Il Forum di Gatti & Co

Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili

Registrati al Forum | Regolamento del Forum
Gatti & Co.
Animali e Natura
Ricette Di Cucina Online

Pet Shop No Grazie!

Torna indietro   Il Forum di Gatti & Co > Parliamo di gatti! =^..^= > Consigli sul mondo dei gatti
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Consigli sul mondo dei gatti Hai un consiglio da dare inerente al mondo felino oppure ne hai bisogno uno tu? Scrivilo qui.

Discussione chiusa

LinkBack (7) Strumenti discussione
Vecchio 08-10-2007, 14.58.56   1 links from elsewhere to this Post. Click to view. #31 (permalink)
Kitten

L'avatar di Merlino

Stato d'animo:
Potenza rep: 8 Merlino molto presto diventerà famoso
Predefinito Riferimento: gatta incinta

Citazione:
Originalmente inviato da Oasi Shangai Visualizza messaggio
Non sarebbe una cattiva idea!
secondo me stai Sragionando...

Valerio&Merlino amici 4ever!
Merlino non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Sponsored Links
Vecchio 08-10-2007, 15.07.43   #32 (permalink)
Kitten

L'avatar di Merlino

Stato d'animo:

Citazione:
Originalmente inviato da Minerva Visualizza messaggio
In tutta questa faccenda, la cosa certa è che tutti noi abbiamo perso una grande occasione. L'occasione di aiutare una persona che, in difficoltà, ci ha chiesto una mano, ricevendo solo giudizi morali, l'occasione di vivere tutti insieme la sua esperienza, che probabilmente racconterà in qualche altro forum, e anche la semplice occasione di avere qui un'amica in più, perché non credo che Pollichia tornerà con noi.

Per quanto riguarda la questione che è insorta: i pareri sull'aborto, umano e non, sono eticamente inattaccabili da ciascuna delle due parti. Non è possibile dare un giudizio, ma solo rispettare la posizione degli altri.
In questo caso, il dato che mi fa riflettere maggiormente è l'avanzato stadio della gravidanza della gatta. Esiste una scadenza per questo tipo di intervento, che purtroppo non conosco ma mi informerò, e dopo questo termine nessun veterinario, mi auguro, è disposto a interrompere una gravidanza, a meno che la gatta non corra un grave rischio.
Probabilmente a un mese si è ancora in tempo: in questo caso lascio agli altri decidere se sia giusto o sbagliato. Io posso solo dire che non riuscirei. Siamo circa a metà della gravidanza, paragonato a un essere umano significa un aborto alla ventesima settimana. Mi è capitato di toccare pancioni di gatte a un mese di gravidanza: si sentono i piccoli.
A questo punto, per alcuni la questione può essere se mettere al mondo dei gatti che priverebbero altri del diritto ad una nuova casa; per altri, se il diritto di precendeza di questi ultimi sia più importante del diritto di vita dei nuovi arrivati, i quali devono, sì, ancora vedere la luce del giorno, ma esistono già, che ci piaccia o meno. Ripeto che è solo una personalissima opinione.

Le affermazioni sulle adozioni mi hanno lasciata sconcertata. A parte che chiunque abbia avuto modo di vivere un'esperienza del genere, sa che è molto difficile avere un bambino in adozione. E a parte che un concetto tanto estremistico implicherebbe una specie di trasferimento di massa dai paesi meno sviluppati, con conseguente crisi definitiva degli stessi. Vista in questo modo, sarebbe meglio investire le risorse per farli felici dove sono. Gli stessi soldi che si spenderebbero qui per crescere un bambino, farebbero la felicità di tantissime persone in un paese del quarto mondo, bambini e adulti. L'adozione deve sempre partire solo alla voglia di maternità, non dovrebbe mai essere una forma di beneficenza. Comunque anche questi sono punti di vista e del tutto personali. Però che si arrivi a giudicare il diritto alla maternità di un essere umano è una cosa che mi infastidisce un tantino.

