Il Forum di Gatti & Co

Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili

Registrati al Forum | Regolamento del Forum
Gatti & Co.
Animali e Natura
Ricette Di Cucina Online

Pet Shop No Grazie!

Torna indietro   Il Forum di Gatti & Co > Parliamo di gatti! =^..^= > Consigli sul mondo dei gatti
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Consigli sul mondo dei gatti Hai un consiglio da dare inerente al mondo felino oppure ne hai bisogno uno tu? Scrivilo qui.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
Vecchio 18-08-2007, 11.03.01   #1 (permalink)
INA
Senior

L'avatar di INA

Potenza rep: 28 INA molto presto diventerà famosoINA molto presto diventerà famoso
Predefinito Zozzone Luridone.....

Ho un gatto zozzone....
i devon non si sporcano ehhhhh

Chap sta diventando ARANCIONE dietro al collo e all'inguine....

Ho un gatto zozzone....

Ho provato a passare uno straccetto bagnato ed è diventato ARANCIONE anche la pezzetta....

Adesso ho ordinato uno shampo secco....altrimenti ci vorrà un bagno
Faccio fatica a tagliargli le unghie, come faccio a lavarlo???'

E poi è appena uscito dall'antibiotico, non credo sia il caso di bagnarlo adesso...

INA non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Sponsored Links
Vecchio 18-08-2007, 11.12.06   #2 (permalink)
Senior

L'avatar di musauma

Stato d'animo:
Potenza rep: 29 musauma è un gioiello grezzomusauma è un gioiello grezzomusauma è un gioiello grezzo
Predefinito Riferimento: Zozzone Luridone.....

Arancione dietro al collo? Capisco l'inguine, ma il collo...che fa si gratta con le zampette sporche? altrimenti non capisco....con le salviette tipo neonati non risolvi? io non lo bagnerei adesso....
Vecchio 18-08-2007, 11.31.41   #3 (permalink)
Moderatore

L'avatar di matilda

Stato d'animo:
Potenza rep: 70 matilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di luce

Bhe, per esperienza indiretta posso dirti che mantenere bianco un gatto e' una delle imprese piu' titaniche che conosca. Io con le zampe di Spock ci avevo assolutamente rinunciato (anche perche' non andava in expo). Io so che gli allevatori per far sbiancare le macchie, oltre a tenere i gatti rigorosamente in casa, usano degli shampoo speciali, opportunamente formulati, che fanno intrugli strani (una volta ho sentito di gatti messi in ammollo in acqua tonica ) e che, comunque, sottopongono i gatti a trattamenti settimanali, con o senza expo.
Vedi un po' se il gioco vale la candela...

"C'e' una differenza enorme fra voler scrivere un libro e
avere qualcosa da dire
" - R. Marchesini
http://www.pet-ethology.it
matilda non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 18-08-2007, 16.09.29   #4 (permalink)
Amministratore

L'avatar di Luna Argentata

Stato d'animo:
Potenza rep: 75 Luna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguire
Invia un messaggio via MSN a Luna Argentata Manda un messaggio tramite Skype™ a Luna Argentata

Arancione? Mi sa che ti serviranno prodotti specifici.
Vecchio 18-08-2007, 17.00.42   #5 (permalink)
Amministratore

L'avatar di Power Of Thunder

Stato d'animo:
Potenza rep: 75 Power Of Thunder è uno splendido esempio da seguirePower Of Thunder è uno splendido esempio da seguirePower Of Thunder è uno splendido esempio da seguirePower Of Thunder è uno splendido esempio da seguirePower Of Thunder è uno splendido esempio da seguirePower Of Thunder è uno splendido esempio da seguirePower Of Thunder è uno splendido esempio da seguire
Invia un messaggio via ICQ a Power Of Thunder

hai provato in lavatrice a 60° col vanish oxygen?

A parte gli scherzi, secondo me attualmente l'unico rimedio è di utilizzare uno shampoo secco di quelli buoni. Poi quando si riprenderà dagli antibiotici fargli un bel bagnetto. Noi abbiamo lo stesso problema con Delight, anche lui è un po' zozzo ma fortunatamente è brown, fosse bianco sarebbe stato un bel guaio.

