![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Consigli sul mondo dei gatti Hai un consiglio da dare inerente al mondo felino oppure ne hai bisogno uno tu? Scrivilo qui. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
New Born
Stato d'animo:
Potenza rep: 0
![]() |
Ciao a tutte!avrei bisogno di essere rassicurata che ieri sera la mia NIna mi ha fatto prendere uno spavento...ha 3 mesi e le lascio la porta del terrazzo aperta cosi lei gioca con le piantine e spazia in giro...ma ieri sera non ho sentito piu lo scampanellio del ciondolo che ha al collo e m'è venuto il panico.Alla fine l'ho trovata sul terrazzo adiacente al mio:aveva saltato la barriera che è abbastanza alta...che devo fare?chiuderle eventuali passaggi pericolosi o lasciarla fare?Ho dovuto saltare anche io con la scala dall'altra parte (sembravo diabolik!che andava a fare un "colpo"...)del terrazzo per prenderla che lei non riusciva a tornare sul mio terrazzo...Io ho paura che lo rifaccia perchè è curiosissima...ringrazio in anticipo per prezioso consiglio ....
![]() |
|
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#2 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 10-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 31
![]() ![]() ![]() |
Una micina di tre mesi sola su un terrazzo non è consigliabile, dovresti stare con lei e controllarla,i cuccioli si mettono facilmente nei guai....devi assolutamente chiuderle gli spazi pericolosi, recintare l'eventuale ringhiera, tanti gatti sono caduti giu', checchè se ne dica....
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Amministratore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Da quando ho sentito di tanti gatti morti cadendo dai balconi, ho deciso che i nostri mai metteranno il naso fuori se non dopo aver reso l' ipotetico terrazzo super sicuro. Anche la gatta di mia suocera, Alice, è morta cadendo dal balcone del 4° piano.
Purtroppo noi qui, da com'è fatto il balcone e dal regolamento condominiale, non possiamo recintarlo o mettere protezioni e quindi per loro sarà off limits. Ti consiglio di stare molto, molto attenta. Purtroppo non è vero che i gatti non cadono e non è vero che, se cadono, non si fanno niente. A 3 mesi poi mi sembra davvero troppo piccolina, meglio se aspetti un po' a lasciarla sola. Per l'andare sui tetti e perdersi non ti so dire, i gatti di mia nonna (adutli) non si perdevano, se non tornavano era perchè essendo liberi di uscire purtroppo qualche disgrazia capitava. ![]()
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Moderatore Globale
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Io con Ruby non posso assolutamente fidarmi a lasciarlo sul terrazzino, si arrampica e passa dalla ringhiera alla finestra vicina. La rete non è servita a nulla. Lo lascio un po' in terrazza ma solo sotto stretta sorveglianza. Anche le finestre sono un problema perchè salta sulla pietra del balcone. Questo è problematico perchè mi tocca tener quasi tutto chiuso e col caldo... D'altronde...
![]()
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 25-12-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 16
![]() |
Ti hanno dato ottimi consigli: spero tanto che li seguirai!!
![]()
|
|
|
#6 (permalink) |
|
New Born
Stato d'animo:
![]() |
si si , seguirò di sicuro i consigli che mi avete dato cosi prontamente!Lo sapevo che ero troppo permissiva!Quindi niente terrazzo se non è con me,sotto controllo...Qui comunque c'è un caldo pazzesco e non posso chiudere porta-finestra del balcone e altra mia paura è che si possa "buttare"dal balcone per curiosità o perchè vedendomi che vado via con l'auto,come ha fatto stamattina,si sporga piu del dovuto per istintivamente cercarmi...stamattina altro panico...ma che le è preso che sfida la gravità???lo capisce o no che ci sta il vuoto sotto?Io sto al primo piano comunque...
![]() http://picasaweb.google.it/gggrazia/...ey=WA7qAGPYy-I Ultima modifica di io&Nina : 15-08-2008 alle ore 19.31.12. Motivo: tento di mettere foto ma non ci riesco... |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Senior
Stato d'animo:
![]() ![]() ![]() |
Noi lo capiamo che è pericoloso sporgersi, loro no...anche se avvertono che c'è il vuoto sotto, oppure percepiscono la distanza troppo elevata, nulla toglie che per sbadatezza, una zampa in fallo, una farfalla che svolazza fuori dal balcone, cadano giu'....se stai al primo piano poi, quando è piu' grande puo' anche darsi che provi a saggiare la distanza dal terreno....se vai al lavoro non permettere che venga a vederti dal terrazzo e recinta in breve tempo....
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Moderatore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 73
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
, tirerei di quei mozzichi! Ecco perche' vado matta per il brown tabby ![]() ![]()
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Baby
![]() Data registrazione: 28-06-2008
Potenza rep: 3
![]() |
il mio gatto si e' imboscato un sacco di volte tra alberi ,tetti e cantine e' curiosissimo
ma poi tornano...grazie anche ai vicini vigili . |
|
|
|
|
|
#11 (permalink) | |
|
Senior
Stato d'animo:
![]() ![]() ![]() |
Citazione:
...per questo i miei di adesso non escono....![]()
|
|
|
|
#12 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 27-05-2008
Stato d'animo:
![]() |
anche shirin mi fa morire di paura quando sale sulle finestre, a volte lo fa con la rincorsa
anche se sto al primo piano e per metà finestre finirebbe nel mio giardino mentre nel cortile della mia vicina c'è tutto cemento e ghiaia poi lei cade spesso ovunque a volte mi chiedo se è un gatto, scrici non cadeva mai quindi non so se fidarmi
|
|
|
#13 (permalink) |
|
New Born
Stato d'animo:
![]() |
insomma devo recintare....o abbasso tapparelle fino a giu che è meglio,quando vado fuori casa voglio star tranquilla,ma anche quando sto a casa!
Matilda!ma allora son riuscita a postare foto???E il "brown tabby"è la razza a cui appartiene il gatto che vedo li da te?E' bellissimo!Complimenti.... ![]() Ultima modifica di io&Nina : 17-08-2008 alle ore 18.24.10. |
|
|
|
|
|
#14 (permalink) |
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 21-07-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 12
![]() |
e provare con delle buone zanzariere? se il gatto non è proprio dei più terribili sono un deterrente alla fuga. così d'estate si possono tenere aperte le finestre anche in pianura padana, dove le zanzare folleggiano sui nostri corpi sudati...assieme alla filaria che non ci pensiamo mai ma può colpire anche i gatti.
|