![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Consigli sul mondo dei gatti Hai un consiglio da dare inerente al mondo felino oppure ne hai bisogno uno tu? Scrivilo qui. |
![]() |
|
|
LinkBack (1) | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink)
|
|
New Born
Potenza rep: 0
![]() |
il mio bel micione bianco come tutti d estate cambia il pelo e per quanto possa essere spazzolato gli vengono dei nodi assurdi che io puntualmente cerco di tagliare...mi è venuto in mente di tosarlo il prossimo anno sia per evitare i nodi sia per evitare la mole di pelo sparso per la casa...voi che ne pensate?mia mamma non vuole dice che si traumatizza...cmq la domanda che volevo porvi è la seguente...è mai possible che senta qualcosa mentre gli taglio i nodi...ovviamente sto molto attenta a non pizzicargli la carne ma è come se avesse delle terminazioni nervose anche nel pelo...è mai possibile?si infastidisce da morire!!!! mi devo sempre far aiutare da qualcuno che me lo tenga fermo...
![]() |
|
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#2 (permalink) |
|
Bronze Cat
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Non credo che possa sentir qualcosa quando gli tagli i nodi, sarà che è infastidito dall'operazione "in generale". Cmq per essere sicura di non "pizzicargli" la carne puoi mettere il pettine sotto il nodo e tagli sopra. Forse fai anche prima.
Sul tosarlo non so... Ci sono scuole di pensiero molto diverse. |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Amministratore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Io non lo toserei, ho sentito diversi gatti che sono rimasti, per tutto il tempo che è cresciuto il pelo, come intimoriti, senza protezione.
Secondo me non c'è bisogno di tosarlo se lo pettini tutti i giorni ed elimini i nodi. Una mia amica mi ha consigliato di usare la forbicina con cui si tagliano le unghie ai gatti, hanno la punta molto arrotondata e lì davvero non è possibili pizzicare la pelle. Poi, come diceva Massimino, se ti aiuti con un pettine è + semplice. Noi i nodi + grossi li togliamo così e ci troviamo bene. Per il fastidio che prova... non è che magari inavvertitamente tira un po' la pelle? Già il nodo stesso la tira, può essere che si infastidisca per quello.
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 08-11-2007
Potenza rep: 21
![]() |
se un gatto viene spazzolato bene e periodicamente non può avere nodi, comunque a parte questo probabilmente quando gli tagli i nodi gli tiri anche la pelle e gli da fastidio
|
![]() |
| Strumenti discussione | |
|
|
LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: http://www.gattiandco.com/forum/consigli-sul-mondo-dei-gatti/3530-tagliare-i-nodi-di-pelo-al-gatto.html
|
||||
| Scritto da | For | Type | Data | |
| nodi peli gatto | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 09-08-2008 18.11.05 | |