![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Consigli sul mondo dei gatti Hai un consiglio da dare inerente al mondo felino oppure ne hai bisogno uno tu? Scrivilo qui. |
![]() |
|
|
LinkBack (1) | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink)
|
|
New Born
Stato d'animo:
Potenza rep: 0
![]() |
ciao a tutti volevo chiedere a persone piu esperte di me
qualche consiglio su come tenere pulito il mio persiano...in effetti il problema piu grande è la lacrimazione degli occhi e la parte sotto il mento infatti essendo bianco è abbastanza difficile mantenerlo pulito...si sporca pure quando beve ..premetto che lo spazzolo tutti i giorni sia con il cardatore che con il pettine..e gli pulisco gli occhietti con una soluzione fisiologica apposta...e adesso che mi è arrivato il suo pedigree mi piacerebbe portarlo a delle esposizioni solo che tutti i gatti che vedo nelle foto sono impeccabili ...magari qualcuno mi puo aiutare grazie mille![]() |
|
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#2 (permalink) |
|
Golden Cat
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 62
![]() ![]() |
Io ho avuto 3 persiani (uno purtroppo non c'è più), non ti so dire niente delle expo perchè io non me ne sono mai interessata...
Per il mento sporco io mi sono arresa... Sia Giuliano che Lucy più che bere si fanno il bagno... ![]() Per gli occhietti io ti consiglio di pulirli ogni giorno mattina e sera con un batuffolo di cotone e appunto un prodotto apposito. Sei già molto brava se lo pettini tutti i giorni, noi li pettiniamo una volta a settimana tranne quando fanno la muta che lo facciamo due.
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Potenza rep: 28
![]() ![]() |
Io so che ci sono dei toelettatori apposta per le expo....
![]() tipo truccatori delle dive... Dovresti sentire qualche tolettatura, se fanno tipo corsi.... I persiani sono molto particolari per la tolettatura...so che in expo giudicano anche quello....
|
|
|
#5 (permalink) |
|
New Born
Stato d'animo:
Potenza rep: 0
![]() |
allora mi sono informata
..dato che sabato e domenica lo porto alla mia prima esposizione.. purtroppo il mio gatto essendo bianco è ancora piu difficile da tenere..infatti il giallino che gli è rimasto sotto al mento non credo proprio verrà via.. però appunto ci sono dei trucchetti...mi sembri usino il talco..cmounque giovedi lo porto a lavare da una toelettatrice..che oltre tutto è molto brava con i gatti..quando mangia gli metto anche il bavaglino cosi evito si sporchi ancora di piu...probabilmente vincero il premio per il miglior gatto piu sporco![]() ..be a parte gli scherzi.,.se qualcuno ha altri consigli...sono ben accetti![]() ![]() |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() |
Ciao Sofi, purtroppo non ho consigli da darti... ma un grandissimo
IN BOCCA AL LUPO per la vostra prima expo! ![]() Tienici aggiornati e mi raccomando.... vogliamo le foto!! ![]()
Milena Un piccolo gatto trasforma il ritorno in una casa vuota nel ritorno a casa. -Pam Brown, poetessa -Dio ha creato il gatto per dare all’uomo il piacere di accarezzare la tigre. Victor Hugo, scrittore (1802-1885) ![]() |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 08-11-2007
Potenza rep: 21
![]() |
ciao credo che il persiano sia l'unico gatto che non porterei mai in expo, trovavo già difficoltà con i birmani
...........comunque ti consiglio di farlo lavare al massimo il giorno prima dell'expo e poi prova a visitare il sito della baldecchi, so che hanno degli ottimi prodotti per ogni tipo di esigenza, shampi sbiancanti e polveri per il contorno occhi, e chi più ne ha più ne metta...questi sono i prodotti che usano anche i grandi allevatori di persiani ...e non soloricordati di spuntargli le unghie il giorno prima dell'expo...e tanti auguri ![]()
|
![]() |
| Tags: toelettatura persiano |
| Strumenti discussione | |
|
|
LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: http://www.gattiandco.com/forum/consigli-sul-mondo-dei-gatti/806-toelettatura-persiano.html
|
||||
| Scritto da | For | Type | Data | |
| tolettatura gatti | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 07-08-2008 11.33.02 | |