Il Forum di Gatti & Co

Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili

Registrati al Forum | Regolamento del Forum
Gatti & Co.
Animali e Natura
Ricette Di Cucina Online

Pet Shop No Grazie!

Torna indietro   Il Forum di Gatti & Co > Parliamo di gatti! =^..^= > Consigli sul mondo dei gatti
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Consigli sul mondo dei gatti Hai un consiglio da dare inerente al mondo felino oppure ne hai bisogno uno tu? Scrivilo qui.

Rispondi

LinkBack (1) Strumenti discussione
Vecchio 09-08-2007, 13.35.35   1 links from elsewhere to this Post. Click to view. #16 (permalink)
Kitten

L'avatar di Sabrinik

Stato d'animo:
Potenza rep: 8 Sabrinik inizia a distinguersi dagli altri
Predefinito Riferimento: lettiera da sogno

A me non è piaciuta
E la trixie è meglio

Sabrinik non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Sponsored Links
Vecchio 09-08-2007, 14.30.06   #17 (permalink)
Bronze Cat

L'avatar di massimino

Potenza rep: 42 massimino inizia a distinguersi dagli altri
Invia un messaggio via MSN a massimino

Vabbè allora io dico che mi piace di più il cioccolato della vaniglia...
massimino non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 09-08-2007, 19.24.37   #18 (permalink)
Moderatore

L'avatar di matilda

Stato d'animo:
Potenza rep: 70 matilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di luce

Citazione:
Originalmente inviato da massimino Visualizza messaggio
Io con la silver mi sono sempre trovato benissimo, cosa ha che no va?
Io l'ho provata solo una volta ed e' un'esperienza che non provero' mai piu' (ma non provero' mai piu' il silicio in generale). Perche'? Mhmm.. per tanti motivi:
- Morgan tendeva a mangiare i granelli e con una breve ricerca su internet ho scoperto che ci sono diversi gatti che hanno questa tendenza. Capirai che tra cuccioli e gatti che arrivano, non possono stare ogni volta con l'ansia che qualcuno mangi la lettiera
- Mi fa troppo senso vedere quei pallini gialli, pregni di pipi', che rimangono dentro la cassetta. I produttori assicurano che la pipi' evapora ma, francamente, non ci credo che il 100% di quanto viene eliminato dai mici si comporti come fosse acqua (perche' l'acqua evapora si, ma il resto delle sostanze sciolte nell'urina??). In poche parole non lo trovo igenico, sicuramente non piu' di una palla di argilla che puoi rimuovere in toto
- trovavo che i granellini si attaccassero troppo alle zampe dei mici e sentirli fare scrinc-scronc sotto i piedi era fastidioso, tanto piu' che il silicio tende ad essere "appiccicaticcio" e a rimanere attaccato alle suole. In altre parole, e' piu' difficile da tenere pulito.

Questa e' la mia esperienza. All'epoca avevo 2 gatti ma non credo che con un numero maggiore mi troverei meglio, anzi...

"C'e' una differenza enorme fra voler scrivere un libro e
avere qualcosa da dire
" - R. Marchesini
http://www.pet-ethology.it
matilda non  è collegato  
Vecchio 09-08-2007, 19.36.32   #19 (permalink)
Amministratore

L'avatar di Power Of Thunder

Stato d'animo:
Potenza rep: 75 Power Of Thunder è uno splendido esempio da seguirePower Of Thunder è uno splendido esempio da seguirePower Of Thunder è uno splendido esempio da seguirePower Of Thunder è uno splendido esempio da seguirePower Of Thunder è uno splendido esempio da seguirePower Of Thunder è uno splendido esempio da seguirePower Of Thunder è uno splendido esempio da seguire
Invia un messaggio via ICQ a Power Of Thunder

Citazione:
Originalmente inviato da massimino Visualizza messaggio
Come mai?
Per le stesse ragioni che ha detto Matilda. Sapere che la loro pipì debba rimanere impregnata in quei granelli per così tanto tempo mi viene il vomito, poi è di un antigenico pauroso! Per non parlare dei granelli sotto i piedi
A questo punto piuttosto preferisco la Catsan, assorbe benissimo, elimina tantissimo l'odore di pipì, costa di meno ed è più igienica (e dura di più!).

"Save the cheerleader. Save the world"
Hiro Nakamura
Power Of Thunder non  è collegato  
Vecchio 10-08-2007, 10.01.48   #20 (permalink)
Bronze Cat

L'avatar di massimino

Potenza rep: 42 massimino inizia a distinguersi dagli altri
Invia un messaggio via MSN a massimino

Buh, a me l'unica cosa che dava fastidio del silicio ero lo scricchiolio quando la pesti... Dei cuccioli che mangiano i chicchi in effetti l'avevo sentita. A me piace molto perchè la manutenzione è pari a zero.
massimino non  è collegato  
Vecchio 10-08-2007, 10.58.40   #21 (permalink)
New Born

L'avatar di Fata Morgana

Potenza rep: 0 Fata Morgana inizia a distinguersi dagli altri

I cuccioli tendono a mangiare la lettiera a prescindere dalla sostanza di cui è formata. Fortunatamente il periodo in cui "brucano la sabbia" è limitato nel tempo, ma occorre in ogni caso prestare un po' di attenzione, qualsiasi tipo si utilizzi.
Fata Morgana non  è collegato  
Vecchio 10-08-2007, 12.25.07   #22 (permalink)
Kitten

