Il Forum di Gatti & Co

Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili

Registrati al Forum | Regolamento del Forum
Gatti & Co.
Animali e Natura
Ricette Di Cucina Online

Pet Shop No Grazie!

Torna indietro   Il Forum di Gatti & Co > Parliamo di gatti! =^..^= > Consigli sul mondo dei gatti
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Consigli sul mondo dei gatti Hai un consiglio da dare inerente al mondo felino oppure ne hai bisogno uno tu? Scrivilo qui.

Rispondi

LinkBack (2) Strumenti discussione
Vecchio 31-10-2007, 17.11.37   #31 (permalink)
Bronze Cat

L'avatar di massimino

Potenza rep: 42 massimino inizia a distinguersi dagli altri
Invia un messaggio via MSN a massimino
Predefinito Riferimento: E Athena ingrossa

Citazione:
Originalmente inviato da policchia Visualizza messaggio

Per quello che stavo guardando c'è un posto qui a bologna che "fa asilo" ai gatti... ma prima voglio vedere come è, non me la sentirei di portarli a stare male, me li tengo, per certi versi egoisticamente, tutti nel "lettone"
Fa asilo in che senso?
massimino non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Sponsored Links
Vecchio 31-10-2007, 17.37.00   #32 (permalink)
Baby

Potenza rep: 5 policchia inizia a distinguersi dagli altri

Citazione:
Originalmente inviato da massimino Visualizza messaggio

Fa asilo in che senso?
nel senso che se non lo potevi tenere ma lo volevi cmq potevi "adottarlo" o portarlo da loro dando una quota, una sorta di adozione a distanza, appena ci vado vi faccio sapere, penso di andarci tra una settimana o due, prima voglio raccogliere un po più di informazioni
policchia non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 31-10-2007, 17.38.45   #33 (permalink)
Amministratore

L'avatar di Luna Argentata

Stato d'animo:
Potenza rep: 75 Luna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguire
Invia un messaggio via MSN a Luna Argentata Manda un messaggio tramite Skype™ a Luna Argentata

Ma io non ho capito se la foto della pancia era recente o no, mi sa che mi sono persa un pezzo di discussione.
Una sorta di gattile... non so io decisamente quella la terrei come ultima spiaggia. Se i cuccioli non saranno molti una sistemazione la si trova in un paio di mesi con un po' di fortuna.
Vecchio 31-10-2007, 17.47.09   #34 (permalink)
Moderatore

L'avatar di matilda

Stato d'animo:
Potenza rep: 70 matilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di luce

Se io fossi in te, penserei ad un gattile (perche' e' inutile giocaare con le parole.. di questo si tratta) solo come ultima ipotesi e solo a rischio di essere sfrattata. Intanto, anche se non e' stato un errore tuo, la micia e' tua, e' a te che e' scappata intera ed e' da te che e' tornata incinta. Quindi il minimo che puoi fare e' prenderti al 100% cura dei cuccioli. Appena nascono ti fai un'idea del sesso e inizi a tappezzare di annunci tutta la tua citta'. Allegaci anche delle foto che fanno molta piu' presa. Tanto per almeno due mesi devono stare con te (e DEVONO stare con la mamma) per cui un po' di tempo per trovare dei proprietari li hai.
Un altro motivo per cui non conterei tanto sul gattile e' che queste strutture sono gia' stracolme di per se', dubito che se ti presenti con dei cuccioli che sono nati alla tua gatta di casa, ti diranno "ma certo che li prendiamo, non si preoccupi, pensiamo a tutto noi!" Anzi, di solito, quando da loro si presenta qualcuno che ha trovato un cucciolo moribondo, malconcio e magari anche orfano, invece che prenderlo loro, chiedono a chi l'ha trovato di tenerlo e accudirlo, offrendosi magari di dare una mano nella ricerca di un proprietario. Ma di certo non occupano un posto preziosissimo all'interno della loro struttura per mici che una casa, in un modo o nell'altro, ce l'hanno per appoggiarsi.