Brava guarda sono d accordissimo cn te e ti quoto! policchia se vuoi un consiglio da me nn far abortire la gatta, vivetevi assieme questo periodo e il lieto evento e pensa a come sistemare i gattini so ke troverai il modo e ke nn li abbandonerai altrimenti non saresti ricorsa ad un forum su cui chiedere pareri. ciao ciao

Merlino non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 08-10-2007, 15.58.37   #33 (permalink)
Kitten

L'avatar di Sabrinik

Stato d'animo:
Potenza rep: 8 Sabrinik inizia a distinguersi dagli altri

Citazione:
Originalmente inviato da Merlino Visualizza messaggio
Avete trattato l' argomento con una freddezza tale da far paura, fossi in policchia nn scriverei più due righe sul forum...
Allora Merlino, a parte il sentenziare giudizi su persone che nemmeno conosci e non sai come vivono certe situazioni....Ti posso assicurare che sia io che Maria viviamo anche troppo a caldo certe situazioni e decidere non è per niente facile e costa moltissimo ma vabbè.
Magari prova a fare un giro in qualche rifugio, a dare la tua disponibilità ad aiutare, fai pratica per un po' di tempo e poi ne riparliamo su quanto a freddo come dici tu si riesce a parlare di certe cose.

Poi, non vedo cosa c'entri il forum, tutto il forum, su opinioni personali (ripeto opinioni personali non giudizi morali come qualcuno carinamente rigira la frittata) espressi da qualcuno.
Pollicchia ha scritto la sua situazione, ha avuto delle risposte, qualcuno ha espresso un'opinione diversa che tra l'altro gli amministratori hanno invitato a " moderare". Quindi perchè si chiama in ballo e si accusa tutto il forum? Che c'entra?
Se io scrivo qualcosa e 2/3 persone la pensano diversamente, non me la prendo certo con tutto il forum e non dico "qui non entrerò più", al massimo mando a quel paese chi mi ha scritto o gli rispondo.
Non me la prendo certo con il forum che non c'entra niente. Se ogni volta che qualcuno esprime un'opinione forte e diversa dalla mia abbandonassi una community in breve non avrei più un posto dove andare.

E non è che negli altri forum non si venga criticati, anzi!!! Anche peggio che qui....Fatti un giro Merlino e poi ne riparliamo.
Qui tutto sommato gli admin ci permettono il confronto anche se non sono d'accordo con certe idee. In altri posti sarebbe peggio.

Quindi per favore non critichiamo a caso il forum. Pollicchia è stata ampliamente appoggiata da molte persone qui e contraddetta da una piccola minoranza. Se fossi in lei sarei ben contenta.

@ Minerva: 2 cose
- Non c'è limite nè regolamentazione all'interruzione della gravidanza felina, te la fanno anche al 60° giorno (per dire...). Al massimo trovi un veterinario che non te la fa per obiezione personale e lì OK si entra sulle convinzioni personali. Alle USL veterinarie (quindi strutture pubbliche) lo fanno tranquillamente a qualsiasi stato di gravidanza.
- come dicevo sulla questione figli adottati e no, avevo già detto che non era il topic per approfondire la questione, ma vedo che l'hai fatto tu senza capire come davvero io la penso, vabbè...Fai un po' tu.

Sabrinik non  è collegato  
Vecchio 08-10-2007, 16.24.26   #34 (permalink)
Amministratore

L'avatar di Luna Argentata

Stato d'animo:
Potenza rep: 75 Luna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguire
Invia un messaggio via MSN a Luna Argentata Manda un messaggio tramite Skype™ a Luna Argentata

Beh allora, iniziamo col dire che qui nessuno può usare parole come schifo (o skifo che dir si voglia) per esprimere le proprie opinioni in merito a quelle altrui.
Si può non essere d'accordo e questo è un diritto di tutti, ma lasciamo lo schifo rivolto ad argomenti differenti.

Per il resto io ho già espresso quel che penso ed una volta di + mi trovo d'accordo anche io con Minerva.

Per quanto riguarda il rigirare la frittata, mi sa che caschi male. Non è con l'idea di venirci ad insegnare qualcosa di buono che si può argomentare, decisamente non in questo topic. Per me era lapalissiano l'intento e davvero non mi ripeto ulteriormento perchè l'ho esposto già chiaramente nei messagi precedenti quello che penso.

Sinceramente, come ho già detto, fossi stata in Policchia di certo non sarei + intervenuta ed infatti ad oggi così è stato.
Io non disapprovo il fatto che oguno abbia le proprie opinioni, disapprovo semmai il modo in cui queste vengono date e soprattutto il luogo in cui vengono date.
Come dicevo, una discussione apposta sarebbe stata perfetta, nessuno avrebbe pensato a voler far leva sulla moralità altrui e chi voleva partecipare bene, chi no si asteneva.
Quello che m'è andato storto è stato il fatto di aver utilizzato questa discussione come inizio per una discussione con un argomento tanto delicato. Ecco cos'ho trovato fuori luogo, ma ormai dovrebbero averlo capito anche i sassi.
Vecchio 08-10-2007, 16.26.06   #35 (permalink)
Senior

