Il Forum di Gatti & Co

Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili

Registrati al Forum | Regolamento del Forum
Gatti & Co.
Animali e Natura
Ricette Di Cucina Online

Pet Shop No Grazie!

Torna indietro   Il Forum di Gatti & Co > Parliamo di gatti! =^..^= > Consigli sul mondo dei gatti
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Consigli sul mondo dei gatti Hai un consiglio da dare inerente al mondo felino oppure ne hai bisogno uno tu? Scrivilo qui.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
Vecchio 03-09-2008, 12.02.04   #1 (permalink)
Kitten

L'avatar di Arya

Stato d'animo:
Potenza rep: 5 Arya inizia a distinguersi dagli altri
Predefinito Consiglio per tiragraffi

Dato che sono un'eterna indecisa chiedo consiglio a voi... hihi
Devo comprare un tiragraffi di media grandezza (purtroppo dove lo posso mettere tanto grande non ci sta) per i miei miciotti... ne ho visti tanti, ma ora sono indecisa tra questi due... Mi piacciono entrambi!!!!

Tiragraffi e accessori per gatti da zooplus conviene: tiragraffi Manresa
Tiragraffi e accessori per gatti da zooplus conviene: tiragraffi Alicante

Dai, consigliatemi!!!!!
Ho tre gatti: uno è piccino (non cucciolo, ma è rimasto un nanetto! hihi), gli altri due non sono enormi, ma sono cmq due bei gattoni, insomma ne ho visti di più grossi (sig, adesso vado a casa e li misuro ). Non è l'unico tiragraffi, ma gli altri 3 sono più piccoli e uno non lo usano molto.
Il primo (modello Manresa) ha quella specie di parco giochi con i tubi (sicuramente Killua lo apprezzerà, ma gli altri non so), ma i ripiani sembrano spaziosi...
Il secondo (modello Alicante) ho paura che abbia ripiani piccoli e la cuccetta... boh, la usaranno? piacerà?
Uffa, nn posso fare una prova con tutti e due??

Arya non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Sponsored Links
Vecchio 03-09-2008, 12.08.39   #2 (permalink)
Supporter Gattoso

L'avatar di grattastinchi

Stato d'animo:
Potenza rep: 49 grattastinchi è un gioiello grezzograttastinchi è un gioiello grezzograttastinchi è un gioiello grezzograttastinchi è un gioiello grezzo
Predefinito Riferimento: Consiglio per tiragraffi

Mah, proprio per una questione di gusto personale io punterei sull'alicante. Se fossi in te non starei a preoccuparmi di quale sia il più usabile tanto è una cosa del tutto imprevedibile. In qualunque modo i gatti decideranno di usarlo sarà una maniera che tu non potevi immaginare
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 03-09-2008, 12.18.14   #3 (permalink)
Golden Cat

L'avatar di Pucci

Stato d'animo:
Potenza rep: 59 Pucci ha un’aura quasi spettacolarePucci ha un’aura quasi spettacolare

Ai gatti piacciono comunque la amache e i piani sufficientemente grandi per poterci dormire. Ad alcuni piacciono le tane altri le sfuggono. Ai miei piacerebbe che fossero alti: non essendolo molto quello che ho costruito( sarà sul 1,40 cm), tendono a saltare in cima alla libreria dove l'altezza è doppia.
Vecchio 03-09-2008, 12.33.39   #4 (permalink)
Amministratore

L'avatar di Luna Argentata

Stato d'animo:
Potenza rep: 75 Luna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguire
Invia un messaggio via MSN a Luna Argentata Manda un messaggio tramite Skype™ a Luna Argentata

Alicante, solo perchè è leggermente + alto. A livello estetico preferivo l'altro.
Vecchio 03-09-2008, 13.37.50   #5 (permalink)
Adult

L'avatar di GattaSiamese

Potenza rep: 21 GattaSiamese molto presto diventerà famoso

io preferisco il primo, ma con tre gatti prenderei un modello più grande, ci sono tanti altri modelli su zooplus. Hai gurdato anche su zooplus.com?

