico sistema è provare a starci insieme, puffandoci il viso nella panciotta morbida e respirandolo a pieni polmoni.
    Nel mio caso, in caso di allergia ( scusate la ripetizione) mi riempirei di ponfi e respirerei male , altrimenti sarebbe un'esperienza...Click here to enlarge
    Dovresti tentare gatto per gatto....
    Poi sono convinta che col tempo il gatto fa da vaccino all'allergia stessa, contribuendo a diminuire gli effetti negativi di questa patologia.
    Click here to enlarge.

Kitten L'avatar di Elios81
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ciao Catevic,
    Oh come ti capisco, mi sembra di rileggere la mia storia...Click here to enlarge
    Anche io anni fa sono stata trovata allergica al gatto (o meglio "epitelio" che sarebbe la saliva del gatto essiccata sul pelo e che fa una sorta di forforina volatilissima che mi dava rinite e prurito agli occhi) con verdetto 3 crocette +++.
    Vivendo dai miei con una gatta dovevamo stare a compartimenti stagni per forza, lavarmi le mani spessissimo, passate di allerpet pelo e contropelo. Click here to enlarge
    Quando poi io e il mio fidanzato siamo andati a vivere insieme volevamo entrambi tantissimo un micio, quindi visto il mio problema abbiamo subito preso in considerazione questa razza per la sua particolarità...
    Oltre ovviamente ad un fatto estetico (che non guasta) Click here to enlarge vedi il mio avatar? E' Milo, il nostro siberiano di 8 mesi, ammmmmmore lui!
    Per quanto mi riguarda fortunatamente non mi ha dato problemi di sorta, dorme con noi, dorme addosso a me, me lo spupazzo tutto e l'allerpet che usavo con l'altra mia gatta è chiuso nell'armadio!Click here to enlarge
    Fai una prova in allevamento, poi facci sapere!
    Incrociamo... Click here to enlarge

Kitten L'avatar di padma
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

come ti hanno consigliato tutti, anche io sono d'accordo per la prova in allevamento!!! incrocio tutto!!! speriamoooooooo... facci sapere!
    Click here to enlargeIl mio cuore appartiene a te.

Bronze Cat L'avatar di CATEVIC
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

ieri ne ho parlato a mio marito e...a lui non piacciono i siberiani, "non è il suo ideale di gatto" perchè ha molto pelo, ma visto che è l'unico gatto che FORSE posso permettermi di tenere (purtroppo baloo e carbón sono allergenici, ok non sono ancora sterilizzati, ma ieri sera dopo avergli fatto solo una carezza sulla schiena non mi sono lavata le mani e mezz'ora dopo mi sono ritrovata con gli occhi rossissimi Click here to enlarge Click here to enlarge) mi ha detto che se lo voglio, lo prendiamo....lui preferirebbe un cucciolo perchè sono così teneri, e perchè dice che così si abituerà meglio a noi - io invece propendo per l'adozione di un gatto adulto e non più riproduttore o che per motivi diversi hanno sterilizzato, per questioni di "costo" (sono genovese doc Click here to enlarge), ma anche perchè ho come la sensazione che un gatto adulto saprà "educarmi" alla convivenza con uno di loro meglio che un cucciolo...non lo so, io intanto mando la mail alla tipa, e vi terrò informati.....
    CATEVIC e...
    Click here to enlarge
    Baloo, Carbòn, Leona e Mumu
    Non si è mai padroni di un gatto...piuttosto il contrario.

