![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Consigli sul mondo dei gatti Hai un consiglio da dare inerente al mondo felino oppure ne hai bisogno uno tu? Scrivilo qui. |
![]() |
|
|
LinkBack (1) | Strumenti discussione |
|
|
#16 (permalink)
|
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 13-07-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 8
![]() |
A me non è piaciuta
![]() E la trixie è meglio ![]()
|
| Sponsored Links |
|
|
#18 (permalink) | |
|
Moderatore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 70
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
- Morgan tendeva a mangiare i granelli e con una breve ricerca su internet ho scoperto che ci sono diversi gatti che hanno questa tendenza. Capirai che tra cuccioli e gatti che arrivano, non possono stare ogni volta con l'ansia che qualcuno mangi la lettiera ![]() - Mi fa troppo senso vedere quei pallini gialli, pregni di pipi', che rimangono dentro la cassetta. I produttori assicurano che la pipi' evapora ma, francamente, non ci credo che il 100% di quanto viene eliminato dai mici si comporti come fosse acqua (perche' l'acqua evapora si, ma il resto delle sostanze sciolte nell'urina??). In poche parole non lo trovo igenico, sicuramente non piu' di una palla di argilla che puoi rimuovere in toto - trovavo che i granellini si attaccassero troppo alle zampe dei mici e sentirli fare scrinc-scronc sotto i piedi era fastidioso, tanto piu' che il silicio tende ad essere "appiccicaticcio" e a rimanere attaccato alle suole. In altre parole, e' piu' difficile da tenere pulito. Questa e' la mia esperienza. All'epoca avevo 2 gatti ma non credo che con un numero maggiore mi troverei meglio, anzi...
|
|
|
|
#19 (permalink) |
|
Amministratore
Per le stesse ragioni che ha detto Matilda. Sapere che la loro pipì debba rimanere impregnata in quei granelli per così tanto tempo mi viene il vomito, poi è di un antigenico pauroso! Per non parlare dei granelli sotto i piedi
![]() A questo punto piuttosto preferisco la Catsan, assorbe benissimo, elimina tantissimo l'odore di pipì, costa di meno ed è più igienica (e dura di più!).
|
|
|
#21 (permalink) |
|
New Born
Potenza rep: 0
![]() |
I cuccioli tendono a mangiare la lettiera a prescindere dalla sostanza di cui è formata. Fortunatamente il periodo in cui "brucano la sabbia" è limitato nel tempo, ma occorre in ogni caso prestare un po' di attenzione, qualsiasi tipo si utilizzi.
|
|
|
|
|
|
#22 (permalink) | |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 13-07-2007
Stato d'animo:
![]() |
Citazione:
Ieri poi sempre ai supermercati Lando ne ho trovata una ancora più economica che sembra uguale. Dopo l'uso vi riferirò (per chi fosse interessato) ![]()
|
|
|
|
#23 (permalink) | |
|
Moderatore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 70
Citazione:
E' vero che spessissimo i cuccioli tentano di mettere in bocca la lettiera ma e' anche vero che lo fanno nei primissimi giorni in cui la sperimentano (quindi, per i miei, sto parlando di 25-30 giorni di eta') e poi non ci provano mai piu'. Per ovviare a problemi di qualsiasi tipo, infatti, uso con i cuccioli la Sanicat non agglomerante, fatta di sassolini a pallettoni che i cuccioli sputano in men che non si dica (anche perche' non riescono a masticarli ). Passo all'agglomerante attorno ai 2 mesi, quando il rischio "prova" e' ormai solo un ricordo.
|
|
|
|
#24 (permalink) | |
|
New Born
Potenza rep: 0
![]() |
Citazione:
sono un nuovo iscritto e volevo chiederti una cortesia....dove hai trovato la sabbia della linky? Io sono di Milano e non sono riuscito,mi puoi aiutare? Grazie mille. ![]() |
|
|
|
|
|
|
#25 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 30-07-2007
![]() |
Io uso quella normale (sanicat) a casa, ma quando vado in ferie prendo la sabbia al silicio perche'.........pesa meno!
Pero' ho notato che la pipi' rimane nel fondo... non evapora..... mi sembra che passi sotto e rimanga coperta. La cosa non mi soddisfa molto. Tutti i granellini che scricchiolani danno noia, ma se si e' a piedi nudi pungono anche. Per ora e' la soluzione che ho trovato per avere meno ingombra in auto quando mi sposto e per fortuna i gatti non hanno fatto una piega!!! Sibilla |
|
|
|
|
|
#27 (permalink) | |
|
Baby
![]() Data registrazione: 12-07-2007
Potenza rep: 6
![]() |
Citazione:
la sabbia la compro da un grossista che si chiama Giulius/Demas di Roma il cui sito è www.demas.it, non so se a Milano abbiano filiali ma penso che spediscano fuori regione potrebbe trovarsi su internet da negozi tipo paco, zooplus ecc. li darò il sito internet della Linky, non prima di lunedì purtroppo, fammi sapere, che al limite troviamo un'altra soluzione ![]() |
|
|
|
|
![]() |
| Tags: catsan, clinky, gatti, gatto, lettiera, linky, sabbia al silicio, sanicat, silicio, silver, trixie |
| Strumenti discussione | |
|
|
LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: http://www.gattiandco.com/forum/consigli-sul-mondo-dei-gatti/360-lettiera-da-sogno.html
|
||||
| Scritto da | For | Type | Data | |
| negozi che hanno sabbia silver | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 17-07-2008 12.54.19 | |