Il Forum di Gatti & Co

Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili

Registrati al Forum | Regolamento del Forum
Gatti & Co.
Animali e Natura
Ricette Di Cucina Online

Pet Shop No Grazie!

Torna indietro   Il Forum di Gatti & Co > Parliamo di gatti! =^..^= > Consigli sul mondo dei gatti
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Consigli sul mondo dei gatti Hai un consiglio da dare inerente al mondo felino oppure ne hai bisogno uno tu? Scrivilo qui.

Rispondi

LinkBack (2) Strumenti discussione
Vecchio 16-10-2007, 15.50.55   2 links from elsewhere to this Post. Click to view. #1 (permalink)
Baby

Potenza rep: 5 policchia inizia a distinguersi dagli altri
Smile E Athena ingrossa

Ciao a tutti,
scusate la lontananza e la mancanza di risposte, ma ultimamente a lavoro non potevo connettermi e la sera sono stata un po presa.
L'altra discussione visto i post lunghissimi e che non riguardavano alla fine quello che mi interessava, chiedo scusa, ma non li ho letti se non una frase ogni tanto.
Del resto mi sembrava che si stava scatenando polemica su una questione che non mi ero neanche posta.
Il modo di trovare casa a dei micini si trova, del resto posso portarli in macchina io a chiunque li meriti (tanto giro abitualmente tra bologna spezia roma e milano), e non avrei fatto interrompere la gravidanza alla mia pupilla.
Ora si sta arrotondando, mancano circa 2 settimane scarse, ho preparto la cuccia in cui non ne vuole sapere di andare, passa a ancora dalla porticina per uscire fuori e l'ho rimessa a fare cio che voleva, bandendogli se non in mia presenza la camera da letto, altrimenti cerca di andare sempre in un armadio (mi sa che come cuccia gli piace l'armadio con i vestiti più eleganti...è di bocca buona :D )
A breve posterò qualche foto, giusto il tempo di arrivare a casa....
Ora in compenso mangia un sacco, e io gliene lascio a volontà...
Oggi le vado a prendere quello apposta per gatte incinte e quello per igattini, anche se ho letto nelle confezioni che c'era la dose anche per le "future mamme", che Athena supera regolarmente :D
Vado in un negozio specializzato, in genere prendo una marca italiana che ha la maggior % di carne e materie prime, avete qualche suggerimento per la mammina?
Al momento del parto io ho già il numero del veterinario appeso ovunque e di una clinica vicina che fa 24h su 24, devo fare qualcosa o starle vicina e lasciare che faccia la natura?
un saluto a tutti...
anche da Athena
policchia non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Sponsored Links
Vecchio 16-10-2007, 15.54.07   #2 (permalink)
Amministratore

L'avatar di Luna Argentata

Stato d'animo:
Potenza rep: 75 Luna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguire
Invia un messaggio via MSN a Luna Argentata Manda un messaggio tramite Skype™ a Luna Argentata
Predefinito Riferimento: E Athena ingrossa

Ciao Policchia, bentornata!
Mi fa piacere sentire che la micia sta bene! Io non sono molto esperta di mamme gatte e gattini, ma vedrai che ti sapranno consigliare al meglio.
Vecchio 16-10-2007, 15.55.58   #3 (permalink)
Bronze Cat

L'avatar di massimino

Potenza rep: 42 massimino inizia a distinguersi dagli altri
Invia un messaggio via MSN a massimino

Citazione:
Originalmente inviato da policchia Visualizza messaggio
ho preparto la cuccia in cui non ne vuole sapere di andare, passa a ancora dalla porticina per uscire fuori e l'ho rimessa a fare cio che voleva, bandendogli se non in mia presenza la camera da letto, altrimenti cerca di andare sempre in un armadio (mi sa che come cuccia gli piace l'armadio con i vestiti più eleganti...è di bocca buona :D )
Ma sai che ho sentito diverse persone che hanno allestito cucce ovunque per gatte in gravidanza e poi loro finivano sempre per partorire in posti "alternativi" (sotto le lenzuola, nell'armadio, nel ripostiglio)? Quindi lei potrebbe aver scelto benissimo l'armadio come nursery
massimino non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 16-10-2007, 16.10.24   #4 (permalink)
Amministratore

L'avatar di Power Of Thunder

Stato d'animo:
Potenza rep: 75 Power Of Thunder è uno splendido esempio da seguirePower Of Thunder è uno splendido esempio da seguirePower Of Thunder è uno splendido esempio da seguirePower Of Thunder è uno splendido esempio da seguirePower Of Thunder è uno splendido esempio da seguirePower Of Thunder è uno splendido esempio da seguirePower Of Thunder è uno splendido esempio da seguire
Invia un messaggio via ICQ a Power Of Thunder

Ciao Policchia, che bello rivederti sul Forum

Sono felice che la gravidanza di Athena stia procedendo bene
Anch'io per la sua alimentazione non saprei cosa consigliarti, hai provato a chiedere anche al suo vet?

"Save the cheerleader. Save the world"
Hiro Nakamura
Power Of Thunder non  è collegato  
Vecchio 16-10-2007, 16.12.31   #5 (permalink)
Baby

il veterinario mi ha detto che i prodotti che sono in commercio vanno bene, più o meno tutti quelli di marca...
Ma ce ne sono diversi, faccio provare a lei cosa gradisce di più tra quelli più nutrienti :)
Vecchio 16-10-2007, 17.28.24   #6 (permalink)
Senior

L'avatar di musauma

Stato d'animo:
Potenza rep: 29 musauma è un gioiello grezzomusauma è un gioiello grezzomusauma è un gioiello grezzo

Ciao Policchia, mi fa piacere che la gravidanza di Athena fili a meraviglia...per quanto riguarda la cuccia, se non vuoi che la micia ti partorisca nell'armadio fra i vestiti buoni, chiudilo, perchè mi sa che è quello il posto che ha scelto...anche se iniziano a cercare la postazione l'ultima settimana....se poi ti va bene che li faccia nell'armadio, prova a togliere quello che non vuoi che si sciupi, e metti alcuni stracci di cotone e
/o lana, con una traversina di quelle che si usano per i materassi dei neonati, usa e getta.... per il mangiare credo che vadano bene croccantini kitten, sono piu' nutrienti, magari sceglili abbastanza buoni, con elevata percentuale di carne e anche riso....
fai bene ad avere il num. della clinica aperta 24 ore su 24, anche se le mamme soriane in genere fanno tutto da sole, cerca di starle vicino, qualora vedessi che c'è qualcosa che non va,(tipo se spinge da piu' di due ore e non esce nessun cucciolo) sei pronta per chiedere aiuto....
Vecchio 23-10-2007, 11.58.45   #7 (permalink)
Baby

La pancia si gonfia sempre di più.... dovrebbe anare la prossima settimana, secondo i calcoli... l'unica cosa che le ho fatto due cucce, sistemate in due punti diversi ma proprio non ci vuole andare dentro...
Mira sempre all'armadio della camera, e prova anche ad aprirlo, nonostante lo tengo chiuso a chiave....
Ieri sera ho visto che "raspava" tra i cuscini del divano.....
Mi chiedo come mai non gli apiacciono le cuccie morbidose che gli faccio....
Le riempio di giornale e con panno di pile....
Vecchio 23-10-2007, 12.10.18   #8 (permalink)
Moderatore

L'avatar di matilda

Stato d'animo:
Potenza rep: 70 matilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di luce

Pollicchia, alla gatta non le frega nulla che siano morbidose. Anzi, probabilmente le ritiene anch scomode perche' quando si stende non le forniscono quell'appoggio rigido che le consente di prendere una posizione comoda. Inoltre, la cosa piu' importante per mamma gatta e' che le cucce siano iper-riparate, piu' chiuse possibile (non a caso cerca l'armadio). Tu come le hai predisposte? Sono messe in punti poco frequentati della casa? Sono buie a sufficienza con appena un ingresso per lei? Anche il pile potrebbe infastidirla, sarebbe meglio una superficie lavabile come base..