www.littledakotas.it
GattaSiamese non  è collegato  
Vecchio 03-09-2008, 14.08.08   #6 (permalink)
Banned

Potenza rep: 0 lamù inizia a distinguersi dagli altri

Ciaoooooooo!!!!!
pure io vorrei acquistare al piu' presto un bel tiragraffi come quelli che si vedono su zooplus per i miei teppistelli!!!!!!!
ho guardato le tue due opzioni, effettivamente il primo mi sembra piu' elaborato e a livello estetico mi garba di piu', pero' forse il secondo è meno ingombrante sviluppandosi in altezza..........già me li vedo che si arrampicano su con quel fare da vandali!!!
lamù non  è collegato  
Vecchio 03-09-2008, 14.24.44   #7 (permalink)
Kitten

L'avatar di Arya

Stato d'animo:

Citazione:
Originalmente inviato da GattaSiamese Visualizza messaggio
io preferisco il primo, ma con tre gatti prenderei un modello più grande, ci sono tanti altri modelli su zooplus. Hai gurdato anche su zooplus.com?

Lo so, ne ho visti di bellissimi e un domani che avrò la casa ne comprerò uno più grande, ma ora non posso... Purtroppo temporaneamente starò dai miei genitori, mi lasciano una stanza solo per gli animali, non è grandissima e devo farci stare un pò di cose... Non potranno solo salire al primo piano dove abbiamo salotto, cucina e camere da letto con mobili nuovi (ma la mia camera me la sono pagata io, quindi gli lascerò la finestra aperta se vogliono entrare!)... cmq devo calcolare che loro potranno entrare e uscire dalla casa come e quando vogliono..

Arya non  è collegato  
Vecchio 03-09-2008, 14.42.51   #8 (permalink)
Kitten

L'avatar di Arya

Stato d'animo:

Avessi spazio gli avrei già preso questo...
Tiragraffi per gatti Cat`s Empire Luxor - da zooplus conviene di più

o questo, che esteticamente è bellissimo!
Tiragraffi e accessori per gatti da zooplus conviene: tiragraffi Banana-Leaf Paradise

Arya non  è collegato  
Vecchio 03-09-2008, 19.25.40   #9 (permalink)
Youngster

L'avatar di mariafra

Potenza rep: 10 mariafra molto presto diventerà famoso

Entro questa settimana mi dovrebbe arrivare il primo dei due che nomini.
L'ho scelto proprio per i nascondigli a forma di tubo, che dovrebbero piacere molto al mio peloso...
Appena montato e sperimentato, ti faccio sapere.
mariafra non  è collegato  
Vecchio 03-09-2008, 22.35.55   #10 (permalink)
Adult

L'avatar di GattaSiamese

Potenza rep: 21 GattaSiamese molto presto diventerà famoso

Citazione:
Originalmente inviato da Arya Visualizza messaggio

il primo io cel'ho, mi trovo molto bene.
Il secondo è bello, ma costosissimo e poco funzionale dato che le ceste avranno vita breve appena arriveranno i gatti . Comunque date le tue considerazioni io prenderei il modello manresa

www.littledakotas.it
GattaSiamese non  è collegato  
Vecchio 03-09-2008, 22.44.12   #11 (permalink)
Baby

L'avatar di Gaia

Stato d'animo:
Potenza rep: 2 Gaia inizia a distinguersi dagli altri

Arya effettivamente + che l'estetica c'è da pensar alle caratteristiche del proprio micio, i miei non credo gradirebbero i tubi ad esempio.
Tra i 2 preferisco Alicante, ma come te non saprei se la "cuccia" verrebbe usata, potendo sceglier ne cercherei 1 senza che magari ha 1 ripiano in + o 1 amaca.
Io in base alle esigenze dei miei ho ordinato questo così il piccolino salendo sul ponte potrà saltar sul ripiano ed ho eliminato il dubbio cuccetta avendo il ponticello aperto
Mi rendo conto che è piccolino, ma il mio Simba non so' nemmeno se lo userà, mentre Rudy in allevamento ho visto che si divertiva molto sul tiragraffi.
Ad aver spazio ecc. non mi dispiacerebbero questi, me li immagino divertenti
Tiragraffi medio a 5 piani per gatti Praslin - da zooplus conviene
Palestra Tiragraffi per gatti Vanuatu - da zooplus conviene di più
Gaia non  è collegato  
Vecchio 05-09-2008, 12.20.14   #12 (permalink)
Youngster

