![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Consigli sul mondo dei gatti Hai un consiglio da dare inerente al mondo felino oppure ne hai bisogno uno tu? Scrivilo qui. |
![]() |
|
|
LinkBack (7) | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink)
|
|
Baby
![]() Data registrazione: 05-10-2007
Potenza rep: 5
![]() |
Ciao a tutti,
sono approdata qui mentre cercavo congigli sulla mia micia. Anzitutto un saluto a tutti! e a tutti i vostri mici :) Un pochino di tempo fa, ai primi di settembre, sono dovuta andare via una settimana per lavoro e la persona che se ne doveva occupare ha lasciato aperta la porta e la micia è scappata, al mio rientro dopo 3 giorni sono riuscita a prenderla (fortunatamente stava intorno a casa) Ora però sta mettendo su un bel pancione , ed avendo un annetto appena compiuto credo proprio che sia in dolce attesa... La gatta è vaccinata e in perfetta salute (e avevo la sterilizzazione prenotata per il 18 settembre... grrrrr) Ora nel muro c'è una porticina basculante proprio per il gatto che le permette l'acceso al balcone, ora visto che è una fase delicata le ho ostruito l'accesso e messo la lettiera dentro.... Sto forse esagerando? non vorrei che si prendesse freddo o bagnasse se piove di trasverso... Un altra cosa, come posso costruirle una cuccia comoda per partorire? Per ora ha sempre dormito o sui divani o se non c'era il mio moroso con me... Come posso fare una volta nati per darli via una volta svezzati, ma a persone che se ne curino e li trattino bene? Devo mettere il chip a tutti i gattini? Se della cucciolata ne tenessi uno sarebbe un bene per la mamma? grazie a chi vorrà darmi un consiglio :) |
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#2 (permalink) | |||||
|
Moderatore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 70
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Saro' stringata perche' tanto per cambiare sono di corsa
![]() Citazione:
Citazione:
)Citazione:
Citazione:
Citazione:
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 16-07-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 9
![]() |
Citazione:
Io, quando la data del parto si avvicina, le chiuderei le 'uscite' verso l'esterno.
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 13-07-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 8
![]() |
Citazione:
Se da come ho capito il "concepimento" è avvenuto la prima metà di settembre, non siamo ancora troppo avanti ed è meglio provvedere in questo modo. Non è la scelta più bella, ma se ci pensi bene è quella più opportuna. Ci sono già molti gattini da sistemare (basta farsi un giro negli annunci animali o nei rifugi) molti in cerca di casa, molti che non la troveranno. Non serve davvero farne venire al mondo degli altri che si aggiungono a questa lista. Da quel che capisco avresti anche difficoltà a tenerli e quindi dovresti cercare per loro una casa. Una gatta può fartene anche 6/8 e trovare persone affidabili a cui darli non è facile te lo garantisco e nel frattempo loro crescono e quando saranno grandicelli non te li prende più nessuno. Se non riuscirai a sistemarli tutti li terrai tu? Dammi retta, sterilizza la gatta subito, è la scelta migliore anche se un po' difficile. Si può fare ed eviti di ritrovarti con dei gattini che poi non sai come sistemare.
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 10-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 29
![]() ![]() ![]() |
Io non sono molto d'acordo con Sabrinik, la gatta è rimasta incinta ai primi di settembre ed è gia' di 4 settimane, per me sarebbe un aborto bello e buono...poi ognuno la pensa come vuole, ma non me la sentirei...sono d'accordo per tutto il resto,il piazzare i micini è dura, pero' purtroppo è successo e la micia sara' sterilizzata dopo...tutto dipende come la vede Policchia, ma visto che sta gia' pensando alla cuccia per partorire, entrare nell'ordine di idee di sopprimere in pancia i cuccioli, non credo che la farebbe sentire molto bene....opinione personale....
|
|
#8 (permalink) |
|
Amministratore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ciao Policchia, benvenuta sul Forum!
![]() Credo anche io che il chip ai gattini non sia necessario e se desideri un secondo gatto penso che tenere un cucciolo sia una buona idea. Facci sapere come procede la gravidanza della miciona. ![]()
|
|
#10 (permalink) |
|
Baby
![]() Data registrazione: 05-10-2007
Potenza rep: 5
![]() |
allora, per ora la gatta passa tranquillamente dalla sua porticina.
Per quanto riguarda l'aborto terapeutico mi sembra una cosa davvero insensata farla a metà della gravidanza. E' un po come se una donna abortisse al 5° mese. In settimana comunque vado dal veterinario... Ma credo proprio che la sterilizzazione la farà successivamente. Per quanto riuarda il piazzarli credo anche io che non sarà facile, fino a che non li riesco a dare via li terrò con me, anche se in un appartamentino piccolo penso che sarà un po problematico, ma di certo non li butto in mezzo a una strada, nè faccio altre usanze più barbare. |
|
|
|
|
#11 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 10-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 29
![]() ![]() ![]() |
Ok Policchia, facci sapere come procede la micia, e speriamo che possa passare dalla porticina fino al termine della gravidanza, ma ne dubito, da ultimo (se hanno molti micini) sono veramente dei palloni viaggianti.....
|
|
#12 (permalink) | |
|
Kitten
Stato d'animo:
![]() |
Citazione:
Chi si occupa di gatti abbandonati, chi gestisce dei rifugi felini e si ritrova anche 15 gattini in un colpo solo, affamati, a poche settimane di vita, da svezzare e poi da trovar casa, non ha dubbi su cosa fare se trova una gatta incinta. E lo fa. Non lo si fa certo per comodità o con leggerezza: costa...ma lo si fa pensando agli altri... a tutti i già nati. Anch'io ero contraria tempo fa e mi sembrava una cosa riprovevole, ora seppur a malincuore, capisco che non viviamo nel mondo di disney Ho visto troppi gattini soffire, troppi che restano senza una casa perchè non tutti hanno la fortuna di trovare una famiglia e restano dietro il recinto di un rifugio anche per molti anni se non a vita. Ancor peggio per i gatti adulti che nessuno vuole, se non poche persone di buon cuore. Tutte cose che mi hanno ben convinto che non è il caso di far nascere altri cuccioli. Non c'è una casa per tutti ![]() Non sarà il tuo veterinario a decidere cosa fare perchè è una decisione che devi prendere tu. Se lui ha a che fare con persone che gestiscono molti gatti randagi, con associazioni che sono piene di gatti e gattini da sistemare è ben a conoscenza del problema e sicuramente ti farà la sterilizzazione se tu gliela chiederai. Il problema è solo tuo Pollichia. Il video contiene immagini che potrebbero urtare la sensibilità altrui, tenetene conto prima di vederlo. Per favore avvisate sempre prima quando vi sono contenuti forti. Amministrazione Non è una decisione facile e lo so bene. http://www.brightlion.com/InHope/InHope_it.aspx Ad ogni modo è giusto che tu faccia quello che ti senti. Auguri in ogni caso.
|
|
|
#13 (permalink) |
|
Amministratore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Questa discussione è stata aperta da una ragazza che semplicemente chiede un consiglio sulla sua gatta rimasta incinta durante la sua assenza. Dalle sue parole traspare fin dal primo messaggio la sua volontà ad occuparsi degnamente dei gattini e trovare loro una casa. Ammette che non sarà facile, ma che di certo non li lascerà in mezzo ad una strada o peggio e che la gatta verrà subito dopo sterilizzata.
Penso che sia giusto lasciare a tutti libertà di pensiero, tutti possono dire la loro. So che chi si occupa di trovare casa a gatti e gattini abbandonati vede ogni giorno il peggio del peggio. Però sinceramente io se fossi stata al posto di Policchia ci sarei rimasta un po' male. Entro in un Forum per chiedere dei consigli e mi si parla di far abortire la gatta dopo 1 mese di gravidanza. Ok, un utente ha espresso il proprio punto di vista, ne prendo atto e scrivo che la vivo come "una cosa davvero insensata", ma che andrò dal veterinario in settimana anche se credo che la sterilizzazione la farà successivamente. Al che mi si dice che è giusto che io faccia quello che mi sento, però nel messaggio viene inserito un video probabilmente volto a far leva sulla mia coscienza. Io, inteso come Luna, mi sentirei un po' "alle strette" perchè da un lato mi si lascia piena libertà di decisione, ma dall'altro ho come l'impressione che quel video sia messo lì per giudicare una mia scelta. Ovvero, se lascerò partorire la mia gatta avrò contribuito a quella piaga che sono le motivazioni stesse per cui quel video è stato montato. Questo, anche se magari sbagliato, è il messaggio che sarebbe arrivato a me percui mi sento di mettermi un attimo nei panni di Policchia. Sicuramente quel video non è stato messo lì per giudicare qualcuno, ma magari essendo nuova del Forum potrei rimanerci comunque male, almeno io probabilmente l'avrai vissuta così.
|
|
#14 (permalink) | |||
|
Kitten
Stato d'animo:
![]() |
Citazione:
Policchia se ritiene può anche mandarmi a quel paese, però se permetti anch'io esprimo la mia e, come ripeto Luna, esprimo anch'io una realtà, ai vecchi utenti e ai nuovi utenti. Se può sembrare "scomoda" o "fastidiosa", basta mettersi d'accordo e mi asterrò dall'intervenire quando so che qualcosa potrebbe far sentire a disagio. Citazione:
![]() Citazione:
P.S. Mi scuso per non aver avvertito per il video. Non ci ho neanche pensato perchè normalmente i video forti fanno un brutto effetto anche a me e questo non mi aveva "sconvolto" più di tanto ![]() ![]() ![]()