L'avatar di Sabrinik

Stato d'animo:
Potenza rep: 8 Sabrinik inizia a distinguersi dagli altri

Citazione:
Originalmente inviato da matilda Visualizza messaggio
- Mi fa troppo senso vedere quei pallini gialli, pregni di pipi', che rimangono dentro la cassetta. I produttori assicurano che la pipi' evapora ma, francamente, non ci credo che il 100% di quanto viene eliminato dai mici si comporti come fosse acqua
Era una delle cose che non mi piacevano della Silver, assorbiva davvero poco e sembrava "sporca". Con la Trixie è andata molto meglio e non l'ho più cambiata. Tra l'altro costa pure meno!
Ieri poi sempre ai supermercati Lando ne ho trovata una ancora più economica che sembra uguale. Dopo l'uso vi riferirò (per chi fosse interessato)

Sabrinik non  è collegato  
Vecchio 10-08-2007, 21.21.28   #23 (permalink)
Moderatore

L'avatar di matilda

Stato d'animo:
Potenza rep: 70 matilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di luce

Citazione:
Originalmente inviato da Fata Morgana Visualizza messaggio
I cuccioli tendono a mangiare la lettiera a prescindere dalla sostanza di cui è formata. Fortunatamente il periodo in cui "brucano la sabbia" è limitato nel tempo, ma occorre in ogni caso prestare un po' di attenzione, qualsiasi tipo si utilizzi.
Eh ma quando io l'ho usata per la prima volta, Morgan aveva oltre 6 mesi! Avevo sempre usato sabbie tradizionali, ho provato il silicio per pura curiosita' e come ho raccontato ho evitato di ripetere la cosa.

E' vero che spessissimo i cuccioli tentano di mettere in bocca la lettiera ma e' anche vero che lo fanno nei primissimi giorni in cui la sperimentano (quindi, per i miei, sto parlando di 25-30 giorni di eta') e poi non ci provano mai piu'. Per ovviare a problemi di qualsiasi tipo, infatti, uso con i cuccioli la Sanicat non agglomerante, fatta di sassolini a pallettoni che i cuccioli sputano in men che non si dica (anche perche' non riescono a masticarli ). Passo all'agglomerante attorno ai 2 mesi, quando il rischio "prova" e' ormai solo un ricordo.

"C'e' una differenza enorme fra voler scrivere un libro e
avere qualcosa da dire
" - R. Marchesini
http://www.pet-ethology.it
matilda non  è collegato  
Vecchio 28-08-2007, 22.32.32   #24 (permalink)
New Born

Potenza rep: 0 Truez70 inizia a distinguersi dagli altri

Citazione:
Originalmente inviato da Gandalf Visualizza messaggio
ciao ciao
due settimane fà ho cambiato la lettiera alla tribù, è di sabbia silicea si chiama clinky (prodotta dalla linky), è perfetta, morbidissima, impalpabile, sembra sabbia marina.
la tribù ha gradito, Gandalf stesso ci passa più tempo, i piccolini poi, si divertono un mondo e non hanno nemmeno tentato di assaggiarla, considerando che poi sempre di silicio si tratta.......
insomma, volevo consigliarvela, è ottima.
Ciao Gandalf,
sono un nuovo iscritto e volevo chiederti una cortesia....dove hai trovato la sabbia della linky?
Io sono di Milano e non sono riuscito,mi puoi aiutare?
Grazie mille.
Truez70 non  è collegato  
Vecchio 29-08-2007, 12.48.02   #25 (permalink)
Kitten

L'avatar di sibilla

Potenza rep: 8 sibilla inizia a distinguersi dagli altri

Io uso quella normale (sanicat) a casa, ma quando vado in ferie prendo la sabbia al silicio perche'.........pesa meno!
Pero' ho notato che la pipi' rimane nel fondo... non evapora..... mi sembra che passi sotto e rimanga coperta.
La cosa non mi soddisfa molto.
Tutti i granellini che scricchiolani danno noia, ma se si e' a piedi nudi pungono anche.
Per ora e' la soluzione che ho trovato per avere meno ingombra in auto quando mi sposto e per fortuna i gatti non hanno fatto una piega!!!
Sibilla
sibilla non  è collegato  
Vecchio 30-08-2007, 08.08.34   #26 (permalink)
Adult

L'avatar di jamilathea

Stato d'animo:
Potenza rep: 24 jamilathea inizia a distinguersi dagli altri
Invia un messaggio via MSN a jamilathea Manda un messaggio tramite Skype™ a jamilathea

noi con il rpoblema giardia abbiamo preso la World best in tutolo di mais è fenomenale ma costa una follia!!
jamilathea non  è collegato  
Vecchio 30-08-2007, 10.12.25   #27 (permalink)
Baby

L'avatar di Gandalf

Potenza rep: 6 Gandalf inizia a distinguersi dagli altri

Citazione:
Originalmente inviato da Truez70 Visualizza messaggio
Ciao Gandalf,
sono un nuovo iscritto e volevo chiederti una cortesia....dove hai trovato la sabbia della linky?
Io sono di Milano e non sono riuscito,mi puoi aiutare?
Grazie mille.
ciao Truez e benvenuto
la sabbia la compro da un grossista che si chiama Giulius/Demas di Roma il cui sito è www.demas.it, non so se a Milano abbiano filiali ma penso che spediscano fuori regione
potrebbe trovarsi su internet da negozi tipo paco, zooplus ecc.
li darò il sito internet della Linky, non prima di lunedì purtroppo, fammi sapere, che al limite troviamo un'altra soluzione
Gandalf non  è collegato  
Rispondi
Tags: , , , , , , , , , ,

Strumenti discussione