L'avatar di mariafra

Allora, il tiragraffi Manresa è arrivato ieri mattina.
Ecco le mie impressioni:

- Giudizio più che buono su efficienza nella spedizione da parte di Zooplus

- Il tiragraffi è bello e - almeno mi pare - piuttosto robusto

- Un difetto non da poco: le istruzioni per il montaggio sono davvero un po' troppo criptiche. Se sbagli la sequenza ti tocca svitare e avvitare parecchie volte. Visto però che io sono anche nota come "donna brugola", nel giro di una quarantina di minuti ne sono venuta a capo

- più importante di tutto il resto: gradimento da parte del gatto.
Il mio struffy è molto sospettoso nei confronti delle novità e poi, non avete notato anche voi il lato carognesco dei gatti, per cui se volete interessarli a qualcosa la ignorano sistematicamente?
Comunque, ero sicura che la struttura a tubo gli sarebbe piaciuta e agevolando l'approccio con uno dei suoi giochi preferiti, ecco il risultato a distanza di 24 ore:
Immagini allegate
Tipo file: jpg Copia di S7303993.JPG‎ (113.6 KB, 53 visite)
Vecchio 05-09-2008, 12.28.05   #13 (permalink)
Moderatore

L'avatar di matilda

Stato d'animo:
Potenza rep: 73 matilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di luce

Io voto senza dubbio per l'Alicante, sia perche' ci sono affezionata (e' stato il primo tiragraffi che abbiamo comprato a Morgan, il micio dell'avatar ) e sia perche', in un tiragraffi, io do' piu' valore all'altezza e alla disponibilita' delle pedane che a qualunque altra cosa. Ti diro'.... *tutti* i miei gatti tendono a snobbare le cuccette dei tiragraffi, gli unici che le sfruttano un po' sono i cuccioli di 2-3 mesi ma superata quell'eta' nisba quindi, sicuramente, quando scelgo un tiragraffi la presenza di cucce/tubi e nascondigli e' proprio l'ultima cosa che guardo...

"C'e' una differenza enorme fra voler scrivere un libro e
avere qualcosa da dire
" - R. Marchesini
http://www.pet-ethology.it
matilda non  è collegato  
Vecchio 05-09-2008, 12.33.59   #14 (permalink)
Youngster

L'avatar di mariafra

Citazione:
Originalmente inviato da matilda Visualizza messaggio
Io voto senza dubbio per l'Alicante, sia perche' ci sono affezionata (e' stato il primo tiragraffi che abbiamo comprato a Morgan, il micio dell'avatar ) e sia perche', in un tiragraffi, io do' piu' valore all'altezza e alla disponibilita' delle pedane che a qualunque altra cosa. Ti diro'.... *tutti* i miei gatti tendono a snobbare le cuccette dei tiragraffi, gli unici che le sfruttano un po' sono i cuccioli di 2-3 mesi ma superata quell'eta' nisba quindi, sicuramente, quando scelgo un tiragraffi la presenza di cucce/tubi e nascondigli e' proprio l'ultima cosa che guardo...

Nel mio caso invece le pedane per il momento sono del tutto ignorate...
Si tratta del mio primo tiragraffi, quindi non ho nessuna altra esperienza in merito.
Sono curiosa di vedere come si evolveranno i gusti del mio gatto: vi terrò informati
Vecchio 05-09-2008, 13.28.53   #15 (permalink)
Adult

L'avatar di GattaSiamese