"Save the cheerleader. Save the world"
Hiro Nakamura
Power Of Thunder non  è collegato  
Vecchio 18-08-2007, 18.25.27   #6 (permalink)
INA
Senior

L'avatar di INA

Potenza rep: 28 INA molto presto diventerà famosoINA molto presto diventerà famoso

Citazione:
Originalmente inviato da musauma Visualizza messaggio
Arancione dietro al collo? Capisco l'inguine, ma il collo...che fa si gratta con le zampette sporche? altrimenti non capisco....con le salviette tipo neonati non risolvi? io non lo bagnerei adesso....
Sudano e il sudore resta sulla pelle e si ossida...almeno questo è quello che ho capito...

INA non  è collegato  
Vecchio 18-08-2007, 18.26.41   #7 (permalink)
INA
Senior

L'avatar di INA

Citazione:
Originalmente inviato da Power Of Thunder Visualizza messaggio
hai provato in lavatrice a 60° col vanish oxygen?

A parte gli scherzi, secondo me attualmente l'unico rimedio è di utilizzare uno shampoo secco di quelli buoni.

Qualche nome di shampo secco buono???

INA non  è collegato  
Vecchio 18-08-2007, 18.28.15   #8 (permalink)
INA
Senior

L'avatar di INA

Citazione:
Originalmente inviato da matilda Visualizza messaggio
Bhe, per esperienza indiretta posso dirti che mantenere bianco un gatto e' una delle imprese piu' titaniche che conosca.

Non lo sapevo....

(Non che cambi nulla....)

INA non  è collegato  
Vecchio 18-08-2007, 20.13.46   #9 (permalink)
Amministratore

L'avatar di Luna Argentata

Stato d'animo:
Potenza rep: 75 Luna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguire
Invia un messaggio via MSN a Luna Argentata Manda un messaggio tramite Skype™ a Luna Argentata

Noi siamo stati ad un passo dal prendere una micina bianca tempo fa ed in effetti mi ero preparata al fatto che possono avere di questi "problemi".

Sicuramente ti consiglieranno meglio di me per qualche shampoo secco buono. Mi sembra che ne avessimo parlato tempo fa, ma non ricordo + dove!
Vecchio 18-08-2007, 20.19.14   #10 (permalink)
Moderatore

L'avatar di matilda

Stato d'animo:
Potenza rep: 70 matilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di luce

Forse su nsm....
Guarda una marca che in molti sostengono essere molto buona e' la Igenia ma io non l'ho mai provata. Idem, una marca italiana molto usata e' la Baldecchi (www.baldecchi.it) ma, di nuovo, io mai provato nulla per cui bho. Diciamo che queste sono marche facili da reperire perche' sono prodotti italiani. Ti consiglio di evitare roba da supermercato e da negozio per animali che di solito ne sanno meno di te.
In ogni caso dovresti trovare uno shampoo apposta per peli bianchi o chiari (se e' specifico per i bianchi e' piu' affidabile, immagino). Costicchiano ma di solito viene richiesto di usare pochi ml disciolti in acqua e quindi poi durano un sacco...

"C'e' una differenza enorme fra voler scrivere un libro e
avere qualcosa da dire
" - R. Marchesini
http://www.pet-ethology.it
matilda non  è collegato  
Vecchio 22-08-2007, 05.42.39   #11 (permalink)
Baby

L'avatar di Solis

Potenza rep: 6 Solis inizia a distinguersi dagli altri

Guarda io ho bibi che in gran parte possiamo dire che è bianchissimo di pelo! Lo mantengo bianco come il latte con delle salviette che ho trovato in commercio poco tempo fà, sono apposta per i cuccioli quindi nn fanno nemmeno male al gatto, sembra una cavolata ma nn hanno niente a che vedere con le altre salviette nemmeno quelle dei neonati sono così! Le ho testate prima in una mano "io sono una persona che poi ha una pelle super sensibile) e non ho avuto nessuna reazione allergica o rossore.
Le salviette si chiamano "Amici e Felici" della CAMON (Salviette pulizia pelo, profumano e rendono il manto lucido)!
Costicchiano un pò quasi 6,00 euro circa e sono 36 pezzi! Hanno una dimensione anche bella abbondante. E' una marca cmq professionale e fà anche altri prodotti molto molto buoni! Vai sul sicuro con queste e se le acquisti fammi sapere :)
Questo è il sito web http://www.amicifelici.it/amicifelici.swf
Solis non  è collegato  
Rispondi
Tags:

Strumenti discussione