![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Consigli sul mondo dei gatti Hai un consiglio da dare inerente al mondo felino oppure ne hai bisogno uno tu? Scrivilo qui. |
![]() |
|
|
LinkBack (2) | Strumenti discussione |
|
|
#46 (permalink) |
|
Baby
![]() Data registrazione: 05-10-2007
Potenza rep: 5
![]() |
ho chiamato la clinica aperta... mi hanno risposto che se mangia da ttto il giorno e non ne ha fatti altri si vede che era solo 1... per il gonfiore non ho capito molto bene, erano piuttosto maleducati e frettolosi.... domattina sento il mio vet....
|
|
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#47 (permalink) |
|
Moderatore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 70
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
come va oggi policchia? Non e' insolito che una gatta faccia un solo cucciolino, soprattutto se, magari, si e' accoppiata una sola volta.
Riguardo la pancia: e' normale che resti gonfia (lo restera' ancora per un po' di settimane) ma se ci fosse almeno un altro cucciolino dovresti sentirlo. Cioe'.... passando una mano sulla pancia e facendo una leggerissima pressione, dovresti sentire un bozzo o qualcosa del genere. Pero' non perdere altro tempo, carica gatta e cucciolo in macchina e portali da un veterinario per fare una ecografia di conferma (anche per verificare che mamma stia bene e non ci siano residui nell'utero della mamma). E' vero che mamma gatta puo' interrompere il parto anche per 24 ore ma per esperienza posso dirti che quando succede, poi i cuccioli difficimente sopravvivono. Non solo: mamma gatta potrebbe non espellerli affatto e se le restano in utero, nel giro di poche settimane possono provocare infezioni letali per mamma e cucciolo che ciuccia. Non prendere sotto gamba la cosa, i parti non sono mai uno scherzo.
|
|
|
#48 (permalink) |
|
Silver Cat
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 29-08-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 56
![]() ![]() |
E' vero può succede di trovarsi altri cuccioli a distanza di molte ore ( io dopo 11 ore ho trovato un micio in più ( la mamma era una randagetta alla quale avevo offerto ospitalità)
Non avrei mai creduto di trovare nella cuccia un quarto gattino anzi quinto. Ti rinnovo il consiglio di Matilda. Tasta e falle fare una visita di controllo. Facci sapere e auguri |
|
|
|
|
|
#49 (permalink) |
|
Baby
![]() |
questa sera la porto dal veterinario.... prima non puo che ha degli interventi, visto che dalla descrizione che gli ho fatto mi ha detto di non preoccuparmi li porto stasera..... vi faccio sapere poi...
|
|
|
|
|
|
#50 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 10-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 29
![]() ![]() ![]() |
La pancina della micia era veramente piccola, a vedere dalle foto, non è raro che al primo parto le gatte facciano un solo cucciolo, comunque fai bene a portarla a fare una visita cosi' ti togli il pensiero, e se tutto va bene non hai piu' nemmeno il pensiero di piazzare i cuccioli, lo tieni tu? facci sapere poi ci dirai com'è il piccolino....
|
|
|
#52 (permalink) |
|
Baby
![]() |
no, finito lo svezzamento per bene lo darei a mia zia, che per vederlo ieri è arrivata a farmi la videochiamata.... non vede l'ora di spupazzarselo, e poi va a stare bene si sicuro, casa grande, giardino ben recintato... e un po in campagna o meglio in collina, così può scorrazzare allegramente dove vuole...
Si cmq mi sembra opportuno farle fare un visitina... è rimasta praticamente uguale, o meglio calata di poco, da dopo il parto... e aveva preso quasi 2 kg mentre; prima pesava 3.7 kg alla fine della gravidanza era 5 o poco di più... e non era magrissima anche prima, tanto più che il veterinario mi aveva detto di stare attenta altrimenti diventava troppo cicciotta e poi si doveva mettere a dieta... Una cosa strana è che il parto me lo voleva fare in braccio, o meglio sulle gambe, e questa notte è venuta spesso da me a cercare coccole lasciando il cucciolino da solo, anche quando il piccino piangeva, io la riportavo di la col piccino e lui ciucciava ancora (ha particamente mangiato non stop dalle 10 di mattina alle 10 di sera con brevissime pause) Alla fine circa ogni ora veniva a farmi visita quando il piccino dormiva facendo fusa molto rumorose, alla fine alla 4 o quinta volta mi sono arresa e ho avvicinato il divano alla cuccia e dalle 5 alle 8 e mezza che sono stata a casa sono stata sul divano a dormire con una mano dentro e lei che faceva caldo al piccolo che ogni tanto poppava e si autofaceva le coccole... e io che cercavo di dormire.... così' ci soon riuscita a fare 3 ore filate... |
|
|
|
|
|
#53 (permalink) |
|
Moderatore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 70
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Non deve preoccuparti il fatto che la mamma lasci il piccolo da solo mentre dorme, e' piuttosto normale e lo fara' sempre piu' spesso e piu' a lungo a man mano che passeranno le settimane. Anche lei ha bisogno di riposarsi, di andare in lettiera, di mangiare, insomma... di continuare a prendersi cura di se'
![]()
|
|
|
#55 (permalink) |
|
Baby
![]() |
sono stata dal veterinario.... era solo uno e stanno sia mamma che piccino in gran forma
![]() sembra essere un maschietto, ma mi ha detto che prima del decimo giorno è diffile stabilirlo!!! ecco un po di fotine, in alcune c'è del sangue, quindi se fa impressione evitate ;) |
|
|
|
|
|
#58 (permalink) |
|
Supporter Gattoso
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 11-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 48
![]() ![]() ![]() ![]() |