Il Forum di Gatti & Co

Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili

Registrati al Forum | Regolamento del Forum
Gatti & Co.
Animali e Natura
Ricette Di Cucina Online

Pet Shop No Grazie!

Torna indietro   Il Forum di Gatti & Co > Parliamo di gatti! =^..^= > Consigli sul mondo dei gatti
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Consigli sul mondo dei gatti Hai un consiglio da dare inerente al mondo felino oppure ne hai bisogno uno tu? Scrivilo qui.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
Vecchio 29-09-2008, 12.42.54   #1 (permalink)
New Born

Potenza rep: 0 Papeliche inizia a distinguersi dagli altri
Predefinito Recinzione giardino..URGENTE!

Ciao a tutti, scusate, so che forse sto aprendo l'ennesima discussione doppione ma non ho tempo di leggere e cercare perchè non sono a casa e ho urgenza per dei consigli.
Ho 5 gatti (mamma e bimbi) che ovviamente amo alla follia e loro amano me, morbosi, appiccicosi etc.
Il mio problema è che vivo in una villetta a schiera e loro sono abituati a stare sia dentro che in giardino...peccato che vadano a trovare anche i vicini che si sono urtati parecchio perchè oltre i miei vanno anche tutti i gatti del comprensioro a lasciare dei ricordini..
Ora, il tizio che ho accanto ha espressamente detto che presto prenderà provvedimenti (veleno), ho il terrore..
Come posso chiudere con una rete o simili i confini del giardino??
NB: la mia gatta è tornata con un bozzo, sembra una costola rotta..
L'altro pericolo è che finiscano sotto una macchina..ogni volta che esco devo inventare degli stratagemmi perchè mi seguono fino ai parcheggi..
Vi lascio la mia email.
Aiutatemi, grazie mille

Silvia
papeliche@infinito.it
Papeliche non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Sponsored Links
Vecchio 29-09-2008, 13.08.03   #2 (permalink)
Youngster

L'avatar di Hannabò

Stato d'animo:
Potenza rep: 12 Hannabò molto presto diventerà famoso
Predefinito Riferimento: Recinzione giardino..URGENTE!

fai attenzione, purtroppo queste persone non si limitano a minacciare, ma agiscono! al cugino del mio ragazzohanno avvelenato il gatto perchè andava nel giardino del vicino....

... Sir George II ...... The Prince ...... Trudy Petit Fortunée ... di Anna
Hannabò non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 29-09-2008, 15.41.01   #3 (permalink)
Senior

L'avatar di musauma

Stato d'animo:
Potenza rep: 31 musauma è un gioiello grezzomusauma è un gioiello grezzomusauma è un gioiello grezzo

Con l'opzione cerca vai a vedere il post: Recinzione per gatti aperto da Liabel60, ci sono alcune foto di recinzioni in una risposta data da Luna Argentata,(non so postare il link) puo' darsi che ti siano utili, altrimenti contatta Liabel60, lei (anzi suo marito Vito) ne ha costruita una da fare invidia ad un architetto....non stare sugli allori, provvedi in tempo prima che il vicino metta in atto il suo proposito di "provvedimenti"....
Vecchio 29-09-2008, 15.47.01   #4 (permalink)
Amministratore

L'avatar di Luna Argentata

Stato d'animo:
Potenza rep: 75 Luna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguire
Invia un messaggio via MSN a Luna Argentata Manda un messaggio tramite Skype™ a Luna Argentata

Ecco il link alla discussione che ti dice musauma Recinzione per gatti
Lì trovi anche i link che avevo messo io.
Vecchio 29-09-2008, 16.11.40   #5 (permalink)
Senior

L'avatar di liabel60

Stato d'animo:
Potenza rep: 33 liabel60 molto presto diventerà famosoliabel60 molto presto diventerà famoso

ti ho inviato email!
liabel60 non  è collegato  
Vecchio 29-09-2008, 16.19.08   #6 (permalink)
Moderatore Globale

L'avatar di robimaz

Stato d'animo:
Potenza rep: 60 robimaz è veramente corteserobimaz è veramente corteserobimaz è veramente corteserobimaz è veramente corteserobimaz è veramente cortese
Manda un messaggio tramite Skype™ a robimaz