"C'e' una differenza enorme fra voler scrivere un libro e
avere qualcosa da dire
" - R. Marchesini
http://www.pet-ethology.it
matilda non  è collegato  
Vecchio 23-10-2007, 12.58.28   #9 (permalink)
Baby

l'anta dell'aramdio che cerca è quella che ha nel ripaino le coperte, per quello l'ho fatta con un il pile, chè è dove preferisce sdraiarsi, cmq è soffice, ma per 3 cm circa, sotto ha la base rigida.
Le cucce sono riparate e chiuse ad esclusione dell'ingresso. Messe dove si va a nascondere una (sottoil tavolo in fondo contro il divano)
e l'altra un un punto di nessun passaggio, eventualmente posto domani le foto.
Ho provato anche a metterla dentro ma non ne vuole sapere...
Il pile cmq è lavabile e ne ho diversi pezzi, così da cambiarlo ogni 2 gg e quando sarà al momento del parto volendo anche due volte al gg...
Vecchio 23-10-2007, 13.06.14   #10 (permalink)
Moderatore

L'avatar di matilda

Stato d'animo:
Potenza rep: 70 matilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di luce

Aspetta un attimo... il fatto che la gatta non voglia entrarci ora non vuol dir nulla... che dovrebbe entrarci a fare? Pero', in ogni caso, per assicurarti che come nursery lei usi una delle scatole e non il letto o il divano, la cosa migliore e' che tu sia presente al momento del parto.
L'ultima volta che partori' la mia Kleo pretendeva di farlo sul letto (forse ho anche una foto). Li', con molta cautela e molta tranquillita', prendi la gatta e la metti nella scatola. Te lo fara' fare 3-4 volte prima di capire che non vuoi concederle l'uso del letto o del divano o dell'armadio. Pero' e' importante che tu ci sia, altrimenti scatole o no, partorira' dove vorra' lei.

Poi... io ti consiglio, almeno per i primi giorni di non usare stoffe perche' la gatta continuera' a perdere sangue, la cuccia si sporchera' e tu dovrai cambiare di frequente la base. Compra di quei panni assorbenti che vendono anche al supermercato, ce ne sono di varie misure: 60x60 dovrebbe bastare e nella confezione ce ne sono 10. I primi giorni sono molto piu' pratici perche' li butti e li cambi facilmente senza stare sempre a lavare. Ti assicuro che non ci staresti dietro con le lavatrici e mamma gatta ci tiene moltissimo ad avere un giaciglio sempre pulito...

avere qualcosa da dire
" - R. Marchesini
matilda non  è collegato  
Vecchio 23-10-2007, 13.13.27   #11 (permalink)
Baby

ah ok!
grazie per il consiglio, cercherò di essere presente, ma non è detto che non mi faccia la sorpresina quando sono al lavoro, e non posso prender 2 settimane di ferie al momento....
sono speranzosa che lo faccia nel w-e del ponte del primo di novembre, così posso starle dietro...
I panni di cui mi parli in che reparto si trovano in genere? così inizio subito a cercarli...
:)
Vecchio 23-10-2007, 13.17.16   #12 (permalink)
Moderatore

L'avatar di matilda

Stato d'animo:

Guarda, io li ho visti alla coop accanto agli assorbenti e/o ai pannoloni per anziani incontinenti. In alternativa, se proprio non li trovi, li puoi prendere in un negozio per animali, si chiamano tappetini igienici e, di solito, sulla confezione c'e' sempre disegnato un cane...

avere qualcosa da dire
" - R. Marchesini
matilda non  è collegato  
Vecchio 23-10-2007, 15.58.40   #13 (permalink)
Amministratore

L'avatar di Luna Argentata

Stato d'animo:
Potenza rep: 75 Luna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguire
Invia un messaggio via MSN a Luna Argentata Manda un messaggio tramite Skype™ a Luna Argentata

Noi li troviamo anche all'Esselunga nel reparto animali.
Vecchio 23-10-2007, 19.14.06   #14 (permalink)
Amministratore

L'avatar di Power Of Thunder

Stato d'animo:
Potenza rep: 75 Power Of Thunder è uno splendido esempio da seguirePower Of Thunder è uno splendido esempio da seguirePower Of Thunder è uno splendido esempio da seguirePower Of Thunder è uno splendido esempio da seguirePower Of Thunder è uno splendido esempio da seguirePower Of Thunder è uno splendido esempio da seguirePower Of Thunder è uno splendido esempio da seguire
Invia un messaggio via ICQ a Power Of Thunder

E' vero, ogni volta che vado a fare la spesa li vedo sempre, la confezione è blu con disegnato un cane bianco.

"Save the cheerleader. Save the world"
Hiro Nakamura
Power Of Thunder non  è collegato  
Vecchio 23-10-2007, 21.27.24   #15 (permalink)
INA
Senior