![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Consigli sul mondo dei gatti Hai un consiglio da dare inerente al mondo felino oppure ne hai bisogno uno tu? Scrivilo qui. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
New Born
Stato d'animo:
Potenza rep: 0
![]() |
ciao a tutti vorrei gentilmente un consiglio..periodo peli ovunque
![]() c'è qualche cosa da dare ai micietti o da fare perchè perdano meno pelo? io li spazzolo 4 volte al giorno.... |
|
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#2 (permalink) |
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 02-07-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 17
![]() |
non credo che esista un prodotto specifico per non fargli perdere pelo, magari
... durante la muta la mia siberiana inonda la nostra casa del suo bel pelo! spazzolarlo credo sia la soluzione migliore, perché lo aiuti a non ingerirne troppo ed eviti che si depositi troppo in giro. per il resto, io uso spessissimo l'aspirapolvere (tutti i giorni su pavimenti e tappeti, due volte a settimana su poltrone e cuccette/tiragraffi suoi)...
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Amministratore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Potresti provare con il lievito di birra in pastiglie, quello che si prende ad uso umano al supermercato (noi utiliziamo quello della Cereal solitamente), l'importante è che sia solo lievito al 100% senza altre cose dentro.
Non fa miracoli, eh , fa quello che si dice dovrebbe fare anche ai nostri capelli ed alle nostre unghie. E in + quasi tutti i gatti ne vanno letteralmente pazzi! ![]() ![]() Non perderanno meno pelo da un giorno all'altro, ma magari un piccolo aiuto per rendere il pelo + lucido, morbido e si dice anche forte... Altre idee non me ne vengono... consolati con chi ha tanti gatti e tutti a pelo lungo, io faccio così! ![]()
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 10-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 31
![]() ![]() ![]() |
Purtroppo non esiste niente di miracoloso, ma alcuni accorgimenti ti fanno "credere" di avere meno pelo per casa...praticamente tutti quelli che ti hanno detto...aspirapolvere, lievito, spazzolamenti, e aggiungo rotoli di scotch per toglierli dagli indumenti.....
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 21-07-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 12
![]() |
lievito di birra? grazie del consiglio! ora lo prendo per me, antje e moroso.......
peli? io mi sono arresa! in casa sto in tuta e mi vesto solo un minuto prima di uscire......
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Moderatore Globale
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Anch'io con Mina usavo il lievito, tra l'altro ci andava matta. Mi ricordo che un periodo che ne perdeva tanto ed era anche opaco, il vet mi aveva dato un integratore che si usa per gli animali da pelliccia: aveva funzionato bene, purtroppo non ricordo il nome. Ma anche il lievito funziona, solo non pensare di liberarti del problema...Anche a casa mia c'è il rotolo adesivo sempre pronto
![]()
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 08-11-2007
Potenza rep: 21
![]() |
Citazione:
concordo e aggiungo che potresti anche provare con le derm caps della canina, sono a base di biotina e olio di pesce di mare, migliorano notevolmente la qualità del pelo e dovrebbero aiutare nei periodi di muta
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Golden Cat
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 29-08-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 59
![]() ![]() |
Non hanno ancora inventato qualcosa di magico tipo tuta trattienipelo o tunnel aspira pelo.
.. e poi non si può dire che non è divertente veder uscire i nostri ospiti col sedere tutto bianco piano di peli ....
|
|
|
#11 (permalink) |
|
New Born
Stato d'animo:
![]() |
GRAZIE i croccantini li uso eccome e ne vanno pazzi però servono per le palle di pelo non perchè ne perdano meno,....
ho acquistato il lievito... vedremo comunque i miei bimbi si lasciano spazzolare senza problemi per fortuna... |
|
|
|
|
|
#12 (permalink) |
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 02-07-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 17
![]() |
più che la pazienza, la spazzola e un buon aspirapolvere...penso che non si possa fare molto... con shaghira uso crocchini royal canin per pelle e pelo, pastigliette, chi più ne ha più ne metta... il pelo è splendido, ma lo trovo ugualmente ovunque
![]()
|
|
|
#14 (permalink) |
|
New Born
![]() |
So che il lievito di birra bio (naturalmente)alleggerisce solo di poco il probleme! Rassegnati il pelo dei micioni arriva ovunque anche quando non lo vedi e persino dopo aver portato gli abiti e le giacche in tintoria... Le mie amiche sono quasi tutte allergiche e costituisce un vero problema anche per me
|
|
|
|
|
|
#15 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 17-07-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 5
![]() |
Non sapevo del lievito di birra che si potesse dare anche ai mici... grazie per l'informazione!!!
p.s. io sono rassegnata con i peli... ho una spazzola per toglierli ovunque, pure nel cassetto della scrivania qui in ufficio!
|
![]() |
| Strumenti discussione | |
|