![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Consigli sul mondo dei gatti Hai un consiglio da dare inerente al mondo felino oppure ne hai bisogno uno tu? Scrivilo qui. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 27-08-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 5
![]() |
Ciao a tutti!!!
ho bisogno dei vostri consigli, ieri sera sono andata nel deposito dei pullman dove lavora mio padre e mi ha fatto vedere che aveva visto che c'era un gattino che miagolava da tutto il giorno, cosi oggi sono ritornata li' e l'ho rivisto! e piccolo ,avra' 2 mesetti e bianco e grigio tipo il mio caffy ma piu' chiaro, e poi ha una vocina forte forte. A vederlo cosi' sembra stare bene il fatto e' che non si fa toccare, gli ho portato delle crocchette e gli autisti gli hanno dato del latte; ci ho passato un'oretta e tra me e lui ci sono 2 o 3 metri!! ![]() come posso fare per avvicinarmi?????? anche con il cibo non lo frego, non si avvicina!e se mi nascondo tra l'erba e miagolo lui corre verso di me ma quando capisce che non sono la sua mamma si blocca!!!!! poverino avra' perso la mamma..... ![]() ![]() ![]() comunque io e mia sorella non vogliamo farlo stare li' perche' abbiamo paura che con i pullman faccia una brutta fine.... ![]() ![]() pero' non sappiamo bene come fare! Aiutateci scrivete tanti consigli per farci accettare dal piccoletto o piccoletta!!!! ![]() |
|
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#2 (permalink) |
|
Amministratore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Povero piccolo!
E provare a farvi aiutare da qualche volontario di gattile con una gabbia trappola? Se è spaventato (e lo sarà povera stella) non so se solo con l'aiuto del cibo si farà avvicinare tanto da farsi prendere.
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Kitten
Stato d'animo:
![]() |
Ottima soluzione li ho appena sentita ma mi hanno detto che sono disponibili a prenderlo solo se e dolce e non selvatico!!
![]() da una parte li capisco con tutti quei gatti se e' ancora selvatico!pero' dobbiamo avvicinarci in qualche modo! ![]() Ma come????!!!! |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Amministratore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Bella questa... se era dolce e docilissimo lo riuscivi a prendere anche tu!
Oh mamma... purtroppo io non ho esperienza di recupero gattini. Spero che ti risponda qualcuno + bravo di me. Ovvio che è spaventato povero, ma almeno venissero a fare un sopralluogo per vedere la situazione, no? ![]()
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 10-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 31
![]() ![]() ![]() |
Se hai tempo e pazienza potresti, seppur con qualche rischio, un posteggio di pulman non è il massimo, andare a dargli da mangiare tutti i giorni e stare un poco li', i cuccioli in pochi giorni cambiano atteggiamento se vedono che non sussiste pericolo...del resto se le associazioni preposte non ti aiutano ....non capisco questa cosa, tu richiedi una gabbia trappola per un micino inselvatichito in pericolo e loro se non è docile non lo prendono? Allora che serve a fare la gabbia trappola? Se era buono te l'eri gia' preso senza chiedere niente a loro....mah...
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Moderatore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 73
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Eh, purtroppo l'unico modo che hai e' di metterti li' con la santa pazienza ed aspettare che si avvicini e/o che tu riesca a chiedergli alle spalle un trasportino una volta che ci e' entrato per mangiare. Non hai altre strade, soprattutto se non sei opportunamente attrazzata. Potrebbero volerci delle ore o anche degli avvicinamenti successivi da protrarsi in piu' giorni.
Ricorda solo che hai un numero di tentativi molto limitato: se dovessi provare ad acciuffarlo e se dovessi fallire, farai poi molta fatica a riavvicinarlo per cui il segreto e' metterti nelle condizioni di non fallire assolutamente. Non e' facile.. ci vuole un pochino di astuzia ma, soprattutto, pazienza.
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Kitten
Stato d'animo:
![]() |
Gia' voi avete perfettamente ragione ma il problema e che loro non e che non me lo recuperano, e che una volta preso loro se e' selvatico non lo tengono e io non posso tenerlo perche' non so come mai (forse ho la calamita) ma ne ho gia' trovata una poche settimane fa e l'abbiamo sistemata da mia sorella e io ne ho gia' 2 che come vi ho detto sono molto bravi ma con gli altri gatti....non voglio che mi facciano a fettine il cucciolotto!!
![]() Ora passero' piu' tempo che posso con lui e spero si addolcisca un pochetto! ![]() e vero non ho molti tentativi il giorno che decido di agire e tentare di prenderlo non posso fare errori. ![]() per il momento grazie e se avete altre idee fatemi sapere e' importante!! ![]() ![]() |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 10-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 31
![]() ![]() ![]() |
Se l'associazione fosse disponibile a prenderlo con la gabbia e tu hai a disposizione una stanza dove poterlo tenere almeno temporaneamente, tanto per farti conoscere e farlo calmare, sembra fattibile....sempre meglio che lasciarlo in un deposito con tutti i rischi che ci sono...comunque devi sentirtela e avere una stanzetta dove potrlo tnere separato dagli altri...
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 17-07-2008
Stato d'animo:
![]() |
[quote=Ale by-caffy;83194]Ottima soluzione li ho appena sentita ma mi hanno detto che sono disponibili a prenderlo solo se e dolce e non selvatico!!
quote]No, dai, non ci credo!! Non ci posso credere!! ma che associazione è?? Noi ci sbattiamo sempre almeno per recuperarli! Ma dai, povero micetto, come fanno a fregarsene così?!!! Beh, qualche autista non può affezionarsi e portarlo a casa?? sig sig Cmq Matilda ti ha dato un buon consiglio, io ti direi anche di provare con il gioco, magari avvicini il trasportino sl suo nascondiglio e poi cerchi di farlo entrare mentre gioca...
|
|
|
#11 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 09-09-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 4
![]() |
l'ideale sarebbe che l'associazione ti aiutasse a recuperarlo (avranno più esperienza,immagino,anzi spero!) e poi,se proprio non vogliono tenerlo al rifugio,tu cerchi di tenerlo qualche giorno in casa tua in una stanza per abituarlo e addolcirlo con gli umani,e dopo cerchi un'adozione...mi rendo conto che è un traffico,però secondo me così è l'ideale...
però scusami: ma non c'è un gattile comunale da te? se c'è,sono obbligati a prenderlo!prova a telefonare in comune o ai vigili....comunque,se neanche l'associazione vuole aiutarti,neanche a prenderlo intendo,puoi provare a non portargli da mangiare per un giorno (lo so,è crudele...) così quando torni sarà molto affamato...a questo punto puoi provare: a prenderlo per la collottola velocissimamente mentre mangia (alle spalle però,se no vede subito la mano) oppure a mettere un cibo super buono dentro a una gabbietta e chiuderlo dentro appena entra....secondo me dovrebbe funzionare,tanto più che è un cucciolo e dovrebbe fidarsi un pò di più....in bocca al lupo e facci sapere!! ![]() |
|
|
|
![]() |
| Strumenti discussione | |
|
|