Il Forum di Gatti & Co

Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili

Registrati al Forum | Regolamento del Forum
Gatti & Co.
Animali e Natura
Ricette Di Cucina Online

Pet Shop No Grazie!

Torna indietro   Il Forum di Gatti & Co > Parliamo di gatti! =^..^= > Consigli sul mondo dei gatti
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Consigli sul mondo dei gatti Hai un consiglio da dare inerente al mondo felino oppure ne hai bisogno uno tu? Scrivilo qui.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
Vecchio 01-08-2007, 13.15.38   #1 (permalink)
New Born

Potenza rep: 0 clo81 inizia a distinguersi dagli altri
Predefinito Lo Prendo Oppure No

Ciao a tuti
mi chiamo Claudia, sono sposata con Marco e abbiamo una cagnolina di circa un anno che adoriamo!!! diciamo che viviamo per lei!
quando abitavo con i miei genitori avevo il mio cane Charlie, e una gattina di nome Gilda, che attualmente vive con i miei genitori, in quando è abituata a uscire (vivono a pian terreno) ha i suoi amici gatti e pur essendo sterilizzata ha pure il fidanzato che si chiama Ambrogio.
Vorrei tanto prendere un gattino, sarei felicissima, mio marito è contrario sostiene che sarebbe un impegno e altri svariati motivi che ora diventeranno domande e richieste di consigli!
1) Sophie è molto buona, ogni mattina un micini (vive nella villa di fronte casa nostra) viene a salutarci e lei si lascia fare le fusa, solo quando il micio l'annusa sul naso, allora lei si spaventa scatta indietro, si butta con le zampe a terra, alza il sedere e fa un abbaio. La paura di mio marito è che Sophie abituata a stare la mattina e il pomeriggio da sola a casa(a mezzogiorno va a casa mio marito) abbaiasse tutto il giorno contro il micio, piuttosto che distruggessero casa
quindi
2) se prendessi un gattino del gattile, e quindi abituato a stare in gabbietta, dite che si troverebbe bene a vivere in appartamento? oppure darebbe fuori di matto perchè ha bisogno del giardino(io prendo sempre d'esempio la mia Gilda che ama stare libera)?
3) dite che con sophie potrebbero non andare d'accordo? Sophie sta spesso anche con Gilda, in realtà quando c'è Sophie Gilda si nasconde sotto il letto, perchè la mia vuole giocarci a tutti i costi, e diventa invadente.
4) che tipi di danni fanno i gatti in casa?
5) avete esperienze personali da portarmi?

grazie a tutti in anticipo e scusate il papiro
ciao
clo81 non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Sponsored Links
Vecchio 01-08-2007, 13.41.04   #2 (permalink)
Kitten

L'avatar di sibilla

Potenza rep: 8 sibilla inizia a distinguersi dagli altri
Predefinito Riferimento: Lo Prendo Oppure No

Il gatto e' meno inpegnativo del cane perche' fa i bisogni nella cassettina e non bisogna portarlo fuori.
Se si prende un cucciolino per fare compagnia alla cagnetta bisogna cercare un micio molto buono e tranquillo.
Il problena dei cani e dei gatti che comunicano in modo diverso e a volte non si capiscono.
Un cucciolo si inserisce bene anche con un cane se il cane non e' aggressivo o mordace.
I gatti che fanno danni sono quelli molto vivaci e magari un po' selvatici, pero' se si e' accorti nella scelta si puo' optare per uno dolce e tranquillo. Se il gatto ha a disposizione un graffiatoio si sfoga su quello ed e' probabile che non rovini il divano.
Un problema potrebbe essere quello della divisione del cibo, quello da gatti e' molto diverso da quello per cani e bisogna evitare che il cane mangi tutta la pappa del gatto (mi sembra che i cani siano abbastanza mangioni di tutto).
Se si abitua fin da piccolo in il gatto puo' essere portato in vacanza come il cane, avendo l'accortezza di non farlo eventualmente scappare.
Sibilla
sibilla non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 01-08-2007, 13.51.08   #3 (permalink)
Kitten

Potenza rep: 8 Oasi Shangai inizia a distinguersi dagli altri

Citazione:
Originalmente inviato da sibilla Visualizza messaggio
e bisogna evitare che il cane mangi tutta la pappa del gatto (mi sembra che i cani siano abbastanza mangioni di tutto).
Quoto tutto ciò che ha scritto Sibilla e aggiungo: bisogna tenere lontano dalla bocca del cane anche la sabbiera con gli escrementi del micio...altrimenti, il cane potrebbe pranzare e cenare con quelle e inoltre la sabbia agglomerante è molto pericolosa, perchè può fare venire oclusioni intestinali al cane.
Oasi Shangai non  è collegato  
Vecchio 01-08-2007, 13.54.42   #4 (permalink)
Amministratore

L'avatar di Power Of Thunder

Stato d'animo:
Potenza rep: 75 Power Of Thunder è uno splendido esempio da seguirePower Of Thunder è uno splendido esempio da seguirePower Of Thunder è uno splendido esempio da seguirePower Of Thunder è uno splendido esempio da seguirePower Of Thunder è uno splendido esempio da seguirePower Of Thunder è uno splendido esempio da seguirePower Of Thunder è uno splendido esempio da seguire
Invia un messaggio via ICQ a Power Of Thunder

Ciao e ben arrivata sul Forum di Gatti & Co.!