Aggiungo solo che puoi dire al tuo vicino che fare del male agli animali è contro la legge, lo puoi anche denunciare. So che non sarà facile, devi avere prove, ecc., però non si può sempre subire. Questo non per suggerirti di non fare la recinzione, anzi, provvedi prima che puoi ma è giusto anche fargli sapere che non può minacciare impunemente.
Vecchio 08-10-2008, 16.41.51   #7 (permalink)
Kitten

L'avatar di Arya

Stato d'animo:
Potenza rep: 5 Arya inizia a distinguersi dagli altri

Citazione:
Originalmente inviato da robimaz Visualizza messaggio
Aggiungo solo che puoi dire al tuo vicino che fare del male agli animali è contro la legge, lo puoi anche denunciare. So che non sarà facile, devi avere prove, ecc., però non si può sempre subire. Questo non per suggerirti di non fare la recinzione, anzi, provvedi prima che puoi ma è giusto anche fargli sapere che non può minacciare impunemente.
Quoto e straquoto!!! Non è legale! Faglielo presente , magari mettendoti in tasca un registratore (così hai pure la prova!!!!) e fai in modo che ci sia presente qualcun altro disposto poi a testimoniare!!
Comunque provvedi a recintarti, perchè puoi denunciarlo solo una volta accaduta la disgrazia... quindi meglio evitare!!!

Arya non  è collegato  
Vecchio 08-10-2008, 16.59.24   #8 (permalink)
ela
Youngster

L'avatar di ela

Stato d'animo:
Potenza rep: 8 ela inizia a distinguersi dagli altri

Mah...io sono del parere che, visto il soggetto con cui ti trovi a discutere, la cosa più intelligente e sicura che puoi fare è fargli sapere che ti dispiace per il disagio e che ti stai attrezzando affinchè non accada più.
Chiedigli con gentilezza di avere un po' di pazienza e fagli sapere che stai gestendo la cosa.
Anch'io sono del parere che certe persone andrebbero sgozzate loro, ma se lo provochi o lo minacci di denunce & co secondo me alimenti solo la sua ira ed accresci le probabilità che se la prenda coi tuoi gatti...cosa che va assolutamente evitata

Ohmygod...amore di mamma...
ela non  è collegato  
Vecchio 10-10-2008, 08.55.19   #9 (permalink)
Kitten

L'avatar di Arya

Stato d'animo:
Potenza rep: 5 Arya inizia a distinguersi dagli altri

Io non dicevo proprio di minacciarlo, ma la prima volta che si lamenta di nuovo, dirgli con gentilezza che le sue minacce di avvelenamento non sono legali, che potrebbe essere denunciato per questo e nel fratempo avere in tasca un registratore non guasterebbe... Logicamente il vicino non deve vederlo e se non succederà mai niente non verrà mai a sapere di essere stato registrato!

Arya non  è collegato  
Vecchio 10-10-2008, 09.04.35   #10 (permalink)
Kitten

L'avatar di Swiffer&Padme

Stato d'animo:
Potenza rep: 5 Swiffer&Padme inizia a distinguersi dagli altri

esatto e magari senti anche i padroni degli altri gatti che vanno dal vicino così non sei sola...
io chiedo invece a proposito di recinzioni...è impossibile avere un giardino a rova di fuga? per esempio con siepe più rete verde e cancello magari con sbarre solo verticali in modo che non si arrampichino...cioè è necessario prorpio costruire una specie di serraglio? me lo chiedevo da un pò ...è impossibile vero?
Vecchio 10-10-2008, 12.20.14   #11 (permalink)
Kitten

L'avatar di Simo

Stato d'animo:
Potenza rep: 8 Simo molto presto diventerà famosoSimo molto presto diventerà famoso
Invia un messaggio via MSN a Simo Manda un messaggio tramite Skype™ a Simo

