Il Forum di Gatti & Co

Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili

Registrati al Forum | Regolamento del Forum
Gatti & Co.
Animali e Natura
Ricette Di Cucina Online

Pet Shop No Grazie!

Torna indietro   Il Forum di Gatti & Co > Parliamo di gatti! =^..^= > Consigli sul mondo dei gatti
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Consigli sul mondo dei gatti Hai un consiglio da dare inerente al mondo felino oppure ne hai bisogno uno tu? Scrivilo qui.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
Vecchio 16-08-2008, 15.57.23   #1 (permalink)
Kitten

L'avatar di eneri

Stato d'animo:
Potenza rep: 6 eneri inizia a distinguersi dagli altri
Question Portare il gatto con noi in vacanza?

Salve a tutti, volevo un parere...lo so che i gatti sarebbe meglio lasciarli a casa loro e non spostarli per creargli scompiglio...ma se decidessi di partire con i miei chi si prenderebbe cura di Neo??Allora ho pensato se posso portarlo con me nel trasportino (in un viaggio in autobus di poche ore con pernottazione all'albergo di 5 giorni e ritorno a casa) secondo voi è fattibile? Se no mi toccherà rimanere a casa

eneri non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Sponsored Links
Vecchio 16-08-2008, 22.25.33   #2 (permalink)
Amministratore

L'avatar di Luna Argentata

Stato d'animo:
Potenza rep: 75 Luna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguire
Invia un messaggio via MSN a Luna Argentata Manda un messaggio tramite Skype™ a Luna Argentata
Predefinito Riferimento: Portare il gatto con noi in vacanza?

Se il tuo albergo accetta gli animali... se non hai altre soluzioni...
Vecchio 17-08-2008, 02.28.36   #3 (permalink)
Youngster

Stato d'animo:
Potenza rep: 14 micia inizia a distinguersi dagli altri

se il posto dove vai accetta animali e non hai altra soluzione...portalo con te....
è uno vero??Se io ne avessi uno sicuramente lo porterei con me.....ma non sempre..
micia non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 17-08-2008, 12.28.51   #4 (permalink)
Kitten

L'avatar di eneri

Stato d'animo:

Si è uno per l'albergo mi dovrò informare perchè ancora la partenza non è sicura ma non soffrirà nel trasportino??

eneri non  è collegato  
Vecchio 17-08-2008, 12.58.26   #5 (permalink)
Amministratore

L'avatar di Luna Argentata

Stato d'animo:
Potenza rep: 75 Luna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguire
Invia un messaggio via MSN a Luna Argentata Manda un messaggio tramite Skype™ a Luna Argentata

Ti conviene informarti in fretta, la maggior parte degli alberghi in Italia non accetta animali.
Non so quante ore di pulman devi fare o se Neo è abituato a fare degli spostamenti. Fai conto che ci sono anche gatti che soffrono di mal d'auto o che si spaventano moltissimo. Jade per esempio la macchina non la tollera bene poverina, sta tutto il tempo con la lingua di fuori ad ansimare. Sicura poi che puoi portare il gatto sul pulman?
Vecchio 17-08-2008, 13.02.53   #6 (permalink)
Moderatore

L'avatar di matilda

Stato d'animo:
Potenza rep: 73 matilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di luce

I gatti sul pullmann possono viaggiare, basta avere l'apposito trasportino mentre per gli alberghi, in effetti, ti conviene informarti in anticipo perche' non e' detto.

"C'e' una differenza enorme fra voler scrivere un libro e
avere qualcosa da dire
" - R. Marchesini
http://www.pet-ethology.it
matilda non  è collegato  
Vecchio 17-08-2008, 15.20.09   #7 (permalink)
Kitten

L'avatar di eneri

Stato d'animo:

Si anche io sul pulman sapevo di si per l'albero appena saprò qualcosa chiamerò...speriamo bene anche se mi dispiace portarlo in giro toglierlo da casa ma solo non lo lascio e pultroppo nessuno può prendersi cura di lui a parte me..

eneri non  è collegato  
Vecchio 15-09-2008, 01.31.40   #8 (permalink)
Baby

L'avatar di Gaia

Stato d'animo:
Potenza rep: 2 Gaia inizia a distinguersi dagli altri

Citazione:
Originalmente inviato da eneri Visualizza messaggio
lo so che i gatti sarebbe meglio lasciarli a casa loro e non spostarli per creargli scompiglio...ma se decidessi di partire con i miei chi si prenderebbe cura di Neo??
Non son del tutto d'accordo...
Dipende da alcuni fattori, se la vacanza è di diversi giorni, credo che il micio soffra di + a star a casa senza i suoi amati padroncini.
Io solo x viaggi all'estero ho optato x lasciarlo a casa e far venir mia madre x cure e coccole, ma x le vacanze in Italia Simba è sempre venuto con noi per due settimane.
Certo non soffre l'auto, l'unica cosa è che non fa' pipì finchè non arriviamo, ma poi si ambienta al nuovo posto, che sia 1 appartamento o una camera d'albergo
L'anno prossimo andremo nel salento e porteremo entrambe (visto che quest'anno la famiglia si è allargata)
Io la penso così, fan parte della famiglia ed è solo questione di abituarli, forse sbaglio ad umanizzarli troppo
Gaia non  è collegato  
Vecchio 15-09-2008, 15.54.12   #9 (permalink)
Kitten

L'avatar di Arya

Stato d'animo:
Potenza rep: 5 Arya inizia a distinguersi dagli altri

Citazione:
Originalmente inviato da Gaia Visualizza messaggio
Io la penso così, fan parte della famiglia ed è solo questione di abituarli, forse sbaglio ad umanizzarli troppo
Beh, fai benissimo a portarli, se puoi e se i tuoi mici sono abituati e non fanno storie, si ambientano subito, etc... fai tanto bene e ti invidio!! Io dovrei spostarmi un cane e 3 gatti (cosa già di per se non semplice), e oltretutto i miei sono tutti trovatelli, 2 li ho trovati che non erano proprio cuccioli, tante cose li spaventano, e degli estranei hanno il terrore... Ma per fortuna posso contare sempre sui miei genitori nel caso dovessi stare via qualche giorno.