Champion Cat L'avatar di claudia63
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

che ti posso dire ,io correrei all'allevamento e proverei intantoClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge il tuo desiderio è cosi' forte che non credo ti si possa fermareClick here to enlarge

Platinum Cat L'avatar di tabatha
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

ciao cate!
    innanzitutto è bellissimo che tuo maritostia prendendo in considerazione l'idea e che quindi tu ti possa sentire più libera di decidere se è o meno il caso di prendere un siberiano.
    ho letto quello che ti è stato risposto sopra e mi trovo d'accordo: dovresti veramente fare un giro in allevamento e passare più tempo possibile con i gatti adulti per vedere se la convivenza sia veramente possibile

Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargenon posso che augurarteloClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge

per quanto riguarda prezzi e decisione di prendere un cucciolo o meno...
    beh! coi tempi che corrono al portafoglio bisogna fare veramente attenzione e questo è di per sè un punto a favore del gatto adulto
    ma
    non è, secondo il mio modesto parere, l'unico

adottare un gatto già adulto ti permetterebbe di capire con maggiore sicurezza se con quello specifico micio tu riusciresti a convivere senza scoppi eclatanti di allergia. infatti, anche se non mi è ancora ben chiaro se la produzione dell'allergene sia più forte nei maschi o nelle femmine, nei castrati o negli integri (mi si è creata un po' di confusioneClick here to enlarge), l'unica cosa che mi sembra abbastanza chiara è che i cuccioli tendenzialmente provocano meno allergia e quindi crescendo potrebbero diventare un rischio

inoltre

adottare un adulto ti permetterebbe di fare anche una piccola buona azione. certo, non sarà il gatto salvato da un cassonetto ma credo che comunque tu ridaresti dignità a un gatto ha un gatto che, per come la pensa l'allevamento, "ha già dato quello che doveva dare"
    sarà una visione molto umanizzante... ma sono convinta che quel gatto starebbe meglio in una famiglia che lo ama semplicemente come gatto che in un allevamento dove è una fonte di reddito "in pensione"

infine

come hai già detto tu, adottare un adulto potrebbe essere anche una nuova sfida a costruire un legame con un individuo che ha già le sue abitudini e un temperamento ben definito.

l'esperienza di veder crescere due adorabili cuccioli l'hai appena vissuta.... sei pronta al passo successivo

Click here to enlarge
    Click here to enlarge

Kitten L'avatar di padma
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

ma sono l'unica ad aver sentito che pure i norvegesi delle foreste sono gatti ana-allergici?!
    Click here to enlargeIl mio cuore appartiene a te.

Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

effettivamente padma non l'avevo mai sentito....ma sono davvero profana quindi non sono molto attendibile! verificherò.....
    CATEVIC e...
    Click here to enlarge

Platinum Cat L'avatar di tabatha
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

@ padma
    non sei l'unica ad averlo sentito.
    te lo ha confermato qui anche belen

Click here to enlarge Originariamente Scritto da belen Click here to enlarge
    Padma ha ragione ma con cautela, nel senso che ciò che causa l'allergia è la proteina Fel D1, ed è dimostrato che nel Siberiano la produzione è più bassa rispetto a quasiasi altra razza, tuttavia è abbastanza bassa, rispetto ad altre razze, anche nel Norvegese, nel Devox Rex, nello Sphynx e nel Cornish Rex, ma se l'allergia in questione è molto forte, è meglio orientarsi su un siberiano, nonostante talvolta anche questo livello minimo possa essere comunque troppo alto per la persona allergica.
    Click here to enlarge

Bronze Cat L'avatar di Paola87
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ciao cara,
    innanzitutto non scusarti,capisco che 800€ siano molti e capisco il tuo desiderio.
    Qui degli allevatori consentono il pagamento rateale,forse potrebbe essere una soluzioneClick here to enlarge
    Gli occhi di un gatto sono finestre che ci permettono di vedere dentro un altro mondo

http://compagnadimerende.blogspot.com/

Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

ho scritto all'allevatrice, adesso vediamo se risponderà. sono sempre più orientata verso l'adozione di un gatto adulto, proprio per i motivi che ha elencato tabathina, in ogni caso una chiacchierata con l'allevatrice sarà fondamentale per capire...speriamo vada tutto bene, e che la tipa mi ispiri fiducia..........speriamo speriamo speriamo......
    CATEVIC e...
    Click here to enlarge

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Pubblicità