Purtroppo ho anch'io un vicino così, e non si è limitato alle parole, a 2 dei miei gatti ha lanciato pietre facendoli male serio, tritri ha uno scheggiamento della colonna vertebrale, mentre l'altro sempre per un sasso sulla schiena è rimasto momentaneamente per fortuna paralizzato alle zampe dietro...L'ho visto fare questa ignobile cosa, ho dovuto purtroppo litigarci, l'ho informato che se ad uno dei miei gatti succede qualcosa lo denuncio. Se decidi di dirgli qualcosa fallo in mezzo alla gente registrare fotografare non serve a nulla è contro la legge sulla privacy, procurati testimoni quando ti minaccia di fare male ai gatti
intendo,consulta qualche associazione animalista che ti aiuterà dandoti delle dritte sul cosa fare per prevenire...Ho recinto ora solo che non ti servirebbe
se te lo fotografassi è adattato allo spazio del mio cortile, consiglio anch'io di non arrabbiarti con lui ma di chiedergli pazienza, si arrabbierà di piu' e ci rimetteranno mici, ho litigato perchè ho dovuto e perchè l'ho visto lanciare sassi...
Simo non  è collegato  
Vecchio 10-10-2008, 14.15.43   #12 (permalink)
Kitten

L'avatar di Ellis

Potenza rep: 3 Ellis inizia a distinguersi dagli altri

Salve a tutti.

Ho lo stesso problema.... vicini st......zi !!
Mi hanno avvelenato diversi gatti, nel passato, ma senza prove !!
Poi i miei sono sterilizzati, non danno fastidio.... ma loro solo perchè entrano nei loro poderi si scocciano. I miei gatti i bisognini li fanno nella sabbietta dentro o in cumulo di terra che ho approntato per loro in giardino, quindi i vicini non hanno neanche questa scusa....
Ho chiuso tutti i buchi, innalzato le recinzioni (in alcuni punti anche 3 metri).... non c'è nulla da fare... i gatti si arrampicano lo stesso.....
L'unica protezione è tenerli dentro il più possibile..... piano piano li sto abituando ad uscire meno.... Ho attrezzato per loro la scala interna e lo spazio non manca per giocare . Poi quando sono in casa entrano anche nell' appartamento, così non sono costretti sempre nello stesso posto. Al momento stanno fuori in giardino non più di 5-6 ore, spesso anche meno e quando lavoro tutto il gg non escono proprio....
Inizialmente pensavo che la prendessero male, invece pian piano ( ho impiegato tutta l'estate !!) iniziano addirittura a rientrare da soli, nel senso che aspettano solo che io apra il portoncino per entrare subito.....
Mi scoccia, anche perchè ho un giardino molto grande... ma che devo fare ?
Se muoiono questi ai quali sono affezionatissima mi dispiacerebbe un mondo.... Ancora piango i miei cucciolotti avvelenati 1 anno e mezzo fa....
Poi cambiare le recinzioni e farle a prova di arrampicata, quanto mi costerebbe ? Migliaia di euro !!!

Scusate la lunghezza del post!

Ellis
Ellis non  è collegato  
Vecchio 10-10-2008, 14.53.39   #13 (permalink)
Moderatore

L'avatar di matilda

Stato d'animo:
Potenza rep: 73 matilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di luce

Recintare un giardino a prova di gatto non e' per nulla impossibile e non e' nemmeno poi cosi' tanto dispendioso. Noi lo abbiamo fatto completamente "fai da te", ci abbiamo messo qualche giorno ma il risultato e' ottimo, visto che i gatti non si allontanano. La cosa importante e' fare in modo che la rete ripieghi la cima verso l'interno, altrimenti i gatti saranno SEMPRE in grado di scavalcare, 3m non sono nulla per loro. Questo e' uno scorcio della nostra recinzione, fatta con una comune rete per giardino, per polli, dei tubi idraulici e tanto fil di ferro...

retegiardino.jpg

"C'e' una differenza enorme fra voler scrivere un libro e
avere qualcosa da dire
" - R. Marchesini
http://www.pet-ethology.it
matilda non  è collegato  
Vecchio 10-10-2008, 15.06.07   #14 (permalink)
Kitten

L'avatar di Ellis

Potenza rep: 3 Ellis inizia a distinguersi dagli altri

Ciao Matilda.... bel lavoro.... poi l'idea di utilizzare i tubi da idraulico è troppo forte !!
Non m'era venuto in mente !! Potrebbe andare bene per un giardino non tanto grosso... purtroppo ( e dico purtroppo molto convinta ) ho un giardino di 900 mq ! Però.... devo ragionarci su.... potrei trarre qualche spunto....

Ellis
Ellis non  è collegato  
Vecchio 10-10-2008, 16.17.59   #15 (permalink)
Moderatore

L'avatar di matilda

Stato d'animo:
Potenza rep: 73