Il Forum di Gatti & Co

Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili

Registrati al Forum | Regolamento del Forum
Gatti & Co.
Animali e Natura
Ricette Di Cucina Online

Pet Shop No Grazie!

Torna indietro   Il Forum di Gatti & Co > Parliamo di gatti! =^..^= > Consigli sul mondo dei gatti
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Consigli sul mondo dei gatti Hai un consiglio da dare inerente al mondo felino oppure ne hai bisogno uno tu? Scrivilo qui.

Rispondi

LinkBack (2) Strumenti discussione
Vecchio 08-11-2007, 00.20.37   #46 (permalink)
Baby

Potenza rep: 5 policchia inizia a distinguersi dagli altri
Predefinito Riferimento: E Athena ingrossa

ho chiamato la clinica aperta... mi hanno risposto che se mangia da ttto il giorno e non ne ha fatti altri si vede che era solo 1... per il gonfiore non ho capito molto bene, erano piuttosto maleducati e frettolosi.... domattina sento il mio vet....
policchia non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Sponsored Links
Vecchio 08-11-2007, 09.23.21   #47 (permalink)
Moderatore

L'avatar di matilda

Stato d'animo:
Potenza rep: 70 matilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di luce

come va oggi policchia? Non e' insolito che una gatta faccia un solo cucciolino, soprattutto se, magari, si e' accoppiata una sola volta.
Riguardo la pancia: e' normale che resti gonfia (lo restera' ancora per un po' di settimane) ma se ci fosse almeno un altro cucciolino dovresti sentirlo. Cioe'.... passando una mano sulla pancia e facendo una leggerissima pressione, dovresti sentire un bozzo o qualcosa del genere. Pero' non perdere altro tempo, carica gatta e cucciolo in macchina e portali da un veterinario per fare una ecografia di conferma (anche per verificare che mamma stia bene e non ci siano residui nell'utero della mamma). E' vero che mamma gatta puo' interrompere il parto anche per 24 ore ma per esperienza posso dirti che quando succede, poi i cuccioli difficimente sopravvivono. Non solo: mamma gatta potrebbe non espellerli affatto e se le restano in utero, nel giro di poche settimane possono provocare infezioni letali per mamma e cucciolo che ciuccia. Non prendere sotto gamba la cosa, i parti non sono mai uno scherzo.

"C'e' una differenza enorme fra voler scrivere un libro e
avere qualcosa da dire
" - R. Marchesini
http://www.pet-ethology.it
matilda non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 08-11-2007, 09.37.11   #48 (permalink)
Silver Cat

L'avatar di Pucci

Stato d'animo:
Potenza rep: 56 Pucci molto presto diventerà famosoPucci molto presto diventerà famoso

E' vero può succede di trovarsi altri cuccioli a distanza di molte ore ( io dopo 11 ore ho trovato un micio in più ( la mamma era una randagetta alla quale avevo offerto ospitalità)
Non avrei mai creduto di trovare nella cuccia un quarto gattino anzi quinto. Ti rinnovo il consiglio di Matilda. Tasta e falle fare una visita di controllo.
Facci sapere e auguri
Pucci non  è collegato  
Vecchio 08-11-2007, 10.29.00   #49 (permalink)
Baby

questa sera la porto dal veterinario.... prima non puo che ha degli interventi, visto che dalla descrizione che gli ho fatto mi ha detto di non preoccuparmi li porto stasera..... vi faccio sapere poi...
Vecchio 08-11-2007, 10.40.34   #50 (permalink)
Senior

L'avatar di musauma

Stato d'animo:
Potenza rep: 29 musauma è un gioiello grezzomusauma è un gioiello grezzomusauma è un gioiello grezzo

La pancina della micia era veramente piccola, a vedere dalle foto, non è raro che al primo parto le gatte facciano un solo cucciolo, comunque fai bene a portarla a fare una visita cosi' ti togli il pensiero, e se tutto va bene non hai piu' nemmeno il pensiero di piazzare i cuccioli, lo tieni tu? facci sapere poi ci dirai com'è il piccolino....
Vecchio 08-11-2007, 10.45.01   #51 (permalink)
Kitten