"C'e' una differenza enorme fra voler scrivere un libro e
avere qualcosa da dire
" - R. Marchesini
http://www.pet-ethology.it
matilda non  è collegato  
Vecchio 31-10-2007, 18.08.23   #35 (permalink)
Baby

anche io ho pensato fosse un gattile e l'idea non mi sorrideva, per quello volevo informarmi, anche per come era strutturato e per quello che chiedevano al giorno non penso che fosse un gattile (se non mi ricordo male volevano 5 o 6 € al giorno) dove potevi andare quando volevi a vederli... o li potevi lasciare per quando andavi in ferie. a quanto dicevano era gestito da volontari etcetc... cmq non aggiungo altro fino a che non ci vado di persona, e la tengo come ultima ipotesi- salvagente, dopo che i gatti saranno svezzati grandicelli e nessuno che mi ispira fiducia non li abbia presi
E' normale che per un paio di mesi devono e staranno con la mamma....
Il fatto è che voglio muovermi per tempo e non lasciare niente di intentato per farli stare bene, e anche di avere un piccolo paracadute nel caso non riuscissi a darli via.
Vecchio 31-10-2007, 18.14.04   #36 (permalink)
Amministratore

Stato d'animo:
Potenza rep: 75 Luna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguire
Invia un messaggio via MSN a Luna Argentata Manda un messaggio tramite Skype™ a Luna Argentata

Fai bene a vagliare un po' di opzioni, ma per ora non mi preoccuperei troppo. Aspetta intanto di vedere quanti micini effettivamente farà Athena e poi inizia a muoverti, magari i piccoli non saranno molti e non avrai nemmeno bisogno di ricorrere ad aiuti esterni.
Vecchio 31-10-2007, 18.16.43   #37 (permalink)
Baby

in effetti tendo un po a fasciarmi la testa....
sono abituata ad organizzami e mi piace essere pronta al peggio sperando nel meglio :D
Vecchio 31-10-2007, 18.17.18   #38 (permalink)
Bronze Cat

L'avatar di massimino

Potenza rep: 42 massimino inizia a distinguersi dagli altri
Invia un messaggio via MSN a massimino

Non mi ricordo già più... quanti giorni approssimativamente mancano al parto?
massimino non  è collegato  
Vecchio 31-10-2007, 18.59.21   #39 (permalink)
Baby

in teoria pochissimi, siamo nel periodo "buono"
siamo dal 57-59 esimo giorno da che gli "hanno fatto la festa"
stando a quanto ho letto il parto dovrebbe essere dal 57 el 65esimo giorno quindi siamo a tiro
Vecchio 31-10-2007, 21.03.54   #40 (permalink)
Kitten

L'avatar di sibilla

Potenza rep: 8 sibilla inizia a distinguersi dagli altri

anche io sono a bologna, se mi mandi le foto (quando saranno nati) li posso inserire in una bacheca di annunci dovo lavoro che e' molto letta.
Per la "pensione" ho fatto qualche ricerca per l'estate, mi era venuto la curiosita' di vedere come sono queste strutture qui in zona. Ma ho visitato siti, scritto e-mail e ho deciso che MAI portero' i miei gatti in un posto simile. Mi veniva da piangere solo al leggere la descrizione delle sistemazioni. per carita'!!!!
Ti mando un pm con la mia e-mail, cosi' mi mandi a tempo debito le foto.
Puoi provare a piazzarli in coppia, se due fratellini vanno via assieme e' meglio, per loro, ma per chi li prende e' una gioia doppia e non un doppio impegno. L'impegno e' identico da 1 a 2.
Sibilla
sibilla non  è collegato  
Vecchio 01-11-2007, 06.40.22   #41 (permalink)
Baby

