![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Consigli sul mondo dei gatti Hai un consiglio da dare inerente al mondo felino oppure ne hai bisogno uno tu? Scrivilo qui. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
New Born
Potenza rep: 0
![]() |
Da una settimana circa un gattino di circa 2 mesi gironzola intorno al mio negozio...sto provvedendo da allora a nutrirlo, gli ho messo l anti pulci e gli sto dando l anti vermi...non posso prenderlo con me perchè ho già altri 2 gatti in appartamento...so cercando di trovargli casa ma niente almeno per ora...il problema è che io ho troppa paura che quando non ci sono come la notte vada a finire sotto una macchina...durante il gg lo tengo in negozio con me e devo dire che si è abituato benissimo..ora però io dovrei chiudere 3 settimane per andare in ferie e non so proprio cosa inventarmi...questa sera voglio provare a lasciarlo in negozio per stare più tranquilla almeno per le macchine...gli ho messo da mangiare da bere dei giochini e la lettiera...però povero...domenica sera andrò via per tornare martedi pomeriggio e non c'è nessuno che gli possa badare...mi potete dare dei consigli...lasciarlo in negozio e fare venire qualcuno a dargli da mangiare è una pessima idea vero?anche quella di lasciarlo dentro la notte?il negozio è di circa 50 mq è un gattino tranquillo...non penso faccia danni...cerca molto affetto e dorme solo se sta in braccio e se lo accarezzo...non ci sono nemmeno delle associazioni a cui poterlo affidare...non so proprio cosa fare...
spero di ricevere presto vostri consigli...grazie al più presto passerò nella sezione adatta a prensetarmi...scusate ma era più importante questo... ![]() |
|
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#2 (permalink) | |
|
Moderatore Globale
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Chissà, poi, che tu possa trovare qualcuno che lo addotti ![]()
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 17-07-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 2
![]() |
ciao!
![]() se è un gattino coccolone e si lascia avvicinare e fare le carezze,forse è un micio di casa che si è perso-prova -anche solo per scrupolo,a fare dei volantini con la sua foto e attacala nei dintorni.Magari c'è qualcuno che lo sta cercando!!![]() prova a sentire qualche vet se fa servizio di adozioni-se non ci sono associazioni a cui rivolgerti-qui da no i, a Prato,qualcuno lo fa e cerca famiglie ai gattini piu' sfortunati. comunque nel frattempo ti volevo fare i miei complimenti,non sono molte le persone dal cuore grande che si prendono cura dei piu' poverini!!!! ![]() ![]() brava!meno male che imicini possono fare affidamento su persone come te!
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 10-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 27
![]() ![]() ![]() |
Se la cosa del negozio è fattibile (tenerlo dentro con qualcuno che lo accudisce per lettiera, acqua cibo e un po' di coccoline)opterei per quella....che fai, dopo averlo nutrito, svermato, spulciato, coccolato, lo lasci solo in strada? Quando poi torni vedrai il daffarsi, non lasciarlo li', povera creatura, magari trovi una soluzione in seguito....
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 22-06-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 3
![]() |
si intanto metti in giro la voce, un micio può trovare casa abbastanza failmente sopratt se hai un negozio e quindi passa molta gente che può anche vederlo e coccolarlo! e poi ci sarà un canile almeno magari non proprio nelle vicinaze ma se ti informi dai carabinieri...a volte non li vedi non sai se ci sono ma sono piu di quanto pensi. li ci saranno volontari! non lasciarlo in strada se è cosi affettuoso e torna da te (magari usa anche la lettiera) vuol dire che non è di strada quindi o si è perso o l'hanno abbandonato.
|
|
|
#6 (permalink) |
|
New Born
![]() |
Ciao a tutti Grazie delle risposte!!!
![]() allora ieri sera ho provato a lasciarlo in negozio per la notte... l ho lasciato verso le 8 e sono tornata a controllare verso mezza notte... tutto sommato si è comportato bene non ha fatto danni...non ha sporcato e ha usato la lettiera... io non credo che si sia perso perchè ci ho messo gg prima di riuscire a toccarlo ...ora è un coccolone e un giocherellone e sta mattina quando ho aperto pensavo che non vedesse l ora di uscire all'aria aperta invece resta con me e segue ogni mio passo...a questo punto devo trovare qualcuno che gli venga a dare da mangiare...e continuare a cercargli casa...grazie per i complimenti ...ma non h fatto niente di speciale avrei pianto una settimana se se ne fosse andato via senza avergli dato almeno un po di cibo... |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 21-07-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 4
![]() |
e se diventasse il gatto del negozio?
oppure della tua via? non ci sono altri commercianti che possono curarlo?
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
New Born
![]() |
se fossi certa che sta bene e che questo tipo di convivenza sia possibile per me non ci sono problemi!può restare quanto vuole!
l unica cosa mi domando...per gli odori della lettiera come fate voi?io a casa la tengo in terrazzo e lascio la finestra sempre aperta...ma in negozio come potrei fare non vorrei che si sentisse puzza di urina...non sarebbe molto carino per i clienti del mio negozio...per ora l ho messa in magazzino con la finestra aperta e un deodorante elettrico per mabienti in più ho messo un altro deodorante elettrico oust in negozio... |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Moderatore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 63
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Stai attenta ad usare tutti questi deodoranti perche' a lungo andare il micio potrebbe anche percepirli come repellenti e decidere di non accedere piu' al magazzino. La soluzione migliore e' finestra sempre aperta sicuramente ma soprattutto l'uso di un'ottima lettiera, che trattenga gli odori, niente roba da supermercato o a risparmio..
|
|
|
#10 (permalink) |
|
New Born
![]() |
ok...buono a sapersi...grazie...ne terrò conto anche perchè a me danno anche fastidio tutti sti profumi!
|
|
|
|