Capisco benissimo le tue preoccupazioni nel prendere un gattino avendo già in casa un cane. Sul Forum ci sono molte persone che sicuramente saranno più preparate di me sull'argomento "convivenza cane e gatto", dalla mia ti posso dire che molto dipende anche dal carattere del nuovo micio, indipendentemente che tu lo prenda da un gattile o da un allevamento. Noi abbiamo conosciuto persone che avevano in casa un pastore tedesco e 5 gatti e ti posso assicurare che andavano tutti d'amore e d'accordo ... Altro non saprei dirti.
Alla domanda n. 4 ti posso dire che il gatto essendo una creatura curiosissima, spesso lo vedrai zompettare sui mobili magari alla ricerca di qualcosa di interessante con cui giocare (piccoli oggetti) quindi stai attenta ad oggetti di vetro o cristallo . I nostri per fortuna sono sempre stati buoni e non hanno mai rotto nulla di valore (mai dire mai però ). Per il resto... beh... vediamo cosa ti possono consigliare anche gli altri.

"Save the cheerleader. Save the world"
Hiro Nakamura
Power Of Thunder non  è collegato  
Vecchio 01-08-2007, 14.09.42   #5 (permalink)
New Born

grazie a tutti per il benvenuto e i consigli!!!
Sophie avendo 13 mesi ha tanta voglia di giocare, il fatto che con Gilda il gatto dei miei, vada a leccargli tutto il pelo e il muso, mi fa dire che è molto buona.
il suo problema è l'invadenza, Gilda non vuole giocare e se ne sdraiata in poltrona, lei comincia con la zampa a chiamarla, però 19 kg di cane disturbano, e alla fine l'ultima volta s'è presa una graffiata sotto l'occhio.
Ho visto che con il gattino sotto casa, che è tanto coccolone si è fatta fare le fusa, non so perchè è scattata quando si sono annusati il naso. può essere perchè il gatto ha il raffreddore?
vi ho chiesto dei danni in casa, perchè Sophie mi ha mangiato un sacco di mobili un po' il divano, una sedia di vimini, ho fatto sparire piante perchè le distrugge, è molto vivace la ragazza e io fortunatamente non sono una di quelle perfettine che impazzisce, però vorrei sapere di che morte devo morire hihihi
di giochi ne prenderei a iosa, adoro fare shopping per gli animali!!!

se dovessi optare (convincendo mio marito) per prenderlo andrei in un gattile, sicuramente. magari un gatto anche non cucciolissimo, mascio mi piacerebbe!!

grazie ancora a tutti!!!
spero di portare la buona notizia
ah un'ultima cosa: quante ore può stare solo?

Ultima modifica di clo81 : 01-08-2007 alle ore 14.16.31.
clo81 non  è collegato  
Vecchio 01-08-2007, 15.36.58   #6 (permalink)
Kitten

L'avatar di Sabrinik

Stato d'animo:
Potenza rep: 8 Sabrinik inizia a distinguersi dagli altri

Citazione:
Originalmente inviato da clo81 Visualizza messaggio
se dovessi optare (convincendo mio marito) per prenderlo andrei in un gattile, sicuramente. magari un gatto anche non cucciolissimo, mascio mi piacerebbe!!
Ciao Clo benvenuta!
Nell'ipotesi che il marito si convinca, posso mettere in candidatura il micino Ermes?
La sua storia la trovi qui
http://gattiandco.com/forum/showthread.php?t=298

E' un micino buonissimo non cucciolissimo e maschio e sicuramente non avrebbe problemi a socializzare con la tua cagnetta (se riesce a socializzare con le mie gatte che sono delle iene........ ). E' stato molto sfortunato alla nascita, i fratellini hanno trovato tutti casa, lui sembra destinato per una serie di eventi sfavorevoli a non trovare nessuno eppure adesso è bello, sano e dolcissimo

Non abbiamo un gattile ma collaboro con un'associazione che si occupa di randagini sfortunati a cui cerchiamo di trovare casa
Spero che tu non sia troppo lontana da Padova

Ultima modifica di Sabrinik : 01-08-2007 alle ore 15.44.12.
Sabrinik non  è collegato  
Vecchio 01-08-2007, 16.09.50   #7 (permalink)
New Born

Padova è un po' lontanuccia, però volendo si potrebbe organizzare.
ora stampo foto, annuncio e i vostri consiglie e stasera inizio l'opera di convincimento spero di tornare vincente. :916:
cmq voglio pensarci bene bene bene non voglio fare passi azzardati

p.s. la mia Sophie è tutta nera, farebbero una coppia perfetta insieme
clo81 non  è collegato  
Vecchio 01-08-2007, 16.30.14   #8 (permalink)
Kitten

L'avatar di Sabrinik

Stato d'animo:
Potenza rep: 8 Sabrinik inizia a distinguersi dagli altri

Citazione:
Originalmente inviato da clo81 Visualizza messaggio
Padova è un po' lontanuccia, però volendo si potrebbe organizzare.
p.s. la mia Sophie è tutta nera, farebbero una coppia perfetta insieme

Sabrinik non  è collegato  
Vecchio 01-08-2007, 17.29.28   #9 (permalink)
Amministratore

L'avatar di Luna Argentata

Stato d'animo:
Potenza rep: 75 Luna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguire
Invia un messaggio via MSN a Luna Argentata Manda un messaggio tramite Skype™ a Luna Argentata

Per favore però non utilizzate immagini prese da altri Forum, non mi sembra giusto utilizzare risorse di altri Forum in cui si partecipa o partecipava. Abbiamo tantissime faccine anche noi qui.

Ciao Claudia, benvenuta sul nostro Forum!
Anche tu ti sei presa la gattite, eh?
Vecchio 02-08-2007, 10.40.14   #10 (permalink)
New Born

Citazione:
Originalmente inviato da Luna Argentata Visualizza messaggio
Ciao Claudia, benvenuta sul nostro Forum!
Anche tu ti sei presa la gattite, eh?
eh già, l'opera di convincimento avanza
grazie per il benvenuto
clo81 non  è collegato  
Rispondi
Tags:

Strumenti discussione