GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: vorrei proteggere le mie piante dalla micia

New Born L'avatar di emiappio
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito vorrei proteggere le mie piante dalla micia

Ciao,
    la micia Caramella mi mangia il mio bel papiro, proprio i getti nuovi nuovi.Click here to enlarge

Vorrei sapere le vostre esperienze su come proteggere le piante del terrazzo...
    ...una rete alta attorno alla pianta, oppure li attira ancora di più perché ci infilano le unghie facendo cadere tutto?
    ...il mio boyfriend mi suggerisce una rete con degli spunzoni (come quelli per tenere lontani i piccioni), ma possono ferirli?
    ...costruire nel terrazzo una zona off-limits, invalicabile (steccato), ma non credo che i gatti conoscano barriere e potrebbero saltare sopra tutto.

Grazie molte dei consigli, oltretutto mi si potrebbe avvelenare la micia con qualche pianta tossica (infatti il papiro lo vomita regolarmente)
    Click here to enlargeEmilia, Appio e Caramella

2. # ADS
    Circuit advertisement

Adult L'avatar di romeoromeo
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Riferimento: vorrei proteggere le mie piante dalla micia

ciao EMIAPPIO,che strano nome!!!!
    anche io vado allla ricerca di erba fresca da masticare...
    c'è una pianta nel mio giardino simile al papiro,la mia umana la chiama"ombrellini",
    ed i germogli sono tenerissimi...quindi ha pensato bene di piantarmi l'erba gatta,che in effetti non è l'erba gatta vera e propria ma quella che spacciano per tale...
    comunque ,se tenuta sempre fresca,è abbastanza buona come erbetta!!!
    io lgli ombrellini comunque li uso anche per giocare....................
    Click here to enlarge

romeo
    Click here to enlarge

Golden Cat L'avatar di Luisa 54
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ciao Emiappio, sta comunque attenta che a volte alcune piante sono velenose.Click here to enlarge Puoi provare a piantare l'erba gatta come dice Romeo, magari si distrae e lascia in pace il papiro, ma gli spuntoni no, povera bestiola, potrebbe farsi male e alla fine, scusa, meglio il gatto che la pianta.Click here to enlarge Certo, puoi provare ad isolare le piante in qualche modo, il modo si trova sempre. Tieni presente che i gatti sono speciali per arrampicarsi.Click here to enlarge Ieri ho scoperto che la mia per arrivare sui pensili in cucina, si inerpica dietro il frigorifero.Click here to enlarge Può essere pericoloso e allora l'ho avvicinato di più al muro. Vedi con i mici, da quello che ho capito non si può mai dire che lì non vanno o non ce la fanno. Click here to enlargePrima o poi il modo lo trovano sempre. Io ho la fortuna che la mia non tocca le piante e se anche le tocca, non le distrugge. La vedo attratta dalla menta e dalla mentuccia, ma praticamente non mi ha mai rotto di più che qualche insignificante rametto.Click here to enlarge Sono fortunata mi sa.Click here to enlargeClick here to enlarge
    Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge

Se fosse possibile incrociare l'uomo con un gatto, la cosa migliorerebbe l'uomo, ma di certo peggiorerebbe il gatto (Mark Twain)

Platinum Cat L'avatar di matilda
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Prova a mettere a disposizione della micia uno e due vasetti con erba gatta (quella fresca, possibilmente, non quella "artificiale" che vendono nei pet shop e che i gatti ignorano). La micia mangia il papiro perchè ha bisogno di masticare erba, se le procuri quella adatta a lei, magari lascia perdere il resto delle piante Click here to enlarge
    bye - Soni@
    Click here to enlarge

"C'e' una differenza enorme fra voler scrivere un libro e
    avere qualcosa da dire
    " - R. Marchesini

Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ottimo, provo con l'erba gatta.

Per RomeoRomeo: il mio nome è una fusione tra me Emilia e il mio gattone Appio (Caramella ce l'ho da poco ancora e Appio è il mio gattone storico...)

Una volta Appio mi ha spezzato una...quercia di 2 anni che avevo fatto germigliare da una ghianda!! E' stato proprio un danno...mannaggia.

Baci e grazie a tutti

Youngster L'avatar di iottisan
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Purtroppo piante come papiro, tronchetti delle felicità e via dicendo sono proprio la passione dei gatti!!!

E se non li mangiano trovano divertentissimo giocare con le foglie finchè non le riducono a striscioline!

L'unica che i miei gatti lasciano stare è la Sanseveria... credo pensino che sia di plastica!!!
    Anche con le piante grasse e spinose non c'è storia... il cactus me l'ha tranciato con un morso!!!!!!!!!!Click here to enlarge

Platinum Cat L'avatar di matilda
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlarge Originariamente Scritto da iottisan Click here to enlarge
    il cactus me l'ha tranciato con un morso!!!!!!!!!!Click here to enlarge
    Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge
    In effetti quando uno prende un gatto in casa, fa prima a domandarsi se vale la pena avere piante Click here to enlarge
    bye - Soni@
    Click here to enlarge

"C'e' una differenza enorme fra voler scrivere un libro e
    avere qualcosa da dire
    " - R. Marchesini

Amministratore L'avatar di Luna Argentata
    Mentioned
    24 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlarge Porca miseria, il cactus! Click here to enlarge Allora qui sono bravi, i notri 3 resistono senza essere toccati. Click here to enlarge
    Click here to enlarge Click here to enlarge
    Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
    Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca
    qui.

Visita anche:
    Gatti & Co. - Scopri Come Fare

Golden Cat L'avatar di Luisa 54
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Anche io ho delle piantine grasse e proprio stasera le ho cambiate di vaso perchè dall'anno scorso sono triplicate e sono piene di bocciolini di fiori rossi e rosa.Click here to enlarge Ho fatto un discorsetto alla gatta di non toccarle, ma chissà perchè non ci si avvicina nemmeno, furba eh?Click here to enlarge Sapeste che spine che hanno e infatti le ho messe in un punto sicuro per lei.Click here to enlargeClick here to enlarge
    Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge

Se fosse possibile incrociare l'uomo con un gatto, la cosa migliorerebbe l'uomo, ma di certo peggiorerebbe il gatto (Mark Twain)

Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Beh dopo quella del cactus troncato con un morso...sono rimasta cosìClick here to enlarge Incredibili 'sti mici...

Proprio rinunciare alle piante non vorrei e non è giusto. Rinuncerei più volentieri a un divano, o a un tappeto (nel senso di sacrificarlo alle loro unghie), ma le piante le amo molto e non le voglio vedere rovinate.

Dalla prox settimana avrò un balcone lungo 8 metri, che ti invoglia all'orto + piante da frutto + fiori + un po' di tutto...

Dovrò trovare soluzioni adeguate per la convivenza coi mici...

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •