Il Forum di Gatti & Co

Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili

Registrati al Forum | Regolamento del Forum
Gatti & Co.
Animali e Natura
Ricette Di Cucina Online

Pet Shop No Grazie!

Torna indietro   Il Forum di Gatti & Co > Parliamo di gatti! =^..^= > Consigli sul mondo dei gatti
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Consigli sul mondo dei gatti Hai un consiglio da dare inerente al mondo felino oppure ne hai bisogno uno tu? Scrivilo qui.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
Vecchio 06-08-2008, 14.52.20   #1 (permalink)
New Born

Potenza rep: 0 miao81 inizia a distinguersi dagli altri
Predefinito aiuto consigli

ciao a tutti,
sono nuova sia del forum sia cio' che riguarda il mondo dei gatti.ho un gattino credo abbia 3-4 mesi che staziona puntuale davanti casa mia credo per la fame vista la sua magrezza e per le poche coccole che riceve(credo che i suoi veri padroni se ne siano quasi disafati).volevo chiedervi di cosa necessita un gatto...quanto mangia , se va vaccinato, tanto per capire quanto e' impegnativo averne uno siccome ho avuto solo un cane ma quando ero piccola.
grazie a tutti
miao81 non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Sponsored Links
Vecchio 06-08-2008, 15.03.56   #2 (permalink)
Baby

L'avatar di Luisa 54

Stato d'animo:
Potenza rep: 4 Luisa 54 inizia a distinguersi dagli altri
Predefinito Riferimento: aiuto consigli

Io sono da poco nel forum e ho una gatta da dicembre, però posso dirti per prima cosa che magari una volta che ti sei assicurata che non abbbia un padrone, puoi magari per prima cosa portarlo da un veterinario che ti darà i consigli giusti. Di certo è impegnativo: ti chiederà cure, cibo, coccole e quanto serve ad un essere vivente. Ma ti ricambierà con affetto, fusa e simpatia. Te la senti?

Luisa 54 non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 06-08-2008, 15.08.45   #3 (permalink)
New Born

Potenza rep: 0 miao81 inizia a distinguersi dagli altri

Sentirmela direi di si, tanto che stasera volevo provare a tel al veterinario che avavno prima i miei per sentire un po' di consigli. il fatto è che mi piange il cuore vederlo li fuori e miagolare, poi ti viene vicino facendo le fusa di continuo a mo' di motoretta sempre accesa!è veramente carino. mio figlio che ha 18 mesi e' impazzito per "miao" le poche parole che dice lo chiama cosi' , devo sentire anche mio marito e fare una "riunione di famiglia". tu cosa hai dovuto fare...che consigli ti ha dato il tuo veterinario?
miao81 non  è collegato  
Vecchio 06-08-2008, 15.12.56   #4 (permalink)
Moderatore Globale

L'avatar di robimaz

Stato d'animo:
Potenza rep: 55 robimaz è veramente corteserobimaz è veramente corteserobimaz è veramente corteserobimaz è veramente corteserobimaz è veramente cortese
Manda un messaggio tramite Skype™ a robimaz

Ciao e benvenuta
La risposta alla tua domanda è un po' complessa. Impegnativo lo è di certo, anche se diversamente da un cane. Il gattino necessita innanzi tutto di una visita veterinaria di controllo, poi va sverminato e vaccinato: io al mio ho fatto la trivalente per la rinotracheite, panleucopenia e calicivirus, quello per la leucemia non penso che glielo farò, visto che sta in appartamento. Per l'alimentazione ci vuole cibo di buona qualità, del tipo kitten. Probabilmente dovrai dargli anche l'antipulci. Ma il veterinario ti consiglierà. Sei sicura che abbia dei padroni? In tal caso forse è meglio che ci parli...
Fatti un giro per il forum e leggi sui vari argomenti, vedrai che ti sarà utile. E poi, stai sicura che in fatto di coccole, fusa e affetto te ne darà tanto. Certo, però, è un impegno, questo è chiaro.
Facci sapere quello che decidi
Vecchio 06-08-2008, 15.24.54   #5 (permalink)
Senior

L'avatar di liabel60

Stato d'animo:
Potenza rep: 31 liabel60 molto presto diventerà famosoliabel60 molto presto diventerà famoso

Ciao cara!
Io posso dirti che con gli animali da affezione da subito si instaura un rapporto speciale, hai conosciuto l' esperienza con un cane, come me, ed ora l' esperienza con un micio io non me la farei scappare, sono semplicemente splendidi;
certo bisogna imparare a conoscerli, e curarli come tutti gli esseri viventi, è un impegno ma che ti ripaga con gli interessi credimi! i consigli che ti hanno già dato circa il farlo controllare da un veterinario sono giustissimi come controlleresti un bimbo appena nato.
A proposito: pare che il tuo piccolo si sia già innamorato di Miao!
liabel60 non  è collegato  
Vecchio 06-08-2008, 17.43.19   #6 (permalink)
Adult

L'avatar di GattaSiamese

Potenza rep: 21 GattaSiamese molto presto diventerà famoso

Citazione:
Originalmente inviato da robimaz Visualizza messaggio
Ciao e benvenuta
La risposta alla tua domanda è un po' complessa. Impegnativo lo è di certo, anche se diversamente da un cane. Il gattino necessita innanzi tutto di una visita veterinaria di controllo, poi va sverminato e vaccinato: io al mio ho fatto la trivalente per la rinotracheite, panleucopenia e calicivirus, quello per la leucemia non penso che glielo farò, visto che sta in appartamento. Per l'alimentazione ci vuole cibo di buona qualità, del tipo kitten. Probabilmente dovrai dargli anche l'antipulci. Ma il veterinario ti consiglierà. Sei sicura che abbia dei padroni? In tal caso forse è meglio che ci parli...
Fatti un giro per il forum e leggi sui vari argomenti, vedrai che ti sarà utile. E poi, stai sicura che in fatto di coccole, fusa e affetto te ne darà tanto. Certo, però, è un impegno, questo è chiaro.
Facci sapere quello che decidi
condivido tutto

www.littledakotas.it
GattaSiamese non  è collegato  
Vecchio 06-08-2008, 18.09.46   #7 (permalink)
Senior

L'avatar di musauma

Stato d'animo:
Potenza rep: 29 musauma è un gioiello grezzomusauma è un gioiello grezzomusauma è un gioiello grezzo

Mi sembra di capire che i "padroni" questo micino ce li ha, ma che non lo fanno mangiare e tu dici che sembra che vogliano disfarsene, quindi sai chi sono? Prima di prenderlo con te, per evitare poi malintesi, è bene che tu sia chiara con chi al momento è "padrone" del micio, rischi di affezionarti e che poi ti venga tolto....fatto questo, tutti i consigli che ti sono stati dati sono ottimi....
Vecchio 06-08-2008, 18.58.29   #8 (permalink)
Moderatore

L'avatar di matilda

Stato d'animo:
Potenza rep: 70 matilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di luce

Ovviamente sii consapevole che un gattino non e' "affidabile" come un cane con i bambini. Se tuo figlio di 18 mesi gli tira la coda o lo maneggia maldestramente, il micio si ribella e puo' arrivare anche a graffiare per divincolarsi. Quindi mi raccomando nella relazione bambino-gatto: sempre sotto vigilanza e sempre tenendo a mente che il gatto non e', come sono portati a pensare i bambini, un pelushe vivo

"C'e' una differenza enorme fra voler scrivere un libro e
avere qualcosa da dire
" - R. Marchesini
http://www.pet-ethology.it
matilda non  è collegato  
Vecchio 06-08-2008, 20.18.24   #9 (permalink)
Adult

L'avatar di GattaSiamese

Citazione:
Originalmente inviato da matilda Visualizza messaggio
Ovviamente sii consapevole che un gattino non e' "affidabile" come un cane con i bambini. Se tuo figlio di 18 mesi gli tira la coda o lo maneggia maldestramente, il micio si ribella e puo' arrivare anche a graffiare per divincolarsi. Quindi mi raccomando nella relazione bambino-gatto: sempre sotto vigilanza e sempre tenendo a mente che il gatto non e', come sono portati a pensare i bambini, un pelushe vivo

questo è assolutamente vero, anche se lo stesso identico discorso vale anche per i cani, animali e bambini, specie se piccoli bisogna sempre averli sott'occhio

www.littledakotas.it
Vecchio 06-08-2008, 21.32.24   #10 (permalink)
Moderatore

L'avatar di matilda

Stato d'animo:
Potenza rep: 70 matilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di luce

Vero, pero' magari chi ha sempre avuto cani potrebbe aspettarsi dai gatti lo stesso livello di pazienza di un cane ben educato ed equilibrato. Non e' assolutamente cosi', per i gatti non e' questione di educazione o altro, e' che sono diversi, diciamo spiriti piu' liberi, e se hanno da dirtene quattro bhe... non stanno a guardare in faccia nessuno anche se sono i gatti piu' equilibrati del mondo

"C'e' una differenza enorme fra voler scrivere un libro e
avere qualcosa da dire
" - R. Marchesini
http://www.pet-ethology.it
matilda non  è collegato  
Vecchio 06-08-2008, 23.26.22   #11 (permalink)
Adult

L'avatar di GattaSiamese

io ho due figlie, e in casa mia ci sono sempre stati gatti, il più "torturato", dico proprio tra virgolette perchè io ho sempre cercato di insegnare il massimo rispetto per gli animali ai miei figli, è stato Romeo, il mio thai, allora mia figlia aveva 1 anno e mezzo e qualche dispettuccio glielo faceva, mai visto un graffio sopportava tutto, ovviamente appena beccavo la bimba la sgridavo, e lui adorava mia figlia. Poi sono arrivati i birmani, i miei figli nel frattempo erano cresciuti ma anche qui mai visto un graffio, ed infine i siamesi che penso che graffierebbero qualquno solo al limite della tortura.
Certo un gatto randagio o di altre razze potrebbe essere tutta un'altra cosa, questo non lo so ma io l'occhiata gliela dò sia se si tratta di cani sia se si tratta di gatti. Anche il cane più equilibrato del mondo è da tenere sotto controllo, sono pur sempre animali, e a volte reagiscono perchè dal loro punto di vista è così. Inoltre per i cani i bambini possono essere cuccioli da proteggere come individui gerarchicamente inferiori.
Secondo me in questo caso non è una questione di cani o gatti ma di singoli soggetti

www.littledakotas.it
Rispondi

Strumenti discussione