Citazione:
Originalmente inviato da sibilla Visualizza messaggio
anche io sono a bologna, se mi mandi le foto (quando saranno nati) li posso inserire in una bacheca di annunci dovo lavoro che e' molto letta.
Per la "pensione" ho fatto qualche ricerca per l'estate, mi era venuto la curiosita' di vedere come sono queste strutture qui in zona. Ma ho visitato siti, scritto e-mail e ho deciso che MAI portero' i miei gatti in un posto simile. Mi veniva da piangere solo al leggere la descrizione delle sistemazioni. per carita'!!!!
Ti mando un pm con la mia e-mail, cosi' mi mandi a tempo debito le foto.
Puoi provare a piazzarli in coppia, se due fratellini vanno via assieme e' meglio, per loro, ma per chi li prende e' una gioia doppia e non un doppio impegno. L'impegno e' identico da 1 a 2.
Sibilla
grazie mille!
Vecchio 07-11-2007, 23.23.30   #42 (permalink)
Baby

questa mattina poco prima delle 9 è nato un gattino.... me lo voleva fare in braccio nel letto e l'ho portata di corsa nella cuccia, il piccino ciccia e sta bene, la mamma pure, ma è anora molto gonfia, come se ce ne fossero altri.... sapevo che se spostata o non si sentiva sicura interrompeva anche per 12 ore il parto... ma sono passate e niente, la micia miagola fa le fusa e mangia.... come il piccino che non smette di ciucciare....
Ma mi sembra davvero gonfia... ho provato anche a lasciarla un paio di ore da sola a vedere che non si sentisse più tranquilla ma niente.... ma non è poco solo 1? è normaleche le rimanga la pancia? chiameri il veterinario ma a quest'or aè tropo tardi, mi spiace non averlo fatto prima.....
Anche perchè quando lho chiamato stamattina dopo il primo mi ha detto "di far fare alla natura che la gatta sa cosa fare"
cmq sono dolcissimi da vedere mamma e piccino.... a breve le foto... ne ho fatte tantisssssssime e anche un paio di video
Vecchio 07-11-2007, 23.32.13   #43 (permalink)
Amministratore

Stato d'animo:

Purtroppo non ti so aiutare perchè non ho esperienza in merito, ma se hai dei dubbi io proverei a sentire almeno telefonicamente una clinica aperta 24/7 per tranquillità.
Chissà che bello il micio!
Vecchio 07-11-2007, 23.35.16   #44 (permalink)
Amministratore

L'avatar di Power Of Thunder

Stato d'animo:
Potenza rep: 75 Power Of Thunder è uno splendido esempio da seguirePower Of Thunder è uno splendido esempio da seguirePower Of Thunder è uno splendido esempio da seguirePower Of Thunder è uno splendido esempio da seguirePower Of Thunder è uno splendido esempio da seguirePower Of Thunder è uno splendido esempio da seguirePower Of Thunder è uno splendido esempio da seguire
Invia un messaggio via ICQ a Power Of Thunder

Che bella notizia!!
Per la pancia non saprei, non abbiamo esperienza in merito, l'unico consiglio che posso darti è di portarla per un controllo il prima possibile, non si sa mai.

"Save the cheerleader. Save the world"
Hiro Nakamura
Power Of Thunder non  è collegato  
Vecchio 07-11-2007, 23.55.14   #45 (permalink)
Kitten

Potenza rep: 8 Oasi Shangai inizia a distinguersi dagli altri

Citazione:
Originalmente inviato da policchia Visualizza messaggio
cmq sono dolcissimi da vedere mamma e piccino.... a breve le foto... ne ho fatte tantisssssssime e anche un paio di video
Forse è per questo che la gatta ha interrotto il parto! Io so che bisogna lasciarla molto tranquilla, nella penombra e senza troppi rumori, senza maneggiamenti vari e niente foto con flask...
Chiama il vet a casa, non spostarla più e non darle da mangiare fintanto che non ha finito di partorire (strano, comunque, che stia mangiando).
Se mangia e ha lo stomaco pieno, fa più fatica a spingere fuori i cuccioli e inoltre, rischi che non mangi più le placente, che sono di vitale importanza per la montata lattea.
Facci sapere come sta andando!