![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Consigli sul mondo dei gatti Hai un consiglio da dare inerente al mondo felino oppure ne hai bisogno uno tu? Scrivilo qui. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 18-09-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 31
![]() ![]() |
Finalmente la decisione dovrebbe essere presa, come sempre spetta a me il compito di coordinare il tutto perchè se lascio fare a mio marito
rischiamo di vanificare l' impresa:siamo in disaccordo sulle altezze dei paletti. A parte questo, devo ammettere che la situazione, da qualunque parte si guardi e qualunque zona si scelga, presenta inconvienti e complicazioni, a questo bisogna aggiungere che, avendo i mici fino ad ora disposto di tanto spazio io non vorrei ridurglielo drasticamente, quindi sono naturalmente portata a considerare di recintare una zona più ampia. Giustamente però devo fare i conti, e non pochi, con il portafoglio e per ora ci stiamo informando su materiali e prezzi. Si accettano tutti i consigli. ![]() La zona scelta da recintare comprende il garage dove loro attualmente soggiornano regolarmente e dove inserirei una gattaiola; paletti e rete dovrebbero essere fissati su un muretto basso di 50 cm preesistente che delimita la zona in questione, ma, lungo il perimetro ci sono alberi da frutto e ciò consentirebbe ai mici l' accesso alla rete con la possibilità reale quindi di superarla Lungo un lato di una trentina di metri, corre il confine del vicino un pò..... (no comment ) con piccola casetta di sua proprietà il cui lato postreriore entra letteralmente, per una profondità di 50 cm nel mio terreno e qui non so proprio come risolvere Vi è nella zona anche un deposito per gli attrezzi sul cui tetto riescono a salire e da lì raggiungere facilmente il tetto stesso del garage: Le foto buffe dei nostri gatti Speriamo questa sia la volta buona e si riesca a realizzarlo. Qualcuno di voi può darmi dei consigli? |
|
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#2 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 10-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 29
![]() ![]() ![]() |
Lia, mi sa che qui ci vuole l'architetto!
Se il vicino sconfina di 50 cm. tu segui con la rete il perimetro del suo casotto, se non vuoi stare a fare storie, tanto il casotto da li' non lo toglie....purtroppo non ti so aiutare,non ho mai recintato una mazza....![]()
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Silver Cat
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 29-08-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 56
![]() ![]() |
In bocca al lupo per il tuo progetto.
Certo che "ingabbiare degli atleti quali sono i tuoi miciotti, sarà davvero una bella impresa.
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Senior
Stato d'animo:
![]() ![]() |
Citazione:
![]() beh, così è lui! mi preoccupa proprio quel corridoio che si verrebbe a creare erbacce, animaletti tipo gechi di cui ho il terrore, sarebbero motivo di discussioni continue, perchè non riuscirei a pulire.A meno che non si piantano i paletti proprio contro il suo muro ![]() |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Silver Cat
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 29-08-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 56
![]() ![]() |
Parlagli sottolineando i benefici che avrebbe nel trovarsi le reti a contatto del muro
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Amministratore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Consigli non te ne so dare, purtroppo, ma cercando in rete ho trovato questi:
Pictures - The Affordable Cat Fence in action! (le foto sono cliccabili) Purr-fect Fence: Photo Gallery (anche qui le foto sono cliccabili) Magari tra queste foto puoi trovare qualche suggerimento.
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Senior
Stato d'animo:
![]() ![]() |
Citazione:
Quante soluzioni! bisogna certamente studiare bene il da farsi e penso siano importanti le altezze! io li vedo fare di quei salti!Grazie mille Luna! ![]() |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Amministratore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Figurati!
Una ragazza che conoscevo aveva fatto finire un bel pezzo della parte superiore con fogli di plexiglas. Peccato non aver tenuto nel tempo i rapporti, perchè non ti so dire se poi si era rivelata una soluzione interessante o meno. E non ho idea nemmeno di quanto avesse speso. L'idea era quella di far terminare la recinzione con qualcosa di liscio in modo che i gatti non si potessero arrampicare.
|
![]() |
| Strumenti discussione | |
|
|