Arya non  è collegato  
Vecchio 15-09-2008, 19.42.55   #10 (permalink)
Baby

L'avatar di Gaia

Stato d'animo:
Potenza rep: 2 Gaia inizia a distinguersi dagli altri

Bhe certo presi grandicelli e + mici e cani inizia ad essere complicato...
Credo d'esser stata fortunata perchè Simba l'ho preso che aveva 1 anno ma non faceva storie, Rudy è 1 cucciolo brontolone ed è con noi da 1 mese, quando lo porto dal veterinario ecc miagola nel trasportino, ma... pazienza, spero che fra 1 anno quando sarà + grande e castrato sia + "calmo" visto che faremo 1 bel viaggetto (di notte).
Gaia non  è collegato  
Vecchio 16-09-2008, 10.37.29   #11 (permalink)
Adult

L'avatar di fulvia

Stato d'animo:
Potenza rep: 17 fulvia inizia a distinguersi dagli altri

se l'albergo accetta animali, un gatto in questo caso, e lo si porta col trasportino in macchina e il peloso non soffre il mal d'auto (sto pensando alle prossime vacanze al mare, abbiate pazienza... quest'anno è saltata ma la prossima estate...), dove lo si dovrebbe lasciare, in camera? e portare ciotole, cuccia, cassetta e tiragraffi.... e con le pulizie della camera? forse è meglio mettersi d'accordo prima con il gestore dell'albergo...

I gatti sono stati messi al mondo per contraddire il dogma secondo il quale tutte le cose sarebbero state create per servire l'uomo.
(Paul Gray)
fulvia non  è collegato  
Vecchio 16-09-2008, 14.59.03   #12 (permalink)
Kitten

L'avatar di Arya

Stato d'animo:
Potenza rep: 5 Arya inizia a distinguersi dagli altri

Beh, ciotola e lettiera di sicuro... tiragraffi puoi portarne uno piccolino, magari un tappetino. Per la cuccia boh, tanto i miei preferiscono sempre divano, letto o sedie, penso che per una quindicina di giorni possano aggiustarsi in qualche modo... Certo che stare solo chiuso in una stanzetta... hmmm. Guarda, una mia collega quest'estate ha portato il gatto con se, hanno affittato un alloggio proprio perchè così aveva un pò più di spazio. Lei dice che è stata una bella esperienza, magari se anche tu avessi la possibilità di affittare un bilocale...

Arya non  è collegato  
Vecchio 16-09-2008, 15.18.36   #13 (permalink)
Adult

L'avatar di holly

Stato d'animo:
Potenza rep: 15 holly inizia a distinguersi dagli altri

Se non puoi lasciarlo portalo, ma appunto come ti hanno detto tutti, assicurati che accettino animali.
Ha mai fatto viaggi almeno in auto?
ALcuni hanno un buon rapporto con l'auto, altri meno, altri per nulla. Io li ho abituati sin da piccini ad andare in giro in auto e sono bravi. Li porto sempre con me, mare o moentagna, ma sempre a casa, e loro sono felicissimi.
Vecchio 16-09-2008, 22.23.46   #14 (permalink)
Kitten

L'avatar di gnappy

Stato d'animo:
Potenza rep: 3 gnappy inizia a distinguersi dagli altri

Se non ci sono altre alternative,portali, ma come scrivono in molti dovresti assicurarti sulle norme dell'albergo e che non soffrano il mal d'auto!
Io sono favorevole a potrare i nostri mici in vacanza con noi perche' sono parte integrante della famiglia e senza di loro non sarebbe nemmeno vacanza..
Ma bisogna valutare caso per caso e comunque abituarli piano piano ai viaggi e alle nuove situazioni:bisogna agire con molta pazienza e per gradi.
L'anno scorso ho dovuto lasciare la Gnappetta dalla "nonna" perche' aveva solo 3 mesi e prima di sapere che l'avrei adottata avevo fatto il biglietto per la Sardegna (i miei nonni abitano li') e non mi sono sentita di farle fare un viaggio cosi' lungo.
Non ti dico che incubo che è stato "abbandonarla" per dieci giorni..
Pensa che ho cambiato la data del ritorno e sono tornata cinque giorni prima..(è dal quel momento che il mio ragazzo è in lizza per la beatificazione!)
Ma quest'anno mi sono premonita e abbiamo affittato un appartamento a Castiglioncello apposta per portare con noi la micina..
Non so, ma per me,quando le circostanze lo permettono e i gattini non patiscono troppo è meglio portarli in vacanza con noi..
Vecchio 24-09-2008, 08.59.22   #15 (permalink)
Kitten

L'avatar di elenabenj