L'avatar di sibilla

Potenza rep: 8 sibilla inizia a distinguersi dagli altri

forse era un cucciolo solo e lei e' ingrassata tanto.. anche alcune donne prendono 30 kg in gravidanza...
Sibilla
sibilla non  è collegato  
Vecchio 08-11-2007, 11.45.37   #52 (permalink)
Baby

no, finito lo svezzamento per bene lo darei a mia zia, che per vederlo ieri è arrivata a farmi la videochiamata.... non vede l'ora di spupazzarselo, e poi va a stare bene si sicuro, casa grande, giardino ben recintato... e un po in campagna o meglio in collina, così può scorrazzare allegramente dove vuole...
Si cmq mi sembra opportuno farle fare un visitina... è rimasta praticamente uguale, o meglio calata di poco, da dopo il parto...
e aveva preso quasi 2 kg mentre; prima pesava 3.7 kg alla fine della gravidanza era 5 o poco di più... e non era magrissima anche prima, tanto più che il veterinario mi aveva detto di stare attenta altrimenti diventava troppo cicciotta e poi si doveva mettere a dieta...
Una cosa strana è che il parto me lo voleva fare in braccio, o meglio sulle gambe, e questa notte è venuta spesso da me a cercare coccole lasciando il cucciolino da solo, anche quando il piccino piangeva, io la riportavo di la col piccino e lui ciucciava ancora (ha particamente mangiato non stop dalle 10 di mattina alle 10 di sera con brevissime pause)
Alla fine circa ogni ora veniva a farmi visita quando il piccino dormiva facendo fusa molto rumorose, alla fine alla 4 o quinta volta mi sono arresa e ho avvicinato il divano alla cuccia e dalle 5 alle 8 e mezza che sono stata a casa sono stata sul divano a dormire con una mano dentro e lei che faceva caldo al piccolo che ogni tanto poppava e si autofaceva le coccole... e io che cercavo di dormire.... così' ci soon riuscita a fare 3 ore filate...
Vecchio 08-11-2007, 11.54.37   #53 (permalink)
Moderatore

L'avatar di matilda

Stato d'animo:
Potenza rep: 70 matilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di luce

Non deve preoccuparti il fatto che la mamma lasci il piccolo da solo mentre dorme, e' piuttosto normale e lo fara' sempre piu' spesso e piu' a lungo a man mano che passeranno le settimane. Anche lei ha bisogno di riposarsi, di andare in lettiera, di mangiare, insomma... di continuare a prendersi cura di se'

"C'e' una differenza enorme fra voler scrivere un libro e
avere qualcosa da dire
" - R. Marchesini
http://www.pet-ethology.it
matilda non  è collegato  
Vecchio 08-11-2007, 11.56.41   #54 (permalink)
Baby

si , in effetti sono un pochino apprensiva XD
Vecchio 09-11-2007, 01.58.07   #55 (permalink)
Baby

sono stata dal veterinario.... era solo uno e stanno sia mamma che piccino in gran forma

sembra essere un maschietto, ma mi ha detto che prima del decimo giorno è diffile stabilirlo!!!
ecco un po di fotine, in alcune c'è del sangue, quindi se fa impressione evitate ;)
Immagini allegate
Tipo file: jpg PB070535.JPG‎ (55.7 KB, 33 visite)
Tipo file: jpg PB070532.JPG‎ (59.2 KB, 32 visite)
Tipo file: jpg PB070530.JPG‎ (72.4 KB, 31 visite)
Tipo file: jpg PB070528.JPG‎ (77.5 KB, 31 visite)
Vecchio 09-11-2007, 01.59.52   #56 (permalink)
Baby

Immagini allegate
Tipo file: jpg PB070527.JPG‎ (78.1 KB, 32 visite)
Tipo file: jpg PB070525.JPG‎ (74.0 KB, 31 visite)
Tipo file: jpg PB070521.JPG‎ (77.8 KB, 31 visite)
Tipo file: jpg PB070520.JPG‎ (70.8 KB, 31 visite)
Vecchio 09-11-2007, 02.00.38   #57 (permalink)
Baby

Immagini allegate
Tipo file: jpg PB070519.JPG‎ (73.2 KB, 32 visite)
Tipo file: jpg PB070516.JPG‎ (69.4 KB, 31 visite)
Vecchio 09-11-2007, 05.28.56   #58 (permalink)
Supporter Gattoso

L'avatar di grattastinchi

Stato d'animo:
Potenza rep: 48 grattastinchi è un gioiello grezzograttastinchi è un gioiello grezzograttastinchi è un gioiello grezzograttastinchi è un gioiello grezzo

Mamma che tenerezza!
Vecchio 09-11-2007, 06.46.20   #59 (permalink)
Silver Cat

L'avatar di Pucci

Stato d'animo:
Potenza rep: 56 Pucci molto presto diventerà famosoPucci molto presto diventerà famoso

Da mangiarseli di baci.
Complimenti alla neomanna.
Pucci non  è collegato  
Vecchio 09-11-2007, 09.53.13   #60 (permalink)
Bronze Cat

L'avatar di massimino

Potenza rep: 42 massimino inizia a distinguersi dagli altri
Invia un messaggio via MSN a massimino

Che bello!!! e che fortuna, solo 1.. lo terrai tu quindi?
massimino non  è collegato  
Rispondi
Tags:

Strumenti discussione