![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Consigli sul mondo dei gatti Hai un consiglio da dare inerente al mondo felino oppure ne hai bisogno uno tu? Scrivilo qui. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Potenza rep: 28
![]() ![]() |
Ho un gatto zozzone....
i devon non si sporcano ehhhhh ![]() ![]() Chap sta diventando ARANCIONE dietro al collo e all'inguine.... ![]() Ho un gatto zozzone.... ![]() ![]() Ho provato a passare uno straccetto bagnato ed è diventato ARANCIONE anche la pezzetta.... Adesso ho ordinato uno shampo secco....altrimenti ci vorrà un bagno Faccio fatica a tagliargli le unghie, come faccio a lavarlo???' E poi è appena uscito dall'antibiotico, non credo sia il caso di bagnarlo adesso... ![]() ![]() ![]() ![]()
|
| Sponsored Links |
|
|
#2 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 10-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 29
![]() ![]() ![]() |
Arancione dietro al collo? Capisco l'inguine, ma il collo...che fa si gratta con le zampette sporche? altrimenti non capisco....con le salviette tipo neonati non risolvi? io non lo bagnerei adesso....
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Moderatore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 70
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Bhe, per esperienza indiretta posso dirti che mantenere bianco un gatto e' una delle imprese piu' titaniche che conosca. Io con le zampe di Spock ci avevo assolutamente rinunciato (anche perche' non andava in expo). Io so che gli allevatori per far sbiancare le macchie, oltre a tenere i gatti rigorosamente in casa, usano degli shampoo speciali, opportunamente formulati, che fanno intrugli strani (una volta ho sentito di gatti messi in ammollo in acqua tonica
) e che, comunque, sottopongono i gatti a trattamenti settimanali, con o senza expo.Vedi un po' se il gioco vale la candela...
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Amministratore
hai provato in lavatrice a 60° col vanish oxygen? ![]() A parte gli scherzi, secondo me attualmente l'unico rimedio è di utilizzare uno shampoo secco di quelli buoni. Poi quando si riprenderà dagli antibiotici fargli un bel bagnetto. Noi abbiamo lo stesso problema con Delight, anche lui è un po' zozzo ma fortunatamente è brown, fosse bianco sarebbe stato un bel guaio.
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() |
Sudano e il sudore resta sulla pelle e si ossida...almeno questo è quello che ho capito...
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Senior
![]() ![]() |
Citazione:
![]() ![]() ![]() Qualche nome di shampo secco buono??? ![]() ![]()
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Senior
![]() ![]() |
Citazione:
Non lo sapevo.... ![]() ![]() ![]() (Non che cambi nulla.... ![]() ![]() )
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Amministratore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Noi siamo stati ad un passo dal prendere una micina bianca tempo fa ed in effetti mi ero preparata al fatto che possono avere di questi "problemi".
Sicuramente ti consiglieranno meglio di me per qualche shampoo secco buono. Mi sembra che ne avessimo parlato tempo fa, ma non ricordo + dove! ![]() ![]()
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Moderatore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 70
Forse su nsm....
Guarda una marca che in molti sostengono essere molto buona e' la Igenia ma io non l'ho mai provata. Idem, una marca italiana molto usata e' la Baldecchi (www.baldecchi.it) ma, di nuovo, io mai provato nulla per cui bho. Diciamo che queste sono marche facili da reperire perche' sono prodotti italiani. Ti consiglio di evitare roba da supermercato e da negozio per animali che di solito ne sanno meno di te. In ogni caso dovresti trovare uno shampoo apposta per peli bianchi o chiari (se e' specifico per i bianchi e' piu' affidabile, immagino). Costicchiano ma di solito viene richiesto di usare pochi ml disciolti in acqua e quindi poi durano un sacco...
|
|
|
#11 (permalink) |
|
Baby
![]() Data registrazione: 21-08-2007
Potenza rep: 6
![]() |
Guarda io ho bibi che in gran parte possiamo dire che è bianchissimo di pelo! Lo mantengo bianco come il latte con delle salviette che ho trovato in commercio poco tempo fà, sono apposta per i cuccioli quindi nn fanno nemmeno male al gatto, sembra una cavolata ma nn hanno niente a che vedere con le altre salviette nemmeno quelle dei neonati sono così! Le ho testate prima in una mano "io sono una persona che poi ha una pelle super sensibile) e non ho avuto nessuna reazione allergica o rossore.
Le salviette si chiamano "Amici e Felici" della CAMON (Salviette pulizia pelo, profumano e rendono il manto lucido)! Costicchiano un pò quasi 6,00 euro circa e sono 36 pezzi! Hanno una dimensione anche bella abbondante. E' una marca cmq professionale e fà anche altri prodotti molto molto buoni! Vai sul sicuro con queste e se le acquisti fammi sapere :) Questo è il sito web http://www.amicifelici.it/amicifelici.swf |
|
|
|
![]() |
| Tags: zozzone luridone |
| Strumenti discussione | |
|
|