L'avatar di musauma

Stato d'animo:
Potenza rep: 29 musauma è un gioiello grezzomusauma è un gioiello grezzomusauma è un gioiello grezzo

Pollicchia non ha piu' risposto, spero solo che sia perchè non si è piu' connessa, perchè mi piacerebbe sapere come procede la gravidanza della gattina e vedere qualche foto, se ne ha fatte, della panzetta....
Credo che, essendo ampiamente ot, anche se le argomentazioni sono interessanti, chi ha a cuore molto l'argomento potrebbe aprire un post dove far visualizzare a nuovi utenti e non, il perchè è importante la sterilizzazione dei mici...non credo che questo post sia adatto....
Vecchio 08-10-2007, 16.28.06   #36 (permalink)
Senior

L'avatar di musauma

Stato d'animo:
Potenza rep: 29 musauma è un gioiello grezzomusauma è un gioiello grezzomusauma è un gioiello grezzo

Scusa Luna, ci siamo sovrapposte ed abbiamo detto all'incirca le stesse cose....
Vecchio 08-10-2007, 16.30.49   #37 (permalink)
Senior

L'avatar di Minerva

Stato d'animo:
Potenza rep: 37 Minerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tutti

Citazione:
@ Minerva: 2 cose
- Non c'è limite nè regolamentazione all'interruzione della gravidanza felina, te la fanno anche al 60° giorno (per dire...). Al massimo trovi un veterinario che non te la fa per obiezione personale e lì OK si entra sulle convinzioni personali. Alle USL veterinarie (quindi strutture pubbliche) lo fanno tranquillamente a qualsiasi stato di gravidanza.
- come dicevo sulla questione figli adottati e no, avevo già detto che non era il topic per approfondire la questione, ma vedo che l'hai fatto tu senza capire come davvero io la penso, vabbè...Fai un po' tu.
Avevo sentito il mio veterinario parlare di un limite di tempo per una questione di un cane, ma ho detto di non sapere con precisione. Resta la questione morale. Bello un aborto al 60 giorno. Tanto vale il tanax appena nati.

Per quanto riguarda le adozioni, primo, sì, io ho voluto approfondire e di questo rispondo esclusivamente a chi gestisce il forum; secondo, ovvio che non pretendo di capire il punto di vista di una persona che neanche conosco da poche frasi incomplete, ma questo non mi impedisce di dire la mia. Anche perché l'ho fatto senza giudicare nessuno, quindi fammi il santo piacere di non farlo tu per prima.

Minerva non  è collegato  
Vecchio 08-10-2007, 17.00.44   #38 (permalink)
Amministratore

L'avatar di Power Of Thunder

Stato d'animo:
Potenza rep: 75 Power Of Thunder è uno splendido esempio da seguirePower Of Thunder è uno splendido esempio da seguirePower Of Thunder è uno splendido esempio da seguirePower Of Thunder è uno splendido esempio da seguirePower Of Thunder è uno splendido esempio da seguirePower Of Thunder è uno splendido esempio da seguirePower Of Thunder è uno splendido esempio da seguire
Invia un messaggio via ICQ a Power Of Thunder

Io ho trovato indelicato, poco saggio ed a mio modo di vedere di una insensibilità atroce consigliare ad un utente di far abortire la propria gatta considerando che l'utente stesso non aveva espresso in alcun modo richieste d'aiuto (e qui vi invito a rileggere il primo post di Policchia) ma solo semplici consigli. Potevate aprire un topic apposta per discutere di questo argomento, sarebbe stato più sensato.

"Save the cheerleader. Save the world"
Hiro Nakamura
Power Of Thunder non  è collegato  
Vecchio 08-10-2007, 17.49.12   #39 (permalink)
Kitten

L'avatar di Merlino

Stato d'animo:

per etica professionale preferisco nn rispondere a certi commenti ed affermazioni.
Cmq per l' aborto al 60 giorno...complimenti vuol dire voler bene agli animali...A MIO PARERE e lo sottolineo ki lo pratica o lo approva soltanto perkè poi ci sarebbero 4 o 5 gattini in piu in cerca di casa è veramente un macellaio (a meno ke naturalmente la gatta ha problemi in gravidanza e riskia brutto o cmq ci sono problemi ecco...).
Qsto è ciò ke penso.
Certe pratiche sono barbare.
La prevenzione secondo me si dovrebbe fare in altro modo, educando le persone e punendole qndo commettono gesti orribili! e nn sterilizzando il mondo felino (e canino naturalmente) soltanto perkè nn ha uno stupido pedigree. Trovo ke i cosiddetti gatti di casa abbiano lo stesso diritto di riprodursi dei pregiatissimi gatti col pedigree anke perkè il padrone assieme al suo amico ha tutto il diritto di vivere un esperienza del genere (gravidanza, nascita, crescita...) anke se nn puo permettersi di spendere tanti soldi per un gatto di razza ma si "accontenta" di averne uno senza pedigree, "accontenta" nn è messo tra le virgolette a caso ma perkè tutti gatti sono bellissimi e pregiati a prescindere da un documento.
Penso ke se fare il volontario poi ti porta a vedere un cosa splendida quale è la nascita di una nuova vita come una cosa da evitare beh allora io nn farò mai il volontario...
...è ciò ke gira intorno ad un evento, di nascita in questo caso, ke bisogna evitare continui ad essere riskioso per le nuove vite innocenti...e nn lo si risolve evitando la nascita ma in altri modi.
Per fortuna non tutto il genere umano è uguale...

Merlino non  è collegato  
Vecchio 08-10-2007, 18.04.48   #40 (permalink)
Senior

L'avatar di Master

Stato d'animo:
Potenza rep: 35 Master è uno splendido esempio da seguireMaster è uno splendido esempio da seguireMaster è uno splendido esempio da seguireMaster è uno splendido esempio da seguireMaster è uno splendido esempio da seguireMaster è uno splendido esempio da seguire

Considerato che la gestazione nei gatti si aggira intorno ai 60 giorni, un aborto a 60 giorni, vuol dire uccidere dei gatti.

Al di là dei problemi di coscienza, su una cosa non ci sono dubbi: si tratta di un reato!

Legge 20 luglio 2004, n.189 - Art. 544-bis. - (Uccisione di animali). - Chiunque, per crudeltà o senza necessità, cagiona la morte di un animale è punito con la reclusione da tre mesi a diciotto mesi.
Vecchio 08-10-2007, 18.44.37   #41 (permalink)
Bronze Cat

L'avatar di massimino

Potenza rep: 42 massimino inizia a distinguersi dagli altri
Invia un messaggio via MSN a massimino

Citazione:
Originalmente inviato da Master Visualizza messaggio

Al di là dei problemi di coscienza, su una cosa non ci sono dubbi: si tratta di un reato!

Legge 20 luglio 2004, n.189 - Art. 544-bis. - (Uccisione di animali). - Chiunque, per crudeltà o senza necessità, cagiona la morte di un animale è punito con la reclusione da tre mesi a diciotto mesi.
ma sarà valido anche per dei gatti "non" nati?

ps. ma siamo tremendamente OT o sbaglio? mi riferisco all'intera discussione
massimino non  è collegato  
Vecchio 08-10-2007, 18.58.47   #42 (permalink)
Kitten

L'avatar di Sabrinik

Stato d'animo:
Potenza rep: 8 Sabrinik inizia a distinguersi dagli altri

L'espressione "al 60° giorno" era chiaramente un esempio estremo,
speravo si capisse ma probabilmente così non è stato viste le reazioni.

Merlino dopo le ultime cose che hai scritto capisco che siamo davvero su 2 pianeti diversi e quindi non mi vien voglia di aggiungere altro, così come con Minerva.

Ringrazio comunque Luna e Power, non condivido tutto quello che hanno detto ma apprezzo che con pazienza mi abbiano permesso di dire la mia anche se in maniera probabilmente "scomoda".

Non so se era questo il contesto, ma è capitato quasi per caso di ritrovarsi in mezzo e coinvolti emotivamente da una discussione; che sembrava come tante....poi da un nulla si innesca un tema delicato e si fomenta la cosa. Non era certo intenzionale, ci si ritrova coinvolti, così...
Capita anche nella vita a volte

Sabrinik non  è collegato  
Vecchio 08-10-2007, 19.24.16   #43 (permalink)
Senior

L'avatar di Minerva

Stato d'animo:
Potenza rep: 37 Minerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tutti

Citazione:
Originalmente inviato da Sabrinik Visualizza messaggio
Merlino dopo le ultime cose che hai scritto capisco che siamo davvero su 2 pianeti diversi e quindi non mi vien voglia di aggiungere altro, così come con Minerva.
Prego? Spero di aver frainteso, perché ho la sensazione di essere stata insultata. Mi giudichi a livello personale, cosa che io non ho mai fatto, ho solo espresso la mia opinione.

Minerva non  è collegato  
Vecchio 08-10-2007, 19.36.05   #44 (permalink)
Kitten

L'avatar di Merlino